Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Vorrei regalare un telefono a mio fratello, sono indeciso tra nexus 5x e zuk z1 che ho trovato a 210 e 245 euro, cose pià importanti display fotocamera fluidità e batteria cosa consigliereste?

Vorrei regalare un telefono a mio fratello, sono indeciso tra nexus 5x e zuk z1 che ho trovato a 210 e 245 euro, cose pià importanti display fotocamera fluidità e batteria cosa consigliereste?
Zuk vince nettamente per l'autonomia, in tutto il resto è decisamente meglio il 5X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono innamorato dell' experia z5 compact, com'è? Sono riuscito a far salire il budget per il prossimo telefono a 320/350€. Rispetto al P9 lite com'è?

l'adattatore di cui parli è un type c - type a per connetterlo ai pc visto che ancora le schede madri con type-c sono pochissime

assolutamente Huawei, tra i tre p9 è quello meglio riuscito (ovviamente in proporzione alla fascia di prezzo)...batteria e fotocamera i punti di forza.
Scusate se mi intrometto, ma tra P9 e Nexus 6P? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Dove mi fiondo

Mi sono innamorato dell' experia z5 compact, com'è? Sono riuscito a far salire il budget per il prossimo telefono a 320/350€. Rispetto al P9 lite com'è?
Più potente senza dubbio, ma lo Snapdragon 810 rimane un SoC con una pessima gestione delle temperature, non so se Sony sia riuscito a gestire bene la cosa, all'uscita no, con gli aggiornamenti da settembre a oggi può essere, dovresti informarti da qualcuno che lo possiede.

Scusate se mi intrometto, ma tra P9 e Nexus 6P? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Dove mi fiondo
Sono troppo diversi. Il P9 è molto più compatto, è anche più potente, però il Nexus è costruito altrettanto da ***, pur essendo meno potente non pecca di certo da quel punto di vista, fa ottime foto anch'esso e, essendo un Nexus, il suo punto di forza sono gli aggiornamenti e il modding. Io per i miei gusti preferirei il P9, ma se non ti spaventano le dimensioni e sei maniaco degli aggiornamenti tempestivi, meglio 6P.

EDIT

Mi accorgo ora che Uncino stava parlando del P9 Lite, io invece ho parlato circa il P9: tu a quale ti riferivi?

Ultima modifica da un moderatore:
We, alla fine ho preso il Z5 compact, ha esattamente le caratteristiche che cercavo: buona batteria, ottima fotocamera, schermo piccolo. Prezzo un pò troppo in là ma è stato un regalo di compleanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono sorti tre problemi però:

A) Mi sta chiedendo continuamente di fare l'aggiornamento software (l'ho fatto due volte). Venendo dall'iphone, è normale questa cosa? Dovrei fare per la terza volta consecutiva l'aggiornamento?

B) Scalda ancora parecchio, forse eccessivamente in alcuni frangenti, c'è una app che mi possa aiutare a tenere lo sforzo energetico sotto controllo evitando così che diventi un ferro da stiro in tasca?

C) Sulla mia macchina ho un navigator/radio Alpine, con attacco usb, ed ogni volta che colegavo l'iphone per riprodurre la musica me la riconosceva in automatico (titoli ecc), sia che usassi itunes e sia spotify premium. Non è successo la stessa cosa con questo xperia che lo legge solo come dispositivo usb (e non lettore mp3) e la riproduzione è solo di un centinaio di canzoni (parte della libreria che ho scaricato con spotify), senza riconoscimento dei titoli e della playlist, totalmente casuale. Idee per risolvere il problema?

Gli aggiornamenti vanno fatti tutti (se li vuoi fare ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), purtroppo non c'è modo di fare solo il più recente: se, ad esempio, ci fossero cinque versioni firmware aggiornate rispetto a quella che monti, dovresti fare cinque aggiornamenti. E, sinceramente, io ti consiglio di aggiornare tutto e poi fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, anche per rendere più efficaci i fix al secondo punto che hai chiesto, cioè il surriscaldamento. Problema che comunque non penso che verrà mai risolto del tutto, lo Snap 810 è un fornello per difetto strutturale e, messo in uno smartphone così compatto, fatica ancora di più a dissipare velocemente il calore accumulato. Ti avevo avvertito, se dovesse darti molto fastidio come cosa, avresti dovuto valutare meglio l'acquisto.

Sulla musica sinceramente non saprei proprio cosa dirti, personalmente.

Gli aggiornamenti vanno fatti tutti (se li vuoi fare ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), purtroppo non c'è modo di fare solo il più recente: se, ad esempio, ci fossero cinque versioni firmware aggiornate rispetto a quella che monti, dovresti fare cinque aggiornamenti. E, sinceramente, io ti consiglio di aggiornare tutto e poi fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, anche per rendere più efficaci i fix al secondo punto che hai chiesto, cioè il surriscaldamento. Problema che comunque non penso che verrà mai risolto del tutto, lo Snap 810 è un fornello per difetto strutturale e, messo in uno smartphone così compatto, fatica ancora di più a dissipare velocemente il calore accumulato. Ti avevo avvertito, se dovesse darti molto fastidio come cosa, avresti dovuto valutare meglio l'acquisto.
Sulla musica sinceramente non saprei proprio cosa dirti, personalmente.
Sulla temperatura lo vedo parecchio in difficoltà però mai quanto il mio vecchio 4S, quindi oramai sono abituato. Mi basterebbe un pò meno, non chiedo tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripristino condizioni di fabbrica sarebbe? Come lo faccio e cosa comporta?

Comporta non avere problemi di stabilità legati agli aggiornamenti. Soprattutto nel caso di avanzamenti di versione (può essere che il tuo ti sia arrivato con Lollipop e ora sia stato aggiornato a Marshmallow), è altamente probabile riscontrare problemi dopo gli aggiornamenti, a maggior ragione su uno smartphone con Snapdragon 810, che già di per sé ha un equilibrio precario.

Ah, ovviamente comporta anche la perdita delle applicazioni installate e dei dati vari dello smartphone, ma direi che ne valga la pena, per essere più tranquilli.

Si esegue tranquillamente dalle impostazioni di Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Comporta non avere problemi di stabilità legati agli aggiornamenti. Soprattutto nel caso di avanzamenti di versione (può essere che il tuo ti sia arrivato con Lollipop e ora sia stato aggiornato a Marshmallow), è altamente probabile riscontrare problemi dopo gli aggiornamenti, a maggior ragione su uno smartphone con Snapdragon 810, che già di per sé ha un equilibrio precario. Ah, ovviamente comporta anche la perdita delle applicazioni installate e dei dati vari dello smartphone, ma direi che ne valga la pena, per essere più tranquilli.

Si esegue tranquillamente dalle impostazioni di Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Okappa, eseguirò. Grazie

- - - Aggiornato - - -

Gesù sono al quinto aggiornamento. Ma quanto cazzzo dura :morris82:

Eheh, aveva un sacco di problemi all'inizio, hanno rilasciato molti fix evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che lenti gli stockisti, ordinato venerdì pomeriggio e ancora è in elaborazione l'ordine :facepalm:

Eh sì, è la prassi però, appena spediscono arriva in un lampo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.androidworld.it/2016/06/15/svendita-bluboo-18-giugno-406028/

Voi per 10 euro prendereste qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif più che altro poi ci sarebbero "problemi" con la dogana oppure no? solitamente se si spende sotto i 21-22 euro non controllano da quanto ne so, però probabile che il valore indicato sia decisamente più alto che 10 euro :unsisi:

http://www.androidworld.it/2016/06/15/svendita-bluboo-18-giugno-406028/

Voi per 10 euro lo prendereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif più che altro poi ci sarebbero "problemi" con la dogana oppure no? solitamente se si spende sotto i 21-22 euro non controllano da quanto ne so, però probabile che il valore indicato sia decisamente più alto che 10 euro :unsisi:
Quasi quasi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ci sono solamente 50 pezzi, la vedo veramente dura aggiudicarsene uno. :morristend:

Quasi quasi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ci sono solamente 50 pezzi, la vedo veramente dura aggiudicarsene uno. :morristend:
Sì probabilmente sito down peggio del one plus vr :rickds: Però connettermi ad una pagina web non costa niente. La questione è quale puntare, e la dogana. Perchè se poi si spendono 40 euro di dogana, non son più 10 euro ma 50 (per fare un esempio)

Io lo prenderei senz'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma sarà impossibile, figuriamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì probabilmente sito down peggio del one plus vr :rickds: Però connettermi ad una pagina web non costa niente. La questione è quale puntare, e la dogana. Perchè se poi si spendono 40 euro di dogana, non son più 10 euro ma 50 (per fare un esempio)
Secondo me il gioco vale la candela, al massimo non paghi 40€ e lasci lo smartphone da loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro