Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
niente alla fine avevo ordinato a 330Euro l A 53 ma poi ho visto 6gbRAM 128
non ho fatto tempo ad annullare quindi verrà consegnato oggi

Faro il reso perchè poi ho visto il onePLUS 9 a 410 8gb 128gb cosa dite? ci può stare? andrà a buon fine il reso?

Faro il reso perchè poi ho visto il onePLUS 9 a 410 8gb 128gb cosa dite? ci può stare? andrà a buon fine il reso?
Meglio OnePlus. Se hai ordinato da Amazon, sì, tipicamente sono molto bravi a gestire i resi :sisi:

Meglio OnePlus. Se hai ordinato da Amazon, sì, tipicamente sono molto bravi a gestire i resi :sisi:
ok allora oggi appena mi verrà consegnato il samsung farò il reso di quello e la cover e poi asptterò il one plus :) sperando non si rompa in 11 mesi come questo XD

Motivi per il quale il mio telefono non legge più i pdf? (Ho un MI9SE) Nemmeno con le varie app... Riesco a stamparli solo dal print di google drive, se no non ci posso fare nulla, non posso nemmeno allegarli sulle email/whatsapp ecc ecc... cosa potrebbe essere? È una gran rottura di balle :facepalm2:

Finalmente dopo 5 anni mi sono deciso a cambiare smartphone, passando da Samsung Galaxy S8 a Galaxy A53. Davvero ottimo e un display eccezionale.

Unica pecca, che poi è una mancanza cretina, è il foro per il jack delle cuffie. Ho dovuto acquistare un adattatore a parte.

Mi hanno regalato un Realme Gt Master Edition 5g a Natale

Inizialmente una bomba, l'ho appena aggiornato a Realme Ui 3.0, è normale sia diventato lento come la merda, e che ogni tanto vada in freeze? Al meglio delle prestazioni attuali è un " normale " smartphone, prima era letteralmente fulmineo

Accorgimenti consigliati per ottimizzare le prestazioni?

Mi hanno regalato un Realme Gt Master Edition 5g a Natale

Inizialmente una bomba, l'ho appena aggiornato a Realme Ui 3.0, è normale sia diventato lento come la merda, e che ogni tanto vada in freeze? Al meglio delle prestazioni attuali è un " normale " smartphone, prima era letteralmente fulmineo

Accorgimenti consigliati per ottimizzare le prestazioni?
La prima cosa che mi viene in mente è provare a formattare nel dubbio. Se è ancora lento e va in freeze, prova a cercare su google se altri con la realme ui 3.0 hanno problemi simili. Se sì allora tocca aspettare che aggiornino di nuovo, se no allora colpa del tuo. Più probabile comunque che sia andato in crisi con l'update.

Le prese Samsung bianche con scritto Fast Charger possono rovinare la batteria dello smartphone?

Le prese Samsung bianche con scritto Fast Charger possono rovinare la batteria dello smartphone?
Diciamo che la ricarica rapida stressa un po' di più la batteria rispetto a quella normale. Se non hai la necessità di usarla, sarebbe meglio evitare. Ad esempio, durante la notte non serve caricare con fast charge.

Diciamo che la ricarica rapida stressa un po' di più la batteria rispetto a quella normale. Se non hai la necessità di usarla, sarebbe meglio evitare. Ad esempio, durante la notte non serve caricare con fast charge.
No non intendevo l'opzione Ricarica Rapida dello smartphone

È il caricabatterie bianco che sul fianco ha scritto Fast Charge (preso su Amazon) e non vorrei fosse deleterio usarlo.

No non intendevo l'opzione Ricarica Rapida dello smartphone

È il caricabatterie bianco che sul fianco ha scritto Fast Charge (preso su Amazon) e non vorrei fosse deleterio usarlo.
Probabilmente quella scritta indica semplicemente che supporta più watt e quindi anche più ampere in uscita. Questo di fatto lo smartphone lo interpreta come un alimentatore in grado di gestire la ricarica rapida, quindi quest'ultima viene attivata.

Tendenzialmente se è un caricabatterie Samsung, dovrebbe avere una buona qualità costruttiva

Se sono quelli che ho visto io (con tecnologia PD 3.0 e PPS) allora no, vai tranquillo che son fatti apposta per evitare di rovinare la batteria sul lungo periodo.
Post automatically merged:

Ormai gli ultimi smartphone teoricamente caricano in modo "intelligente". Del tipo che appunto se è notte, la ricarica è molto lenta in modo da non stressare la batteria. O arrivati all'80% si fermano con la ricarica, non ricordo. Comunque sì, anch'io ora sto evitando di caricare il pixel di notte.

Ormai gli ultimi smartphone teoricamente caricano in modo "intelligente". Del tipo che appunto se è notte, la ricarica è molto lenta in modo da non stressare la batteria. O arrivati all'80% si fermano con la ricarica, non ricordo. Comunque sì, anch'io ora sto evitando di caricare il pixel di notte.
Sì hai ragione, però comunque quel 0-80% lo fanno a piena carica senza motivo. Evitarlo prolunga un po' la durata della batteria, anche se sono convinto che non cambi poi così tanto

Se posso dare un mio parere sul pixel 6a che ho da fine novembre posso solo che parlarne bene...non sono un grande intenditore di smartphone ma per me fa delle foto eccezionali, il software è ottimo ed esteticamente molto bello e compatto...insomma, proprio quello che cercavo

Se posso dare un mio parere sul pixel 6a che ho da fine novembre posso solo che parlarne bene...non sono un grande intenditore di smartphone ma per me fa delle foto eccezionali, il software è ottimo ed esteticamente molto bello e compatto...insomma, proprio quello che cercavo
Ci sta, sui 350€ circa (che secondo me è il suo valore reale al posto dei 460€ di listino) penso sia uno degli smartphone più completi. Poi se uno ricerca una ottima fotocamera (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo e dei limiti che ha il sensore), penso che dia da mangiare la polvere a tutti i rivali nella fascia di prezzo e anche a smartphone di fascia più alta. L'unica roba che mi aveva frenato dal prenderlo era la questione display, non tanto per i 60hz ma per il fatto che da una recensione parlava del fatto che proprio non pareva fluido, però altri recensori non ne hanno mai accennato quindi boh.

Poi sì è uno dei pochi compatti, col software non ti puoi lamentare considerando l'ottimizzazione e il supporto, è sicuramente un ottimo acquisto :) Io è da ormai circa 1 mese che sto usando il capo famiglia :rickds: (6 pro) e in termini di fluidità, foto, ed esperienza generale, son contentissimo :sisi: anche perchè a 460€ è stato un furto :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro