UFFICIALE PC Slay the Spire | Deck Building Roguelike | Update 2.0 e 4° Personaggio Live

Pubblicità
Fate la daily di oggi se riuscite che è veramente divertente :sasa: si fa tutta la partita con wraith form attivo :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Tengo d’occhio questo gioco da un po’. Ora c’è lo sconto su Humble.

Ero indeciso se prenderlo ora oppure aspettare la versione completa (o magari versione switch).

Cosa mi consigliate? :P

Tengo d’occhio questo gioco da un po’. Ora c’è lo sconto su Humble.
Ero indeciso se prenderlo ora oppure aspettare la versione completa (o magari versione switch).

Cosa mi consigliate? :P
Secondo me ormai sia come bilanciamento che come contenuti è molto vicino a quello che sarà il prodotto finale quindi puoi andare abbastanza tranquillo.

L’ultimo pg è quasi finito e puoi giocarci sulla branch beta, non è piu super OP (e secondo me è il piu divertente), dovrebbe mancare una sola modalità a sto punto che credo sia l’endless mode oppure le partite custom.

Considera anche che il prezzo aumenterà una volta uscito dall’EA.

Secondo me ormai sia come bilanciamento che come contenuti è molto vicino a quello che sarà il prodotto finale quindi puoi andare abbastanza tranquillo. L’ultimo pg è quasi finito e puoi giocarci sulla branch beta, non è piu super OP (e secondo me è il piu divertente), dovrebbe mancare una sola modalità a sto punto che credo sia l’endless mode oppure le partite custom.

Considera anche che il prezzo aumenterà una volta uscito dall’EA.
Grazie mille! Allora lo prendo subito :P

Preso. Wow che droga :P

Una domanda: se durante una run esco dal gioco posso continuare da dove sono rimasto oppure ricomincia da capo?

Preso. Wow che droga :P
Una domanda: se durante una run esco dal gioco posso continuare da dove sono rimasto oppure ricomincia da capo?
C’è salva ed esci se premi start o esc, devi farlo durante uno scontro peró e quando riprendi ti ritrovi all’inizio combattimento.

Nelle daily non puoi.

C’è salva ed esci se premi start o esc, devi farlo durante uno scontro peró e quando riprendi ti ritrovi all’inizio combattimento.Nelle daily non puoi.
Ah quindi solo negli scontri e non nella mappa?

Ah quindi solo negli scontri e non nella mappa?
Esatto, avrei preferito anch’io sulla mappa anche se operativamente non cambia nulla dato che stai 2 secondi a fare eventi/mercanti eventualmente

6SNtAXj.jpg

Soddisfazioni :biocaf:

Seeeeeeeeeeeeeeee hai cheattato, col pg in beta non vale!
Ovvio :kaname:

A parte che nelle daily uso sempre quel pg da quando è uscito, ormai comunque non è più OP, la mia impressione è che sia più facile "recuperare" una run che sembra essere destinata a concludersi con una sconfitta rispetto agli altri 2.

Non riesco a passare la città (o comunque la seconda mappa). Qualche consiglio?
Il secondo piano è il più difficile secondo me, la maggior parte delle volte tento di scegliere il percorso più sicuro passando per meno elite possibili se ho un mazzo mediocre :sasa:

Ti do qualche consiglio generale:

• All'inizio sblocca tutto per il personaggio che stai usando (no mi ricordo se son 5 o 6 livelli di unlock), quelle carte e reliquie aggiuntive fanno molta differenza
  • Finchè non hai sbloccato tutto sperimenta il più possibile, prova anche carte che non ti sembrano eccezionali, tanto per avere un idea di come funzionano, come cambiano se le potenzi e con quali altri carte possono funzionare bene per farti un'idea approssimativa di quali sono gli archetipi di mazzo per il personaggio che stai usando
  • Impara ad identificare gli attack patterns dei nemici/elite/boss in modo da semplificarti il più possibile la vita
  • Sopratutto all'inizio la difesa è più importante dell'attacco, quindi, escludendo qualche caso particolare (tipo nemici che si buffano a ogni turno o che dopo tot turni iniziano a fare uno sproposito di danno), valuta se in mano hai abbasstanza carte per uccidere chi ti sta attaccando altrimenti tenta di subire meno danno possibile
  • Ricollegandomi al punto precedente subire meno danno possibile = più possibilità di potenziare le carte ai falò, in generale curati se hai meno del 50% di vita (non vale per il falò prima di un boss, li curati a meno che non hai la vita quasi tutta la vita), altrimenti migliora una carta
  • Ricordati che non sei obbligato a affrontare più elite possibili....una reliquia in più è abbastanza inutile se muori. Tenta di pianificare un po gli scontri con gli elite in modo da essere il più sicuro possibile, quelli con falò subito prima e/o dopo sono i migliori.
  • Sopratutto all'inizio dai priorità al numero falò quando scegli il percorso da esplorare, poi valuta la posizione dei mercanti e per ultima cosa considera il numero di eventi ed elite.

Questi sono suggerimenti iniziali, certe cose cambiaranno man mano che prenderai mano col gioco.

Ad esempio a seconda dal proprio mazzo capita spesso che la scelta migliore sia non prendere nessuna delle 3/4 carte offerte come ricompensa alla fine di un combattimento, soprattutto da metà del secondo piano in poi(a volte capita anche con le reliquie)... altro esempio, rimuovere una carta (oltre alle maledizioni ovviamente) può essere più importante dell'acquistarne una.

Altra cosa molto importante per quando avrai un po più di esperienza -> non forzare un tipo di deck a seconda delle carte che droppi all'inizio

Ovvio :kaname:A parte che nelle daily uso sempre quel pg da quando è uscito, ormai comunque non è più OP, la mia impressione è che sia più facile "recuperare" una run che sembra essere destinata a concludersi con una sconfitta rispetto agli altri 2.

Il secondo piano è il più difficile secondo me, la maggior parte delle volte tento di scegliere il percorso più sicuro passando per meno elite possibili se ho un mazzo mediocre :sasa:

Ti do qualche consiglio generale:

• All'inizio sblocca tutto per il personaggio che stai usando (no mi ricordo se son 5 o 6 livelli di unlock), quelle carte e reliquie aggiuntive fanno molta differenza
  • Finchè non hai sbloccato tutto sperimenta il più possibile, prova anche carte che non ti sembrano eccezionali, tanto per avere un idea di come funzionano, come cambiano se le potenzi e con quali altri carte possono funzionare bene per farti un'idea approssimativa di quali sono gli archetipi di mazzo per il personaggio che stai usando
  • Impara ad identificare gli attack patterns dei nemici/elite/boss in modo da semplificarti il più possibile la vita
  • Sopratutto all'inizio la difesa è più importante dell'attacco, quindi, escludendo qualche caso particolare (tipo nemici che si buffano a ogni turno o che dopo tot turni iniziano a fare uno sproposito di danno), valuta se in mano hai abbasstanza carte per uccidere chi ti sta attaccando altrimenti tenta di subire meno danno possibile
  • Ricollegandomi al punto precedente subire meno danno possibile = più possibilità di potenziare le carte ai falò, in generale curati se hai meno del 50% di vita (non vale per il falò prima di un boss, li curati a meno che non hai la vita quasi tutta la vita), altrimenti migliora una carta
  • Ricordati che non sei obbligato a affrontare più elite possibili....una reliquia in più è abbastanza inutile se muori. Tenta di pianificare un po gli scontri con gli elite in modo da essere il più sicuro possibile, quelli con falò subito prima e/o dopo sono i migliori.
  • Sopratutto all'inizio dai priorità al numero falò quando scegli il percorso da esplorare, poi valuta la posizione dei mercanti e per ultima cosa considera il numero di eventi ed elite.

Questi sono suggerimenti iniziali, certe cose cambiaranno man mano che prenderai mano col gioco.

Ad esempio a seconda dal proprio mazzo capita spesso che la scelta migliore sia non prendere nessuna delle 3/4 carte offerte come ricompensa alla fine di un combattimento, soprattutto da metà del secondo piano in poi(a volte capita anche con le reliquie)... altro esempio, rimuovere una carta (oltre alle maledizioni ovviamente) può essere più importante dell'acquistarne una.

Altra cosa molto importante per quando avrai un po più di esperienza -> non forzare un tipo di deck a seconda delle carte che droppi all'inizio
Grazie per i consigli :)

Ho provato anche a bruciare più carte che potevo per avere un mazzo piccolo. Ha senso secondo te?

Grazie per i consigli :)
Ho provato anche a bruciare più carte che potevo per avere un mazzo piccolo. Ha senso secondo te?
Ha molto senso rimuovere le carte d'attacco e difesa di base (partendo dagli attacchi) visto che sono le più deboli :ahsisi: ma finchè giochi a normale e non ascension non è fondamentale

Ha molto senso rimuovere le carte d'attacco e difesa di base (partendo dagli attacchi) visto che sono le più deboli :ahsisi: ma finchè giochi a normale e non ascension non è fondamentale
Cioè c’è una modalità più difficile? °____°

Prevedo molte ore di gioco :P

Non so se conviene fare altre domande oppure giocare e basta :P

Cioè c’è una modalità più difficile? °____°
Prevedo molte ore di gioco :P

Non so se conviene fare altre domande oppure giocare e basta :P
:unsisi: Ci son 15 livelli di difficoltà nella modalità ascension

1. Elites spawn more often.
  2. Normal enemies are deadlier.
  3. Elites are deadlier.
  4. Bosses are deadlier.
  5. Heal less after Boss battles (75% of missing health)
  6. Start each run damaged (-10% health)
  7. Normal enemies are tougher.
  8. Elites are tougher.
  9. Bosses are tougher.
  10. Ascender's Bane
  11. Potions are less potent.
  12. Upgraded cards appear less often.
  13. Bosses drop less gold.
  14. Lower max HP.
  15. Unfavorable events.

3. Elites are deadlier.
  4. Bosses are deadlier.
  8. Elites are tougher.
  9. Bosses are tougher.
  10. Ascender's Bane
  14. Lower max HP.
  15. Unfavorable events.
Azzzz....bene bene :P

3. Elites are deadlier.
  4. Bosses are deadlier.
  8. Elites are tougher.
  9. Bosses are tougher.
  10. Ascender's Bane
  14. Lower max HP.
  15. Unfavorable events.
Cos'è l'Ascenders' Bane, dato che ci sei arrivato? :biocaf:

Cos'è l'Ascenders' Bane, dato che ci sei arrivato? :biocaf:
E' una maledizione che non puoi rimuovere, non è fastidiosissima visto che si non ti fa niente e scompare dopo la prima volta che la peschi ad ogni encounter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro