Slam Dunk | Planet Manga, Anime Factory

Pubblicità

KjoN.gif

Proprio lui, il meraviglioso Gorillone numero 4 :asd:

Aspetto di vedere di più, ma è un peccato enorme averlo fatto in CGI……

Non so, vederlo in CGI fa male. Però... vabè, è Slam Dunk, non posso non essere ugualmente hyppato. :sadfrog:

Non mi sembra malaccio anche se il video dura pochi secondi e c'è una scritta che copre parte delle immagini.

Stavo cercando di analizzare, quel poco che si vede ovviamente, se fosse riferito al match col Sannoh.

Ce n'è una con Rukawa che mi puzza assai :asd:

a me lo stile in CG non piace per nulla, lo trovo impersonale, poi magari sorprendano e ne faranno un capolavoro, hanno fatto vedere troppo poco per poter giudicare.

comunque per ora non ho ricordi di un prodotto in questo stile che mi abbia colpito in qualità tecnica.

io mi porto avanti con la delusione e dico la mia, a me piacerebbe che il film si concentrasse sul torneo nazionale fino ad arrivare alla partita con il sannoh. Abbiamo già la parte 1 mi piacerebbe vedere la parte 2. :sisi:

anche perchè questo può essere un prodotto per tutti ma se strizzassero l'occhio a chi ama il manga o l'anime da sempre non sarebbe male....e mi costringerebbero a vederlo :sisi:

e poi in un paio di ore, strette di film? che fanno? la prima parte è lunga e complessa e mi scoccerebbe non poco tagliassero via diverse cose

ammazza da urlo la CGI:morristenda: non me l'aspettavo dalla TOEI ma questo pare il loro vero salto di qualità con la tecnica, sul film invece? rinarreranno la serie quindi? o un evento speciale già visto o uno originale (alla One piece), dal titolo direi che possiamo aspettarci una trilogia che copra un pò tutto magari saltando robba più fillerosa o mondana anche perchè la toei ragiona sempre in termini di franchise e non ha senso tutto questo sforzo per un solo film

ritorno inaspettato sebbene non sia un appassionato di basket la serie l'ho sempre gradita curiosa la rivisitazione di una serie storica così in pompa magna:woo:
però avrei preferito un remake/prequel su Uomo tigre:sadfrog: spero che il suo turno arrivi prima o poi, W non era malvagio qualche anno fa ma si è scherzato su

Ultima modifica:
Ok ma alla fine si è capito cos'è? :asd: Io vidi l'anime, non ricordo ovviamente un fico secco, sarà una cosa fruibile a prescindere? Si sa qualcosa? :asd:

Ps: quel trailer mi fa vomitare, ma son gusti.

Mamma mia che aborto (per me) la CG.
Se arriveremo a questa animazione d'ora in poi, se gli anime o film d'animazione diverranno questi, io passo per sempre. Capisco il futuro, capisco tutto, ma è un'arte l'animazione, è come se al giorno d'oggi i pittori smettessero di dipingere e iniziassero a disegnare sul tablet. Il futuro deve aggiungere arti, non sostituirle. E' un aborto anche per me, non perchè mi fa schifo da vedere, ma perchè non comprendo il senso di eliminare l'animazione classica, finchè c'è la CG in determinate scene ecc come capita ormai in quasi tutti gli anime con una certa azione ok, lo accetto, se fatta bene è anche bella. Ma così no.
Ovviamente per quanto mi riguarda.

Se arriveremo a questa animazione d'ora in poi, se gli anime o film d'animazione diverranno questi, io passo per sempre. Capisco il futuro, capisco tutto, ma è un'arte l'animazione, è come se al giorno d'oggi i pittori smettessero di dipingere e iniziassero a disegnare sul tablet. Il futuro deve aggiungere arti, non sostituirle. E' un aborto anche per me, non perchè mi fa schifo da vedere, ma perchè non comprendo il senso di eliminare l'animazione classica, finchè c'è la CG in determinate scene ecc come capita ormai in quasi tutti gli anime con una certa azione ok, lo accetto, se fatta bene è anche bella. Ma così no.
Ovviamente per quanto mi riguarda.
Per me invece non riguarda la CG in generale ma QUESTA CG. Un conto è vedere film d'animazione con una CG fatta bene, un conto è vedere sto schifo che sembrano dei pupazzi in realtà inanimati. Stesse impressioni di Dragon Ball e stesse identiche delusioni considerando che sono entrambi tra i miei anime/manga preferiti. Cioè io giocavo a Basket da piccolo grazie a Slam Dunk mannaggia a loro.

Ma io vorrei capire il budget di questo e di dragonball ahah lo fanno per risparmiare o perché pensano che cosi all’estero piaccia di più? Anche prk film in cgi tradizionale li hanno fatti senza problemi (dragon quest, lupin ecc) ma ora toei si è fissata con sto cell shading che, per carità, si lascia vedere ma non sarà mai paragonabile all'animazione classica d’alto livello

inquadrature ravvicinata dei volti fuori scala:campione: tanto di cappello alla Toei dopo che aveva solo provicchiato con la 3dcg in dq e db

Ma io vorrei capire il budget di questo e di dragonball ahah lo fanno per risparmiare o perché pensano che cosi all’estero piaccia di più? Anche prk film in cgi tradizionale li hanno fatti senza problemi (dragon quest, lupin ecc) ma ora toei si è fissata con sto cell shading che, per carità, si lascia vedere ma non sarà mai paragonabile all'animazione classica d’alto livello

Gli animatori mancano.
Il numero di anime è aumentato a dismisura, gli animatori molto di meno e poi c'è il covid che ti può anche bloccare completamente.

Toei è di gran lunga lo studio più prolifico, han lì sempre one piece e precure, spesso anche altre 2-3 serie stagionali anche lunghe e numerosi movie grossi.

Vabbè, certamente sono anche tirchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro