Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Ben Affleck è senza alcun dubbio mille volte meglio come regista che come attore, ma le sue opere, per quanto godibili, sono comunque molto "commerciali" per così dire. Posso capire che lasci indifferente uno che cerca esperienze più autoriali :sisi:

Comunque credo che sta parentesi sui film sia piuttosto OT, i mod avevano già chiarito.

Grazie!
Non so, il traduttore automatico di youtube è imbarazzante e la mia voglia di analizzare le parole di Vávra è quella che è, ma seguendo le indicazioni di reddit non ho trovato un punto in cui lui dica di aver inserito certi elementi per ingraziarsi i giornalisti o la critica. Parla delle critiche ricevute dalla sinistra dopo il primo e scherza sul fatto che chi ha criticato il primo per non essere abbastanza inclusivo ora è passato dalla sua parte e che le critiche invece ora arrivano da chi lo accusa di essere diventato woke.
Da quel poco che ho capito non c’è nessun nesso fra le critiche ricevute dopo il primo e le scelte fatte per il secondo.
Al minuto 12 aggiunge pure che la sua intenzione non era di fare politica ma semplicemente di rappresentare le cose in modo realistico, senza accontentare l’una o l’altra parte.
Ma ho visto solo dal minuto 8 al 12. Se poi ha detto altro non so. :asd:

Poi va be’, non c’entra niente col discorso su Kingdom Come ma continua a farmi ridere questo suo insistere sull’aver inserito certe opzioni o personaggi inclusivi in modo giusto e non in modo woke, quando in realtà è praticamente sempre così. Giochi con le “lezioncine” non ne conosco.

Ultima modifica:
Tutto quello che vuoi, ma il fulcro del discorso rimane. E cioè che per te basta l'esistenza di certi personaggi per essere riconducibile ad una lezioncina.
Ma se sono i devs stessi a dire che li inseriscono perché è fondamentale l'inclusione.
Cosa vuole insegnare a livello subliminale TLOU2 col suo cast? Si può rispondere nel concreto a questo, please? Perché davvero sinora non si capisce. Che esistono anche donne muscolose? Quindi un personaggio femminile col seno grande impartisce la lezioncina che esistono anche donne col seno grande? Oppure boh, dimmi tu.

Ma infatti questa è la prima cosa che viene in mente in assenza di spiegazioni.

Ugh, avrei preferito non saperlo.
"Siate tolleranti, con le diversità etniche, religiose, sessuali, di identità di genere, e sostenete la body positivity".
Si, mi chiedo come mai ti lamenti con costanza però soltanto di elena e del woke e non delle scelte di death note, one piece ecc.

I bianchi rappresentano la maggioranza? Con il 60% di asiatici e il 20% di neri? O intendi maggioranza specificatamente nel mondo occidentale? Quindi uno sviluppatore occidentale non può mettere tematiche inclusive perché dovrebbe stare stock sulla propria etnia e sessualità? Allora come mai si criticano anche gli studi di sviluppo pieni di lavoratori lgbt+? Loro, per quello che dici, avrebbero tutto il diritto di mettere certe tematiche, senza nessuna forzatura o dietrologia, o sbaglio?

E sei totalmente convinto del fatto che tali forzature e lezioncine siano universalmente riconosciute come tali? Perché io li ho giocati i tlou, le missioni secondarie di spiderman 2, i life is strange, i baldurs gate e via discorrendo. Non ho mai percepito lezioncine né forzature. Ma magari sono io che non ho manie di persecuzione e quindi non mi sento giudicato costantemente da un'opera di finzione
1) ma cosa ne sai tu di cosa mi lamento io. Ma chi ti conosce. :asd: Mi conosci da qualche mese che sto su spazio, perché l'argomento, nel gaming, è caldo per situazioni recenti (abbiamo il thread sul woke; se ci fosse quello sul fan service, discuterei pure di quello lì).

2) "il 60% di asiaticih!!!1!". Mi prendi in giro, dai. Il nostro mondo è il mondo occidentale, ovviamente. Nessuno si lamenta dei personaggi giapponesi da giochi giapponesi, o personaggi cinesi da giochi cinesi. Non perché così è concesso, e nell'altro modo no, ma perché è straovvio che ogni civiltà veda di maggioranza la propria. Strano, eh, che nessuno si lamenti che son tutti giapponesi in Yakuza. Proprio strano. Com'è? Siamo razzisti su occasione? Ma non lo è nessuno neanche con tanti personaggi di colore: mai letto qualcuno lamentarsi che Blade è nero? Che CJ di GTA è nero? Che le cinesate abbiano guerrieri cinesi main? Che Morales sia nero? Di tanti gay/donne/bi/trans comparsi in passato? No. Ma che strano, oh, tutti cattivi solo con specifici titoli, solo moderni. Chissà perché. Perché? Una domanda ogni tanto posso farla pure io? L'ho chiesto più volte a tutti voi della squadra woke, ma non si hanno risposte. Quale sarebbe la vostra teoria sul nostro tollerare o meno a seconda dei titoli?

3) una cosa non deve essere universalmente riconosciuta per essere reale. Posso girare un film e metterci un messaggio nazista di fondo. Se non tu non lo cogli, non significa che il messaggio non c'è.

Portare come argomentazione il doppiopesismo di persone che non si conosce è sempre una forma interessante di ragionamento, specie quando è abbinato al trasformare il singolo in un agglomerato informe di persone, abbinato al "eh ma dove stavi quando...?" e all'imboccaggio di parole o pensieri mai esposti.

Magari hanno lo storico di tutti i commenti di tutti gli utenti relativi a tutto lo scibile umano
Io non li sottovaluterei
Comunque sì, quella fallacia logica è sempre interessante perché spesso appiccica su un'opinione un'etichetta derivata dal peggio che si riesce a reperire
"Hai detto che quel personaggio femminile è brutto ? Sai chi ha detto la stessa cosa ? Questo utente X che nel proprio profilo insulta le donne. Non sarà che stai mascherando la tua misogina come un'opinione personale ?"

Se dico che il cambio dell'etnia di un personaggio in film X non mi piace, è comunque un'opinione valida o devo portare un' autocertificazione che attesta di averlo detto anche in passato ? E se dico che invece non me ne frega una mazza ? Devo comunque avere il fogliettino a certificarlo ? Basta la cronologia di Netflix ?

Per me però la cosa più divertente di sto topic è come ogni tot tempo si resetti e ritorni al suo status originale; magari si discute per pagine e pagine in maniera anche pacata e costruttiva e poi basta che arrivi un nuovo utente a dire una cagata e si ritorna alle prese per il culo, insinuazioni ed insulti generalizzati, attribuendo quell'opinione a chiunque abbia mai postato nelle pagine precedenti, del tipo "Sì sì, abbiamo discusso per pagine, ma in realtà è stato tutto inutile perché alla fine la verità è che la pensavano tutti così lol"

Portare come argomentazione il doppiopesismo di persone che non si conosce è sempre una forma interessante di ragionamento, specie quando è abbinato al trasformare il singolo in un agglomerato informe di persone, abbinato al "eh ma dove stavi quando...?" e all'imboccaggio di parole o pensieri mai esposti.
This.
AlexOffLimits _
Oltre al post sopra in cui ti ho risposto punto per punto.

Io credo che alla base ci sia un rigetto degli stereotipi e in generale delle storie del mondo occidentale / a prevalenza "bianca", di cui forse si inizia a sentire una certa stanchezza.
Che è un discorso che mi troverebbe anche d'accordo se venisse portato avanti con nuove idee, nuove storie, nuovi autori e non cercando di modificare quello che già c'è, bello o brutto che sia.

Precisato che secondo me è una dinamica che esiste ma che ha poco riscontro fuori da Hollywood o quello che fanno gli americani. Fortunatamente il mondo è molto più grande di loro.

1) ma cosa ne sai tu di cosa mi lamento io. Ma chi ti conosce. :asd: Mi conosci da qualche mese che sto su spazio, perché l'argomento, nel gaming, è caldo per situazioni recenti (abbiamo il thread sul woke; se ci fosse quello sul fan service, discuterei pure di quello lì).
È caldo? Dopo tipo 7 anni che la gente piange su st'argomento? Quali situazioni recenti? Il fatto che qualsiasi roba esca se non sono solo bianchi etero e donne strafighe, quel gioco è woke?
2) "il 60% di asiaticih!!!1!". Mi prendi in giro, dai. Il nostro mondo è il mondo occidentale, ovviamente. Nessuno si lamenta dei personaggi giapponesi da giochi giapponesi, o personaggi cinesi da giochi cinesi. Non perché così è concesso, e nell'altro modo no, ma perché è straovvio che ogni civiltà veda di maggioranza la propria. Strano, eh, che nessuno si lamenti che son tutti giapponesi in Yakuza. Proprio strano. Com'è? Siamo razzisti su occasione? Ma non lo è nessuno neanche con tanti personaggi di colore: mai letto qualcuno lamentarsi che Blade è nero? Che CJ di GTA è nero? Che le cinesate abbiano guerrieri cinesi main? Che Morales sia nero? Di tanti gay/donne/bi/trans comparsi in passato? No. Ma che strano, oh, tutti cattivi solo con specifici titoli, solo moderni. Chissà perché. Perché? Una domanda ogni tanto posso farla pure io? L'ho chiesto più volte a tutti voi della squadra woke, ma non si hanno risposte. Quale sarebbe la vostra teoria sul nostro tollerare o meno a seconda dei titoli?
A me vanno bene tutti i titoli con tutti i personaggi indipendentemente dal cast, sessualità, etnie, eccetera, quindi non ho capito, vorresti un premio perché non ti lamenti di miles morales?
3) una cosa non deve essere universalmente riconosciuta per essere reale. Posso girare un film e metterci un messaggio nazista di fondo. Se non tu non lo cogli, non significa che il messaggio non c'è.
Ok quindi trasformiamo una percezione personale in una dichiarazione di realtà universale, dove se gli altri non colgono quello che cogli tu, hanno torto e basta.
Argomentazione stile terza elementare o giù di li.
E dopo tutto questo giro e rigiro e rigiro e rigiro, non mi hai ancora risposto alla contestazione che ho fatto a quanto da te piú volte espresso, e cioè che non c'è problema alcuno se a inserire minoranze (es. protagonisti asiatici) è qualcuno di quella minoranza (es. sviluppatore asiatico): se non c'è problema in casi del genere, come mai uno dei principali motivi di piagnistei e lamentele del movimento antiwoke riguarda le minoranze che lavorano all'interno degli studi di sviluppo e inseriscono tematiche inclusive dentro i videogiochi? Secondo il tuo ragionamento
i bianchi e etero rappresentano la maggioranza e, soprattutto quando a creare sono altri bianchi e etero, è normalissimo che possano venir fuori prodotti così. Non c'è nessuna dietrologia o sentimento particolare dietro.
possono farlo, visto che trattano una loro realtà. Quindi cosa giustifica a quel punto le lamentele?

Oppure i bianchi ed etero possono creare prodotti con bianchi etero, senza dietrologie, mentre i gay o altre minoranze NON possono creare prodotti con gay o altre minoranze?

Tell me

con a seguire la risposta dell'interpretato sull'interpretazione dissociandosi dalla stessa.

In definitiva avevamo capito benissimo senza interpretazione.

Ma alla fine le lezioncina si stanno riducendo all'estetica dei personaggi e le idee alla rappresentazione estetica. Sarebbe tutto così semplice eppure ci si incaponisce a fare un sacco di giri di parole.

Sempre a questo e a Pippo Franco si torna.
Penso di essere morto...
Black Ink Crew Laughing GIF by VH1

È caldo? Dopo tipo 7 anni che la gente piange su st'argomento? Quali situazioni recenti? Il fatto che qualsiasi roba esca se non sono solo bianchi etero e donne strafighe, quel gioco è woke?

A me vanno bene tutti i titoli con tutti i personaggi indipendentemente dal cast, sessualità, etnie, eccetera, quindi non ho capito, vorresti un premio perché non ti lamenti di miles morales?

Ok quindi trasformiamo una percezione personale in una dichiarazione di realtà universale, dove se gli altri non colgono quello che cogli tu, hanno torto e basta.
E dopo tutto questo giro e rigiro e rigiro e rigiro, non mi hai ancora risposto alla contestazione che ho fatto a quanto da te piú volte espresso, e cioè che non c'è problema alcuno se a inserire minoranze (es. protagonisti asiatici) è qualcuno di quella minoranza (es. sviluppatore asiatico): se non c'è problema in casi del genere, come mai uno dei principali motivi di piagnistei e lamentele del movimento antiwoke riguarda le minoranze che lavorano all'interno degli studi di sviluppo e inseriscono tematiche inclusive dentro i videogiochi? Secondo il tuo ragionamento

possono farlo, visto che trattano una loro realtà. Quindi cosa giustifica a quel punto le lamentele?

Oppure i bianchi ed etero possono creare prodotti con bianchi etero, senza dietrologie, mentre i gay o altre minoranze NON possono creare prodotti con gay o altre minoranze?

Tell me
Da quando hai comprato Harvestella sei diventato uno scacchista delle argomentazioni.

Questo non la rende una lezioncina
Non necessariamente. Ma si vede dove vuole esserlo e dove no.

Tell me
Neghiamo pure che il woke sia un trend moderno e non esistesse fino a qualche decennio fa.

Sul "premio": non hai risposto alla domanda, e per questo non risponderò ulteriormente a questi interrogatori ripetuti. Nessuno ha chiesto riconoscimenti, ma SPIEGAZIONI, "secondo il tuo ragionamento", sul perché questo pubblico cattivo, razzista, omofobo e transfobico, abbia accettato e apprezzato valanghe di personaggi di diverse etnie, sessualità, identità di genere, ecc e vada a sindacarlo come woke solo in determinati prodotti.

E comunque non posso spiegarti il perché di lamentele altrui (in dati casi) che non riguardano me. Stai parlando con ME, non con un gruppo immaginario ed informe. Come io sto parlando con TE e infatti ti sto chiedendo spiegazioni ai TUOI post e alle TUE accuse.

È una percezione personale anche il credere che NON ci siano lezioncine.

Non necessariamente. Ma si vede dove vuole esserlo e dove no.

Neghiamo pure che il woke sia un trend moderno e non esistesse fino a qualche decennio fa.

Sul "premio": non hai risposto alla domanda, e per questo non risponderò ulteriormente a questi interrogatori ripetuti. Nessuno ha chiesto riconoscimenti, ma SPIEGAZIONI, "secondo il tuo ragionamento", sul perché questo pubblico cattivo, razzista, omofobo e transfobico, abbia accettato e apprezzato valanghe di personaggi di diverse etnie, sessualità, identità di genere, ecc e vada a sindacarlo come woke solo in determinati prodotti.

E comunque non posso spiegarti il perché di lamentele altrui (in dati casi) che non riguardano me. Stai parlando con ME, non con un gruppo immaginario ed informe. Come io sto parlando con TE e infatti ti sto chiedendo spiegazioni ai TUOI post e alle TUE accuse.

È una percezione personale anche il credere che NON ci siano lezioncine.
A quale domanda non avrei risposto? Sul perché secondo me non vi lamentate di yakuza e miles morales? Perché in generale è una domanda con un presupposto errato e/o limitato, dato che quando sono usciti Mm e yakuza like a dragon ne ho lette in quantità, tipo "non potevano farsi sfuggire l'occasione di mettere uno spiderman nero in questo periodo", "yakuza è ridicolo con i contenuti lgbtq friendly" (io non ci avevo ancora giocato all'epoca e pensavo che
kyriu e magima avessero relazione omo da come ne parlavano
).
Per non parlare del fatto che stai realmente dicendo che se gta san andreas stesse per uscire al posto di gta6, la gente non avrebbe dato del woke a manetta? Davvero? Con tutti neri protagonisti, minoranze, asiatici ciechi e l'unico bianco dell'intero gioco a fare il POLIZIOTTO CATTIVO? Mentre c'è il problema ICE negli stati uniti? Sarebbe esploso il mondo.
Tra l'altro, il bias cognitivo "ci sarà una motivazione per cui si lamentano del woke dei videogiochi moderni e non di quelli di 30 anni fa", è intanto sbagliato, visto che esistono le liste di proscrizione sui videogiochi woke che risalgono a prima del 2000, e in secondo luogo.. faccio le mie reverenze alla dottoressa Arcazzo Grazia. È come dire che i vaccini di oggi fanno male e quelli degli anni 70 no visto che negli anni 70 nessuno se ne lamentava. Non puoi giudicare la realtà oggettiva di un quid usando come bilancia un bel bias di conferma, ignorando totalmente il fatto che... è difficile credere ad una cosa inventata da un cretino se quel cretino non se l'è ancora inventata.

Detto cio...
Mi vuoi dire che queste persone sono una minoranza di quelle che parlano di woke dalla mattina alla sera, che sono io sforunato ad aver beccato gli unici 5 post al mondo che se ne lamentavano, perché invece la maggioranza degli antiwoke non si lamenta né di yakuza né di miles morales? O che indifferentemente da quanti se ne lagnano, TU non lo fai, dato che sei l'antiwoke BRAVO mentre gli altri sono CATTIVI, e dato che io sto parlando con TE devo solo rendere conto del TUO pensiero?

In questo caso allora, ecco a te, meritata, per lamentarti solo tipo dello sviluppatore gay che mette un personaggio gay nel suo videogioco, e non di miles morales, yakuza e blade

1000071399.jpg

A quale domanda non avrei risposto? Sul perché secondo me non vi lamentate di yakuza e miles morales? Perché in generale è una domanda con un presupposto errato e/o limitato, dato che quando sono usciti Mm e yakuza like a dragon ne ho lette in quantità, tipo "non potevano farsi sfuggire l'occasione di mettere uno spiderman nero in questo periodo", "yakuza è ridicolo con i contenuti lgbtq friendly" (io non ci avevo ancora giocato all'epoca e pensavo che
kyriu e magima avessero relazione omo da come ne parlavano
).
Per non parlare del fatto che stai realmente dicendo che se gta san andreas stesse per uscire al posto di gta6, la gente non avrebbe dato del woke a manetta? Davvero? Con tutti neri protagonisti, minoranze, asiatici ciechi e l'unico bianco dell'intero gioco a fare il POLIZIOTTO CATTIVO? Mentre c'è il problema ICE negli stati uniti? Sarebbe esploso il mondo.
Tra l'altro, il bias cognitivo "ci sarà una motivazione per cui si lamentano del woke dei videogiochi moderni e non di quelli di 30 anni fa", è intanto sbagliato, visto che esistono le liste di proscrizione sui videogiochi woke che risalgono a prima del 2000, e in secondo luogo.. faccio le mie reverenze alla dottoressa Arcazzo Grazia. È come dire che i vaccini di oggi fanno male e quelli degli anni 70 no visto che negli anni 70 nessuno se ne lamentava. Non puoi giudicare la realtà oggettiva di un quid usando come bilancia un bel bias di conferma, ignorando totalmente il fatto che... è difficile credere ad una cosa inventata da un cretino se quel cretino non se l'è ancora inventata.

Detto cio...
Mi vuoi dire che queste persone sono una minoranza di quelle che parlano di woke dalla mattina alla sera, che sono io sforunato ad aver beccato gli unici 5 post al mondo che se ne lamentavano, perché invece la maggioranza degli antiwoke non si lamenta né di yakuza né di miles morales? O che indifferentemente da quanti se ne lagnano, TU non lo fai, dato che sei l'antiwoke BRAVO mentre gli altri sono CATTIVI, e dato che io sto parlando con TE devo solo rendere conto del TUO pensiero?

In questo caso allora, ecco a te, meritata, per lamentarti solo tipo dello sviluppatore gay che mette un personaggio gay nel suo videogioco, e non di miles morales, yakuza e blade

Visualizza allegato 29466
Ma non me ne frega niente di "la gente che ha detto che...". Io sto parlando di me: mi devi spiegare, "secondo il tuo ragionamento" (cit) perché IO (e tanti altri), NON gli interlocutori immaginari che dici tu, apprezzo personaggi verdi, neri, gialli, gay, trans, ecc in tanti altri giochi e prodotti di intrattenimento, ma non in alcuni altri che ritengo woke. Visto che sono razzista, omofobo, sessista, transfobico, e tutto quello che vuoi, com'è che funziona secondo te?
E dico me, ma in realtà la maggioranza di quelli che definite razzisti, assassini, omofobi ecc, non hanno mai battuto ciglio per valanghe di altri personaggi femminili/di colore/gay, ecc. Ci siamo tutti inventati il woke solo per determinati titoli, secondo voi. Perché l'avremmo fatto? Perché secondo te? Sto ancora aspettando. Sono pagine che sono sotto interrogatorio, ma non riesco ad avere io UNA risposta a forse l'unica domanda che sto ponendo da diversi post.

Sì, amico, se parli con una persona non puoi accusarla di cose che (FORSE) hai letto dire da ALTRI. Shocking, uh?

Ma non me ne frega niente di "la gente che ha detto che...". Io sto parlando di me: mi devi spiegare, "secondo il tuo ragionamento" (cit) perché IO (e tanti altri), NON gli interlocutori immaginari che dici tu, apprezzo personaggi verdi, neri, gialli, gay, trans, ecc in tanti altri giochi e prodotti di intrattenimento, ma non in alcuni altri che ritengo woke. Visto che sono razzista, omofobo, sessista, transfobico, e tutto quello che vuoi, com'è che funziona secondo te?
E dico me, ma in realtà la maggioranza di quelli che definite razzisti, assassini, omofobi ecc, non hanno mai battuto ciglio per valanghe di altri personaggi femminili/di colore/gay, ecc. Ci siamo tutti inventati il woke solo per determinati titoli, secondo voi. Perché l'avremmo fatto? Perché secondo te? Sto ancora aspettando. Sono pagine che sono sotto interrogatorio, ma non riesco ad avere io UNA risposta a forse l'unica domanda che sto ponendo da diversi post.

Sì, amico, se parli con una persona non puoi accusarla di cose che (FORSE) hai letto dire da ALTRI. Shocking, uh?
La definizione di woke era (ed è) in realtà una definizione positiva. La deriva woke è stata semplicemente utilizzata dal gruppetto intollerante (non intollerante in base alla preferenza dell'interlocutore) per giustificare giusto un po' certe mancanze ed attenzioni maggiori date a dei gruppi definite minoranze proprio perché essendo "non maggioranza" non sono state rappresentate a dovere (motivo per cui abbiamo tante persone che non si sentono rappresentate nella società o che hanno addirittura difficoltà a relazionarsi e a crescere senza modelli di riferimento in famiglia e fuori, ma essendo tematiche lontanissime dalle persone qui dentro sorvoliamo pure). Perché, ad oggi, le rappresentazioni sbagliate di questo considetto wokismo sono poche (a me viene in mente solo Dragon Age che è oggettivamente fatto malissimo e da lezioncina). Il resto non ha niente di tutto questo se no io mi dovrei lamentare delle decadi di videogiochi da etero basico (che mi piacciono pure) e non faccio. Ma siamo qui a parlare di come una testa rasata o una donna pompata (entrambe esistenti in natura e non LGBT ma semplicemente non attraenti per la maggior parte degli uomini) sia un problema nel mondo dei maschietti che dovrebbero avere una certa maturità e capire che la vita è varia e dovrebbe essere rappresentata nei vari media.

E non mi fate neanche parlare del tossicume della rappresentazione dell'uomo e il contro maschilismo con cui ogni uomo qui dentro è cresciuto.

La deriva woke è stata semplicemente utilizzata dal gruppetto intollerante (non intollerante in base alla preferenza dell'interlocutore) per giustificare giusto un po' certe mancanze ed attenzioni maggiori date a dei gruppi definite minoranze proprio perché essendo "non maggioranza" non sono state rappresentate a dovere (motivo per cui abbiamo tante persone che non si sentono rappresentate nella società o che hanno addirittura difficoltà a relazionarsi e a crescere senza modelli di riferimento in famiglia e fuori, ma essendo tematiche lontanissime dalle persone qui dentro sorvoliamo pure).

Ma che ne sai che tematiche hanno vissuto le persone "qui dentro" scusa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro