Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Temo si trovi ancora oltre quel prezzo, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

E poi col 3 Pro in rampa di lancio, non so se ne valga la pena.

Xiaomi deve smetterla di far uscire un modello e, dopo un mese, una versione migliorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Temo si trovi ancora oltre quel prezzo, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifE poi col 3 Pro in rampa di lancio, non so se ne valga la pena.

Xiaomi deve smetterla di far uscire un modello e, dopo un mese, una versione migliorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
COsta 140 €

Ah beh, non è spedito dall'Europa, quindi bisogna aggiungere 15/20 € per spedizione e assicurazione per i dazi, tanto vale prenderlo direttamente spedito dall'Europa, che dovrebbe costare circa uguale, oppure ancora meglio da Amazon.

Secondo me a quella cifra non vale molto la pena, essendo imminente l'uscita del 3 Pro.

Ah beh, non è spedito dall'Europa, quindi bisogna aggiungere 15/20 € per spedizione e assicurazione per i dazi, tanto vale prenderlo direttamente spedito dall'Europa, che dovrebbe costare circa uguale, oppure ancora meglio da Amazon.
Secondo me a quella cifra non vale molto la pena, essendo imminente l'uscita del 3 Pro.
Niente dazi.

Dopo 3 telefoni presi dalla cina con Grosso, posso affermare che i dazi non ci sono.

- - - Aggiornato - - -

Che poi sia meglio aspettare il 3 Pro, ti do ragione.

Niente dazi.Dopo 3 telefoni presi dalla cina con Grosso, posso affermare che i dazi non ci sono.

- - - Aggiornato - - -

Che poi sia meglio aspettare il 3 Pro, ti do ragione.
Sì sì, lo so che non li fanno pagare, intendevo che, sugli smartphone spediti dalla Cina, bisogna aggiungere 20 € al prezzo indicato per spedizione e assicurazione sui dazi, che è appunto tutto incluso in quei 20 € aggiuntivi.

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Spaccato il nexus, ho visto il moto x+1 a 215euro. C'è di meglio su questa cifra?
Direi di no, un ottimo smartphone :sisi:

Giovani, con android sui 100€ c'è qualcosa di decente a parte il moto e?

È per un'amica, aveva visto l'LG spirit ma mi fido poco degli LG di fascia bassa

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Giovani, con android sui 100€ c'è qualcosa di decente a parte il moto e?È per un'amica, aveva visto l'LG spirit ma mi fido poco degli LG di fascia bassa

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Fai bene, Samsung ed LG sono da dimenticare nella fascia bassa. Sui 100 €, temo proprio che l'unico decente sia il Moto E 2015, oltre ad alcuni smartphone cinesi, che però non so se consiglierei a qualcuno di poco esperto, perché a quel prezzo si trovano comunque sottomarche (niente Xiaomi, Meizu ecc.), che curano pochissimo il software e quindi potrebbero dare non pochi problemi.

Samsung rimborsa 100€ sugli A3 e A5 versioni 2016 con garanzia Italia...considerando che il secondo si trova (su amazon) a 310€ circa, direi che a 100 sacchi meno se non è un best buy poco ci manca

Ultima modifica da un moderatore:
Ma grossohop secondo voi è affidabile? Un mio amico si era documentato prenderci un Meizu, ma essendo importatori si rimarrebbe senza garanzia.

Ma grossohop secondo voi è affidabile? Un mio amico si era documentato prenderci un Meizu, ma essendo importatori si rimarrebbe senza garanzia.
Sì, è affidabile. La garanzia c'è ma bisogna spedire il prodotti in Cina se non sbaglio.

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Sì, è affidabile. La garanzia c'è ma bisogna spedire il prodotti in Cina se non sbaglio.
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Sì ma Grossoshop fa comunque da intermediario, non lo deve spedire autonomamente il cliente.

Audio è ben informato sull'argomento, vediamo che dice :sisi:

GrossoShop è un sito più che affidabile.
Tutto qua? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rispiegaci il discorso della garanzia.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Durata garanzia

La garanzia ha una durata di 24 mesi,

Tutti i maggiori produttori asiatici di smartphone e tecnologia offrono una garanzia di 12 mesi.

I restanti 12 mesi sono offerti da GrossoShop.

Costi di garanzia

La procedura di riparazione/analisi del difetto riscontrato prevede il versamento di una somma pari a 19€ che rappresenta i costi di ritiro tramite corriere e spedizione post riparazione.

Modalità di garanzia

In caso di difetto di fabbrica è necessario contattare l’assistenza indicando:

Numero ordine

Difetto riscontrato

Marca e modello del dispositivo

Codice IMEI del dispositivo

Nell’arco dei 24 mesi, in caso di difetto, verrà effettuato il ritiro del dispositivo da parte del corriere.

Il dispositivo verrà analizzato da un centro assistenza convenzionato che, dopo aver analizzato e riscontrato la reale presenza del difetto indicato dal cliente, procederà con la riparazione.

Nel caso in cui la riparazione non fosse possibile da parte del centro assistenza convenzionato si procederà con l’invio al repair center ufficiale del produttore.

I costi di spedizione in Cina in questo caso saranno a carico di GrossoShop. La spedizione verrà effettuata con corriere espresso al fine di ridurre al minimo i tempi di spedizione (circa 2/3 giorni lavorativi)

Processo di garanzia

In caso di difetto riscontrato, il terminale verrà ritirato dal corriere presso l’indirizzo indicato dal cliente.

Dopo il ritiro il prodotto verrà consegnato al centro assistenza convenzionato che farà una prima analisi del difetto e verificherà la reale presenza del difetto effettuando una serie di test e successivamente (se il difetto viene riscontrato) la possibilità di riparazione del dispositivo.

Se il centro assistenza convenzionato non potrà riparare il dispositivo, verrà spedito al Repair Center ufficiale del produttore che procederà alla riparazione del terminale e valuterà insidacabilmente se il difetto è imputabile ad un utilizzo improprio del dispositivo oppure ad un difetto di fabbrica.

A seconda della valutazione del difetto da parte del repair center ufficiale, la riparazione avverrà sotto copertura di garanzia o meno.

Nel caso in cui il difetto sia imputabile ad un utilizzo improprio del dispositivo la riparazione potrà essere effettuata a pagamento e verrà inviato un preventivo al cliente.

In caso di accettazione del preventivo si procederà con la riparazione del dispositivo. Se il preventivo viene rifiutato dal cliente lo smartphone verrà rispedito non riparato.

Tempi di riparazione in garanzia

I tempi necessari per una pratica di assistenza vanno da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 90 giorni.

La durata della riparazione varia a seconda di diversi fattori.

Se la riparazione è eseguibile presso il centro assistenza, i tempi si restringono.

Se la riparazione non è eseguibile presso il centro assistenza i tempi sono più lunghi in quanto il prodotto deve essere spedito al Repair Center ufficiale (con corriere espresso).

Le tempistiche in alcuni casi possono superare i 90 giorni lavorativi.

Nota Bene: per garantire un servizio efficiente e che vada incontro alle esigenze dei clienti evitando malcontenti o pratiche di assistenza irrisolte, se la riparazione non avviene superati i 120 giorni lavorativi dalla data di ritiro del prodotto GrossoShop effettuerà una valutazione del dispositivo inviato in assistenza e garantisce l’emissione di un codice coupon che potrà essere utilizzato sullo store entro 15 giorni dalla data di invio del coupon stesso.

Prima dei 120 giorni dalla data di ritiro del prodotto difettato non potrà essere effettuata alcuna sostituzione o rimborso tramite coupon, ma bisognerà attendere la tempistica necessaria per la riparazione.

Tipologia di difetti riparabili presso il centro assistenza convenzionato

Problemi software

Si potranno effettuare la maggior parte delle operazioni software volte a ripristinare eventuali brick del dispositivo.

Problemi hardware

Sostituzione connettore di ricarica

Sostituzione microfono

Sostuzione altoparlante

Sotituzione display se il danno è dovuto ad un urto

Tipologie di difetti diverse da quelle sopra indicate dovranno essere ripristinate presso i repair center ufficiali del produttore. Al fine di garantire una riparazione definitiva e completa del prodotto.

Difetti accessori ricevuti in omaggio

Per eventuali difetti e rotture di accessori ricevuti in omaggio non c’è alcuna garanzia e non viene garantita alcuna riparazione o sostituzione del prodotto

DOA (Dead on Arrival)

Tempi DOA

Costi in caso di DOA

Modalità DOA

Soluzioni in caso di DOA

Tempi DOA

Nel caso di DOA (dead on arriva) cioè prodotto consegnato con difetto di fabbrica (percentuali bassissime di DOA abbiamo registrato negli ultimi 12 mesi) il cliente è tenuto a contattarci entro 7 giorni dalla consegna. Oltre tale tempistica non verrà più considerato DOA ma come normale pratica di assistenza.

Costi in caso di DOA

Non c’è nessun costo a carico del cliente. Se la segnalazione avverrà entro 7 giorni dalla data di consegna, si procederà con il ritiro del prodotto e l’emissione di un codice coupon pari alla somma versata in fase di acquisto. Senza addebitare nessuna spesa al cliente.

Modalità di DOA

In caso di Doa il cliente dovrà contattare l’assistenza entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna indicando:

Numero ordine

Difetto riscontrato

Prodotto

Numero IMEI del dispositivo (se presente)

Entro 24/48 ore un operatore prenderà in carico la segnalazione di DOA e dopo aver verificato a distanza la presenza del difetto procederà con la programmazione del ritiro.

Dopo aver ricevuto il prodotto da parte del centro assistenza e verificato di persona la reale presenza del difetto si procederà con il rimborso entro 5/7 giorni lavorativi.

Soluzioni in caso di DOA

In caso di DOA segnalato entro 7 giorni dalla data di consegna, verrà effettuato il ritiro del terminale e dopo aver accertato la reale presenza del difetto segnalato si emetterà un codice coupon pari al valore speso in fase di acquisto senza nessun addebito per il cliente.

Salve gente, è da un paio di giorni che guardo cellulari sui vari siti che si aggirino sui 150€.

Fra moto g, huawei, wiko e Samsung j alla fine mi sono ritrovato più confuso di prima.

Teoricamente serve a mia madre, quindi FB, candy crash e cazzate varie.

Cosa consigliate voi? Da premettere che ho già acquistato gli ultimi due moto g in famiglia e ci troviamo bene, però se su quella cifra c'è di meglio sarebbe ben accetto qualche consiglio.

Alla fine mi sono sempre fidato detto vostri pareri e non mi avete mai deluso.

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro