Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Sarà una stronzata ma dalle recensioni lette al modello d'oro la gente dice che lo ha ricevuto realmente in italiano. Normalmente non ci sono bufale su Amazon
Si ma non metto in dubbio che ci sia l'italiano, bensì che sia una rom ufficiale stable.

Si ma non metto in dubbio che ci sia l'italiano, bensì che sia una rom ufficiale stable.
Comunque dopo il tuo report è stato istarimosso.

"Attualmente non disponibile."

:rickds:

Lo ordino da grossoshop che è pure "in sconto".

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque dopo il tuo report è stato istarimosso."Attualmente non disponibile."

:rickds:

Lo ordino da grossoshop che è pure "in sconto".
Ricordati di usare un codice sconto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nessuno parla 8 del moto g4/plus?
Io volevo prendere un g flex 2 ma su gli stockisti è finito in pochi giorni da quando lo avevo adocchiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non piacciono per nulla i nuovi Moto G, padelloni come tanti e dal prezzo tutt'altro che aggressivo.

Ma il Lenovo Zuk Z1? Come vi sembra?Non mi pare male...
Ha grossi problemi software e, in alcuni casi, anche hardware.

Ma voi ogni quanto tot di tempo cambiate telefono?Prefissate una data per la sostituzione, fattori imprevisti (ad es. offerte temporanee irrinunciabili) o fino a quando non arriva all'autodistruzione?
Fosse per me lo cambierei una volta al mese, ma non posso, dato che non sono Galeazzi.

O sì? :pffs:

codice sconto?
Sì, ce ne sono vari a disposizione, da 5 € non di più, ma sempre meglio di niente.

Puoi usare quello che metto a disposizione io: GALEAZZI5

:pffs:

EDIT

Scegli uno di questi:SGNOOGLE5

GALEAZZI5

GUERZ-5
Smettila tu di anticiparmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

:hmm:

Il problema è che sono un eterno indeciso, trovo sempre una pecca.

Il nexus 5x? Manca la memory card-->nope

I vari cinesi? La UI mi ricorda troppo iphone-->nope

LG G4? Sfora il budget-->nope

Guardavo pure il lumia ma...troppo scarno lo store-->nope

Il flex 2 era perfetto.

Del moto g4 non trovo pareri soddisfacenti riguardo le foto in condizioni di scarsa luce. Per il resto non mi dispiace avere un telefono da 5,5 pollici.

Sulla carta ci sono buonissimi telefoni un po' in tutti gli ambiti, resta da vedere quanto sia reale la cosa.

:hmm:
Il problema è che sono un eterno indeciso, trovo sempre una pecca.

Il nexus 5x? Manca la memory card-->nope

I vari cinesi? La UI mi ricorda troppo iphone-->nope

LG G4? Sfora il budget-->nope

Guardavo pure il lumia ma...troppo scarno lo store-->nope

Il flex 2 era perfetto.

Del moto g4 non trovo pareri soddisfacenti riguardo le foto in condizioni di scarsa luce. Per il resto non mi dispiace avere un telefono da 5,5 pollici.

Sulla carta ci sono buonissimi telefoni un po' in tutti gli ambiti, resta da vedere quanto sia reale la cosa.
Per la MIUI può essere ancora ancora vero, ma ad esempio la Flyme si è molto googlizzata ultimamente, piazzandoci anche un launcher alternativo di iOS non ha praticamente più nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la MIUI può essere ancora ancora vero, ma ad esempio la Flyme si è molto googlizzata ultimamente, piazzandoci anche un launcher alternativo di iOS non ha praticamente più nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusate la (grande) ignoranza, ma sta MIUI cos'è?!

EDIT: E il bootloader ?

La MIUI è una (pesante) personalizzazione del sistema operativo Android di Google: si potrebbe chiamare addirittura rivisitazione dato che con il robottino verde in realtà condivide giusto giusto la base perché il resto (grafica, funzioni, gestione delle risorse) viene completamente stravolto.

Dicono che sia simile ad iOS ma secondo me per l'inesistenza dell'App Drawer, ovvero (come per iOS) le APP sono tutte sullo schermo e non in un menu separato (l'unica cosa che reputo intelligente di iOS).

- - - Aggiornato - - -

Il bootloader invece è quel programma che al primo avvio del telefono, carica il programma che mette in realzione hardware e software (kernel).

È spiegato a minchia eh, spero che un informatico venga qui a chiarirtelo un po' meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche il codice gs5, datomi da loro sotto richiesta.

Sempre 5 euro ovviamente

Aloura.... stò zenfone 2 fa schifo ogni giorno di più. Il p9 lite mi sembra tra "una ciofeca" e un "wow, è super sp". Per cui sono indeciso. Ho trovato "decente" la batteria (anche se alcune recensioni di utenti dicono sia pessima e non sia 3000mAH), e che l'audio in uscita sia pessimo sopratutto in spazi aperti non rumorosi.

Per cui, consigli? Spesa massima teorica 250 :rickds:

La MIUI è una (pesante) personalizzazione del sistema operativo Android di Google: si potrebbe chiamare addirittura rivisitazione dato che con il robottino verde in realtà condivide giusto giusto la base perché il resto (grafica, funzioni, gestione delle risorse) viene completamente stravolto.Dicono che sia simile ad iOS ma secondo me per l'inesistenza dell'App Drawer, ovvero (come per iOS) le APP sono tutte sullo schermo e non in un menu separato (l'unica cosa che reputo intelligente di iOS).

- - - Aggiornato - - -

Il bootloader invece è quel programma che al primo avvio del telefono, carica il programma che mette in realzione hardware e software (kernel).

È spiegato a minchia eh, spero che un informatico venga qui a chiarirtelo un po' meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma quindi con il Miui tutte le app compatibili con Android come funziona?

Cioè se c'è una app che richiede versioen android XXX come si comporta in relazione a MIUI?

ma quindi con il Miui tutte le app compatibili con Android come funziona?Cioè se c'è una app che richiede versioen android XXX come si comporta in relazione a MIUI?
Come qualsiasi altro smartphone Android.

Aloura.... stò zenfone 2 fa schifo ogni giorno di più. Il p9 lite mi sembra tra "una ciofeca" e un "wow, è super sp". Per cui sono indeciso. Ho trovato "decente" la batteria (anche se alcune recensioni di utenti dicono sia pessima e non sia 3000mAH), e che l'audio in uscita sia pessimo sopratutto in spazi aperti non rumorosi.Per cui, consigli? Spesa massima teorica 250 :rickds:
Ma queste info dove le hai cercate scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta seguire i principali recensori su Youtube o leggere le discussioni sui forum un po' più specializzati per notare che tutti sono assolutamente soddisfatti dall'autonomia e anche l'audio è buonissimo. Per dirti, con uso medio quasi sempre sotto wifi faccio 2 giorni circa di utilizzo, mentre stando quasi sempre sotto rete dati 1 e mezzo o poco più.

Ma queste info dove le hai cercate scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBasta seguire i principali recensori su Youtube o leggere le discussioni sui forum un po' più specializzati per notare che tutti sono assolutamente soddisfatti dall'autonomia e anche l'audio è buonissimo. Per dirti, con uso medio quasi sempre sotto wifi faccio 2 giorni circa di utilizzo, mentre stando quasi sempre sotto rete dati 1 e mezzo o poco più.
Sotto forma di feedback, su alcuni siti che li rivendono. Il fatto è che appunto ci sono recensioni discordanti. Alcune che ne parlano benissimo altre no, e non capisco dove stia la verità. Non vorrei trovarmi di nuovo con un telefono che si autodanneggia dopo 1 anno. (Il cui unico utilizzo lo faccio per mandare messaggi, chiamate, foto e qualche altra app che mi serve per la vita di tutti i giorni). Per cui non so, da quanto tempo lo possiedi perchè anche se ho "poca esperienza" mi è bastata per capire che meno costa uno sp e meno qualità ha al suo interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sotto forma di feedback, su alcuni siti che li rivendono. Il fatto è che appunto ci sono recensioni discordanti. Alcune che ne parlano benissimo altre no, e non capisco dove stia la verità. Non vorrei trovarmi di nuovo con un telefono che si autodanneggia dopo 1 anno. (Il cui unico utilizzo lo faccio per mandare messaggi, chiamate, foto e qualche altra app che mi serve per la vita di tutti i giorni). Per cui non so, da quanto tempo lo possiedi perchè anche se ho "poca esperienza" mi è bastata per capire che meno costa uno sp e meno qualità ha al suo interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per i feedback lascia perdere i siti dei rivenditori e fatti un giro sui vari forum specifici, dove magari avrai pareri di gente un attimo più ferrata in materia.

In secondo luogo vorrei capire cosa intendi per "si autodanneggia". Troppe volte ho sentito la storiella secondo cui "Android dopo un anno comincia a laggare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed è senza alcun dubbio falsa, cioè basterebbe quel minimo di manutenzione (e non parlo di Clean Master e porcate simili) nel 99% dei casi per evitare di ritrovarsi dopo un anno con un fermacarte.

Spesso il nocciolo della questione è legato agli aggiornamenti, infatti gli OTA non eliminano tutti i file di sistema precedenti, ma è come se sovrascrivessero "alla buona" il vecchio sistema. Motivo per cui sarebbe cosa giusta piallare tutto e reinstallare l'intero sistema operativo (magari servendosi anche delle suite che mettono a disposizione i produttori dei telefoni, se non si vuole fare da sè) dopo un paio di aggiornamenti.

Il P9 Lite è un ottimo telefono rapportato alla fascia di prezzo in cui si trova, ha un ottimo assemblaggio, il software è fluidissimo, la batteria porta a sera senza alcun problema e gli aggiornamenti sono garantiti per ancora almeno un anno e mezzo essendo uscito da poco. Ovviamente c'è di meglio, ma bisogna salire non poco col prezzo.

Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo, posso mandare in pensione il mio LG L9 che si blocca un secondo sì e anche tutti gli altri dato che per scrivere questo messaggio ci stò impiegando secoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque volevo un consiglio su quale telefono farmi intorno ai 250€.

Io stavo pensando al LG Nexus 5X, voi cosa ne pensate?

Per i feedback lascia perdere i siti dei rivenditori e fatti un giro sui vari forum specifici, dove magari avrai pareri di gente un attimo più ferrata in materia. In secondo luogo vorrei capire cosa intendi per "si autodanneggia". Troppe volte ho sentito la storiella secondo cui "Android dopo un anno comincia a laggare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed è senza alcun dubbio falsa, cioè basterebbe quel minimo di manutenzione (e non parlo di Clean Master e porcate simili) nel 99% dei casi per evitare di ritrovarsi dopo un anno con un fermacarte.

Spesso il nocciolo della questione è legato agli aggiornamenti, infatti gli OTA non eliminano tutti i file di sistema precedenti, ma è come se sovrascrivessero "alla buona" il vecchio sistema. Motivo per cui sarebbe cosa giusta piallare tutto e reinstallare l'intero sistema operativo (magari servendosi anche delle suite che mettono a disposizione i produttori dei telefoni, se non si vuole fare da sè) dopo un paio di aggiornamenti.

Il P9 Lite è un ottimo telefono rapportato alla fascia di prezzo in cui si trova, ha un ottimo assemblaggio, il software è fluidissimo, la batteria porta a sera senza alcun problema e gli aggiornamenti sono garantiti per ancora almeno un anno e mezzo essendo uscito da poco. Ovviamente c'è di meglio, ma bisogna salire non poco col prezzo.
Io parlo per esperienza personale, allo zenfone 2 che ho preso l'anno scorso si è gravemente danneggiata la fotocamera (e la batteria) poichè durante ogni ricarica si surriscalda in un modo assurdo. Per il resto da quando lo presi molte app, tipo wa, fb, instagram ecc (quelle più usate insomma) crashavano in continuazione, e tutt'ora alcune crashano. L'ho già formattato una volta a marzo, ma è tornato peggio di prima. Ho 6Gb liberi di rom e la scheda SD da 32Gb è praticamente vuota, giusto un paio di Gb.

Tempo addietro, dopo un paio di mesi dall'acquisto il telefono crashava da solo anche solo togliendolo dalla modalità stand by per cui non sò, o sono sfigato io o meno costano e più fanno pena insomma...

A dirla tutta non ho 200€ l'anno da spendere in telefoni, non posso permettermi di doverne cambiare uno all'anno quando con un telefono da 80€ ci ho campato per 7 anni dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro