Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Per quelli che affermano che "il woke non esiste", sarei curioso di sapere cosa pensano di titoli come dustborn, concord, veilguard, ecc... tutta roba genuina senza forzature (sia da parte degli autori che dei produttori)?

è talmente evidente il problema, che citate sempre e solo sti 3 giochi. :asd:

Io di dustborn se non fosse stato per 3 tweet random non avrei mai saputo della sua esistenza. :asd:

Nella vita reale succede di scoprirsi gay, non di essere rebootati come tali. :asd:
Non è proprio "scoprirsi" ma lasciamo perdere l'utilizzo delle parole giuste.
Nei videogiochi c'è qualche caso specifico? (Se lo avete citato in queste pagine mi scuso, ma sto leggendo il topic a spizzichi)
Nei fumetti fu molto criticato questo aspetto per Iceman degli X-Men con un retcon che andava a narrare storie passate mai raccontate.

è talmente evidente il problema, che citate sempre e solo sti 3 giochi. :asd:

Io di dustborn se non fosse stato per 3 tweet random non avrei mai saputo della sua esistenza. :asd:
Intanto non sono solo questi 3 giochi e se allarghiamo il problema agli altri media abbiamo robe come Piton nero, i velaryion neri con le treccine, la sirenetta di colore e dulcis in fundo BIANCANEVE mulatta.
Se non vedete il problema non significa che ad oggi non ci sia :asd:
[automerge]1781971634[/automerge]
Nei videogiochi c'è qualche caso specifico? (Se lo avete citato in queste pagine mi scuso, ma sto leggendo il topic a spizzichi)
Nei fumetti fu molto criticato questo aspetto per Iceman degli X-Men con un retcon che andava a narrare storie passate mai raccontate.
Non prendiamo ad esempio i funetti i clusivi della Marvel che sono la cosa piu' ridicola di sempre.
Personaggi anche con storie importanti alle spalle che si riscoprono Gay facendo goustamente incazzare la fan base

Però il caso di Bobby Drake è proprio l'esempio di wokkata senza arte ne parte, con una storia ridicola che demolisce in modo gratuito un personaggio con 50 anni di vita editoriale alle spalle.
L'esempio virtuoso nella Marvel è Northstar, personaggio apprezzato e amato anche se omosessuale da sempre

Ultima modifica:
Però il caso di Bobby Drake è proprio l'esempio di wokkata senza arte ne parte, con una storia ridicola che demolisce in modo gratuito un personaggio con 50 anni di vita editoriale alle spalle.
L'esempio virtuoso nella Marvel è Northstar, personaggio apprezzato e amato nonostante anche se omosessuale da sempre
Perdonami però, non andare a cercare su Google per favore, ma dei 50 anni di storia editoriale di Iceman ti ricordi i nomi delle donne con cui è stato?
Perchè io avrei difficoltà.
Non è una cosa caratterizzata come Ciclope e Fenice, o Spiderman e Mary Jane o Daredevil e Elektra e tanti altri, no?
Poi ripeto, sono cose che succedono nella vita reale.
Uomo lascia la moglie per stare con il suo migliore amico.
Che si fa? Gli si urla contro di non aver rispettato la sua vita editoriale passata?

Intanto non sono solo questi 3 giochi e se allarghiamo il problema agli altri media abbiamo robe come Piton nero, i velaryion neri con le treccine, la sirenetta di colore e dulcis in fundo BIANCANEVE mulatta.
Se non vedete il problema non significa che ad oggi non ci sia :asd:

Te la potrei rigirare dicendo che se vedete il problema non è detto che ci sia. :asd:

Io ne stavo facendo un discorso legato ai giochi, mi ha citato un titolo in cui ci sono più persone che ne hanno parlato che effettivamente giocato, uno fallito dopo una settimana e un altro che ormai è finito tristemente del dimenticatoio perché pessimo rpg che tradisce una saga riconosciuta e non robaccia woke al di là di una clip di 15 secondi su twitter sui pronomi. Mi sembra un po' pochino per parlare di problema riconosciuto.

Perdonami però, non andare a cercare su Google per favore, ma dei 50 anni di storia editoriale di Iceman ti ricordi i nomi delle donne con cui è stato?
Perchè io avrei difficoltà.
Non è una cosa caratterizzata come Ciclope e Fenice, o Spiderman e Mary Jane o Daredevil e Elektra e tanti altri, no?
Poi ripeto, sono cose che succedono nella vita reale.
Uomo lascia la moglie per stare con il suo migliore amico.
Che si fa? Gli si urla contro di non aver rispettato la sua vita editoriale passata?
Come se fossero mille le donne di Bobby :asd:
Polaris, Opal, Annie e Kitty Pryde
In realtà le sue relazioni erano state caratterizzanti per la sua evoluzione negli anni, il suo non essere mai riuscito a trovarsi una ragazza fissa e far fallire tutte le relazioni rientravano tra le cose che lui si "imponeva" per essere sempre l'eterno ragazzino clown del gruppo che era agli inizi, mentre gli altri avevano già da tempo trovato la loro strada.
Tutti aspetti esplorati da Lobdell nei '90, quando fa venire a Bobby una mezza nevrosi perchè non riesce a esprimere al massimo i suoi poteri: consiglio la rilettura del numero dove viene posseduto da Emma Frost

Te la potrei rigirare dicendo che se vedete il problema non è detto che ci sia. :asd:

Io ne stavo facendo un discorso legato ai giochi, mi ha citato un titolo in cui ci sono più persone che ne hanno parlato che effettivamente giocato, uno fallito dopo una settimana e un altro che ormai è finito tristemente del dimenticatoio perché pessimo rpg che tradisce una saga riconosciuta e non robaccia woke al di là di una clip di 15 secondi su twitter sui pronomi. Mi sembra un po' pochino per parlare di problema riconosciuto.
Puoi dire quello che vuoi ma gli esempi da me portati evidenziano oggettivamente un dato di fatto :asd:

Inoltre come ti ho detto non sono solo quelli, potri portarti l'esempio di Assassin creed dove hanno preso l'unico samurai afro americano della storia(che non e' manco sicuro ci sia stato).

Ripeto non sto qui a fare un elenco di titoli con elementi forzati inclusivi se non vedi il problema amen campo lo stesso :asd:

Come se fossero mille le donne di Bobby :asd:
Polaris, Opal, Annie e Kitty Pryde
In realtà le sue relazioni erano state caratterizzanti per la sua evoluzione negli anni, il suo non essere mai riuscito a trovarsi una ragazza fissa e far fallire tutte le relazioni rientravano tra le cose che lui si "imponeva" per essere sempre l'eterno ragazzino clown del gruppo che era agli inizi, mentre gli altri avevano già da tempo trovato la loro strada.
Tutti aspetti esplorati da Lobdell nei '90, quando fa venire a Bobby una mezza nevrosi perchè non riesce a esprimere al massimo i suoi poteri: consiglio la rilettura del numero dove viene posseduto da Emma Frost
La seconda è la terza non so chi siano. :|
Mentre non accetto altre relazioni di Kitty Pride al di fuori di quella con Colosso.
Ricordo bene la storia che citi della possessione di Emma Frost, Bobby capisce che non aveva mai usato i suoi poteri al massimo.
Cosa che invece succede con la gestione di Hickman che sembra dire ai lettori: "Davvero vi importa con chi fa sesso Bobby quando è un mutante di livello Omega che riesce a terraformare Marte?"

...ma chi ha parlato di problema? Al massimo è un problema di chi ha creato e pubblicato quei giochi visto che sono falliti miseramente... :sard:

Ho citato quei tre giochi perchè sono gli esempi più clamorosi, solo in questo topic sono stati fatti altri diecimila nomi di titoli "politicamente corretti/woke" ma ovviamente non valgono :asd:
Per me ad esempio TLOU2 è super woke, per quanto mi sia piaciuto nel complesso... ma per molti in questo topic no quindi ho dovuto richiamare giochi ancora più woke per sapere fino a dove poteva essere riconosciuta una forzatura su certi temi e in quali titoli... :asd:

La seconda è la terza non so chi siano. :|
Mentre non accetto altre relazioni di Kitty Pride al di fuori di quella con Colosso.
Ricordo bene la storia che citi della possessione di Emma Frost, Bobby capisce che non aveva mai usato i suoi poteri al massimo.
Cosa che invece succede con la gestione di Hickman che sembra dire ai lettori: "Davvero vi importa con chi fa sesso Bobby quando è un mutante di livello Omega che riesce a terraformare Marte?"
Noo, non ti ricordi Opal, la giapponesina di fine anni 80?
1000

Fra le ultime storie prima del primo addio di Claremont :sisi:

Oddio ancora quello, manca giusto la cornutona di Veilguard con la bocca spalancata e l'immagine "ci sentiamo rappresentate" con la Sirenetta nera e Goku con i neckbeards.

Un paio di osservazioni/domande sulle ultime pagine di discussione:

- Per quanto riguarda GTA 6, per quanto al momento non ci siano prove concrete ne da una parte ne dall'altra...
...davvero ci sono persone sorprese che molti giocatori hanno paura che il nuovo GTA possa essere non dico woke ma comunque molto più "politicamente corretto" e molto meno satirico rispetto ai capitoli precedenti? Dove eravate negli ultimi 10 anni? :asd:

- Per quelli che affermano che "il woke non esiste", sarei curioso di sapere cosa pensano di titoli come dustborn, concord, veilguard, ecc... tutta roba genuina senza forzature (sia da parte degli autori che dei produttori)?
Bè GTA3 venne modificato dopo gli eventi dell'11 settembre quindi non è nuovo al woke

Io pensavo che gay si nascesse e non che fosse una sorta di rivelazione da metà percorso :ahsisi:
Non ho idea del se ci si nasce, diventa, o entrambe le cose. So per certo che c'è gente che lo realizza tardi, e questo intendevo, mi sembrava chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro