Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Non erano mica obbligati a sceglierla.
Comunque ti chiedo di moderare un po' le espressioni. Mi rispondi sempre ficcando qualche insulto, e la cosa comincia a essere spiacevole.
Dimmi cosa ha l'attrice di woke allora?
La pelata? L'atteggiamento? Qualche dichiarazione?

1) perché non ci si lamenta pure in Stellar Blade? Innanzitutto, per ciò che conta di più dopo l'idea: il risultato. Ovvero perché là almeno hai un buon design, un personaggio accattivante.
Quindi la differenza fra buon design e cattivo design qual è? Perché intergalactic ha un brutto design e stellar blade no? Qual è la differenza nei due design delle protagoniste?
2) caschi malissimo con me. Io mi lamento sempre anche del fan service estremo. Mi fa cagare il design woke tanto quanto l'iper-sessualizzazione di un personaggio o, più precisamente, di un intero gioco. Poi ovviamente dipende dai casi. Esattamente come con tutto.
Ok e quindi perché stellar blade che è ipersessualizzata non ti fa cacare ma ha un buon design?

E allora torniamo al punto iniziale: in cosa consiste il problema?
Già detto più volte in questo thread: pg brutti, cast che sembrano il circo della diversità (e forzati, quindi).
Dimmi cosa ha l'attrice di woke allora?
La pelata? L'atteggiamento? Qualche dichiarazione?
Donna, di colore, pelata.
L'insieme è chiaramente l'ennesimo piano di scelte ND. Ma ripeto, siamo ancora a negare le premesse che questi puntino sempre alla "diversity" quando loro stessi lo dicono a caratteri cubitali?
Si può discutere se dia fastidio o meno, se piace o meno, se è giusto oppure no... ma discutere le premesse ammesse dagli stessi devs... non capisco perché lo facciate. Perché?
Quindi la differenza fra buon design e cattivo design qual è? Perché intergalactic ha un brutto design e stellar blade no? Qual è la differenza nei due design delle protagoniste?

Ok e quindi perché stellar blade che è ipersessualizzata non ti fa cacare ma ha un buon design?
Stellar per me è un caso particolare: la tipa di per sé hs un ottimo design e infatti mi piace sin dal reveal. Poi però è il gioco a ipersessualizzarla molto con costumini, inquadrature e altro. Tant'è che al primissimo trailer neanche ero sicuro che il gioco volesse focalizzarsi molto sulla cosa.

L'insieme è chiaramente l'ennesimo piano di scelte ND. Ma ripeto, siamo ancora a negare le premesse che questi puntino sempre alla "diversity" quando loro stessi lo dicono a caratteri cubitali?
Si può discutere se dia fastidio o meno, se piace o meno, se è giusto oppure no... ma discutere le premesse ammesse dagli stessi devs... non capisco perché lo facciate. Perché?
Nell'articolo che hai linkato c'è questo quote di Druckmann
For game director Neil Druckmann, the decision wasn't made for the sake of it: "We didn't say, 'Let's get diverse just to stand out'. It was more like an option to give us a richer story."
Secondo me questo cozza con la tua visione, a meno di affermare che stia volutamente mentendo.

Stellar per me è un caso particolare: la tipa di per sé hs un ottimo design e infatti mi piace sin dal reveal. Poi però è il gioco a ipersessualizzarla molto con costumini, inquadrature e altro. Tant'è che al primissimo trailer neanche ero sicuro che il gioco volesse focalizzarsi molto sulla cosa.
Ok ma non mi hai risposto sul perché il design di eva è buono e quello di intergalactic no, non ho capito cosa rende buono un design rispetto all'altro

Già detto più volte in questo thread: pg brutti, cast che sembrano il circo della diversità (e forzati, quindi).

Nessuno lo sta negando. A differenza tua si è abbastanza chiari nel dire che rappresentare la diversità non è un problema, proprio sticazzi ciò che conta è che la roba sia fatta bene.

Tu, invece, a furia di non voler scrivere l'unica cosa che pensi, ovvero che ti sta sul cazzo che la protagonista del prossimo gioco ND sia nera e pelata, stai cercando di pigliarci per il culo tutti quanti con grandi giri di parole :asd:

Quindi, torniamo al discorso principale: posto che Druckman vuole creare titoli con protagonisti delle più ampie disparate estrazioni sociali e culturali, qual è il problema che va a compromettere la visione del gioco stesso?

Ultima modifica:
in tal caso sia chiaro agli alieni che io mi ritengo fluido non-umano

eh? per il woke? no perché è un gaas
Ehhh diciamo che è la rappresentazione plastica di entrambi gli aspetti (design visivo antiestetico/commerciale e natura Gaas impalpabile) portati alle estreme conseguenze. Anche solo per quello è importante e meriterebbe di esistere ed essere consultabile in qualche forma interattiva, senza escludere il fatto che COMUNQUE a qualcuno potrebbe piacere o potrebbe volerlo rivalutare/studiare secondo canoni di gusto futuri.

Ma avremo opere ben più importanti di cui preoccuparci, con la preservazione a rischio dai piani di sony&co. E una linea estetica compiacente, inerte e clonata grazie ai servizi genAI che ci farà rivalutare pure le burzone col fucile di concord, my two cents.

Da quando rappresentare una diversità è un problema? Il woke è quando è fatto forzatamente. Qui non c'è NIENTE che lo definisca forzato. Robe già fatte negli anni 90. Come dice il buon Iacche, semplicemente svii il discorso invece di dire. "Non mi piace la ragazza di colore e rasata nel gioco" Basta.

Sto ad identificare come questa sia un intolleranza tua che un problema del gioco vero e proprio. Non ci sono neanche gli elementi per definire ciò

Ma, quindi, se una ragazza, per sua sfortuna, dovesse avere l'alopecia, sarebbe woke o ci vuole l'intenzionalità della rasatura? :hmm:
Dipende dal colore della pelle :morris2:

Tipo Natalie portman dubito sia mai stata ritenuta woke :asd:

natalie-portman-shaved-head.jpg

Ma se in IG avessimo avuto Amanda Stenberg con fit smile penso che pure li nessuno avrebbe gridato al woke :sisi:

gettyimages-631519900_master.jpg

Il fatto se una donna e' woke e' inversamente proporzionale a quanto sia hot e quanto corpo mostri in proprio fit :asd:.

Se la protagonista di IG avesse avuto un fit piu' sexy two cents che nessuno avrebbe gridato al woke.

La gente si attacca ai capelli rasati perche' la tipa non ''sexy'' avesse avuto un fit per 1/4 come quello di Eve di stellar blade la gente manco avrebbe commentato il fatto che e' rasata :asd:

A me la tipa di Intergalactic sta sul cazzo non tanto per l'aspetto (che comunque non mi piace), ma perché c'ha quell'atteggiamento spocchioso e da "faccia da schiaffi" (credo di aver letto nel thread dedicato di questo termine, azzeccatissimo) che me l'ha resa insopportabile già da quei pochi minuti di materiale.
Non oso immaginare quanto possa essere divertente interpretare un pg del genere per ore e ore di giocato :asd:

Ultima modifica:
A me la tipa di Intergalactic sta sul cazzo non tanto per l'aspetto (che comunque non mi piace), ma perché c'ha quell'atteggiamento spocchioso e da "faccia da schiaffi" (credo di aver letto nel thread dedicato di questo termine, azzeccatissimo) che me l'ha resa insopportabile già da quei pochi minuti di materiale.
Non oso immaginare quanto possa essere divertente interpretrare un pg del genere per ore e ore di giocato :asd:
Vabbe' ora giudicare un pg da un trailer di qualche minuto e gia' decretare che ci fara' schifo mi pare partire un po' pervenuti :asd:

Non oso immaginare quanto possa essere divertente interpretrare un pg del genere per ore e ore di giocato :asd:
Bè ma è Nathan Drake con le ovaie infatti

intergalactic-the-heretic-prophet.gif

Quindi l'iniziale stempiatura alle tempie è il virus del woke che si sta insinuando?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro