Switch SNK Heroines: Tag Team Frenzy

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È super OT ma dato che si parla di IA

Su Dota 2 hanno creato un bot che "impara" partita dopo partita, ha iniziato camminando a caso per la mappa e prendendo danni, ora se la batte con i top players e spesso riesce pure a batterli, mettendo in atto tecniche "umane" come baitare l'avversario e cose così. ***** se gli sviluppatori si concentrassero sulla IA invece della GRAFIKAH potremmo avere dei titoli assurdi, con nemici che realmente imparano a contrastarti e creano situazioni sempre diverse

 
È super OT ma dato che si parla di IA
Su Dota 2 hanno creato un bot che "impara" partita dopo partita, ha iniziato camminando a caso per la mappa e prendendo danni, ora se la batte con i top players e spesso riesce pure a batterli, mettendo in atto tecniche "umane" come baitare l'avversario e cose così. ***** se gli sviluppatori si concentrassero sulla IA invece della GRAFIKAH potremmo avere dei titoli assurdi, con nemici che realmente imparano a contrastarti e creano situazioni sempre diverse
Sai che palle giocare contro cose del genere? Frustrazione over 100k :rickds:

 
Sai che palle giocare contro cose del genere? Frustrazione over 100k :rickds:
Era solo per dire che l'IA può pure essere più forte di un top player ed imparare, poi manco io voglio un bot che mi scanna sistematicamente peggio di un campione del mondo :asd:

 
Boh a me piace quello che hanno mostrato comunque, culi, poppe e botte, che cosa si può volere di più?

 
Naku00606.jpg




Nakoruru mi riporta alla mente la sigla finale di Ransie la Strega :asd:

 

Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate. :sisi:

 
speriamo non sia troppo semplicistico, un picchiaduro 2d per me è sempre gradito...anche il lato fanservice non guasta

 
Nell'ultimo decennio SNK ha visto una serie di alti e bassi nel mondo dei videogiochi. Dopo aver sostanzialmente abbandonato lo sviluppo software, lo sviluppatore sta ora facendo del suo meglio per riprendere i videogiochi sfruttando il suo catalogo passato e concentrandosi sui Pachinko. L'anno scorso, lo studio ha annunciato di aver ancora una volta ottenuto profitti accettabili grazie alle vendite di King of Fighters XIV. Sia i fan che gli analisti hanno atteso con impazienza di vedere dove SNK sarebbe andata dopo KOF ed in che modo la società avrebbe agito per ottenere un maggiore successo. La risposta è arrivata all'inizio di quest'anno, quando SNK Heroines: Tag Team Frenzy ha debuttato sul Nintendo Direct, mettendo i personaggi femminili di SNK l'uno contro l'altro in un sistema di combattimento semplificato e costumi. Abbiamo avuto l'opportunità di parlare con il produttore Yasuyuki Oda, su come pensano di muoversi verso il pubblico moderno.

 


Parliamo della genesi di questo gioco. KoF (King of Fighters) XIV ha salvato SNK come azienda di videogiochi. Cosa ha portato a realizzare questa idea?


 


Oda: Invece di lavorare su qualcosa come KoF XV, volevamo fare un gioco con i nostri famosi personaggi femminili, un po 'più spensierati rispetto ai nostri altri giochi di combattimento.

 


Pensi a questo fosse per un pubblico da tornei di combattimento, qualcosa come EVO, o si sta dirigendo verso un aspetto più casual, perché so questo gioco è diretto anche allo Switch, volete raggiungere un pubblico che non ha mai giocato a giochi di combattimento?


 


Oda: Come hai provato tu stesso, i controlli sono stati semplificati, e sentiamo che questo apre le porte un po 'più ampie per far conoscere un gioco come SNK, ma allo stesso tempo ci sono dei meccanismi nel gioco che riteniamo siano capaci di renderlo competitivo per poterlo giocare nei tornei di combattimento.

 


Una cosa che noto è che il metodo di controllo non sembra prestarsi bene a qualcosa come gli arcade sticks, ma votati al controller. (L'uso degli oggetti è relegato alla levetta destra.) È intenzionale, o è qualcosa che può essere cambiato per i controlli arcade?


 


Oda: è stata una scelta di design ... così più persone sarebbero state in grado di giocare a questo gioco senza un arcade stick. Per quanto riguarda la domanda se sia mutevole; in questo momento non esiste un'opzione di input più tradizionale.

 


I personaggi provengono da King of Fighters in generale, o arriveranno dal più vasto universo SNK?


 


Oda: In questo momento, i sei personaggi sono le uniche persone di cui abbiamo parlato e di cui continueremo a parlare per ora, quindi non possiamo davvero rispondere, ma aspettatevi altri annunci da noi .

 


Pensi che questo gioco si adatti ad una cultura del gioco moderna e più ampia? C'è stata una reazione violenta contro giochi di questo tipo che usano la sessualità come forza trainante. Pensi che infastidisca questa tendenza?


 


Oda: Vi è esposizione di parti femminili, ma non ci sembrano eccessivamente sessualizzate. C'è, ma vogliamo spingere l'aspetto carino, l'eleganza delle donne, e ci sentiamo in grado di convincere le persone che scarterebbero questo gioco.

 


Pensi che il gioco, riguardo alla sessualità, rispetti i personaggi? Mai è sempre stato un personaggio molto sensuale, ma per esempio Leona no. È stata un personaggio molto serio, eppure in questo gioco indossa una costume da gattina in perizoma. Cosa diresti a un fan che ha amato quel personaggio per anni, vede questo e non lo trova adatto?


 


Oda: C'è una ragione per cui indossano questi costumi. Non li indossano solo perché li volevamo. C'è una storia completa dietro, ma non posso entrare nei dettagli in questo momento, ma se giocheranno la storia penso che i nostri fan capiranno meglio perché sono stati messi in questa situazione. Ci siamo sforzati di assicurarci che l'immagine dei nostri personaggi rimanga la stessa, anche dopo che le persone hanno giocato a questo gioco.

 


Quindi Nintendo si è messa dietro questo gioco in grande stile. Il gioco è stato presentato in un Nintendo Direct. Pensandoci, questo è il primo gioco SNK da molto tempo su sistemi Nintendo, soprattutto così pesantemente promosso. La relazione tra i due editori è un'indicazione del futuro? Hai lavorato con Nintendo sullo sviluppo del gioco, o è un affare di marketing generale?


 


Oda: Questo gioco è multipiattaforma (PS4 e Switch), ma ci piacerebbe lavorare insieme, e come hai detto tu, è il primo titolo SNK su una piattaforma Nintendo da molto tempo - ma noi amiamo lavorare con piattaforme diverse. Potremmo uscire con qualcosa che è esclusivo di Switch. D'altra parte, potremmo uscire con qualcosa che è esclusivo per PS4, ma vorremmo lavorare con molti diversi tipi di first parties per sviluppare i nostri giochi.

 


C'è stato qualche rapporto con Nintendo sul gioco?


 


Oda: Non c'è stato un coinvolgimento diretto da parte di Nintendo per lo sviluppo di questo gioco, ma è la prima volta che SNK collabora con lo Switch. C'è più una procedura standard su come fare questo (con Nintendo) quando stavamo sviluppando questo gioco per Switch.

 


Quindi, riguardo l'attuale pubblico di questo gioco, ti aspetti che ci sarà un crossover con il pubblico principale di King of Fighters, o ti aspetti che molti giocatori siano nuovi?


 


Oda: Giudicheremo da piattaforma a piattaforma. Penso che per Switch, dal momento che questo è un titolo nuovo di zecca e la prima IP (SNK) da molto tempo, pensiamo che le persone che conoscono KoF o semplicemente conoscono SNK prenderanno questo gioco, come forse un sacco di nuovi giocatori. Su PS4, ci sono molte persone che giocano a KoF, e forse ci saranno più arrivi in questa versione.

 


I giochi di combattimento in generale, in termini di esport competitivo, stanno cambiando parecchio. Non so se hai visto gli annunci EVO, ma KoF XIV non ne faceva parte, Marvel vs. Capcom non ne faceva parte, mentre Dragon Ball FighterZ ha finito per farne parte. Pensi che all'interno di una moderna cultura del gioco di combattimento ci sia la possibilità per questo gioco di cogliere gli aspetti più competitivi?


 


Oda: Riguardo all'attuale roster di EVO, poiché è un argomento delicato e sono opere di altre persone, non possiamo dire molto. Al momento non abbiamo nessun piano per portarlo all'EVO, ma spetterà ai fan dire se vogliono che questo gioco sia agli eventi competitivi, e se questo sarà il caso allora saremo più che felici di accontentarli.

 


KoF XIV è atterrato su PC. Questo gioco è solo PlayStation 4 e Switch. C'è qualche piano per portare questo gioco al PC?


 


Oda: In questo momento, abbiamo solo piani per le due console.

fonte Gameinformer

 
troppo lungo sto wall of text :asd:
il discorso rimane sempre lo stesso...il motivo per il quale giochi e come ti diverti

tu ti diverti così... io solo per averti letto 2 minuti ho il mal di testa...

vedo il videogioco proprio in maniera diversa sry :)

ma quello per te è un wall of text? che depressione, sembra che non leggiate mai un libro.

per favore, non facciamo diventare questo forum una di quei posti stile social dove se qualcuno posta qualcosa di competente che prende più di due righe allora ci si lamenta perchè è troppo lungo e il livello delle discussioni è bassissimo.

dakimeon ha scritto un bel messaggio e ha detto cose sensate e ragionate.

confermo pure io che giocare contro la cpu molto spesso è noioso. in Kof13 il boss finale si lascia perfectare perchè non para MAI le spazzate. ma vuoi dirmi che è divertente giocare così?

i single player come soul calibur e street fighter alpha 3 sono eccezioni. se tu ti diverti a giocare ad oltranza con la cpu buon per te, ma non prendertela se ti dicono il contrario. qui non si tratta del modo di vedere i giochi, bisogna riconoscere che i picchiaduro sono sempre stati basati sul vs umano sin dall'inizio, persino quando internet non esisteva.

a proposito Dakimeon, hai abitato in Giappone? :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
a proposito Dakimeon, hai abitato in Giappone? :)
Sì, nel 2009 ci trascorsi alcuni mesi per studio. ;)

Per un appassionato di videogiochi (e di picchiaduro, nello specifico) è fantastico vedere come l’anno realtà delle sale giochi sia sopravvissuta nel tempo: dalla “semplice” funzione di ritrovo fra appassionati al fatto che migliorarsi per perdere meno possibile diventi uno strumento necessario per la “sopravvivenza” (poiché, a differenza dell’online, se si perde bisogna pagare per poter continuare), sanno regalare emozioni oggigiorno - ahimè- dimenticate.

 
Circola poco SNK Heroines da queste parti .... rimediamo subito ;)

Nuove info per SNK Heroines provenienti dallo streaming di Nis America (il Publisher del titolo).

Nuovo trailer

[video=youtube_share;5iklbqJuY5E]


Contando le caselle sembra che i pg saranno 29, comunque molti di più degli ipotizzati 14 pg ed ogni pg avrà 3 costumi che possono essere personalizzati tramite l'apposita modalità. ;)

Inoltre altre info

In breve:

-Il producer del gioco, vista la situazione sui Dlc di BBCTB della ASW, ha deciso che sia giusto rilasciare SNK Heroines come un gioco completo e non ci sono DLC previsti al momento(stessa modalità di Kof XIV, almeno agli inizi)

-Per ora niente versione PC, al momento il gioco è solo per PS4 e Switch.

-Il sistema di controllo del gioco è completamente differente da KOF. I tasti sono:

1)Attacco debole

2)Attacco forte

3)Special (in aggiunta alla direzione dello stick per usare differenti special)

4)Presa

5)Parata (in aggiunta alla direzione dello stick è possibile fare il roll alla kof in avanti e indietro)

6)Dream Finish (necessaria per chiudere i match)

7)Cambio personaggio

8)Levetta destra per usare gli oggetti

-Tra gli oggetti ci sono:

1)Special del personaggi sullo sfondo sul campo di battaglia

2)Potenziamento temporaneo con le EX moves

3)Goro di pietra

4)Palla gigante di Chang

5)Sabbia di Kukri

6)Bumber a molla di Kukri

7)Attacco censura ! (lo schermo diventa improvvisamente a mosaico)

8)Tinozza in alluminio

9)Disco Metal Slug

10)Uragano

Si continuo a pensare che il gioco sarà un picchiaduro all'apparenza, ma da giocare sarà più simile ad un Party game, ma sembra comunque promettere bene. Se i pg saranno 29 (se non ho contatto male) allora possono aumentare decisamente le possibilità di vedere pg provenienti da altre saghe o dai Kof precedenti al XIV (continuo a sperare in Fio e Cham Cham)

- - - Aggiornato - - -

Intervista a Yasuyuki Oda, il producer di SNK Heroines Tag Team Frenzy (è il secondo gioco che dirige, il primo è stato The King of Fighters XIV)

http://www.txclan.de/yasuyuki-oda-on-snk-h...tive-audiences/

In sintesi

-La SNK aveva smesso di fare videogiochi, si era messo a fare Pachinko per poi ritornare a fare videogiochi a cominciare da The King of Fighters XIV. Ovviamente i fan erano impazienti di conoscere il prossimo gioco SNK e si è rivelato essere SNK Heroines: Tag Team Frenzy annunciato al Nintendo Direct, un titolo interamente al femminile;

-Oda risponde che invece di fare Kof XV voleva realizzare un titolo con i più famosi personaggi femminili SNK ed è da lì che è nata l'idea di SNK Heroines proponendo un titolo adatto anche a chi non ha dimestichezza con i picchiaduro (classici);

-Oda ribadisce il fatto che SNK Heroines è principalmente pensato per il pubblico che non gioca abitualmente ai picchiaduro, inoltre SNK Heroines vanterà di particolari meccanismi di gameplay che potrebbe comparire in un Evo o in un torneo di picchiaduro;

-Riguardo all'uso degli oggetti si userà la levetta analogica destra, per adesso non esiste un opzione per impostare tale comando anche in un Arcade stick;

-Oda mantiene il silenzio per quanto riguarda il Roster, ma assicura che ci saranno delle sorprese;

-Oda è a conoscenza dell'esposizione dei corpi femminili, ma non sono necessariamente sessualizzate. Il titolo intende dimostrare l'eleganza femminile e far convincere le persone che potrebbero definire brutto il titolo solo per l'esposizione dei corpi femminili;

-Riguardo ai costumi personaggi come Mai Shiranui nessun problema in quanto è sempre stato un pg "sessualizzato" (vista la natura del pg stessa) mentre per quanto riguarda Leona, pg solitamente serio e "freddo", può risultare strano che indossi abbigliamenti come quelli presenti nel gioco. Oda risponde che i vari personaggi indossano tali costumi per motivi di trama (non ancora svelata), ma le caratteristiche tipiche dei vari personaggi resteranno inalterate ed i fan continueranno ad apprezzare i loro personaggi preferiti anche dopo aver giocato al tiolo;

-Dopo tanti anni SNK Heroines: Tag Team Frenzy è stato il primo titolo Nintendo ed Oda piacerebbe poter lavorare su altre piattaforme in futuro. La Nintendo non si è intromessa nello sviluppo del gioco;

-Oda pensa che il gioco sarà preso in considerazione sia dai nuovi arrivati sia dai fan della serie The King of Fighters sia della SNK in generale. Secondo Oda sarà un buon titolo per ampliare la fanbase della SNK;

-Se ci sarà grande richiesta da parte dei fan Oda sarà felice di presentare SNK Heroines ai tornei competitivi dei picchiaduro. Al momento non ci sono piani per portarlo su PC;

 
Sì, nel 2009 ci trascorsi alcuni mesi per studio. ;)Per un appassionato di videogiochi (e di picchiaduro, nello specifico) è fantastico vedere come lÂ’anno realtÃ* delle sale giochi sia sopravvissuta nel tempo: dalla “semplice” funzione di ritrovo fra appassionati al fatto che migliorarsi per perdere meno possibile diventi uno strumento necessario per la “sopravvivenza” (poiché, a differenza dellÂ’online, se si perde bisogna pagare per poter continuare), sanno regalare emozioni oggigiorno - ahimè- dimenticate.
si, ho letto cose fantastiche delle sale giochi giapponesi. come le schedine profilo dove i giocatori possono salvare dati o i collegamenti lan e internet tra i cabinati.

hanno delle infrastrutture molto più all'avanguardia sul settore arcade, ma credo appunto che lì siano sopravvissute perchè in giappone giocano volentieri per migliorarsi e non hanno paura di perdere. posso chiederti dove sei stato di preciso? immagino Tokyo, sarei curioso di sapere fuori però com'è la situazione sale giochi, nelle città giapponesi di piccola o media grandezza. perchè nella capitale è facile trovare molti posti forniti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
si, ho letto cose fantastiche delle sale giochi giapponesi. come le schedine profilo dove i giocatori possono salvare dati o i collegamenti lan e internet tra i cabinati.hanno delle infrastrutture molto più all'avanguardia sul settore arcade, ma credo appunto che lì siano sopravvissute perchè in giappone giocano volentieri per migliorarsi e non hanno paura di perdere. posso chiederti dove sei stato di preciso? immagino Tokyo, sarei curioso di sapere fuori però com'è la situazione sale giochi, nelle città giapponesi di piccola o media grandezza. perchè nella capitale è facile trovare molti posti forniti.
Tokyo, confermo. Per le sale giochi ho avuto modo di conoscere la realtà di lì ed in parte quella di Osaka, ho visitato anche città più piccole ma non ho avuto tempo di esplorarne la realtà arcade purtroppo. :)

 
"Oda risponde che invece di fare Kof XV voleva realizzare un titolo con i più famosi personaggi femminili SNK ed è da lì che è nata l'idea di SNK Heroines proponendo un titolo adatto anche a chi non ha dimestichezza con i picchiaduro"

a me "spaventa" questa cosa qui, se fatta bene alla DBFZ il gioco si può prestare a piu livelli, per i neofiti, i giocatori intermedi e i pro con un titolo godibile con ogni tipo di esperienza e abilità con i picchiaduro 2d, però se viene fatta male rischia di far diventare il gioco di un piatto allucinante facendo vertire tutto sul fanservice

 
Mah basta che ci siano le boobs al vento, poi va bene pure il gameplay di Heavy Rain :trollface:

 
"Oda risponde che invece di fare Kof XV voleva realizzare un titolo con i più famosi personaggi femminili SNK ed è da lì che è nata l'idea di SNK Heroines proponendo un titolo adatto anche a chi non ha dimestichezza con i picchiaduro"
a me "spaventa" questa cosa qui, se fatta bene alla DBFZ il gioco si può prestare a piu livelli, per i neofiti, i giocatori intermedi e i pro con un titolo godibile con ogni tipo di esperienza e abilità con i picchiaduro 2d, però se viene fatta male rischia di far diventare il gioco di un piatto allucinante facendo vertire tutto sul fanservice
per me va così. mi sembra un titolo completamente studiato per gli otaku e dubito potrà suscitare interesse come picchiaduro vero e proprio.

 
per me va così. mi sembra un titolo completamente studiato per gli otaku e dubito potrà suscitare interesse come picchiaduro vero e proprio.
capisco che vogliano ritagliarsi quella fetta di mercato però facendo un buon gioco possano accalappiarsi chi prende il titolo a scopi "segaioli" e chi piacciano i picchiaduro in 2d, fare un buon titolo, visto che comunque le risorse le spendi, l'esperienza l'hai potrebbe giovare al titolo

io piango ancora per doa X secondo me una ottima idea sfruttare il lato fanservice per creare uno spin off su un brand famoso però in 3 capitoli dovevano sviluppare anche il gameplay, il primo era carino e ben pensato visto che prevedeva pure una modalità multiplayer in locale poi dovevano sviluppare un qualcosa in piu in modo di far uscire il titolo fuori dal contesto di nicchia che si sono ritagliati

alla fine rischi di trovare questi giochi simpatici ma nulla di piu e se devi comprarlo aspetti veramente l'offertona altrimenti passa in secondo piano rispetto ad altro

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top