Ufficiale Six Feet Under | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io l'ho appena iniziata ieri e ho visti i primi due ep, al momento mi sta piacendo e ho letto che non fa che migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quanti bei ricordi, invidio voi che la state iniziando adesso per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanti bei ricordi, invidio voi che la state iniziando adesso per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto. L'ho recuperato l'anno scorso di questi tempi ed è un telefilm più unico che raro nel panorama televisivo, la voglia di continuare a vederlo non derivava da cliffhanger, colpi di scena o cose simili, ma dal semplice gusto di continuare a "sbirciare" nella vita della famiglia Fisher. Il finale poi... mi ero spoilerato qualcosa ma mai ad immaginare una cosa simile. L'unico tf dove mi sia veramente commosso. :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito la prima stagione. Ovviamente non mi sta prendendo come serie del calibro di Lost o BrBa, ma...penso di continuo ai protagonisti e c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti e scoprire cosa accadrà ai membri della famiglia Fisher :morristend:

Ho appena finito la prima stagione. Ovviamente non mi sta prendendo come serie del calibro di Lost o BrBa, ma...penso di continuo ai protagonisti e c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti e scoprire cosa accadrà ai membri della famiglia Fisher :morristend:
Io proprio non riesco a capire perchè piu serie televisive vedete e piu, appena ne iniziate una ,dovete fare il classico metro di paragone sul coinvolgimento con quelle 2 o 3 preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo a non comprendere proprio, sarò matto io ma ciclicamente leggo di questa "gabbia mentale".

P.S: nella pagina precedente hai un mio post sulla tematica e trama in risposta ad un utente.

Avrai modo di conoscere bene ogni Fisher, garantito.

Io proprio non riesco a capire perchè piu serie televisive vedete e piu, appena ne iniziate una ,dovete fare il classico metro di paragone sul coinvolgimento con quelle 2 o 3 preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifContinuo a non comprendere proprio, sarò matto io ma ciclicamente leggo di questa "gabbia mentale".

P.S: nella pagina precedente hai un mio post sulla tematica e trama in risposta ad un utente.

Avrai modo di conoscere bene ogni Fisher, garantito.
Non sto confrontando, anche perché sono serie completamente diverse. Parlo di coinvolgimento personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

Finita proprio ora la seconda stagione. Che dire, la reputo diversi gradini sopra la prima e mi ha preso in una maniera incredibile, soprattutto emotivamente, complice anche una vera e propria trama, cosa che nella prima stagione era solo abbozzata. Non vedo l'ora di guardare la terza.

Nate si conferma il mio personaggio preferito della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finita la terza stagione e devo assolutamente commentare.

Prima metà IMHO pessima, la peggiore della serie fin'ora. Non ho minimamente apprezzato il salto temporale. Cavolo avrei almeno voluto vedere il risveglio di Nate e un po' di ripresa, invece l'ho trovato completamente cambiato (anche se poi scopriremo come la cosa fosse forzata) e sposato con Lisa, quando nella puntata precedente aveva detto che non lo avrebbe mai fatto. Poi penso si siano troppo discostati dalle prime due stagioni, con l'impresa funebre che ormai fa solo da sfondo. Nella seconda metà invece la serie si è ripresa alla grande e alcune puntate sono da brividi (anche se resta il fatto che l'impresa sia ancora in secondo piano). Nota di demerito per la breve parentesi Ruth-Arthur (l'apprendista) che ho trovato davvero squallida ed il punto più basso della serie. Comunque si resta su livelli altissimi.

PS: Ah, fino a metà stagione ho sperato che fosse tutto un sogno di Nate in coma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale della quarta, il finale della quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non voglio vedere la quinta stagione, mi sono affezionato ai Fisher e so già che mi mancheranno troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il finale della quarta, il finale della quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifNon voglio vedere la quinta stagione, mi sono affezionato ai Fisher e so già che mi mancheranno troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Allora buona fortuna, te lo dico sin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finita. Concordo con chi dice che il finale è uno dei migliori mai realizzati. Non riesco ad immaginarne uno diverso. È stato abbastanza commovente, ma secondo me il top si è avuto nella 5x10. In quel caso ho dovuto stoppare più volte l'episodio, era davvero straziante. Ultimamente quasi vivevo per questa serie. Avevo accantonato tutto, avevo solo voglia di guardare altri episodi e ora il vuoto già inizia a farsi sentire

Sent from My Lumia 640 with Win10

CAPOLAVORO!

Questa serie non è apprezzata come dovrebbe. Sento dire che è "noiosa"...

Il finale, è semplicemente il TOP per una serie TV

iniziata,visti i primi 3 episodi della prima stagione, mi sembra interessante, peccato per la voce squallida data a micheal c.hall

La miglior serie di tutti i tempi.

Una lezione di vita per tutti noi.

ok finita la prima season

praticamente la famiglia Fisher viene sconvolta dalla morte improvvisa del capo famiglia. i 2 figli maggiori si ritrovano a gestire e mandare avanti,con non poche difficoltà,l'impresa di famiglia,ovvero delle onoranze funebri. Qui troviamo Nate Fisher che instaura una relazione con Brenda,ma quando tutto sembra andare piu o meno bene fra loro,Billy,il fratello della ragazza mette in difficoltà i due per via della sua instabilità mentale ed infatti nell'ultimo episodio sarà rinchiuso in un centro psichiatrico, e proprio mentre Brenda e Nate tornano in auto,hanno un incidente stradale,dove a Nate verranno riscontrati problemi al cervello.

Poi abbiamo David Fisher che per via della sua omosessualità è sempre combattuto e indeciso dentro di se,solo alla fine della stagione inizierà ad accettarsi meglio,anche grazie all'aiuto del suo ex ragazzo Keith,che lo aiuterà più volte emotivamente e non solo...ed infine troviamo Claire che ha una relazione con un ragazzo un po particolare per via di alcuni trascorsi,ma lasciando stare questo,la ragazza stessa è spesso turbata per motivi scolastici e della vita in generale,un po come la vedova Fisher,che si rifugia spesso nel sesso però.

Ogni puntata si apre con un morto,senza distinzioni di età (anche neonati), sesso,religioni e razze....si passa da morti stupide e involontarie a morti gravi e dolorose e volontarie,tutto sempre gestito in modo eccellente. però ancora non ho capito bene,perchè tutta la famiglia vedere Nathaniel Fisher tramite alcune visioni, per non parlare di David che oltre il padre continua a vedere Marcus,un ragazzo gay morto nella 1x11:morristend: David è sicuramente il più complessato di tutta la famiglia,almeno per il momento,e ce ne vuole,perchè sono tutti complessati e strani :asd:

ottima stagione

voto 8

Seconda stagione terminata

I protagonisti indiscussi a questo giro,o comunque quelli che riescono a centrare quasi tutta la seconda stagione su di loro sono Nate e Brenda con la loro relazione piena di tradimenti. Brenda dopo varie fantasia sessuali varie,le mette in atto in tanti modi,ovviamente Nate verrà a scoprire tutto ciò e nella 2x12 la manda a quel paese giustamente. nonostante ciò l'evoluzione di Brenda mi è piaciuta,meno "anonima" della prima stagione, cosi come Claire Fisher,che inizia ad evolversi puntata dopo puntata,vuoi un po per le sue idee stranuccie sui suoi studi futuri e vuoi anche perchè ritorna l'emblematico Billy,che inizia a farle la corte in modo spinto,cosa che ovviamente Nate non gradisce. da notare il cambiamento drastico dell'attore Jeremy Sisto nell'arco delle due stagioni...

o-JEREMY-SISTO-570.jpg

David invece è quello che si mette un po da parte,perchè invece le sue situazioni sentimentali con Keith vanno a gonfie vele dopo che si sono rimessi insieme,lo stesso non si potrebbe dire per la vedova Ruth con il suo Nikolai.

Anche l'evoluzione di Keith mi ha colpito in positivo nel prendersi cura della nipotina ed addirittura far arrestare la sorella per cercare di far vivere al meglio la piccola,ah proposito,anche Maya,la figlia illegittima di Nate fa la sua prima comparsa verso la fine della stagione tra le braccia di Lisa.

Alla fine della stagione Brenda scappa,Nate affronta l'intervento sotto i ferri,nel sogno però non si capisce se ce la farà o meno a sorpassare l'intervento stesso,perchè si conclude con una via di mezzo diciamo.

poco prima di questo intervento però,Federico riesce a diventare socio della Fisher e Figli,perchè l'impresa aveva bisogno disperato di denaro,visto che stava per fallire.

voto:8

Terza stagione

L'ho trovata pessima,noiosa e monotona. la peggiore delle 3 fino ad oggi senza dubbio, questo continuo valzer delle coppie e i loro problemi sentimentali di tutti i componenti della famiglia ad ogni episodio stufa ben presto,anche perchè il tutto viene raccontato in modo lento e macchinoso. Ruth che prima ha una semirelazione con il neoassunto Arthur dopo varie avances della donna stessa,però a fine stagione in men che non si dica si sposa con l'appena conosciuto George. Claire che si trova ad abortire,dopo che per tutta la stagione ha fracassato i maroni con i suoi "compagni" e professori della scuola d'arte. David e Keith i più noiosi di tutti mamma mia,manco fossimo a c'è posta per te,Beautiful o stronzate simili,continui battibecchi,tradimenti,litigi,lascia e prendi....ma che cazz?

Ed infine Nate,che forse,la sua vita sentimentale era quella più degna di nota,anche ai fini della trama,vuoi perchè si trova a fare il padre-marito in modo indeciso ma naturale con tante incertezze, o perchè improvvisamente rispunta la frenetica Brenda dal nulla che sconvolge la sua vita con la moglie Lisa,ma fatto sta che la storia sentimentale di Nate risulta la più godibile diciamo. anche perchè a fine stagione viene a scoprire che la moglie Lisa è morta dopo essere scomparsa qualche episodio prima, quindi c'è una drammacità nel tutto che lo abbatte emotivamente. Federico mi sta sulle palle comunque,non mi piace come personaggio,i suoi modi di fare,i suoi dialoghi,sarà bravo nel suo mestiere,ma per il resto lo trovo inutile al momento.

miglior episodio della stagione? la 3x08,per via della sfida di paint-ball che mi ha regalato qualche risata almeno,dopo vari episodi noiosi.

voto:6 (molto generoso)

Iniziamo la quarta va'

Ed anche la quarta season me la sono masticata:asd:

Partiamo dal presupposto che a questo giro il livello si alza rispetto alla terza,questo ma poco sicuro. Nate è ancora sconvolto dalla morte di Lisa e non accetta la sua morte,i suoi atteggiamenti si ripercuotono sulla ditta di famiglia e i suoi familiari tanto che lui stesso si distacca per passare più tempo insieme alla figlia Maya. Ma non è l'unico a vivere un dramma in questa stagione,perchè anche il fratello David ne vive uno dopo aver aiutato un autostoppista nella 4x05 visto che questo psicopatico gli ruberà dei soldi,lo umilierà,picchierà e quasi lo ucciderà. David non accetterà questa situazione nelle puntate successive,è rimarrà traumatizzato nel socializzare per il resto delle puntate,anche se verrà aiutato da Keith,che ancora una volta salverà il **** al compagno. Ovviamente la storia tra Ruth e George doveva avera prima o poi dei problemi,mi sa che è proprio la vedova Fisher a non essere portata a stare tranquilla per un motivo o un altro,lo stesso vale per la figlia Claire,che è sempre più una mina vagante alla ricerca di non si capisce bene cose,ma che alla fine finisce con lo scopare a destra e sinistra,addirittura a fine stagione avrà un rapporto sessuale con l'indomito Billy...ma non sarà l'unico Chenowith a rifarsi sotto,perchè anche la sorella Brenda dopo una breve storia con il vicino di casa,tornerà tra le braccia dell'amato Nate,tanto che i due programmeranno di sposarsi a breve ed avere dei figli. Federico sempre più ridicolo,mi sta proprio sul ***** oh!

Piccola nota particolare sulla 4x05,penso sia la puntata migliore vista fino ad ora di tutta la serie per via della sua ambiguità e drammaticità nel raccontare un assalto di uno psicopatico in modo realistico ma intenso allo stesso momento, e tutto ciò in modo inaspettato,visto che Mike sembrava un ragazzo normale :l4gann::l4gann:

voto:8

ora pronti per il gran finale,mi aspetto molto :hype:

5x09 shock:kobe24::strider::omg3::nelk::gio::zonk2::trip2::megahype::gigio2::gix2::phraengo::phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro