Ufficiale Sky, Mediaset Premium, digitale terrestre | Info e problemi

• Autore discussione Autore discussione Ezio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ragazzi, sul sito della rai mi da rai4 e gli altri canali sulla mia provincia come disponibili.
ma io non li vedo ne col televisore col modulo del digitale ne con il decoder esterno.

cosa posso fare?
mmm a crotone cè proprio il centro trasmittente che diffonde il mux-a, se non lo prendi, o hai la sfiga di essere in una zona completamente coperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma dubito dato che il ctx è li e crotone non è chicago, o c'è da dargli una sistematina all'antenna.. dovrei indagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ragà ho un problema...non so nemmeno se faccio bene a postare qui...2 mesi fa ho comprato un lcd della sharp...oggi volevo comprare la smarcam per fare l attivazione di mediaset premium ma il tipo mi ha detto che quella della sharp ancora la devono fare...è vero??
tanto vale prendere la smarcam samsung o di qualche altra marca

la cam la fa una sola azienda, poi chi produce le tv ci appiccicano il bollino con il loro marchio e via:ahsisi:

va bene una qualsiasi cam, ricarda di controllare se il tuo tv è certificato digtv per le cam in modo da avere la certezza che funzioni regolarmente... pure senza certificazione dovrebbe andare ma non si escludono problemini nel corso dell'utilizzo

tanto vale prendere la smarcam samsung o di qualche altra marcala cam la fa una sola azienda, poi chi produce le tv ci appiccicano il bollino con il loro marchio e via:ahsisi:

va bene una qualsiasi cam, ricarda di controllare se il tuo tv è certificato digtv per le cam in modo da avere la certezza che funzioni regolarmente... pure senza certificazione dovrebbe andare ma non si escludono problemini nel corso dell'utilizzo
e come faccio a vedere tutto questo??comunque la mia tv è una sharp precisamente lc32d65e...comunque si ha il certificato digtv...sei sicuro che va bene una qualsiasi cam??

il televisore è certificato digitv http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html
le cam come ti dicevo, le fa una casa sola e poi viene applicato il bollino con il proprio marchio dalle varie aziende, qua se vuoi trovi altre info link

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s. la sharp le fa comunque:asd: http://www.digital-sat.it/new.php?id=16335
ecco mi pareva strnao hehe...comunque anche dal link che mi hai postato vedo che la sharp in più regala 2 mesi di mediaset premium completo(compreso la scheda)...io a questo punto volevo comprarla per attivare l'offerta di 19.90 al mese per tutto...quei due msi poi non me li fanno pagare??

da stamattina i canali sky sport 1,2,3 mi si vedono con delle fastidiosissime bande nere ai lati..non credo proprio dipenda dalle impostazioni della tv dato che non ho cambiato nulla, non riesco a modificarlo per farlo tornare in formato wide e mi succede solo con questi 3 canali.. anche voi avete questo problema?

da stamattina i canali sky sport 1,2,3 mi si vedono con delle fastidiosissime bande nere ai lati..non credo proprio dipenda dalle impostazioni della tv dato che non ho cambiato nulla, non riesco a modificarlo per farlo tornare in formato wide e mi succede solo con questi 3 canali.. anche voi avete questo problema?
Quelle "fastidiosissime bande nere ai lati" sono la conseguenza del fatto che da oggi tutti i canali Sport sono passati al 16:9, e molte produzioni che stanno andando in replica nella giornata odierna (beach soccer e sintesi da 30' delle partite prodotte per Sport1) sono ancora in 4:3, ergo molte cose vanno ancora in onda in pillarbox. Il formato della tua TV è ancora Wide (come vedi dal logo di SKY Sport che è sull'estrema destra del pannello), sono le trasmissioni a non essere in 16:9. Pazientate e vedrete che pian piano si andrà verso il 16:9 integrale.

Quelle "fastidiosissime bande nere ai lati" sono la conseguenza del fatto che da oggi tutti i canali Sport sono passati al 16:9, e molte produzioni che stanno andando in replica nella giornata odierna (beach soccer e sintesi da 30' delle partite prodotte per Sport1) sono ancora in 4:3, ergo molte cose vanno ancora in onda in pillarbox. Il formato della tua TV è ancora Wide (come vedi dal logo di SKY Sport che è sull'estrema destra del pannello), sono le trasmissioni a non essere in 16:9. Pazientate e vedrete che pian piano si andrà verso il 16:9 integrale.
Speriamo sia così...altrimenti è una gran fregatura, perchè non si sfrutta veramente il televisore. -_- :sticazz:

Speriamo sia così...altrimenti è una gran fregatura, perchè non si sfrutta veramente il televisore. -_- :sticazz:
Se sfruttare il televisore è vedere culoni stiracchiando un 4:3 per riempire uno schermo 16:9 allora non sfrutterò mai il mio televisore:asd:

In ogni caso, tutto ciò di cui hanno registrazioni in 16:9 e HD lo stanno mandando in quel formato (esempio servizio su presentazione Aquilani su SKY Sport 24 e la replica di Lazio-Osasuna di ieri su SuperCalcio), e in futuro tutte le produzioni saranno come minimo in 16:9 se non in HD, quindi col passare del tempo sempre meno contenuti saranno mandati in pillarbox...

Se sfruttare il televisore è vedere culoni stiracchiando un 4:3 per riempire uno schermo 16:9 allora non sfrutterò mai il mio televisore:asd:
In ogni caso, tutto ciò di cui hanno registrazioni in 16:9 e HD lo stanno mandando in quel formato (esempio servizio su presentazione Aquilani su SKY Sport 24 e la replica di Lazio-Osasuna di ieri su SuperCalcio), e in futuro tutte le produzioni saranno come minimo in 16:9 se non in HD, quindi col passare del tempo sempre meno contenuti saranno mandati in pillarbox...
ma io che ho la televisione vecchia...mi si vedono da schifo...sky sport 1,2,3 vedo un quadrato...skysport24 si è rimpicciolito :XD::XD:

ma io che ho la televisione vecchia...mi si vedono da schifo...sky sport 1,2,3 vedo un quadrato...skysport24 si è rimpicciolito :XD::XD:
Devi settare dal decoder "Letterbox OFF" (tasto Menu poi tasto 4, tasto 1 e tasto 1), così vedrai esattamente come vedevi prima del passaggio. TI verranno tagliati i loghi dei canali SKY Sport, ma non mi pare una perdita rilevante

ho anche io questo problema, solo su 201,202,203 come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è normale è normale.. ha spiegato benissimo gabrioc prima:D

non mi dite che prima quando trasmettevano in 4:3 stiravate l'immagine su tutto lo schermo eh!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

bildformate-4-zu-3-versus-16-zu-9.jpg
:morristend:

è normale è normale.. ha spiegato benissimo gabrioc prima:D
non mi dite che prima quando trasmettevano in 4:3 stiravate l'immagine su tutto lo schermo eh!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

bildformate-4-zu-3-versus-16-zu-9.jpg
:morristend:
C'è gente nei bar che ha l'abbonamento a SKY HD e mette le partite su Calcio 1 stiracchiando l'immagine, non sto scherzando...

Una domanda sulla Mediaset Premium, esiste ancora la possibilità di pagare solamente ciò che voglio guardare oppure devo sottoscrivere per forza un abbonamento? :Morrisfuma:

C'è gente nei bar che ha l'abbonamento a SKY HD e mette le partite su Calcio 1 stiracchiando l'immagine, non sto scherzando...
e che non lo so, ne vedi di robe strane in giro:tristenev: come i mega plasmoni con un'evento trasmesso in 16:9 ma visualizzato con le bande sopra e sotto perchè hanno lasciato il decoder con le impostazioni per i tv 4:3:tragic:

per non parlare dei centri commerciali

Una domanda sulla Mediaset Premium, esiste ancora la possibilità di pagare solamente ciò che voglio guardare oppure devo sottoscrivere per forza un abbonamento? :Morrisfuma:
ormai no, solo le partite ('stardi in questa stagione hanno portato a 8 euro il singolo match) possono essere in ppv, il resto tramite abbonamenti

2 domande:

1)se compro una qualsiasi smarcard mi danno anche la scheda mediaset premium o vale solo per la sharp??

2)se non la danno quanto costa??

oggi da sky normale ho fatto la richiesta per l'HD.

mi sapreste dire in quanto tempo arriva il decoder? cosa c'è nella scatola?

siccome ho una tv con solo un ingresso HDMI, e ho sempre la ps3 attaccata, pensavo o ad uno switcher (che però ho visto i prezzi un po' proibitivi... il più economico costa 11€ spedito dal giappone o 20 dalla germania), oppure ad una prolunga maschio/femmina per facilitare il collegamento alla tv (in modo da non doverla spostare ogni volta)...

cosa consigliate? per il cavo dove posso trovarlo?

edit:

leggo alcuni che lavorano fino a 2.5gb/s.. .altri a più di 2.5gb/s... altri a 10... quale va bene per collegare ps3 e skyHD?

tra i più carini ho visto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250396305695&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300320771978&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

che mi sembrano i più comodi (mi risparmiano l'acquisto di un altro cavo hdmi)

se no...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250482399550&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

o

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250397341168&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ne approfitto... oggi è arrivato.. che me ne faccio del vecchio decoder? e un altra cosa... ma è normale che questo scotti anche in stand-by

Abbonamento mediaset premium

L'anno scorso ho fatto l'abbonamento da 14 euro al mese per vedermi il calcio, quest'anno devo fare un nuovo abbonamento??

Perchè alcuni miei amici sostengono che l'abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno:blink:

p.s i canali per i quali ho pagato (tipo premium calcio) li vedo ancora, quindi è probabile che l'abbonamento si rinnovi da solo, però vorrei una conferma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro