Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Dipende dalle tue preferenze, quali caratteristiche (grandezza display, modding, autonomia, design ecc.) devono avere per forza?
In generale ti direi: Samsung Galaxy S7 Edge / HTC 10 / Huawei P9 Plus / OnePlus 3 / Nexus 6P
Innanzitutto il budget a disposizione è di 450 €. Display grande, venendo da un Nexus 6 ormai sono abituato ai padelloni; l'autonomia è importante, il design pure (e in questo ritengo il Nexus 6p il più bello).

HTC 10 so che ha deluso molti, Samsung Galaxy S7 ha quella cazzò di touchwiz, l'op3 non lo prendo neanche in considerazione. Nexus 6p?

Innanzitutto il budget a disposizione è di 450 €. Display grande, venendo da un Nexus 6 ormai sono abituato ai padelloni; l'autonomia è importante, il design pure (e in questo ritengo il Nexus 6p il più bello).
HTC 10 so che ha deluso molti, Samsung Galaxy S7 ha quella cazzò di touchwiz, l'op3 non lo prendo neanche in considerazione. Nexus 6p?
Eh sì, è quello più adatto a te. Fra meno di un mese presenteranno i nuovi Pixel (ex Nexus) ma quello con il display maggiore costerà circa 600/700€, perciò non trovo altre possibilità. :morris82:

Eh sì, è quello più adatto a te. Fra meno di un mese presenteranno i nuovi Pixel (ex Nexus) ma quello con il display maggiore costerà circa 600/700€, perciò non trovo altre possibilità. :morris82:
Si parla di 700 € per il Google Pixel, decisamente troppi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si parla di 700 € per il Google Pixel, decisamente troppi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai sono tre anni che Google non 'regala' più gli smartphone, non c'è da stupirsi. I prezzi del mercato sono quelli, c'è anche di molto peggio...

Casualmente mi sono ritrovato a leggere qualche discussione simile ai consigli per gli acquisti in un altro sito (hardware e qualcosa).

Il tizio che aveva stilato la guida (un pò come il nostro ipse qui dentro:rickds:)affermava che, a parte i marchi cinesi ormai globalmente riconosciuti come xiaomi, meizu e oneplus, ci sono altre aziende che stanno rapidamente migliorando i loro prodotti come ad esempio cubot e vernee.

Chiedo agli esperti del settore se questa cosa può rivelarsi vera e\o se ci sono altre aziende degne di essere prese in considerazione.

Casualmente mi sono ritrovato a leggere qualche discussione simile ai consigli per gli acquisti in un altro sito (hardware e qualcosa).Il tizio che aveva stilato la guida (un pò come il nostro ipse qui dentro:rickds:)affermava che, a parte i marchi cinesi ormai globalmente riconosciuti come xiaomi, meizu e oneplus, ci sono altre aziende che stanno rapidamente migliorando i loro prodotti come ad esempio cubot e vernee.

Chiedo agli esperti del settore se questa cosa può rivelarsi vera e\o se ci sono altre aziende degne di essere prese in considerazione.
Più che design e qualità costruttiva (che sono comunque di alto livello), Xiaomi e Meizu si differenziano dalle altre sottomarche cinesi per la qualità software. Di buoni smartphone cinesi sulla carta ce ne sono a bizzeffe, però poi quando vai a vedere i software storci il naso: classiche rom stock dei device Mediatek, scarsa ottimizzazione e supporto quasi assente. Il vero salto di qualità si nota proprio sul software e quindi sull'esperienza d'uso e attualmente non c'è nulla di comparabile a Xiaomi, Meizu, Lenovo, Oppo, OnePlus, ZTE/Nubia e Huawei/Honor.

Sostituire Galaxy S4 con ...

Ho un Samsung Galaxy S7 edge e un Galaxy S4 da sostituire.

Cosa mi consigliate ?? Devo usare la microsd quindi volevo puntare su un Samsung Galaxy S5 mini a 199-249 euro.

È valido ?? Ha android 6.0.1 ?? Oppure meglio cercare un Galaxy S5 neo ??

Vedo che ci sono le serie J e A ma non le conosco.

Fatemi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho un Samsung Galaxy S7 edge e un Galaxy S4 da sostituire.
Cosa mi consigliate ?? Devo usare la microsd quindi volevo puntare su un Samsung Galaxy S5 mini a 199-249 euro.

È valido ?? Ha android 6.0.1 ?? Oppure meglio cercare un Galaxy S5 neo ??

Vedo che ci sono le serie J e A ma non le conosco.

Fatemi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

C'è il topic consigli per gli acquisti per questo genere di quesiti...ho unito.

Perché proprio Samsung? In questa fascia di prezzo salverei solo il Galaxy A5 2016, lascia stare i mini o neo che sono terribilmente overpriced.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è il topic consigli per gli acquisti per questo genere di quesiti...ho unito.
Perché proprio Samsung? In questa fascia di prezzo salverei solo il Galaxy A5 2016, lascia stare i mini o neo che sono terribilmente overpriced.
A5 2016 ?? Provo a vedere. Grazie

esiste una sorta di classifica dei device android con miglior ricezione wifi e altre caratteristiche?

Non ha il led notifica come il mio amico con A7
Ma per forza Samsung? Nella fascia medio-bassa non è la migliore delle scelte.

esiste una sorta di classifica dei device android con miglior ricezione wifi e altre caratteristiche?
Può essere che esista, devi spulciare per bene su Google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi secondo voi è meglio prendere il p9 lite con garanzia europa o garanzia italia ma brandizzato tim? (a parità di prezzo)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un piccolo dubbio "morale".

3 mesi fa comprai su segnalazione di questo topic un moto e al prezzo di 75 euro.

Al momento non ho avuto alcun problema, per la fascia di prezzo in cui è incluso è davvero un gran bel telefono.

Ma negli ultimi giorni sento il bisogno di un telefono con prestazioni, ram e memoria più grandi.

Consultando un bel pò di siti specializzati la mia scelta è ricaduta sullo xiaomi redmi note 3 pro (il prezzo migliore al momento è di 166 euro su grossoshop la versione 3/32).

Non ho nessun dubbio sulle qualità del telefono, la domanda che vi pongo è se ritenete troppo prematuro sostituire un telefono comprato 3 mesi fa con un altro.

Non sapevo dove chiederlo, ho cercato se c'era il topic apposito ma non lo trovo.. anche a voi Amazon non da la possibilità di consegna domani? Per tutto, anche per le cose che hanno consegna prime in un giorno mi rimanda a lunedì.. ho ordinato il libro di harry potter per un regalo che mi serve sabato sera, meno male che ho visto grazie a delle cover che minimo mi consegnano lunedì .. se si sapete come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un piccolo dubbio "morale".3 mesi fa comprai su segnalazione di questo topic un moto e al prezzo di 75 euro.

Al momento non ho avuto alcun problema, per la fascia di prezzo in cui è incluso è davvero un gran bel telefono.

Ma negli ultimi giorni sento il bisogno di un telefono con prestazioni, ram e memoria più grandi.

Consultando un bel pò di siti specializzati la mia scelta è ricaduta sullo xiaomi redmi note 3 pro (il prezzo migliore al momento è di 166 euro su grossoshop la versione 3/32).

Non ho nessun dubbio sulle qualità del telefono, la domanda che vi pongo è se ritenete troppo prematuro sostituire un telefono comprato 3 mesi fa con un altro.
Mah, è un iter normale invece: prendere uno smartphone entry level economico per farsi le ossa e capire quanto e come lo si intende usare. E poi, nel caso ci si accorgesse di aver bisogno di un dispositivo più performante, passare a qualcosa di più costoso.

Dal punto di vista economico non so la tua situazione, però non parliamo di cifre folli, quindi non dovrebbe essere un grande problema. Potresti piazzare il Moto E a 50 € su Subito e prenderti il Redmi.

Non sapevo dove chiederlo, ho cercato se c'era il topic apposito ma non lo trovo.. anche a voi Amazon non da la possibilità di consegna domani? Per tutto, anche per le cose che hanno consegna prime in un giorno mi rimanda a lunedì.. ho ordinato il libro di harry potter per un regalo che mi serve sabato sera, meno male che ho visto grazie a delle cover che minimo mi consegnano lunedì .. se si sapete come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ieri pomeriggio sulle 16:30 ho ordinato un oggetto, nonostante la 'consegna in un giorno' mi dava venerdì come consegna stimata. E invece mi è stato consegnato stamattina.

Di più non so dirti.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

ragazzi secondo voi è meglio prendere il p9 lite con garanzia europa o garanzia italia ma brandizzato tim? (a parità di prezzo)
Se lo prendi con garanzia Europa in caso di assistenza le tempistiche saranno maggiori (1/2/3 settimane in più). Personalmente sceglierei Garanzia Europa per non averlo brandizzato Tim e per ricevere subito gli aggiornamenti, ma è una scelta decisamente personale: ti darebbe fastidio avere app o altro di Tim e ricevere aggiornamenti qualche settimana dopo?

Se lo prendi con garanzia Europa in caso di assistenza le tempistiche saranno maggiori (1/2/3 settimane in più). Personalmente sceglierei Garanzia Europa per non averlo brandizzato Tim e per ricevere subito gli aggiornamenti, ma è una scelta decisamente personale: ti darebbe fastidio avere app o altro di Tim e ricevere aggiornamenti qualche settimana dopo?
Riflettendoci è meglio no brand europeo in effetti, l'eventualità di mandarlo in assistenza è presente ma non certa come il ritardo degli aggiornamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che andrò di quella allora, grazie!

Ciao ragazzi. Giusto per curiosità, si trova qualcosa sui 200€ con 3gb di ram e una buona/ottima fotocamera? O sono un illuso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro