PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dai ma ragzzi, mi rifiuto di credere che solo in cinque pirla stiamo giocando a sto gioco. E' un capolavoro....
Io aspetto un piccolo sconto e poi lo prendo, per ora ho ancora qualcosa da finire. Lo comincerei comunque tra qualche settimana, quindi vale la pena rimandare l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo prenderò anche io prima o poi! Magari mi parte la scimmia stasera e comincio a scaricarmelo a ahahah!!! Però vale più di un outlast? Quest ultimo mi era piaciuto ma non entusiasmato!

Finito che dire: un videogioco che vuole raccontare qualcosa e ci riesce in maniera eccelsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da amante della fantascienza è un must buy: filosofico, riflessivo, opprimente, bellissimo :kep88::kep88:

Magari un gameplay un po' più vario non avrebbe fatto male ma anche così resta godibilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo prenderò anche io prima o poi! Magari mi parte la scimmia stasera e comincio a scaricarmelo a ahahah!!! Però vale più di un outlast? Quest ultimo mi era piaciuto ma non entusiasmato!
Nettamente superiore ad Outlast a mio modesto parere. OL è un ottimo survival horror, ma il fascino e la profodità emotiva di SOMA se lo scorda. in quanto a gameplay Outlast ha più varianti, ma non è sicuramente quello il discorso. Io SOMA lo collocherei nell'ambito delle avventure grafiche a toni cupi più che degli horror. tout court. Apre delle questioni morali/emotive che mi hanno riportato ai tempi di The Dig... non so se qui qualcuno se lo ricorda o lo abbia mai giocato...

Nettamente superiore ad Outlast a mio modesto parere. OL è un ottimo survival horror, ma il fascino e la profodità emotiva di SOMA se lo scorda. in quanto a gameplay Outlast ha più varianti, ma non è sicuramente quello il discorso. Io SOMA lo collocherei nell'ambito delle avventure grafiche a toni cupi più che degli horror. tout court. Apre delle questioni morali/emotive che mi hanno riportato ai tempi di The Dig... non so se qui qualcuno se lo ricorda o lo abbia mai giocato...
Senti invece tra rapture e ethan carter un consiglio me lo sai dare ?

Scusate l'ot

Senti invece tra rapture e ethan carter un consiglio me lo sai dare ?Scusate l'ot
Purtroppo non ho avuto ancora modo di giocare a nessuno dei due, Rapture è sulla mia lista ma ho dovuto privilegiare questo per questioni personali (sci.fi)

Dai ma ragzzi, mi rifiuto di credere che solo in cinque pirla stiamo giocando a sto gioco. E' un capolavoro....
Credo che il problema sia più che altro il prezzo per un gioco solo DD, anche se li vale dal primo all'ultimo centesimo vista la durata e la qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto gico vale 70 euro altro che 30.

Finito.

Mi accodo a chi lo definisce un finale concettualmente strepitoso.

Anche io subodoravo una fine del genere, ma fino all'ultimo ho sperato in una sorta di risoluzione... La domanda esistenziale riguardo

la natura dell'anima e dello spirito qui viene risolta in una maniera geniale.

DOmanda:

WAU alla fine è "morta" dopo il nostro intervento nel sito ALPHA vero? Non ho solo capito chi fosse quell'uomo/creatura che ci ha guidato fin dal cuore di WAU e poi è morto?

ho comprato una ricarica portafoglio psn proprio per SOMA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo ho paura di dropparlo per i troppi cagotti che mi potrebbe far venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Purtroppo ho paura di dropparlo per i troppi cagotti che mi potrebbe far venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ci sono parti in cui la tensione c'è, ma mai quell'inquietudine interiore forte tipica di un Silent Hill... è un grande affresco emozionale/oscuro nei meandri della natura umana, vedila in questa maniera

Guarda Diego (ho letto tanti tuoi post e in fatto di horror condivido molti dei tuoi pensieri, su TEW, SH e molto altro) mi aggiungerò presto pure io! Penso che in questi lidi molti siano frenati dalla questione only DD, allo stesso tempo penso che sia un peccato evitarsi determinati titoli solo per qyesta ragione! E soprattutto penso che il DD a volte possa permettere a moltissimi titoli magari validissimi (alcuni indie ad es) di venire alla luce! In più mi attira troppo perchè io Amnesia l'ho letteralmente adorato e quindi penso che pure qua non si scherzi! La fisica di Amnesia mi è sempre piaciuta, spero l'abbiano implementata così bene anche in questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Finito poco fa

Capolavoro e finale della madonna

Amnesia era strepitoso ma aveva una fase finale un po sottotono, questo rimane costante fino alla fine

Altro che 30 euro, anche se lo avessi pagato 70 non avrei niente da dire

Scontato sullo store a circa 22 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

preso e sticazzi del backlog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scontato sullo store a circa 22 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

preso e sticazzi del backlog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh finalmente qualcuno che ragiona. Attendo impressioni e materiale per una sana discussione sulla trama

- - - Aggiornato - - -

Proprio lo sconto attendevo. Ottimo, in giornata me lo incamero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato qualche sera fa. Fatte appena un paio d'ore.

Ambientazione molto suggestiva anche se per ora le eco di dead space e alien isolation (e bioshock) rimbombano nei corridoi deserti della stazione.

Twist iniziale della storia bello straniante nonostante qualche ingenuità nel prologo. Vediamo come lo sviluppano.

Sullo store è in sconto a 19€...

Che dite?Lo prendo?In giro ho letto pareri entusiastici.Quanto dura?

Sullo store è in sconto a 19€...Che dite?Lo prendo?In giro ho letto pareri entusiastici.Quanto dura?
Gran bel gioco, io sono alle fasi finali credo te lo straconsiglio A me la trama mi ha tenuto incollato allo schermo, anche se alcune cose non le ho capite,se c'è qualcuno che può farmi un riassunto generale mi fa un favore.

A.me l'ambientazione ricorda un po il primo bioshok

Come durata io sto a 6\7ore ma ancora lo devo finire, credo duri intorno alle 7/8/9ore,tutto dipende poi da come si vuol giocare perche c'è molto da leggere e ascoltare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro