Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Se facevano un trailer di TLOU oggi, dove presentavano Joel, sono sicuro che tutti avrebbero detto "Oh no, che personaggio anonimo. Un semplice uomo con capelli e barba nera". :sisi: 100%
Ero troppo pischello alla presentazione di tlou ma immagino che il gioco con gli zombie e l'uomo di mezza età burbero che accompagna la ragazzina spigliata e carina in un mondo post apocalittico abbia suscitato grosso stupore perchè era una roba mai vista prima nell'industria :sisi:
 
C'è sempre il jolly, il cartoncino esci gratis di prigione:

"Non riesco a immedesimarmi nel pg donna :(((((((((((((((("
Post automatically merged:


Ah quindi ora siamo passati da problemi legati a questioni di genere/orientamento sessuale a motivazioni di parruccherìa. Ci sta. C'è sempre un buon motivo per non farsi piacere le cose :sisi: e, d'altro canto, è giusto essere inclusivi anche con i pelati e le pelate, non solo con 'sti omosessuali/trans o come diavolo vogliono chiamarsi.
Assurdo che adesso siamo arrivati a discriminare anche i pelati. Io sono pelato e mi sento rappresentato :sisi:

Aldilà di queste quisquilie, onestamente si mostra la povertà di argomentazioni. Gli LGBT? L'ORIENTAMENTO SESSUALE? OMG MA È PELATA!??!!?!!
eh ma fanno occhiolino alla comunità e all inclusive. Ma siete a comando proprio eh :asd:
E si denota proprio da questo passaggio qua
 
Ma che un gioco sia frutto di persone con determinate opinioni e che vogliono appoggiare determinate cause non viene mai preso in considerazione? Sopratutto se parliamo di ambienti culturali diversi dai nostri. Ci stanno sti ammiccamenti perchè si vede che Druckman o in generale ND vogliono metterceli, come ci stanno in Nier i robot in autoreggenti perchè a Taro piace la gnagna e non si fa problemi a dirlo. Però Taro goat perchè rispecchia il nostro gusto, gli altri venduti alle minoranze :asd:
Taro è anche quello che mette omosessuali ed ermafroditi nelle sue opere, mi sembra ingeneroso bollarlo così. :unsisi:
 
Assurdo che adesso siamo arrivati a discriminare anche i pelati. Io sono pelato e mi sento rappresentato :sisi:

Aldilà di queste quisquilie, onestamente si mostra la povertà di argomentazioni. Gli LGBT? L'ORIENTAMENTO SESSUALE? OMG MA È PELATA!??!!?!!
eh ma fanno occhiolino alla comunità e all inclusive. Ma siete a comando proprio eh :asd:
E si denota proprio da questo passaggio qua
Pelato e pure gay. Mamma mia Ventus, basta con questa ribellione adolescenziale.
 
Taro è anche quello che mette omosessuali ed ermafroditi nelle sue opere, mi sembra ingeneroso bollarlo così. :unsisi:
E non ti verrebbe mai di bollarlo come woke o schiavo del sistema :asd: mette quello che vuole perchè vuole mettercelo e avere determinati personaggi, come lo farà druckman e altri mille creativi. Non era per sminuirlo e ci mancherebbe, ma diciamo che il design di 2b è quello più iconico :sisi:
 
Andrò controcorrente e probabilmente mi beccherò i peggio insulti, ma a me sta storia che in ogni gioco ND da TLOU in poi, ci debba essere per forza il personaggio protagonista o non, che ammicca in maniera neanche troppo velata al mondo LGBTQ+, ha un po’ stancato.
Anche perché chiaramente Druckmann ha fatto quella scelta per andare in contro ad un mondo, che è poi quello del politicamente corretto.
Siete artisti, siete dei creativi, fate il vostro gioco e fottetevene di piacere all’una o all’altra parrocchia per forza di cose. Sto odiando Hollywood per questo, adesso che inizino con sta storia anche gli attori dell’industria dei videogiochi, lo trovo davvero stucchevole.
Neil Druckmann ha letteralmente insultato quelli che hanno tentato di politicizzare il suo gioco lmao

Se l'autore VUOLE fare i protagonisti in questo modo, come la risolviamo?
Se l'autore è inaffidabile, e pensate che sia per "fare occhielli", chi è che può determinare se un prodotto è politicizzato, o se è tutto intento autoriale?
 
Entro, leggo generalizzazioni, esco :tè:

...non prima di salutare, tranquilli non entrerò più, così potete fare discorsi fra di voi e rimanere nella vostra bolla ;)
 
Mi fa ridere che si parli di bolla quando questo topic è nato solo 3 mesi fa, perché a random avevo letto un articolo di giornale che mi era piaciuto, e ho detto "ma si, condividiamolo in un forum di videogiochi"

Considerate alcune delle prime risposte che avevo ricevuto (alcuni di voi mi avevano proprio mangiato) non oso immaginare come fosse trattato il discorso al riguardo qua dentro
 
Appena uno argomenta fuori dal vostro pensiero diventa automaticamente fassista, rassista, vannacci:asd:
Che voglia c'è di fare un post più lungo di una riga? Si ridacchia e si esce:asd:
Non mi pare che io abbia additato nessuno di quello che hai affermato in tutta la discussione (in caso citami così mi ricordi). Oltre ciò io ho parlato di sceneggiatura mediocre in temi che dovrebbero essere trattati meglio.

Voglio solo capire adesso se anche la donna rasata è un problema e woke. Visto che vogliamo fare i salti mortali da gender, orientamento a rasatura :sisi:

Giusto per capire se vogliamo adesso allargare al woke pure le donne cazzute già descritte e portate a schermo prima dell' avvento del politically correct
Poi se non ti va di scrivere fai pure.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top