Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Per il G2 ero arrivato a 480. Solitamente punto un po' più ai top gamma per farmeli durare, volevo rimanere più o meno sulla solita cifra.
Io ti consiglio il Nexus 6P (fino a una settimana fa costava 399€ su GliStockisti) o Meizu Pro 5 (quello che ho io e posso dirti che è veramente ottimo, unici nei: manca il modding e la fotocamera non è da vero top di gamma, questo però non significa che fa brutte foto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Questi due smartphone sono entrambi padelle, display da 5,7".

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Io ti consiglio il Nexus 6P (fino a una settimana fa costava 399€ su GliStockisti) o Meizu Pro 5 (quello che ho io e posso dirti che è veramente ottimo, unici nei: manca il modding e la fotocamera non è da vero top di gamma, questo però non significa che fa brutte foto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Questi due smartphone sono entrambi padelle, display da 5,7".

Mah il nexus 6p al MW non riesce a convivermi del tutto, mentre il Meizu pro 5 mi aveva colpito tanto ma a forza di vederlo mi è venuto un poco a noia (non odiarmi XD ) . Sono noioso, lo so, chiedo venia :rickds:

Mah il nexus 6p al MW non riesce a convivermi del tutto, mentre il Meizu pro 5 mi aveva colpito tanto ma a forza di vederlo mi è venuto un poco a noia (non odiarmi XD ) . Sono noioso, lo so, chiedo venia :rickds:
Allora è un po' arduo trovare un top di gamma sotto i 500. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se per te non è un problema avere uno smartphone molto grande puoi dare un'occhiata al Mate 8, però sforeresti un po' con il tuo budget.

Allora è un po' arduo trovare un top di gamma sotto i 500. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe per te non è un problema avere uno smartphone molto grande puoi dare un'occhiata al Mate 8, però sforeresti un po' con il tuo budget.

Cmq è vero che il 6p a 399 non è affatto male come prezzo, l'ho provato a mw ma il display in tutta onestà mi è piaciuto poco. L'ips del Moto X Style mi ha impressionato molto di più. Per il Mate 8 si spera in San Stockisti XD

Cmq è vero che il 6p a 399 non è affatto male come prezzo, l'ho provato a mw ma il display in tutta onestà mi è piaciuto poco. L'ips del Moto X Style mi ha impressionato molto di più. Per il Mate 8 si spera in San Stockisti XD
Io rivaluterei il Pro 5, ancora per qualche giorno è a 425 su MeizuMart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Verso fine anno pensavo di pensionare il mio z1 compact e volevo prendermi per tempo studiando cosa offre il mercato ora.

Il primo indiziato al momento è il galaxy s7 flat perchè come dimensioni rimane accettabile (fosse stato più grande penso lo avrei scartato) e mi pare buono anche se per quanto riguarda l'autonomia ho letto molte cose discordanti.

Avevo pensato anche a z5 compact ma mi pare troppo simile al mio e lo snap 810 non mi convince per niente.

Considerate che uso il cell per musica (con programma per sincronizzare e tenere tutto in ordine meglio), navigazione internet e se ha una fotocamera buona tanto meglio..

Oltre ovviamente a programmi di messaggistica tipo whatsapp/telegram e chiamate, se ha memoria espandibile meglio MA la cosa più importante è che abbia una buona autonomia.

Aggiungo anche che più è stock android meglio è, non mi interessano molto le robe preinstallate dai vari produttori.

Detto ciò, rimanendo sulla soglia dei 4.5-5 max di schermo (per rimanere con delle dimensioni contenute) al momento quali sono i top 5 android?

Se poco più grandi nominateli solo se con cornici ridotte o ben ottimizzate.

No ios per prezzi esagerati.

Vorrei anche info su:

-Chinafonini mi sembrano interessanti un paio di xiaomi (ora non ricordo il modello, mi pare mi4s e mi4c) ma non me li sono mai guardati bene e se ne conoscete altri di buoni nominateli sempre cercando di seguire le "linee guida".

-Windows phone potrebbero interessarmi ma questi non li ho proprio mai cacati di striscio.. come siamo messi?

Da qui a fine anno ci sono altri eventi in cui possono presentare altri modelli ancora?

So che c'è stato a gennaio/febbraio un evento a barcellona, per quello chiedo.

Basta ho finito :cat: grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di aiutarmi.

Verso fine anno pensavo di pensionare il mio z1 compact e volevo prendermi per tempo studiando cosa offre il mercato ora.Il primo indiziato al momento è il galaxy s7 flat perchè come dimensioni rimane accettabile (fosse stato più grande penso lo avrei scartato) e mi pare buono anche se per quanto riguarda l'autonomia ho letto molte cose discordanti.

Avevo pensato anche a z5 compact ma mi pare troppo simile al mio e lo snap 810 non mi convince per niente.

Considerate che uso il cell per musica (con programma per sincronizzare e tenere tutto in ordine meglio), navigazione internet e se ha una fotocamera buona tanto meglio..

Oltre ovviamente a programmi di messaggistica tipo whatsapp/telegram e chiamate, se ha memoria espandibile meglio MA la cosa più importante è che abbia una buona autonomia.

Aggiungo anche che più è stock android meglio è, non mi interessano molto le robe preinstallate dai vari produttori.

Detto ciò, rimanendo sulla soglia dei 4.5-5 max di schermo (per rimanere con delle dimensioni contenute) al momento quali sono i top 5 android?

Se poco più grandi nominateli solo se con cornici ridotte o ben ottimizzate.

No ios per prezzi esagerati.

Vorrei anche info su:

-Chinafonini mi sembrano interessanti un paio di xiaomi (ora non ricordo il modello, mi pare mi4s e mi4c) ma non me li sono mai guardati bene e se ne conoscete altri di buoni nominateli sempre cercando di seguire le "linee guida".

-Windows phone potrebbero interessarmi ma questi non li ho proprio mai cacati di striscio.. come siamo messi?

Da qui a fine anno ci sono altri eventi in cui possono presentare altri modelli ancora?

So che c'è stato a gennaio/febbraio un evento a barcellona, per quello chiedo.

Basta ho finito :cat: grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di aiutarmi.
Smartphone ottimi sotto i 5" penso ce ne siano pochissimi, perciò è proprio difficile fare una top 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Galaxy S7 è un ottimo smartphone con, finalmente, una buona autonomia (riesce a fare sulle 5h di schermo attivo) e con memoria espandibile. Se aspetterai fino a fine anno potrai sicuramente trovarlo sotto i 500 €.

Da qui a fine anno verranno presentati: HTC 10, Huawei P9 e Meizu Pro 6 o MX6 (tutti avranno un display > 5.2") ad Aprile, mentre nei mesi successivi gli smartphone da tenere sotto occhio sono l'One Plus Three (Android praticamente stock), i vari Moto (Android praticamente stock) e un possibile Honor 8 (di sicuro verranno presentati altri smartphone ma al momento non mi vengono in mente).

Riguardo i chinafonini ti consiglio di tenere sott'occhio Meizu anche se non credo faranno smartphone con un display sui 5" (ci sono alcuni rumor riguardo versioni Mini del top di gamma con un display da 4.7", ma è meglio non sperarci) e Xiaomi. Parlando di quest'ultima marca c'è un ottimo smartphone dalle dimensioni giuste per te (5.15") che è il Mi5 (ti consiglio la versione 3GB/64GB oppure 4GB/128GB poiché la versione da 3GB/32GB ha lo Snapdragon 820 downclockato). Il Mi5 è già uscito (tranne la versione Pro 4/128) e a fine anno lo troverai sui 300/350€ (pensa che in Cina la versione Pro costerà all'uscita 375€, ma visto che Xiaomi non vende in Europa bisogna pagarlo di più). Non ha la memoria espandibile. Leggendo e vedendo varie recensioni ho capito che l'audio del Mi5 è fantastico, e con le cuffie Xiaomi Piston 3 / Hybrid l'audio migliora ancora. Parlando invece di Mi4s e Mi4c, tra i due ti consiglio il primo (anche se sono molto simili). Ho sentito comunque che scalda abbastanza, anche se non è stressato al massimo.

Riguardo Windows Phone sono ignorantissimo in materia, dovrai aspettare la risposta di ipsedixit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci saranno grandi eventi da tenere sott'occhio, tranne il keynote di Apple a Settembre visto che non ti dovrebbe interessare e quello di Google I/O a Maggio visto che non saranno presentati smartphone. Ci saranno comunque vari eventi dove verranno presentati di Huawei per la presentazione del P9 il 6 Aprile e di HTC 10, Meizu Pro6/MX6 il 12 Aprile.

Mamma mia quanto è bello l'OnePlus2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Smartphone ottimi sotto i 5" penso ce ne siano pochissimi, perciò è proprio difficile fare una top 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Galaxy S7 è un ottimo smartphone con, finalmente, una buona autonomia (riesce a fare sulle 5h di schermo attivo) e con memoria espandibile. Se aspetterai fino a fine anno potrai sicuramente trovarlo sotto i 500 €.

Da qui a fine anno verranno presentati: HTC 10, Huawei P9 e Meizu Pro 6 o MX6 (tutti avranno un display > 5.2") ad Aprile, mentre nei mesi successivi gli smartphone da tenere sotto occhio sono l'One Plus Three (Android praticamente stock), i vari Moto (Android praticamente stock) e un possibile Honor 8 (di sicuro verranno presentati altri smartphone ma al momento non mi vengono in mente).

Riguardo i chinafonini ti consiglio di tenere sott'occhio Meizu anche se non credo faranno smartphone con un display sui 5" (ci sono alcuni rumor riguardo versioni Mini del top di gamma con un display da 4.7", ma è meglio non sperarci) e Xiaomi. Parlando di quest'ultima marca c'è un ottimo smartphone dalle dimensioni giuste per te (5.15") che è il Mi5 (ti consiglio la versione 3GB/64GB oppure 4GB/128GB poiché la versione da 3GB/32GB ha lo Snapdragon 820 downclockato). Il Mi5 è già uscito (tranne la versione Pro 4/128) e a fine anno lo troverai sui 300/350€ (pensa che in Cina la versione Pro costerà all'uscita 375€, ma visto che Xiaomi non vende in Europa bisogna pagarlo di più). Non ha la memoria espandibile. Leggendo e vedendo varie recensioni ho capito che l'audio del Mi5 è fantastico, e con le cuffie Xiaomi Piston 3 / Hybrid l'audio migliora ancora. Parlando invece di Mi4s e Mi4c, tra i due ti consiglio il primo (anche se sono molto simili). Ho sentito comunque che scalda abbastanza, anche se non è stressato al massimo.

Riguardo Windows Phone sono ignorantissimo in materia, dovrai aspettare la risposta di ipsedixit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci saranno grandi eventi da tenere sott'occhio, tranne il keynote di Apple a Settembre visto che non ti dovrebbe interessare e quello di Google I/O a Maggio visto che non saranno presentati smartphone. Ci saranno comunque vari eventi dove verranno presentati di Huawei per la presentazione del P9 il 6 Aprile e di HTC 10, Meizu Pro6/MX6 il 12 Aprile.
Mmmh ok, per quanto riguarda il mi5 per il sistema e aggiornamenti come funziona poi? Ci sono cose da sapere più specifiche?

Non pare male sto mi5, me lo segno intanto.

C'è un software dedicato per gestire la musica tipo itunes o media go della sony per dire? E samsung ce l'ha un programma simile?

Per i modelli citati in presentazione sto mese ce ne sono di interessanti ma da vedere quanto grandi saranno effettivamente..

Sony ho visto ha abbandonato la serie z per un'insulsa serie x tutta uguale.. da bastonarli.

Non perdo la speranza mostrino qualcosa di più piccolino però.

Mmmh ok, per quanto riguarda il mi5 per il sistema e aggiornamenti come funziona poi? Ci sono cose da sapere più specifiche?Non pare male sto mi5, me lo segno intanto.

C'è un software dedicato per gestire la musica tipo itunes o media go della sony per dire? E samsung ce l'ha un programma simile?

Per i modelli citati in presentazione sto mese ce ne sono di interessanti ma da vedere quanto grandi saranno effettivamente..

Sony ho visto ha abbandonato la serie z per un'insulsa serie x tutta uguale.. da bastonarli.

Non perdo la speranza mostrino qualcosa di più piccolino però.
Comunque ti stressi soltanto con le ricerche se il telefono lo devi comprare a fine anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne usciranno molti altri (nuovi Nexus, nuova gamma Sony e HTC, Note 6) quindi adesso è davvero difficile darti consigli.

Se lo avessi dovuto comprare ora ti avrei consigliato lo Z5 compact

Comunque ti stressi soltanto con le ricerche se il telefono lo devi comprare a fine anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNe usciranno molti altri (nuovi Nexus, nuova gamma Sony e HTC, Note 6) quindi adesso è davvero difficile darti consigli.

Se lo avessi dovuto comprare ora ti avrei consigliato lo Z5 compact
No sto facendo apposta per selezionarne un 2-3 ora e per fine anno valutare quelli nuovi chee usciranno, anche perchè come detto da stema non sono poi tanti gli smartphone con schermo intorno max di 5, son quasi tutti padelloni per i miei gusti.

Ad esempio ho letto poco fa di un presento htc 10mini con schermo da 4.7 fullhd e snap820 che sarebbe il top sulla carta.

Poi quel sarà uscito per fine anno valuterò ma già ora come detto segnarmi 2-3 modelli per me ci sta.

Lo z5compact non mi convince, lo avevo già guardato e poi resta troppo simile al mio il che non è un male ma volevo guardarmi attorno.

Anche secondo me pensarci ora non è molto sensato, perché degli smartphone futuri non si sa nulla, ma anche se avessimo la scheda tecnica completa, non sarebbe comunque sufficiente per capire se si tratterà di smartphone validi o meno, perché ciò che più conta è la prova sul campo e l'opinione di chi li userà quotidianamente.

Detto ciò, attualmente non avrei dubbi a consigliarti l'S7, che è molto compatto per essere un 5,1", ha una buonissima autonomia ed è semplicemente il top del top in ogni aspetto.

Per quanto concerne Windows, ora come ora non consiglierei un top di gamma con quel sistema, perché quando si spendono cifre alte, ci si aspetta un sistema (e uno store di app) maturo, cosa che attualmente non è. Chissà, se entro l'anno uscirà un Surface Phone e lo store mostrerà evidenti segni di ripresa, la mia idea potrebbe cambiare, ma ora come ora sarebbe folle preferire un Lumia 950 a un Galaxy S7 - o a qualsiasi altro top di gamma Android.

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Qual è il miglior smartphone nella fascia di prezzo compresa tra 100 e 150 euro? Premetto che per me è fondamentale in primis la velocità di navigazione, sia in internet che quando utilizzo le varie app

Anche secondo me pensarci ora non è molto sensato, perché degli smartphone futuri non si sa nulla, ma anche se avessimo la scheda tecnica completa, non sarebbe comunque sufficiente per capire se si tratterà di smartphone validi o meno, perché ciò che più conta è la prova sul campo e l'opinione di chi li userà quotidianamente.Detto ciò, attualmente non avrei dubbi a consigliarti l'S7, che è molto compatto per essere un 5,1", ha una buonissima autonomia ed è semplicemente il top del top in ogni aspetto.

Per quanto concerne Windows, ora come ora non consiglierei un top di gamma con quel sistema, perché quando si spendono cifre alte, ci si aspetta un sistema (e uno store di app) maturo, cosa che attualmente non è. Chissà, se entro l'anno uscirà un Surface Phone e lo store mostrerà evidenti segni di ripresa, la mia idea potrebbe cambiare, ma ora come ora sarebbe folle preferire un Lumia 950 a un Galaxy S7 - o a qualsiasi altro top di gamma Android.

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk
Si beh era per fare una prima scrematura dei modelli usciti fino ad oggi, visto il recente evento di barcellona.

Poi per quelli futuri si vedrà.. anche perchè con le dimensioni che cerco non so quanti ne usciranno sinceramente e volevo iniziare a guardarmi intorno.

Qual è il miglior smartphone nella fascia di prezzo compresa tra 100 e 150 euro? Premetto che per me è fondamentale in primis la velocità di navigazione, sia in internet che quando utilizzo le varie app
In quella fascia è dura. Probabilmente Moto G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si beh era per fare una prima scrematura dei modelli usciti fino ad oggi, visto il recente evento di barcellona.Poi per quelli futuri si vedrà.. anche perchè con le dimensioni che cerco non so quanti ne usciranno sinceramente e volevo iniziare a guardarmi intorno.
Ti dovrai un po' adeguare a dimensioni leggermente più generose, ma tutt'altro che tragiche: vieni da uno Z1C, che è un 4,3" ottimizzato malissimo, lo Z3C ha sostanzialmente le stesse dimensioni generali, ma un display da 4,6". Quindi con uno smartphone da circa 5" con cornici ben ottimizzate, la differenza la percepirai poco.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Comunque posso dire di aver trovato finalmente il sostituto all'iPhone 6.. S7 è perfetto per me! Con la batteria non ho mai problemi, è velocissimo e le foto sono davvero stupende.

In delle classifiche consigliano nexus 6p per la fotocamera.. ma quella fotocamera fa davvero schifo, non so come fanno a consigliarlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Schifo? Tutti ne parlano benissimo. Quella di S7 stravince in condizioni di scarsa luminosità - ma, al momento, nessuno smartphone è in grado di competere da quel punto di vista - per il resto i vari test le hanno messe sostanzialmente sullo stesso piano.

Quindi sì, considerando tutto, quella di S7 è superiore, ma il divario non è così netto.

Sent from Lumia 640 using mTalk

Ti dovrai un po' adeguare a dimensioni leggermente più generose, ma tutt'altro che tragiche: vieni da uno Z1C, che è un 4,3" ottimizzato malissimo, lo Z3C ha sostanzialmente le stesse dimensioni generali, ma un display da 4,6". Quindi con uno smartphone da circa 5" con cornici ben ottimizzate, la differenza la percepirai poco.
Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
Si ma passare alle z3c ora avrebbe poco senso.. e come detto prima loz5c preferisco evitarlo.

Si ho notato per quanto riguarda le dimensioni degli smartphone, ho messo s7 come riferimento apposta perchè lo ritengo come grandezza massima accettabile ora come ora.

Infatti non ti ho consigliato di passare a Z3C né a Z5C, non sarebbero scelte intelligenti, per motivi diversi.

Schifo? Tutti ne parlano benissimo. Quella di S7 stravince in condizioni di scarsa luminosità - ma, al momento, nessuno smartphone è in grado di competere da quel punto di vista - per il resto i vari test le hanno messe sostanzialmente sullo stesso piano.Quindi sì, considerando tutto, quella di S7 è superiore, ma il divario non è così netto.

I test possono dire quello che vogliono, lo ho avuto una settimana e l'ho dato indietro per la fotocamera i colori sparati dello schermo e per l'aspetto di Android base che a me non piace.. per il resto veramente un bel telefono.. sensore touch ottimo, altro che questo della Samsung che va premuto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro