PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi sa che sul combat devo ricredermi, molto meglio di quanto sembrasse dai primi video :morris2:

SEGA ce l'ha veramente sulla coscienza questo gioco, per il mondo indecente in cui lo presentò la prima volta

E invece Sonic Team happens e "famolo tipo Respiro Selvaggio, dai dai dai"
Post automatically merged:

Per caso mi sono imbattuto in questo e wow, ti consiglio decisamente di darci un'occhiata:

Sostanzialmente è una mod di generations che ti permette di giocare i livelli diurni di unleashed, hanno tolto i livelli notturni, quelli con Sonic Mannaro (non ti perdi assolutamente nulla, anzi, meglio così, fidati). E tutto a 60fps!
lo conoscevo ma su pc non gioco mai. comunque come dicevo ho proprio intenzione di rigiocarlo a 60 fps anche per vedere come rendono i livelli notturni in condizioni decenti

io su unleashed mi riservo di dare un secondo parere quando prenderò una series s o x dove gira a 60 fps costanti, perché quando ci giocai su ps3 i livelli notturni mi davano l'idea di essere pure carini sia nelle meccaniche che nei livelli ma a 15 fps incostanti erano improponibili :asd: il gameplay era quello di un tipico action adventure dell'epoca di cui si sente tanto la mancanza oggi(o almeno io la sento :asd: ), un po' di platforming e un parco mosse per la parte action che ricordavo essere abbastanza buono, però poi dovevi combattere contro uno dei peggiori frame rate mai visti e l'input lag bestiale che ne derivava...
Anche a 60 frame rimane fatto maluccio è un palo in culo legnoso con comandi improbabili quelle fasi, rispetto poi a quelle agili diurne. :asd: Cioè il problema era come erano fatte, poteva andare pure a 350 frame. Abche se di fondo qualcosa di buono c'era se sviluppate con coscienza, cosa che non fu fatto.

Ho visto qualche approfondimento video di testate concorrenti e devo dire che il gioco sembra molto meglio di quel che si temeva tempo addietro. Anzi mi sbilancio e dico che mi è venuta proprio voglia di giocarlo... speriamo che le recensioni confermino queste sensazioni positive.

Il suicidio di farlo uscire un giorno prima del pelatone è dovuto a? :hmm:
vabbè esce anche su tutte le altre console e su pc... magari puntano al fatto che qualcuno invidioso nel non poter giocare GoW con qualche raptus impulsivo compra Sonic.

PS: secondo me sarà un ottimo gioco e se mi gira potrei anche prenderlo al D1.

Da quel che mi dice gente che lo ha in mano per recensirlo potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, rimane il fatto che uscendo vicino a GOW aspetto prima di prenderlo.

mah...a me solo il fatto che sonic ha un combat system da action game mi fa ribrezzo :asd: l'ho prenotato ma credo disdico...anche perchè sto già su 3 giochi...

Io l'ho provato per un paio d'ore (non sono un recensore ma è arrivato magicamente 1 settimana prima al mio shopper di fiducia, mai successo lol) e mi è piaciuto quel che ho giocato (versione ps4 però perchè la patch PS5 ovviamente ancora non è presente).
Graficamente non è sicuramente un granchè almeno su ps4, con popup orrendi ma mi è piaciuta molto l'atmosfera dell'OW, con una bella musica ambience, ciclo day/night e devo dire un buon impatto dei paesaggi quando voli in alto.
La cosa figa è che ci sono delle stele da sbloccare per accedere ai livelli "classici" sia da dietro il personaggi che di lato.
Le musiche finora le ho trovate molto belle.

Poi ad un certo punto ho incontrato un boss casuale ECCEZIONALE (squid), sia come idea che come realizzazione, che mi ha davvero stupito.
Quindi credo che potrebbero esserci davvero delle belle sorprese durante il gioco.

Se chiudete un occhio sul lato tecnico, secondo me uno ci si potrebbe davvero divertire e potrebbe essere sicuramente uno dei migliori Sonic degli ultimi tempi.
Nella sua rozzezza tecnica, si vede che cmq ci han lavorato molto sul lato giocoso.
(parliamo cmq sempre di sole 2-3 ore di gioco quindi per ora impressioni a caldo)

Io l'ho provato per un paio d'ore (non sono un recensore ma è arrivato magicamente 1 settimana prima al mio shopper di fiducia, mai successo lol) e mi è piaciuto quel che ho giocato (versione ps4 però perchè la patch PS5 ovviamente ancora non è presente).
Graficamente non è sicuramente un granchè almeno su ps4, con popup orrendi ma mi è piaciuta molto l'atmosfera dell'OW, con una bella musica ambience, ciclo day/night e devo dire un buon impatto dei paesaggi quando voli in alto.
La cosa figa è che ci sono delle stele da sbloccare per accedere ai livelli "classici" sia da dietro il personaggi che di lato.
Le musiche finora le ho trovate molto belle.

Poi ad un certo punto ho incontrato un boss casuale ECCEZIONALE (squid), sia come idea che come realizzazione, che mi ha davvero stupito.
Quindi credo che potrebbero esserci davvero delle belle sorprese durante il gioco.

Se chiudete un occhio sul lato tecnico, secondo me uno ci si potrebbe davvero divertire e potrebbe essere sicuramente uno dei migliori Sonic degli ultimi tempi.
Nella sua rozzezza tecnica, si vede che cmq ci han lavorato molto sul lato giocoso.
(parliamo cmq sempre di sole 2-3 ore di gioco quindi per ora impressioni a caldo)
È un gioco che gira anche su Switch purtroppo… è normale che tecnicamente non sia eccezionale.
Peccato davvero.

Spero che almeno su Ps5 il framerate sia solido e che l’effettistica renda bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro