Slam Dunk | Planet Manga, Anime Factory

Pubblicità

FreddyTheMonkey

Legend of forum
Iscritto dal
6 Dic 2008
Reazioni
0
SLAM DUNK

92119.jpg

Titolo Originale

スラムダンク (Suramu Danku)

Info

• Creato e disegnato da: Takehiko Inoue

• Anno d'inizio: 1990

• Pubblicato da: Shūeisha

• Edizione italiana a cura di: Panini Comics - D/Visual
Trama

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe e che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste e bersaglio di ripetute prese in giro da parte dei suoi amici Mito, Okusu, Takamiya e Noma. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione. Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro; la ragazza lo incoraggia ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare. Lo Shohoku è in quel momento una squadra mediocre: l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). Tuttavia, l'approdo in squadra della matricola Kaede Rukawa, proveniente dalle scuole medie Tomigaoka e considerato un fuoriclasse, sembra aprire nuovi ed insperati scenari. Sakuragi, saputa della fortissima infatuazione che Haruko ha nei suoi confronti fin dalle scuole medie, svilupperà nei confronti di Rukawa un fortissimo dualismo, spesso fonte di divertentissime gag.

Manga

Materiale extra

Trasposizioni animate

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
fantastico! uno dei miei preferiti!

anche l'anime è figo, luci ed ombre però sul doppiaggio: a volte davvero troppo "caciarone"

fantastico! uno dei miei preferiti!anche l'anime è figo, luci ed ombre però sul doppiaggio: a volte davvero troppo "caciarone"
Io lo amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Effettivamente è vero ..

Ho cercato pure io ma non ho trovato il topic su Slam Dunk .. Strano..

Comunque un vero capolavoro .. La migliore opera di Inoue assieme a REAL e Vagabond.

Qualcuno di voi segue il manga della d-visual ? Io sono ancora fermo al duo 8-18 .. Pure voi ?

Effettivamente è vero ..Ho cercato pure io ma non ho trovato il topic su Slam Dunk .. Strano..

Comunque un vero capolavoro .. La migliore opera di Inoue assieme a REAL e Vagabond.

Qualcuno di voi segue il manga della d-visual ? Io sono ancora fermo al duo 8-18 .. Pure voi ?
La deluxe? Alla Cartoomics non c'erano molti numeri. Nelle fumetterie qua vicino sì, son fermi a quei due.

La deluxe? Alla Cartoomics non c'erano molti numeri. Nelle fumetterie qua vicino sì, son fermi a quei due.
Si.. L'ultima edizione , la deluxe della D-Visual da 7.90€ a volume ..

Non sono più usciti i volumi dall'8 e dal 18 in poi *_*

Io lo amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
ma anche a me per la maggior parte del tempo piace, però ogni tanto esagerano (non con le parolacce, che trovo azzeccatissime:asd:, parlo di più di voci strane, soprattutto del personaggo di Haruko:asd:)

Vagabond non l'ho letto ma Real secondo me è un pelino al di sotto di Slam Dunk che per me è il migliori del suo genere,un manga che ti invoglia persino a giocare a basket X)

Anch'io sono fermo all'accoppiata 8-18,non capisco perché ci stiano mettendo tutto questo tempo,mi sta venendo il brutto pensiero che lo abbiano messo in stand-by,spero vivamente di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Anch'io sono fermo all'accoppiata 8-18,non capisco perché ci stiano mettendo tutto questo tempo,mi sta venendo il brutto pensiero che lo abbiano messo in stand-by,spero vivamente di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Spero vivamente che non sia stato interrotto o sospeso .. anche dalle preview su Mega e Anteprima non vi è traccia dei nuovi volumi *_*

Si, che ha venduto molto bene mi pare di aver letto , quindi dubito lo abbiano sospeso così di punto in bianco ..

fantastico! uno dei miei preferiti!anche l'anime è figo, luci ed ombre però sul doppiaggio: a volte davvero troppo "caciarone"
secondo me il lavoro dei doppiatori su slam dunk è egregio... riescano a cambiare di stato d'animo nell'arco di poche battute... può piacere o meno ma i siparietti con le voci in falsetto rendono giustizia a quelle immagini che ci appagano gli occhi...

per quel che riguarda il manga il mio manga sportivo preferito assieme a rocky joe...nulla da dire

secondo me il lavoro dei doppiatori su slam dunk è egregio... riescano a cambiare di stato d'animo nell'arco di poche battute... può piacere o meno ma i siparietti con le voci in falsetto rendono giustizia a quelle immagini che ci appagano gli occhi...
per quel che riguarda il manga il mio manga sportivo preferito assieme a rocky joe...nulla da dire
Concordo, il doppiaggio da veramente all'anime una marcia in più.

Il bello di Slam Dunk, secondo me, è la capacità di coinvolgere il lettore/spettatore. Io, specialmente nelle ultime partite, mi sentivo proprio come un tifoso presente ad una vera partita, e senza neanche rendermene conto stavo a tifare a voce alta per lo Shohoku! Seriamente, poche opere sono riuscite a farmi lo stesso effetto.

Sapevate che "Slam Dunk" nel 2000 fu uno dei programmi con più alto audience su MTV? :-)

Sapevate che "Slam Dunk" nel 2000 fu uno dei programmi con più alto audience su MTV? :-)
Tutto meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque era una notizia che mi era nuova. Tempo fa feci una ricerca per la scuola e scoprii che Slam DUnk vinse diversi premi, è il terzo manga più venduto di sempre in Giappone e nella terra del Sol levante ha la media di copie vendute per volume più alta in assoluto.

è uno dei manga piu emozionanti che esistono io anche seguo l'edzione della d/visual e sono bloccato al numero 17 avendo i primo 10 della planet manga

è uno dei manga piu emozionanti che esistono io anche seguo l'edzione della d/visual e sono bloccato al numero 17 avendo i primo 10 della planet manga
Ben presto D-Visual ci delizierà con la sua usuale bomba di mezza estate :stema:

ben 6 volumi tutti dun botto :morris82:

Ben presto D-Visual ci delizierà con la sua usuale bomba di mezza estate :stema:ben 6 volumi tutti dun botto :morris82:
Io me li prenderei tutti e 6 insieme il problema sono i 7,90€ a volume.....:bah!:

Sì sì, è vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo ricordo pure io! Infatti facevano le repliche continuamente, io lo scoprii nel 2001: lo facevano il martedì sera alle 22.00, che tempi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro