Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Ragazzi ho visto che oggi da mediaworld c'è uno sconto del 15% su tutti gli smartphone android e windows phone... ero mezzo tentato di acquistare il Sony Z5 andandolo a pagare 594 €... potrebbe essere un buon prezzo?? Vale come telefono??
Io eviterei i sony, avuto brutte esperienze. Sony è ottima per le console, ma non per i telefoni

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ragazzi pareri sull'Xperia z5 premium? È un valido sostituto per il note 3?
Sent from my SM-N9005
Mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' sicuramente un ottimo smartphone, forse quello meglio riuscito della famiglia Z5, ma costa uno sproposito - anche giustamente, essendo il primo e unico smartphone con display 4K - e non so quanto ne valga la pena. Dovendo spendere una follia, preferirei l'S6 Edge Plus, oppure il Meizu Pro 5, che invece costa già un pochino meno, ma è il top del top, al momento.

Ho capito, la versione da 16gb è più che sufficiente per me. Il moto x play, anche se costa qualcosa in più, è valido?Quello che cerco in un telefono è la fluidità del SO, aggiornamenti assicurati per molto tempo. Insomma venendo da un esperienza con il nexus 4 più che positiva non vorrei trovarmi con telefoni che dopo poco tempo cominciano a dare problemi. Tra l'altro spero che gli Stockisti adeguino il magazzino entro l'Epifania perché ora è un po misero lo stock. Prima di acquistare vorrei vedere cosa proporranno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No, il Moto X Play secondo me ha poco senso. Meglio l'LG G3, il OnePlus X o lo Zuk Z1, allora.

Ciao ragazzi vorrei acquistare un nuovo Smartphone.. Sono indeciso tra nexus 5x ,moto x play, lg g4... Che mi dite?
Decisamente G4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io eviterei i sony, avuto brutte esperienze. Sony è ottima per le console, ma non per i telefoni
A parte il fatto che dire che Sony sia famosa principalmente per la Playstation mi pare un pelino riduttivo, generalizzare non è mai un bene. Diciamo che sì, sono più gli smartphone poco riusciti rispetto a quelli ben riusciti, ma Z1 Compact, Z2 e soprattutto Z3 e Z3 Compact sono stati e sono tuttora ottimi smartphone. Di quelli più recenti, il migliore è lo Z5 Premium.

Detto ciò, nemmeno io consiglierei lo Z5 a quel prezzo, meglio i Samsung top di gamma 2015, il Nexus 6P, il Meizu Pro 5, ma anche il G4 e il OnePlus 2.

Mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' sicuramente un ottimo smartphone, forse quello meglio riuscito della famiglia Z5, ma costa uno sproposito - anche giustamente, essendo il primo e unico smartphone con display 4K - e non so quanto ne valga la pena. Dovendo spendere una follia, preferirei l'S6 Edge Plus, oppure il Meizu Pro 5, che invece costa già un pochino meno, ma è il top del top, al momento.

No, il Moto X Play secondo me ha poco senso. Meglio l'LG G3, il OnePlus X o lo Zuk Z1, allora.

A parte il fatto che dire che Sony sia famosa principalmente per la Playstation mi pare un pelino riduttivo, generalizzare non è mai un bene. Diciamo che sì, sono più gli smartphone poco riusciti rispetto a quelli ben riusciti, ma Z1 Compact, Z2 e soprattutto Z3 e Z3 Compact sono stati e sono tuttora ottimi smartphone. Di quelli più recenti, il migliore è lo Z5 Premium.

Detto ciò, nemmeno io consiglierei lo Z5 a quel prezzo, meglio i Samsung top di gamma 2015, il Nexus 6P, il Meizu Pro 5, ma anche il G4 e il OnePlus 2.
Io parlavo dell' esperienze negative avute con i terminali sony nei anni passati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi se lo z5 è un ottimo telefono non saprei.

Ma avendo avuto brutte esperienze con i software/aggiornamenti non comprerò mai piu sony.

Ma il 4k di sony non è un mezzo farlocco? Mi sembrava che fosse una specie di upscaling.

Gia sono esagerati le risoluzioni tipo samsung, un 4k è inutile secondo me

Ultima modifica da un moderatore:
Letteralmente il contrario.
E sarebbe?

Io aapevo che android non arrivava alla risoluzione di 4k e quindi non viene sfruttato in modo nativo il display.

Miglior smartphone a meno di 100 euro ?
Lumia 550, 108 € da gli Stockisti. Meno di 100 € sconsiglio di andarci, per 8 € in più vale la pena prendere quello.

E sarebbe?
Io aapevo che android non arrivava alla risoluzione di 4k e quindi non viene sfruttato in modo nativo il display.

Hai parlato di 'upscaling', forse intendevi 'downscaling' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un display, che è un'unità fisica, non può upscalare oltre la sua risoluzione massima, ovviamente. Come l'hai detta tu sembra che il display non sia 4K e che lo emuli in qualche modo, cosa assolutamente impossibile per limiti fisici e tecnici. Non penso che intendessi dire quello, ma se è così, sappi che hai detto un assurdo.

Le cose stanno così: il display ha effettivamente risoluzione 4K massima, ma il sistema operativo (Android) ancora non la supporta pienamente, per cui la UI e tutte le app vengono downscalate a 1080p - e meno male, altrimenti penso che la gpu friggerebbe dopo un po' e la batteria finirebbe in poche ore - mentre la risoluzione massima effettiva 4K viene sfruttata solo nella galleria fotografica Sony e nel riproduttore video Sony, stop.

Quindi sì, è un 4K un po' 'farlocco' come dici tu, ma ci sta assolutamente. E' un esercizio di stile, dove comunque sono arrivati per primi. Tranquillo che nel giro di due o tre anni, il 4K sarà lo standard per i top di gamma - e penso che oltre non si andrà più per molto molto tempo.

Lumia 550, 108 € da gli Stockisti. Meno di 100 € sconsiglio di andarci, per 8 € in più vale la pena prendere quello.

Hai parlato di 'upscaling', forse intendevi 'downscaling' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un display, che è un'unità fisica, non può upscalare oltre la sua risoluzione massima, ovviamente. Come l'hai detta tu sembra che il display non sia 4K e che lo emuli in qualche modo, cosa assolutamente impossibile per limiti fisici e tecnici. Non penso che intendessi dire quello, ma se è così, sappi che hai detto un assurdo.

Le cose stanno così: il display ha effettivamente risoluzione 4K massima, ma il sistema operativo (Android) ancora non la supporta pienamente, per cui la UI e tutte le app vengono downscalate a 1080p - e meno male, altrimenti penso che la gpu friggerebbe dopo un po' e la batteria finirebbe in poche ore - mentre la risoluzione massima effettiva 4K viene sfruttata solo nella galleria fotografica Sony e nel riproduttore video Sony, stop.

Quindi sì, è un 4K un po' 'farlocco' come dici tu, ma ci sta assolutamente. E' un esercizio di stile, dove comunque sono arrivati per primi. Tranquillo che nel giro di due o tre anni, il 4K sarà lo standard per i top di gamma - e penso che oltre non si andrà più per molto molto tempo.
Ah ok, avevo solo letto di sfuggita un articolo e non ricordavo bene.

Pensavo che la ui android upscalava alla risoluzione 4k del display, tipo come fanno alcuni giochi su console.

Quindi fa il contrario, almeno i video 4k per chi non possiede la tv 4k li può vedere sul telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo anche che sviluppino nuove batterie, perché finirà che con questi hardware super pompati non reggeranno più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma appunto un gioco è un software, se è nativo a 1080p o 2K, può upscalare a 4K, non rendendo come un 4K nativo, ma può farlo, a patto di avere un hardware (il display della TV) su cui girare a quella risoluzione. Un display invece ha un limite di fabbrica per la risoluzione e non può superarlo, ma al limite scendere a risoluzioni più basse.

È vero, non c'è il 4G. La connessione 3G arriva fino a 40 Mbps, con quella LTE (4G) si arriva fino a 100-150 Mbps. Comunque sia io non ho mai avuto problemi ad usare solamente il 3G, e a mio parere non lo trovo una componente fondamentale (poi dipende dal tuo utilizzo).
Capito, grazie. :sasa:

Il meizu ha attirato la mia attenzione dato che è anche dual sim e mi farebbe assai comodo. È un valido sostituto del note 3 vero?di solito lo smartphone lo uso come un laptop,sto sempre fuori casa per lavoro, stavo pensando di cambiarlo il note dato che lo ho da 2 anni e vorrei qualvosa di nuovo

Sent from my SM-N9005

Il meizu ha attirato la mia attenzione dato che è anche dual sim e mi farebbe assai comodo. È un valido sostituto del note 3 vero?di solito lo smartphone lo uso come un laptop,sto sempre fuori casa per lavoro, stavo pensando di cambiarlo il note dato che lo ho da 2 anni e vorrei qualvosa di nuovo
Sent from my SM-N9005
Dipende che uso ne fai del pennino...il meizu ne è sprovvisto ovviamente

Dipende che uso ne fai del pennino...il meizu ne è sprovvisto ovviamente
L'avrò usato 10 volte in 2 anni... volevo avere pareri sul soc,batteria, e se vengono postati update regolari per sfruttarne a pieno le potenzialità

Sent from my SM-N9005

L'avrò usato 10 volte in 2 anni... volevo avere pareri sul soc,batteria, e se vengono postati update regolari per sfruttarne a pieno le potenzialità
Sent from my SM-N9005
Sul SoC nulla da dire, è il migliore al momento e la batteria dura più della maggior parte dei top di gamma, anche se probabilmente non sarà ai livelli del tuo note. Per gli aggiornamenti non saprei con precisione, non seguo molto le evoluzioni della Flyme, ma DOVREBBE ricevere Marshmallow entro il primo trimestre 2016.

Miglior batteria esterna rapporto qualità prezzo?

Alla fine ho visto che per una 10.000mha stiamo sempre sui 20 euro più o meno?

Alla fine ho preso il moto g di terza generazione quello con 2gb di ram su amazon. Avrei preferito tantissimo il lumia 930, ma non l'ho trovato a 200/250€ circa. Speriamo che mi piaccia

Alla fine ho preso il moto g di terza generazione quello con 2gb di ram su amazon. Avrei preferito tantissimo il lumia 930, ma non si trovava nei negozi. Speriamo che mi piaccia
Ottima scelta! Con l'android quasi stock di Motorola penso ti troverai bene!

Ottima scelta! Con l'android quasi stock di Motorola penso ti troverai bene!
Si infatti mi è piaciuto anche per quello, mi ricorda l'android che avevo sul vecchio samsung galaxy next che avevo anni fa

Miglior batteria esterna rapporto qualità prezzo? Alla fine ho visto che per una 10.000mha stiamo sempre sui 20 euro più o meno?
sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anker, RavPower, EasyAcc e Aukey i marchi più blasonati

Da euronics finisce oggi l offerta del asus laser da 5.5pollici a 199euro se può interessarvi

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro