UFFICIALE PC Slay the Spire | Deck Building Roguelike | Update 2.0 e 4° Personaggio Live

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1k+ nella daily :chris:
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Carine le nuove immagini sulla selezione del personaggio :unsisi:

 
vinta la daily di oggi con 9cento qualcosa punti, mi sentivo anche soddisfatto prima di aver visto i vostri punteggi precedenti

Siete delle brutte persone :unsisi:

 
Io l'ho vinta con 748 :asd:

 
vinta la daily di oggi con 9cento qualcosa punti, mi sentivo anche soddisfatto prima di aver visto i vostri punteggi precedentiSiete delle brutte persone :unsisi:
Ieri son morto contro il boss finale invece :tristenev:. Però recentemente ho fatto ascension 7 con l'ironclad:

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Io son bloccato ad a5 con l ironclad e a6 col silent :sad:
Con il silent è un po' che non provo. In ogni caso se non becchi il deck giusto è impossibile battere certi boss che in un turno ti fanno 26x3 :morris82:.

Patch di oggi intanto:

Patch Notes:
Content

Daily Mod: Draft. Draft a custom starter deck of 15 cards.

Event (Beyond): Secret Portal.

Event (Beyond): Sensory Stone.

Event (City): Council of Ghosts.

Event-only Card: Apparition.

Balance

Ascender's Bane nerf: now has Ethereal.

Awakened One nerf: 2 Voids -> 1 Void

Better prevention for uploading invalid times to leaderboard.

Blood for Blood card buff. 16 -> 18. Upgraded: 18 -> 22.

Carnage card buff: 18 -> 20. Upgraded: 26 -> 28

Daily Mods can now have between 0 - 2 positive-only mods (used to always be 1).

Deadly Poison card buff: 4 -> 5. Upgraded: 6 -> 7.

Evolve rework: No longer gives Wounds. Now triggers on any Status card, not just Wounds.

Game will no longer call you a cheater or dock score even if you cheat (score isn't uploaded, however).

Question Card relic is now Uncommon. (was Boss).

Slime Boss nerf: 3 Slime attack no longer deals damage.

Bug Fixes

Exploder now explodes on its turn, so Poison will trigger before its explosion.

Fix for Block calculation with multiple modifiers incorrectly rounding.

Fix for Calling Bell/Library/Pandora's Box exploit.

Juggernaut was not working properly. Fixed.

Neow can no longer remove Ascender's Bane.

Perfected Strike now counts Strikes from other characters.

Time Dilation daily mod no longer affects Giant Head enemy.

Time Eater's Time Warp no longer increments when Curses play themselves.

Void card can no longer get you to negative energy.

Localization

Updates for DEU, FRA, ITA, JPN, KOR, POL, PTB, RUS, ZHS, ZHT.
 
Mi intrometto per dirvi che le vostre discussioni su questo gioco mi stanno hypando da un po', ma non mi piace comprare i giochi in early access (per quanto polished come mi sembra questo in particolare). Ci sono prospettive o dichiarazioni dei dev riguardo l'uscita dall'EA?

 
Con il silent è un po' che non provo. In ogni caso se non becchi il deck giusto è impossibile battere certi boss che in un turno ti fanno 26x3 :morris82:.
Patch di oggi intanto:
Già, ieri Ascension 5 con Ironclad, deck del cavolo con carte orrende e arrivo alla fine. Time eater mi distrugge, si è curato quando aveva 50 hp :cry:

Con Silent invece non riesco mai a far girare i deck, o trovo pochissimi shiv oppure ne trovo un casino, ma ovviamente ho già iniziato a creare un altro tipo di deck.

Per quanto ne so io non ci sono notizie riguardo l'uscita dell'EA.

In game ci sono ancora un PG ed una sezione completamente bloccati, la sezione sembra essere una nuova tipologia di game (per ora ci sono le daily e la scalata normale)

 
Mi intrometto per dirvi che le vostre discussioni su questo gioco mi stanno hypando da un po', ma non mi piace comprare i giochi in early access (per quanto polished come mi sembra questo in particolare). Ci sono prospettive o dichiarazioni dei dev riguardo l'uscita dall'EA?
Sulle faqs c'è scritto che si aspettano di restare in EA per 4-8 mesi più o meno e il gioco è uscito a novembre :ahsisi: Non hanno condiviso niente di nuovo sotto questo punto di vista recentemente, però col fatto che manca ancora il terzo pg e che andrà bilanciato almeno nel beta branch non siamo ancora vicini alla release secondo me

Comunque a mio parere questo è uno dei migliori esempi di EA quindi se sei interessato io approfitterei del prezzo attuale perchè lo alzeranno con la release (immagino 19,99)

Già, ieri Ascension 5 con Ironclad, deck del cavolo con carte orrende e arrivo alla fine. Time eater mi distrugge, si è curato quando aveva 50 hp :cry:Con Silent invece non riesco mai a far girare i deck, o trovo pochissimi shiv oppure ne trovo un casino, ma ovviamente ho già iniziato a creare un altro tipo di deck.

Per quanto ne so io non ci sono notizie riguardo l'uscita dell'EA.

In game ci sono ancora un PG ed una sezione completamente bloccati, la sezione sembra essere una nuova tipologia di game (per ora ci sono le daily e la scalata normale)
La cosa peggiore in situazioni del genere è che ti rendi conto molto prima del boss finale che perderai :asd:

A volte vedo time eater come boss finale e so già prima di iniziare il piano che perderò perchè ho un deck con dove gioco tante carte per turno che non fanno tantissimo danno

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sulle faqs c'è scritto che si aspettano di restare in EA per 4-8 mesi più o meno e il gioco è uscito a novembre :ahsisi: Non hanno condiviso niente di nuovo sotto questo punto di vista recentemente, però col fatto che manca ancora il terzo pg e che andrà bilanciato almeno nel beta branch non siamo ancora vicini alla release secondo meComunque a mio parere questo è uno dei migliori esempi di EA quindi se sei interessato io approfitterei del prezzo attuale perchè lo alzeranno con la release (immagino 19,99)
Ah beh, comunque poco, un annetto totale di EA se mantengono le promesse.

Capisco il tuo ragionamento (e il fatto che sia già molto curato pur essendo early access si vede benissimo) ma non ho proprio la testa per stare dietro a un gioco che cambia così tanto mentre lo gioco. Voglio un gioco finito e che non abbia cambiamenti importanti ogni poco tempo, quindi aspetto volentiere la release e chissene del prezzo più alto, in questo caso :sisi: A maggior ragione perché non è una release indefinita o tra 3 anni :asd:

 
1008 nella daily :(

E 1008 nell'ascension 5.

Finalmente ho l'ascension 6 però.

Ma ho notato che il boss finale non cura più tutti gli HP, quando l'hanno cambiato? Quanto cura?

 
1008 nella daily :(E 1008 nell'ascension 5.

Finalmente ho l'ascension 6 però.

Ma ho notato che il boss finale non cura più tutti gli HP, quando l'hanno cambiato? Quanto cura?
C'è scritto proprio in ascension 4 o 5 che da un piano all'altro non ti cura tutto.

 
1008 nella daily :(E 1008 nell'ascension 5.

Finalmente ho l'ascension 6 però.

Ma ho notato che il boss finale non cura più tutti gli HP, quando l'hanno cambiato? Quanto cura?
Ascension 5 : Heal less after Boss battles (75% of missing health)

Se puo interessarvi questi sono tutti i modifiers di ascension attualmente

  1. Elites spawn more often.
  2. Normal enemies are deadlier.
  3. Elites are deadlier.
  4. Bosses are deadlier.
  5. Heal less after Boss battles (75% of missing health)
  6. Start each run damaged (-10% health)
  7. Normal enemies are tougher.
  8. Elites are tougher.
  9. Bosses are tougher.
  10. Parasite!
  11. Potions are less potent.
  12. Upgraded cards appear less often.
  13. Bosses drop less gold.
  14. Lower max HP.
  15. Unfavorable events.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco!

Il 10 ed il 15 sembrano brutti :paura:

C'è una lista di tutti i modificatori per il punteggio? Intendo quelli che vengono fuori alla fine tipo Perfect, Light Speed etc etc

 
Ultima modifica da un moderatore:
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