- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,239
Beh direi che è certa la cosa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ha detto proprio così, ha detto che se un gioco ha personaggi poco accattivanti non vende esattamente come un gioco con un gameplay disastroso. Poi che sia vero è tutto da dimostrare. Nel caso di Concord coincidono, per esempio.A me non torna la cosa della bruttezza uguale a gameplay ingiocabile
Nel caso di Naughty Dog allora, inutile dire quanto la cosa non coinciderà mai. Come non accaduto già con TLOU2Non ha detto proprio così, ha detto che se un gioco ha personaggi poco accattivanti non vende esattamente come un gioco con un gameplay disastroso. Poi che sia vero è tutto da dimostrare. Nel caso di Concord coincidono, per esempio.
In che senso? Non ho giocato tlou2.Nel caso di Naughty Dog allora, inutile dire quanto la cosa non coinciderà mai. Come non accaduto già con TLOU2
Vendite. Stiamo parlando di quello, no ?In che senso? Non ho giocato tlou2.
Bloody Spell (comico che il protagonista canon sia un uomo, ma viene più ricordata la priestess)È anche un argomento impervio da analizzare ad occhio esterno.
Soprattutto la corea del sud che è centro nevralgico di questa corrente, specialmente perchè radicato nel tessuto sociale.
Una cosa è certa, i coreani sanno fare le fighe e questi rispondono ad un fabbisogno insaziato dell'utenza occidentale.
E mi limiterei a questa analisi, dalla nostra parte della facciata.
Conta anche la presentazione.Però solo se donna, Trevor di GTAV è ok. O Franklin, anche lui ok nonostante sinceramente non vedo cosa abbia di esteticamente molto più originale rispetto a Jordan. E questo non è frutto di una cultura sessista.
This sulla questione estetica e commercio.Vi siete persi le basi del commercio, e della biologia umana.
Questo è intrattenimento, un personaggio che usi DEVE rientrare in determinati parametri di bellezza/cool visiva che vanno anche oltre le esigenze del contesto.
Gli eroi di marvel rivals sono "minoratamente" diversi tanto quanto quelli di concord, dove sta la differenza?
Fare un gioco con personaggi brutti è lo stesso che fare un gioco espressamente dal gameplay ingiocabile, e alla fine ottieni il medesimo risultato.
Ora ND sta ripetendo l'errore, a NESSUNO piacciono davvero personaggi così, nemmeno agli attivisti di twitter che alla fine non ci mettono un soldo bucato.
E' 100% propaganda politica.
Per Control ed Horizon Zero Dawn ho letto molteplici volte che le protagoniste sono orrende a vedersiIl discorso sull'avere personaggi "belli" da vedere può anche avere senso (ed è un dubbio legittimo), ma non è una cosa che va SEMPRE di pari passo con il "fattore biologico" (per intenderci, la sessualizzazione)
Un gioco totalmente a random, Control. La protagonista è di decente aspetto, non diresti che ha un brutto design, è "normale".
Ma non è sessualizzata, anche perché non c'è bisogno in quel contesto.
E badate, si possono sessualizzare i personaggi, son personaggi alla fine, ci fai quello che vuoi. Ancora meglio se ha senso.
Ma non è necessario farlo in OGNI gioco lmao
Quindi ritieni che questo gioco che uscirà venderà comunque anche solo perché è di Naughty Dog?Vendite. Stiamo parlando di quello, no ?
Fondamentalmente ? Si.Quindi ritieni che questo gioco che uscirà venderà comunque anche solo perché è di Naughty Dog?
Qua abbiamo bypassato a pie pari il giudicare un gioco sano dal trailer di lancio e già stiamo discutendo sul fatto che sarà o meno un successo commerciale.Quindi ritieni che questo gioco che uscirà venderà comunque anche solo perché è di Naughty Dog?
Qualche riserva io sinceramente ce l'ho. Probabilmente venderà visto il nome dello sviluppatore che c'è dietro, ma venderà quanto vorrebbe sony? Poi boh, magari sarà il gioco della madonna, il tempo ce lo dirà. Il fatto che sia esclusiva può essere un'arma a doppio taglio comunque e anche il fatto che sia di sony può esserlo secondo meFondamentalmente ? Si.
Io nome dietro il gioco, così come il fatto che sia Sony ed esclusiva PS5 ed nuova IP dopo un decennio. Ed è difficile immaginare il contrario.
In questo caso, le lamentele anti-woke non sono meno di una nicchia come le richieste di giochi woke stessi come Dustborn, come si stava dicendo in queste pagine.
Questo ok, però parli appunto di presentazione, cioè mi sembra che stai andando oltre la mera estetica. Se parliamo di presentazione di Jordan dobbiamo parlare di ciò che dice e fa nel trailer, non solo del suo aspetto esteriore. Ed in quel caso sì, non è che si sia visto granché oltre l'attitudine un po' sassy (a parte forse una breccia su qualcosa a 3:12).Conta anche la presentazione.
Trevor fu presentato in un modo "figo", nonostante il suo aspetto trasandato e bruttino colpiva in positivo l'occhio.
Franklin, personaggio complessivamente superiore nel trio di GTA5, viene visto un po'come una basic bitch.
Prendiamo anche Geralt, che è passato dall'essere esteticamente cosìcosì in TW1 (perchè il Geralt del Bretellone non è un modello) ai modelli del 2 e soprattutto del 3, che è statuario come un modello.
Ed in quella fan fiction di Netflix, Cavill lo interpreta e poi il fratello di Thor sicuramente due attori che vengono ricordati più perchè sono dei fighi, più che per la loro capacità.
I nani in mutande (CIT.Colosso di molteplici forum di wrestling) non colpiscono l'occhio poco abituato a quel carrozzone, Cody Rhodes o Roman Reigns sì...mutatis mutandis vedi Bayley e cambi canale, vedi Jade Cargill e ci rimane di stucco
Per Control ed Horizon Zero Dawn ho letto molteplici volte che le protagoniste sono orrende a vedersi![]()
Selene di Returnal non appaga l'occhio da uomo bianco, ma Returnal è un cazzo di capolavoro senza tempo, quindi pertanto è come vedere Bryan Danielson/Daniel Bryan contro Morishima in RoH in cui si sono uccisi malamente e sono stati dei match assurdi.
Jesse Faden "orrenda" non ha alcun senso.
Nel mondo reale sarebbe considerata una bella donna.
Anzi, senza "sarebbe", lo è perché c'è letteralmente una attrice dietro.
Aloy è un pò più mascolina, però non è che stiamo parlando di un pugno in un occhio, non è qualcosa di ATTIVAMENTE brutto.
E' pure una mezza selvaggia, il design è in linea e ben realizzato per quello che è il personaggio.
Che i videogiocatori siano abituati un pò male sotto questo punto di vista è vero.
I personaggi sono semplicemente diventati un pò più reali rispetto che al passato, non tutte possono avere l'aspetto di una idol giapponese in porcellana, perchè semplicemente non è così il mondo reale.
Pensavo proprio anche a lei infatti e non mi sembra ci siano state lamentele sull'estetica, ma in quel caso era un montaggio che si scuciva decisamente di più sul personaggio e sul contesto dal suo annuncio. Forse una differenza è questa, perché parliamo di reazione al primo trailer, non di un giudizio dopo averlo giocato.Selene di Returnal non appaga l'occhio da uomo bianco, ma Returnal è un cazzo di capolavoro senza tempo, quindi pertanto è come vedere Bryan Danielson/Daniel Bryan contro Morishima in RoH in cui si sono uccisi malamente e sono stati dei match assurdi.
A me esteticamente parlando non piace particolarmente né l'una né l'altra (ma nemmeno le ritengo brutte) e condivido il discorso. Aloy dalla sua ha la chiomaJesse Faden "orrenda" non ha alcun senso.
Nel mondo reale sarebbe considerata una bella donna.
Anzi, senza "sarebbe", lo è perché c'è letteralmente una attrice dietro.
Aloy è un pò più mascolina, però non è che stiamo parlando di un pugno in un occhio, non è qualcosa di ATTIVAMENTE brutto.
E' pure una mezza selvaggia, il design è in linea e ben realizzato per quello che è il personaggio.
Che i videogiocatori siano abituati un pò male sotto questo punto di vista è vero.
I personaggi sono semplicemente diventati un pò più reali rispetto che al passato, non tutte possono avere l'aspetto di una idol giapponese in porcellana, perchè semplicemente non è così il mondo reale.
Bellissimo paragone lmao
Ecco sì, sono partito per la tangente con la questione della presentazioneQuesto ok, però parli appunto di presentazione, cioè mi sembra che stai andando oltre la mera estetica. Se parliamo di presentazione di Jordan dobbiamo parlare di ciò che dice e fa nel trailer, non solo del suo aspetto esteriore. Ed in quel caso sì, non è che si sia visto granché oltre l'attitudine un po' sassy (a parte forse una breccia su qualcosa a 3:12).
Ora, la memoria è fallace, ma di Selene non mi ricordo neanche io un odio per il suo aspetto. Sicuramente qualche persona si ricorderà meglio di me.Pensavo proprio anche a lei infatti e non mi sembra ci siano state lamentele sull'estetica, ma in quel caso era un montaggio che si scuciva decisamente di più sul personaggio dal suo annuncio. Forse una differenza è questa, perché parliamo di reazione al primo trailer, non di un giudizio dopo averlo giocato.
Giusto per fare vedere chi sono i due fighiniBellissimo paragone lmao
In linea teorica vedo la similitudine della dinamica con la descrizione teorica che hai fatto dei personaggi marionette, sì (ma starei aspettando ancora degli esempi concreti da qualche pagina e non vuole essere una provocazione).
Futili è inerente all'inutilità di appiccicare delle bandierine con un etichetta sopra dei personaggi altrimenti vacui e svilenti.A parte quel "futili", nella teoria sono d'accordo con te su questa parte. Ma nella pratica quali sono gli esempi in cui il personaggio è una marionetta al mero servizio del suo ipotetico "token" (tralasciando magari Dustborn)? Questo rapporto causa-conseguenza è applicabile per esempio a Veilguard? Chiedo a chi l'ha giocato o ci sta giocando.
E ripeto, magari dipende anche da come opera il singolo sensitivity reader e dai confini dei suoi poteri decisionali. Welsh (Trainspotting e non esattamente un campione del politicamente corretto) ha collaborato con una di queste figure (persona trans) durante la scrittura del suo ultimo thriller, che tratta anche di persone trans.
Riporto le sue parole successive all'esperienza:
«Inizialmente ero ostile a questa pratica, la consideravo una forma di censura», ha raccontato Welsh: «Tuttavia la mia esperienza è stata molto positiva. Il lettore mi è stato di sostegno in quello che stavo cercando di fare; equilibrato, ha meditato su ciò che mi ha detto ed è stato chiarificatore. Il libro è venuto molto meglio di conseguenza».
Welsh si è bevuto il cervello? È giusto fare di tutta l'erba un fascio quando si parla di queste nuove figure (benché il nome stesso sembri un po' saccente/pretenzioso)?
La seconda.Ma qui come stai usando il termine propaganda? Mistificazione della realtà? Mero tentativo di convincere qualcuno di qualcosa (che però potrebbe anche essere una cosa giusta), però magari in maniera eccessivamente didascalica/da lezioncina morale grossolana senza alcuno sforzo di usare strumenti narrativi più sottili ed eleganti? Tentativo di far riflettere su qualcosa? Perché già solo queste sono tre cose diverse.
La propaganda deve essere fatta bene, Kubrick alla fotografia, Scorsese regia e Tarantino sceneggiatura, altrimenti è woke. Solo le storie etero hanno il diritto di fare cacare narrativamente, le storie lgbt o sono fatte bene o piangiamo per il wokeMa qui come stai usando il termine propaganda? Mistificazione della realtà? Mero tentativo di convincere qualcuno di qualcosa (che però potrebbe anche essere una cosa giusta), però magari in maniera eccessivamente didascalica/da lezioncina morale grossolana senza alcuno sforzo di usare strumenti narrativi più sottili ed eleganti? Tentativo di far riflettere su qualcosa? Perché già solo queste sono tre cose diverse.