Ma se la protagonista piace/non piace, si può anche far notare, senza per forza tirare fuori la cultura estremista woke e chissà cosa.
Non capisco perché le due cose debbano sempre e per forza correlarsi.
Nel mondo ideale sarebbe così, il problema è che quando si vedono ste cose la si butta immediatamente in politica.
D'altronde Intergalactic è pure uno shift bello violento da The Last of Us, molti nel topic lo facevano notare con il discorso dell'ambientazione shi-fi, e sinceramente ci sta che qualcuno dica "Ma che caxx sta facendo Naughty Dog?"
E IDEM per il design della protagonista. Concord è stato detto 8000 volte che aveva design fallimentari, ecco, qui si sta correndo lo stesso rischio.
Ma i discorsi NON vengono affrontati così.
Un "problema" di questo topic è, forse, aver dato l'impressione che discutendo in maniera civile, pacata, argomentando si possa giungere ad una conclusione comune...
Si, cioè, no. Questo può esser vero per una PICCOLA porzione di persone.
Ma la verità, il MONDO REALE, è che finchè questa stupida guerra politica esisterà ci saranno sempre una marea di geni del male che appena vedono una protagonista donna (non in Intergalactic, dico in generale) si lamentano che la SH sta aderendo ad una agenda woke - Perchè è la PRIMA cosa che gli viene in testa.
Non c'è argomentazione, non ci sono discorsi belli, non ci sono post lunghi ed elaborati. E' semplicemente istintivo.
Per colpa della politica, e dei politici, sono stati portati a ragionare in questa maniera. E' un meccanismo automatico che gli hanno installato nel cervello.
E altrettanto istintivamente, a me viene l'ittiosi quando leggo certe cose. Ma perchè quando leggi l'800esimo post permeato di ignoranza, mentalmente ti arrendi.
Ad un certo punto, a cosa serve andare argomento per argomento, spiegare la tua visione, ripetere sempre le stesse cose, se tanto come al solito ci sarà l'ennesimo deficiente che arriva dal nulla scrivendo un commento di 2 righe del tipo "Gioco woke, devono fallire"?
Arrivi ad un limite in cui dici "Mi son rotto"
