Switch Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho giocato 5 ore e devo dire che è un ottimo gioco...non vorrei sbilanciarmi, visto che sto all'inizio, ma dopo sonic colors e adventure 1 è forse il miglior sonic in 3d mai fatto

l'esplorazione non è fine a se stessa e sicuramente è piu inerente in un gioco di sonic che su bayonetta, hai sempre voglia di provare nuove strade, nuove rampe, per raccogliere tutti gli oggetti. La mappa è ben riempita e non annoia mai, poi l'aggiunta di quadri classici da quel tocco in piu che crea l'amalgama perfetta (anche se in questi quadri sonic è un pelino meno controllabile) unica cosa che mi fa strano è l'assenza di vite nel gioco

sinceramente non capisco chi ha bocciato il gioco in sede di recensione con voti sotto l'8...a meno che andando avanti non peggiora

se è per il lato tecnico, bayonetta 3 fa cagare eppure ha preso nove e mezzo a raffica...
Andando avanti migliora ancora in realtà a mio parere

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Allora ho appena finito il gioco, non al 100% ma ci ho passato 25 ore, e volgio condividere le mie opinioni da neo giocatore della serie in 3D.

Il gioco per me è promosso a pieni voti, mai noioso e mai fine a se stesso. Esplorativo al 100% e pieno zeppo di cose da fare, ti mette alla prova durante le super scalare che fai utilizzando binari sospesi, molle, palloncini, nemici e anelli gravitazionali.
A livello di gameplay l'ho trovato perfetto, Sonic si comanda facilmente e non mi è mai capitato che il gioco prendesse un input sbagliato che mi facesse perdere il controllo ad alta velocità.
La struttura di gioco è molto simile a breath of the wild (scopri la mappa di gioco, risolvi enigmi, sconfiggi i boss per trovare oggetti che ti sbloccano i livelli classici per accaparrarti altri oggetti che ti consento di prendere le gemme del caos per proseguire la storia).
Ho apprezzato anche il minigioco della pesca, le sottotrame, l'albero delle abilità di Sonic e i potenziamenti.
La trama è molto carina e a tratti "emozionante" grazie anche a dei momenti letteralmente epici durante le boss Battle, assurdamente adrenaliniche e spettacolari, arricchite con una colonna sonora da rockettari.
L'unico difetto rimane l'aspetto tecnico con un livello di pop in elevatissimo.

Per me si merita un 8.5 pieno, ma sarebbe un 9 se la grafica fosse decentemente ottimizzata.

Grazie Sonic frontiers, mi hai convinto ad acquistare Sonic Adventure dx per cubo, speriamo mi piaccia anche quello :)

sono a 16 ore di gioco...completato al 100% 2 isole e sto in piena terza isola (e io non amo per nulla esplorare e riempire la mappa negli open world, ma quando sono fatti bene e belli pieni mi ci incastro, stessa cosa era successa con genshin impact...) e niente secondo me sto gioco è una bomba, forse è pure superiore a sonic colors come qualità di sonic in 3d...poi vabbe magari pure ad adventure 1 al quale sono legato soprattutto da un fattore nostalgia...
ma veramente le mappe open world sono fatte benissimo e piene di cose da fare, mentre i quadri classici nel cyberspazio sono ben studiati e si rifanno ai vecchi giochi del mega drive (alcuni sono piu legati alla chiave "moderna" ma cmq sono tutti brevi da 1-2 minuti e si rifanno tranquillamente per fare tutto)
per adesso è tranquillamente un gioco da 8 e passa, unico difetto che ho trovato fin'ora è il popin scandaloso
che poi pure i boss con
super sonic
sono un ottima variazione alla base classica

pure la mancanza di "vite" è giustificata dal fatto che è un trail ed error continuo, quindi la presenza di vite avrebbe cozzato col tutto

cmq...ma
gli alieni che si vedono nella storia non somigliano un botto a caos del primo sonic adventure???? c'è un legame????

Ultima modifica:
Allora ho appena finito il gioco, non al 100% ma ci ho passato 25 ore, e volgio condividere le mie opinioni da neo giocatore della serie in 3D.

Il gioco per me è promosso a pieni voti, mai noioso e mai fine a se stesso. Esplorativo al 100% e pieno zeppo di cose da fare, ti mette alla prova durante le super scalare che fai utilizzando binari sospesi, molle, palloncini, nemici e anelli gravitazionali.
A livello di gameplay l'ho trovato perfetto, Sonic si comanda facilmente e non mi è mai capitato che il gioco prendesse un input sbagliato che mi facesse perdere il controllo ad alta velocità.
La struttura di gioco è molto simile a breath of the wild (scopri la mappa di gioco, risolvi enigmi, sconfiggi i boss per trovare oggetti che ti sbloccano i livelli classici per accaparrarti altri oggetti che ti consento di prendere le gemme del caos per proseguire la storia).
Ho apprezzato anche il minigioco della pesca, le sottotrame, l'albero delle abilità di Sonic e i potenziamenti.
La trama è molto carina e a tratti "emozionante" grazie anche a dei momenti letteralmente epici durante le boss Battle, assurdamente adrenaliniche e spettacolari, arricchite con una colonna sonora da rockettari.
L'unico difetto rimane l'aspetto tecnico con un livello di pop in elevatissimo.

Per me si merita un 8.5 pieno, ma sarebbe un 9 se la grafica fosse decentemente ottimizzata.

Grazie Sonic frontiers, mi hai convinto ad acquistare Sonic Adventure dx per cubo, speriamo mi piaccia anche quello :)

vorrei capire come hanno fatto vari siti concorrenti a dargli solo 7...l'unico che ci ha azzeccato sto giro è stato spaziogames...

Si vede che sono stati iper critici nei confronti del gioco, come giusto che sia :unsisi:
poi recensiscono gli altri giochi e fanno finta di nulla....proprio giusto :asd:
Post automatically merged:

Ma potresti aver toppato anche tu eh, sono discorsi fini a se stessi :asd:
quindi ha toppato spaziogames a dare 8 e passa? ma l'avete giocato il gioco o state solo qui a trollarmi?

e siete pure moderatori, roba da matti

Vabè ragazzi, su Sonic mi pare di capire esista il pregiudizio del "è da anni che è brutto, provateci a sistemarlo ma sempre brutto resta", un po' come assassin Creed, tutti a dire che è orribile quando in realtà è un ottimo gioco anche se non rivoluziona spesso le meccaniche.

In più, dopo questa mia prima esperienza, i Sonic sono giochi di abilità (sbagli un salto devi ricominciare il livello daccapo per prendere il bonus) e non tutti apprezzano questo tipo di sfide nel 2022, si preferisce più una difficoltà "cattiva" dovuta a strutture di gioco anche "rotte" che memorizzi e riaffronti sfruttando i checkpoint per andare avanti.... I punteggi non interessano più a nessuno.

Il gioco è una droga, correre per l'intere aree che sono piene di trampolini, oggetti, rampe :ivan:

Come al solito la gente si ferma solo sulla questione tecnica ma la ciccia del gioco la snobba a pie pari. Ormai se l'estetics non ha certi livelli si bolla l'intero gioco come schifoso

Ma poi vogliamo parlare di questa canzone

Spettacolo

Il gioco è una droga, correre per l'intere aree che sono piene di trampolini, oggetti, rampe :ivan:

Come al solito la gente si ferma solo sulla questione tecnica ma la ciccia del gioco la snobba a pie pari. Ormai se l'estetics non ha certi livelli si bolla l'intero gioco come schifoso
oppure fai tipo qdss....giochi giusto per prendere per il c un gioco senza magari aver mai toccato un platform in vita tua (vabbe che quello dice che persona5 fa cagar...immagino quanto ne capisca di vg) e tutti che gli vanno dietro

dico semplicemente che prima di ribattere il gioco andrebbe minimo giocato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro