Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Non ho idea del se ci si nasce, diventa, o entrambe le cose. So per certo che c'è gente che lo realizza tardi, e questo intendevo, mi sembrava chiaro.
Piu che realizzare è "lo so dentro ma mi reprimo per essere accettato dalla società"

Come se fossero mille le donne di Bobby :asd:
Polaris, Opal, Annie e Kitty Pryde
In realtà le sue relazioni erano state caratterizzanti per la sua evoluzione negli anni, il suo non essere mai riuscito a trovarsi una ragazza fissa e far fallire tutte le relazioni rientravano tra le cose che lui si "imponeva" per essere sempre l'eterno ragazzino clown del gruppo che era agli inizi, mentre gli altri avevano già da tempo trovato la loro strada.
Tutti aspetti esplorati da Lobdell nei '90, quando fa venire a Bobby una mezza nevrosi perchè non riesce a esprimere al massimo i suoi poteri: consiglio la rilettura del numero dove viene posseduto da Emma Frost
..e poi prendeva una sbandata per rogue in quel periodo mi pare di ricordare (un numero on the road con loro due). Emblematico comunque che la marvel comics salti spesso fuori quando si toccano certi argomenti, forse una delle compagnie più tossiche in assoluto durante la fase all new nel forzare come un bulldozer cambiamenti a tutto il loro panorama di pg. Tra l'altro l'outing di bobby avviene con modalità forzatissime, a mio parere di pessimo gusto con quelle intrusioni telepatiche di young Jean. Un Bendis indelicato e completamente out of touch, anche solo rispetto a chi certi dissidi interni li vive veramente.

Ultima modifica:
Non ho idea del se ci si nasce, diventa, o entrambe le cose. So per certo che c'è gente che lo realizza tardi, e questo intendevo, mi sembrava chiaro.
La mia non era una risposta provocatoria, è un'argomentazione molto interessante ma si andrebbe in un altro OT di pagine e pagine che nulla hanno a vedere con i vg. :ahsisi:

Oggi la frase "If you don't like it, don't buy it" l'ho sentita addirittura applicata ai quei cacchio di SHOVELWARE che inzozzano il PlayStation Store :sard:

Mado mi ero dimenticato di questo capolavoro antropologico di topic!

Avete visto quanto è woke il nuovo GTA, in piena linea con l'agenda inclusiva di questi anni?
Protagonista nero
Amici del protagonista neri e, per essere inclusivi, grassi.
Cognato del protagonista messicano.
Collega del protagonista asiatico e cieco (super woke inclusivo).
Fidanzata del protagonista brutta antipatica e femminista super woke.

L'unico bianco sarà un cattivo (e quando mai), e tra l'altro poliziotto, per fare pure una critica all'ICE.

Scaffale

..e poi prendeva una sbandata per rogue in quel periodo mi pare di ricordare (un numero on the road con loro due). Emblematico comunque che la marvel comics salti spesso fuori quando si toccano certi argomenti, forse una delle compagnie più tossiche in assoluto durante la fase all new nel forzare come un bulldozer cambiamenti a tutto il loro panorama di pg. Tra l'altro l'outing di bobby avviene con modalità forzatissime, a mio parere di pessimo gusto con quelle intrusioni telepatiche di young Jean. Un Bendis indelicato e completamente out of touch, anche solo rispetto a chi certi dissidi interni li vive veramente.
Con Rogue ho sempre pensato fosse un "aiutiamoci a vicenda" momentaneo, con lei in fuga dagli X-men dopo aver scoperto il segreto di Gambit e lui che non voleva presentarsi a casa senza fidanzata
508318975_3165485916942299_7350183842266413173_n.jpg

unc3192-e1620941968215.png

Storie e personaggi che oggi non esistono più, se ripenso a quella vignetta tristissima che citi :dsax:

Mado mi ero dimenticato di questo capolavoro antropologico di topic!

Avete visto quanto è woke il nuovo GTA, in piena linea con l'agenda inclusiva di questi anni?
Protagonista nero
Amici del protagonista neri e, per essere inclusivi, grassi.
Cognato del protagonista messicano.
Collega del protagonista asiatico e cieco (super woke inclusivo).
Fidanzata del protagonista brutta antipatica e femminista super woke.

L'unico bianco sarà un cattivo (e quando mai), e tra l'altro poliziotto, per fare pure una critica all'ICE.

Scaffale
Boh, però ho visto il nuovo stellar blade accostato alla pedofilia, spero che a nessuno venga in mente di comprarlo o saprò cosa siete.

FrankGTR9 ti scrivo qui perché di là è vietato, per qualche motivo. Il punto è il contesto: essendo un titolo ND, viene automatico pensare che il suo design sia lì principalmente a "scopi woke", a prescindere da se abbia poi "motivazioni" narrative.
Quando vidi il trailer in diretta, dallo sci-fi ovviamente nessuno avrebbe mai pensato a ND... e neanche io. Ma giuro che come ho visto la pelata della tipa, ho fatto così:

1000248944.jpg

e guardacaso era proprio così. :asd:

FrankGTR9 ti scrivo qui perché di là è vietato, per qualche motivo. Il punto è il contesto: essendo un titolo ND, viene automatico pensare che il suo design sia lì principalmente a "scopi woke", a prescindere da se abbia poi "motivazioni" narrative.
Quando vidi il trailer in diretta, dallo sci-fi ovviamente nessuno avrebbe mai pensato a ND... e neanche io. Ma giuro che come ho visto la pelata della tipa, ho fatto così:

Visualizza allegato 29051

Nah, molti me compreso sapevano che era ND, si parlava di IP sci fi da secoli (savage starlight).

Poi appena era partito il video e si vedevano le cose ho pensato a ND non perche' la tipa era pelata (:rickds:) ma proprio per la cura grafica, animazioni ecc, tipico segno dei giochi ND.

Mi immagino quante batoste ti sei preso nel vedere i trailer dei certi giochi pensando (Oh questa e' roba ND, sicuro sta tipa pelata/brutta e' roba loro ) per poi venir smentito :asd:

Nah, molti me compreso sapevano che era ND, si parlava di IP sci fi da secoli (savage starlight).

Poi appena era partito il video e si vedevano le cose ho pensato a ND non perche' la tipa era pelata (:rickds:) ma proprio per la cura grafica, animazioni ecc, tipico segno dei giochi ND.

Mi immagino quante batoste ti sei preso nel vedere i trailer dei certi giochi pensando (Oh questa e' roba ND, sicuro sta tipa pelata/brutta e' roba loro ) per poi venir smentito :asd:
No, spiace. È stata l'unica volta e ci ho preso. ;)
E personalmente non sapevo/ricordavo fossero su IP sci-fi.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto dipenderà da come è scritta.
Druckman per me è un ottimo regista ma come scrittura può migliorare

Tutto dipenderà da come è scritta.
Druckman per me è un ottimo regista ma come scrittura può migliorare
Tutto cosa?
Il personaggio può anche essere scritto da dio, ma per me la scelta estetica rimane un'altra palesissima espressione della volontà "inclusiva" di Druckman.
Poi che il personaggio possa essere simpatico, antipatico, carismatico, un'ameba, ben scritto o meno... ovviamente è tutto da vedere. (anche se, basandoci sul trailer, sembra già un dito in culo in stile Aloy).

Visualizza allegato 29051

Quali sono gli scopi woke di cui parli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro