Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Quali giochi hanno elementi per la lezioncina?
Dragon Age Veilguard ha addirittura la cutscene sul non misgenderare il prossimo... basta come lezioncina? :asd:

In generale i "messaggi" e le "lezioncine" woke sono collegati ai temi femministi/lgbt/minoranze varie, che vengono spesso contrapposti al "maschio bianco etero" brutto e cattivo e da ridicolizzare. Non c'è bisogno di fare un elenco di titoli. Per quanto mi riguarda appena un gioco mi da il sentore di essere woke lo evito, quindi non sono aggiornato.

Ripropongo, nessun fan di halo qui? :sowhat:
Comunque, a proposito di woke, è vero che nel nuovo halo non si possono uccidere le donne npc mentre gli uomini si? :asd: (non conosco il contesto e il gioco) Ho visto qualcosa sui social ma volevo conferme da chi lo sta giocando :ahsisi:

Per favore non mettiamo sullo stesso piano i due casi. C'è una differenza abissale tra usare l'IA per qualche asset di programmazione, e farsene promotore come fa da qualche anno Kim Hyung Tae. Suvvia.
A detta di sandfall erano dei placeholder, poi certo che in asia l'IA la stanno digerendo in altro modo, ma se l'uso dell'IA non piace, non dovrebbe piacere mai, piccolo o grande che sia l'uso, o se quello o questo ne fanno da promotori, dal mio canto l'ho detto quando è utile (per assistere).

Mi sembra francamente ridicola questa polemica sullo sviluppatore repubblicano (o presunto tale) di lords of the fallen.
Ha idee politiche di quella frangia? E sticazzi? Basta che il gioco sia bello. Sfrutta qualche trend topic sui social (per cavalcare l'onda che spinga le vendite)? Embe? Lo fanno tutti. Sceglie LIBERAMENTE di non inserire nessun contenuto ad oggi spesso additato come "inclusivo"? Amen! Può fare quello che vuole con la sua opera!
Ha idee politiche di un'altra fazione e sceglie liberamente di inserire un contenuto oggi spesso additato come "inclusivo"?
Sviluppatore di lords of the fallen super digievolve in woke

Comunque, a proposito di woke, è vero che nel nuovo halo non si possono uccidere le donne npc mentre gli uomini si? :asd: (non conosco il contesto e il gioco) Ho visto qualcosa sui social ma volevo conferme da chi lo sta giocando :ahsisi:

Era un bug e alcune si potevano comunque uccidere prima dell'ultima patch. Liberissimo di non crederci.

No Lords of the Fallen non è un gioco dichiaratamente pro trump, ha un ceo con visioni rivolte verso la destra americana.
E allora il gioco non impartisce nessuna lezioncina, quando giocavo lof1 pensavo solo a "wow che chiavica di gioco", non "quanto vorrei essere calpestato da Trump".

Ripropongo, nessun fan di halo qui? :sowhat:
Ciao, allora, se ti dicessi che è una simpatica coincidenza? Nel senso che nell'originale quelli seduti sui posti ai lati sono marine come tanti, quando li spari anche nell'originale alcuni crepano e altri no, in teoria dovrebbero morire prima o poi se li spari al corpo, nella versione re-remake sfiga vuole che quelli immortali sono modelli femminili.
Piuttosto, di re-remake hanno fatto swap delle etnie da bianco a nero, ma è una controversia di contorno.

Se il problema è il termine conservatore sostituiscilo con grifter, volevo evitare di usare gergo senza significato del web. Il redditor medio di kotakuinaction, che non si rende conto di essere l'altro lato della medaglia di gamingcirclejerk.

Scusa, forse era meglio come li avevi definiti prima, perché ora mi hai veramente confuso

E giocare The Last of Us non ti fa desiderare di essere calpestato da Obama.
No, però stando ai profili social mi fa capire che è un gioco sionista perché Druckmann fa post in cui dice Israele per sempre.

frtZfrs.jpeg

1 gioco, poi? Dovrebbe essere un'Agenda, questo è un foglio

Ti aiuto io, aggiungi Duskborn e concord e cambia la rotazione a piacimento a seconda della giornata.

Ah e la cutscene sul misgender, fa parte di una clip su twitter di credo 20 secondi, delle restanti 61 ore 59 minuti e 40 secondi necessarie, secondo howlongtobeat, per completare il gioco non si sa nulla purtroppo.

No Lords of the Fallen non è un gioco dichiaratamente pro trump, ha un ceo con visioni rivolte verso la destra americana.
Perfetto, a me questo interessava
Io sono per la libertà totale di parola e pensiero e ognuno è libero di avere le idee e i pensieri che preferisce (fino a che a nessuno viene fatto un torto), quindi se nel privato vota trump o chissà chi a me frega zero se poi nella sua opera non sono presenti o propagandate le sue idee politiche
Identificare creatori e opere è sempre molto rischioso, perchè poi se ti capita un caso così
GYVzBlUWsAAfJ2B.jpg

images

come bisogna posizionarsi secondo il tuo punto di vista? :asd:

Non capisco le posizioni: qualcuno sta negando che ci sia stata un'agenda woke o che c'è stata ma non sia poi così grave come si racconta?

1 gioco, poi? Dovrebbe essere un'Agenda, questo è un foglio
Io i giochi woke li evito come la peste quindi non posso farti un elenco sulla mia esperienza pad alla mano, gli unici che ho giocato e apprezzato nonostante il woke sono stati TLOU2 ed il primo life is strange.

Comunque da quello che ho visto (spezzoni/video/screen):
concord
dustborn
spiderman 2
horizon forbidden west
assassin's creed shadows
forspoken
ghost of yotei
i giochi dontnod
gli ultimi giochi bethesda
gli ultimi star wars
tutti quelli che hanno collaborato con sweet baby inc e simili "agenzie" :asd:

sicuramente ce ne saranno altri che ignoro totalmente

Perfetto, a me questo interessava
Io sono per la libertà totale di parola e pensiero e ognuno è libero di avere le idee e i pensieri che preferisce (fino a che a nessuno viene fatto un torto), quindi se nel privato vota trump o chissà chi a me frega zero se poi nella sua opera non sono presenti o propagandate le sue idee politiche
Identificare creatori e opere è sempre molto rischioso, perchè poi se ti capita un caso così
GYVzBlUWsAAfJ2B.jpg

images

come bisogna posizionarsi secondo il tuo punto di vista? :asd:
Se non ho frainteso, Soyre ha voluto semplicemente fare una controargomentazione speculare* :sisi:

* Il buon Schopenhauer (antenato di Krauron) la spiega così

Io i giochi woke li evito come la peste quindi non posso farti un elenco sulla mia esperienza pad alla mano, gli unici che ho giocato e apprezzato nonostante il woke sono stati TLOU2 ed il primo life is strange.

concord
dustborn
spiderman 2
horizon forbidden west
assassin's creed shadows
forspoken
ghost of yotei
i giochi dontnod
gli ultimi star wars

sicuramente ce ne saranno altri che ignoro totalmente
Ma forspoken, shadows , GoY e Horizon perchè? È la prima volta che li vedo nominati in ste liste.

Non ricordo paternali woke in Spiderman 2 e per quanto riguarda LiS boh, Dawson's Creek è del secolo scorso quindi boh pure quello sarà stato woke immagino

concord
dustborn
spiderman 2
horizon forbidden west
assassin's creed shadows
forspoken
ghost of yotei
i giochi dontnod
gli ultimi star wars