Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Visto che parlate di Redmi 3 pro approfitto per chiedere una cosa: è consigliabile come smartphone per una ragazza che non se ne intende di tecnologia? Mi spiego meglio, se dovessi prenderlo, una volta installata la lingua italiana posso consegnare il telefono a mia sorella e dimenticarmene oppure periodicamente bisogna perderci tempo per cambiare/aggiornare ROM e cose simili?
Puoi postare la tua domanda qui:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/570388-Xiaomi-devices-Storia-lineup-consigli-d-acquisto-supporto

Se ti chiedi perché il tuo post risulta modificato da me è perché ho tentato di spostarlo e poi duplicarlo nel topic che ho linkato sopra, ma avendo aperto il topic dopo la pubblicazione del tuo post, finiva che il tuo post risultava essere il primo del nuovo topic, quindi ho fatto vari casini ma poi ho lasciato così com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine gli ho fatto prendere il nexus!Grazie mille
Ai prezzi attuali, è un ottimo affare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve ragazzi, non credo sia la prima volta che scrivo qui. Penso sia la "zona" giusta:asd:

Anche perché non ho da chiedere un consiglio su uno smartphone da comprare, perché ho già deciso per questo. Più che altro delucidazioni e domande sull'acquisto di esso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Voglio comprare un LG (google) nexus 5X. Ora, non credo io stia infrangendo le regole o che cosa, però vorrei postare il link del sito.

Primo quesito: questo sito, Stockisti.com, è affidabile? Qualcuno ci ha comprato? Mia impressione: mi sembra buono, ci sono anche alcune recensioni. E soprattutto, costa pochissimo lo smartphone in questione. E non c'è spese di spedizione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Ora, c'è da fidarsi? Come mai costa così poco e non ci sono spese?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Secondo quesito: dalla pagina vedete che ne hanno varie versioni e la versione Italiana (non disponibile) costa mooolto di più. Mentre quella su cui puntavo io era quella Europea. Cosa cambia? Perché questa differenza di prezzo? Cosa cambia per la garanzia?

Grazie mille a tutti della disponibilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo puoi postare tranquillamente il sito che è affidabile quindi vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png Grazie mille. Aspetto risposte alle altre domande. Per la garanzia?

Poi...Un altra domanda. Ho visto che il tipo di USB è USB type-c e necessita l'acquisto di un adattatore. è vero? Non c'è dentro la scatola? Dove lo posso trovare questo "adattatore" ?

Continua a sorprendermi il fatto che ci siano persone che non hanno mai sentito parlare degli Stockisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il sito è assolutamente affidabile, le uniche pecche che talvolta si sentono nominare sono:

1. evasione degli ordini non sempre rapidissima (alle volte impiegano alcuni giorni a spedire);
  2. servizio di assistenza lento nelle risposte.

Circa la distribuzione europea, questo è quanto scrivono in merito all'assistenza:

"Distribuzione Europa

Comprando un prodotto con Distribuzione Europa sei sicuro che:

- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo

- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica se disponibile.

- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Distribuzione Italia. Potrai rivolgerti al centro di assistenza autorizzato del produttore oppure direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto: saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia."

Io non ho mai avuto alcun problema con gli acquisti nel loro sito (ho acquistato gli smartphone di tutta la famiglia), quindi non so darti ulteriori informazioni in merito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Continua a sorprendermi il fatto che ci siano persone che non hanno mai sentito parlare degli Stockisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il sito è assolutamente affidabile, le uniche pecche che talvolta si sentono nominare sono:

1. evasione degli ordini non sempre rapidissima (alle volte impiegano alcuni giorni a spedire);
  2. servizio di assistenza lento nelle risposte.

Circa la distribuzione europea, questo è quanto scrivono in merito all'assistenza:

"Distribuzione Europa

Comprando un prodotto con Distribuzione Europa sei sicuro che:

- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo

- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica se disponibile.

- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Distribuzione Italia. Potrai rivolgerti al centro di assistenza autorizzato del produttore oppure direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto: saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia."

Io non ho mai avuto alcun problema con gli acquisti nel loro sito (ho acquistato gli smartphone di tutta la famiglia), quindi non so darti ulteriori informazioni in merito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille. Scusa la mia ignoranza. :kep88:

Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png Grazie mille. Aspetto risposte alle altre domande. Per la garanzia?

Poi...Un altra domanda. Ho visto che il tipo di USB è USB type-c e necessita l'acquisto di un adattatore. è vero? Non c'è dentro la scatola? Dove lo posso trovare questo "adattatore" ?
Nessun adattatore, all'interno della scatola è presente il cavo type-c.

Nessun adattatore, all'interno della scatola è presente il cavo type-c.
Perfetto. Avevo solo visto il video recensione in prima pagina sotto lg Nexus 5x e diceva che serviva un adattatore da comprare a parte, mi sono sbagliato....

Grazie mille a tutti, siete dei grandi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ora, chiedo un parere personale: cosa ne pensate di questo smartphone appunto, che andrei a comprare? Lo comprereste? Com'è? Tutto su pareri personali, non voglio alzare polemiche o cose così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perfetto. Avevo solo visto il video recensione in prima pagina sotto lg Nexus 5x e diceva che serviva un adattatore da comprare a parte, mi sono sbagliato....
Grazie mille a tutti, siete dei grandi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ora, chiedo un parere personale: cosa ne pensate di questo smartphone appunto, che andrei a comprare? Lo comprereste? Com'è? Tutto su pareri personali, non voglio alzare polemiche o cose così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A 209€ best buy a mani basse. L'unico tasto dolente è, a mio parere, l'autonomia. Per tutto il resto invece è al top (fluidità, fotocamera, aggiornamenti ecc).

Chiedo anche un veloce consiglio sulla custodia. Magari di quelle tipo libro che si chiude la "copertina" sullo schermo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fatta bene, non una patacca.:rickds: Grazie.:ave:

Attualmente sul mercato ci sono solo tre Nexus smartphone: uno lo escluderei a priori, c'è il Nexus 6 di Motorola, che è forse il Nexus meno riuscito di sempre. Rimangono il 5X e il 6P: il secondo è nettamente migliore sotto ogni punto di vista, tuttavia i suoi 5,7" non lo rendono alla portata di tutti, il primo è un po' plasticoso, ha 'poca' ram e non eccelle nell'autonomia. Quindi, se le dimensioni non sono un problema, aspetta una buona offerta per il 6P, altrimenti attendi direttamente i nuovi modelli in autunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie infinite credo che prenderò il 6p sono andato a vedere un po le recensioni e credo varrà i suoi soldi anche se è una spesa non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Più o meno io e il mio amico abbiamo ridotto la scelta del suo telefono a 3 modelli. P8 lite, p9 lite, o one plus x. Suggerimenti? Lui meno spende, meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi per questo il p8 lite sarebbe il più indicato. Però volendo se il dispositivo è valido, sui 240 (prezzi di p9 lite e opx) ci arriva tranquillamente. Le caratteristiche che cerca sono un display massimo di 5", minimo 2gb di ram, supporto alla sd, fotocamera frega poco, basta che faccia foto decenti (tutti e 3 mi paiono messi bene sotto questo punto di vista), e batteria come credo chiunque di noi voglia qualcosa che duri il più possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sti 3 modelli soddisfano tutti i primi requisiti, come batteria invece non so quale sia il migliore. Tra le altre cose la domanda sarebbe anche: meglio spendere 60-70 euro in più per un p9 lite/opx, oppure un p8 lite tiene tranquillamente testa a questi due, e quindi conviene risparmiare? Perchè su amazon il p8 lite si trova a 180, mentre il p9 lite a 255, e l'opx sul sito ufficiale 240.

Credo di aver scritto quasi tutto sulle caratteristiche che cerca e la questione prezzi. A voi l'ultimo giudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più o meno io e il mio amico abbiamo ridotto la scelta del suo telefono a 3 modelli. P8 lite, p9 lite, o one plus x. Suggerimenti? Lui meno spende, meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi per questo il p8 lite sarebbe il più indicato. Però volendo se il dispositivo è valido, sui 240 (prezzi di p9 lite e opx) ci arriva tranquillamente. Le caratteristiche che cerca sono un display massimo di 5", minimo 2gb di ram, supporto alla sd, fotocamera frega poco, basta che faccia foto decenti (tutti e 3 mi paiono messi bene sotto questo punto di vista), e batteria come credo chiunque di noi voglia qualcosa che duri il più possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sti 3 modelli soddisfano tutti i primi requisiti, come batteria invece non so quale sia il migliore. Tra le altre cose la domanda sarebbe anche: meglio spendere 60-70 euro in più per un p9 lite/opx, oppure un p8 lite tiene tranquillamente testa a questi due, e quindi conviene risparmiare? Perchè su amazon il p8 lite si trova a 180, mentre il p9 lite a 255, e l'opx sul sito ufficiale 240.

Credo di aver scritto quasi tutto sulle caratteristiche che cerca e la questione prezzi. A voi l'ultimo giudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Premessa: il P9 Lite è un 5,2". Se cambia spesso smartphone prenderei il P8 Lite, mentre se preferisce tenerlo per almeno 2 anni allora P9 Lite. Io, personalmente, fra i tre prenderei il P9 Lite, e se è possibile aspetterei ancora 1 mesetto o 2 per pagarlo ancora di meno.

Il Nexus 5X, invece, non gli piace? A 209€ su Stockisti è un affare, e perderebbe solamente in autonomia contro il P8 Lite/P9 Lite.

Premessa: il P9 Lite è un 5,2". Se cambia spesso smartphone prenderei il P8 Lite, mentre se preferisce tenerlo per almeno 2 anni allora P9 Lite. Io, personalmente, fra i tre prenderei il P9 Lite, e se è possibile aspetterei ancora 1 mesetto o 2 per pagarlo ancora di meno.Il Nexus 5X, invece, non gli piace? A 209€ su Stockisti è un affare, e perderebbe solamente in autonomia contro il P8 Lite/P9 Lite.
Sì hai ragione, il p9 lite è un 5.2" ma ho visto e le dimensioni in più sono proprio di 2mm in larghezza, nulla di che. Il nexus 5x purtroppo non ha l'espansione con la micro sd, e anche se c'è la versione da 32gb, si fa paranoie sul fatto che la memoria a lungo tempo va a quel paese. "ed in tal caso meglio fare copia/cancella/sposta sulla SD che al limite si cambia, piuttosto che la memoria del cell" cit.

Io non sono della sua stessa idea però va beh, se si mette in testa una roba solitamente non riesco a fargli cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah non cambia telefono spesso, quindi sì teoricamente più gli dura meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la questione aspettare non saprei, il suo gli sta dando parecchi problemi in sto periodo e vorrebbe cambiare il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E tra p9 lite e one plus x?

l'adattatore di cui parli è un type c - type a per connetterlo ai pc visto che ancora le schede madri con type-c sono pochissime

Sì hai ragione, il p9 lite è un 5.2" ma ho visto e le dimensioni in più sono proprio di 2mm in larghezza, nulla di che. Il nexus 5x purtroppo non ha l'espansione con la micro sd, e anche se c'è la versione da 32gb, si fa paranoie sul fatto che la memoria a lungo tempo va a quel paese. "ed in tal caso meglio fare copia/cancella/sposta sulla SD che al limite si cambia, piuttosto che la memoria del cell" cit.
Io non sono della sua stessa idea però va beh, se si mette in testa una roba solitamente non riesco a fargli cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah non cambia telefono spesso, quindi sì teoricamente più gli dura meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la questione aspettare non saprei, il suo gli sta dando parecchi problemi in sto periodo e vorrebbe cambiare il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E tra p9 lite e one plus x?
assolutamente Huawei, tra i tre p9 è quello meglio riuscito (ovviamente in proporzione alla fascia di prezzo)...batteria e fotocamera i punti di forza.

Guarda, se non erro il P8 Lite come autonomia è messo piuttosto maluccio, mentre il P9 Lite sicuramente eccelle sotto questo punto di vista. Considera inoltre che probabilmente il P8 Lite non dovrebbe più ricevere aggiornamenti importanti a differenza del P9 Lite che sicuramente riceverà Android N. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok grazie a tutti, ora riferisco e vedo un po' che vuole fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro