PS4/PS5 Sonic X Shadow Generations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato, comprato anche il pass, vado all in.

Bello il manuale di Eggman, non riesco a leggere una parola con sto font :rickds:

Impressioni dopo un paio d'ore ottime.

La campagna di Shadow è fenomenale, i livelli hanno un'ottima cura e finalmente si vede la modernità che l'ip può dare pur non snaturandone il gameplay. Badilate di fanservice, poi col pass ho tutte le ost migliori della saga, da I Am all of Me, His World, Undefeatable di Frontiers, etc etc.

La campagna classica di Sonic Generations è pressochè identica, potevano almeno rifare i modelli dei personaggi, si vede che è un gioco di due gen fa, bel gioco, ma ci hanno lavorato molto pigramente. Tral'altro hanno rifatto il doppiaggio ma è incasinato, alcuni personaggi dicono frasi con due voci diverse a seconda se sono in cutscene o ci parli, un po' un mischione approssimativo.

Per ora soddisfatissimo, col senno di poi neanche serviva la remastered di Generations, che resta un buon gioco per carità, ma ne esce con le ossa rotte rispetto la controparte di Shadow che è il piatto principale.

ps: quanto è bello l'hub di Shadow, c'è un pezzo che mi ricorda Hollow Bastion di Kingdom Hearts.

Raga ma cosa contiene questo pass, di preciso?

Eccomi scusate fra metaphor ,beta di monster hunter e impegni non è stato facile in questi giorni dedicare tempo a questo :asd:.

Con ritardo ecco le mie impressioni sul gioco di Shadow ho fatto circa 4 ore e qualcosa di gioco quindi per la durata del titolo penso di essere a 3/4 .

Che dire CLAMOROSO non lo prendete come un semplice contenuto in più per allungare dopo la remaster di Sonic generations ma è veramente tanta roba.
Più si va avanti più si sbloccano i poteri e più è una goduria,il level design è assurdo ieri ne ho fatti un paio che mi hanno divertito come un pazzo ad ogni livello che sblocchi si superano e graficamente è veramente bello da vedere .

Fantastica la sensazione di velocità che solo questo titolo riesce a trasmettere ,anche se ahimè i miei poveri occhi oramai riescono a reggere solo sessioni corte su un titolo del genere :asd:

Poi vabbè io ho un debole per Shadow infatti spero di vedere un altro gioco con lui protagonista in futuro ( il gioco su PS2 chi se lo ricorda?)

Quindi in riassunto in sconto o sotto le feste prendetelo assolutamente.

Io l'ho finito in due pomeriggi raccogliendo tutto al 100%, devo dire che dopo il super inizio entusiasmante mi ha abbastanza deluso la parte finale, mancava totalmente di hype, soprattutto il boss finale, se ripenso alla carica che mettevano certi boss in Frontiers :dsax:

Una volta sbloccato il potere "viola" (per non fare spoiler) i livelli sono abbastanza peggiorati sia per qualità che meccaniche imho.

Insomma buon gioco ma si poteva fare molto meglio, sia per quantità che per qualità.

edit: infatti a rileggere il mio post precedente con le impressioni dopo un paio d'ore, avevo tutt'altra positività :asd:

Io l'ho finito in due pomeriggi raccogliendo tutto al 100%, devo dire che dopo il super inizio entusiasmante mi ha abbastanza deluso la parte finale, mancava totalmente di hype, soprattutto il boss finale, se ripenso alla carica che mettevano certi boss in Frontiers :dsax:

Una volta sbloccato il potere "viola" (per non fare spoiler) i livelli sono abbastanza peggiorati sia per qualità che meccaniche imho.

Insomma buon gioco ma si poteva fare molto meglio, sia per quantità che per qualità.

edit: infatti a rileggere il mio post precedente con le impressioni dopo un paio d'ore, avevo tutt'altra positività :asd:
Così mi hai smorzato tutto il mio post sopra :rickds:

Quando lo finisco butto giù una mini recensione e vediamo se cambia il parere però difficile perché mi sta piacendo.

Ah oltrettutto devo finire generations però quello lo farò con calma dopo aver finito Shadow .

Dimenticavo le soundtrack tanta roba

Così mi hai smorzato tutto il mio post sopra :rickds:

Quando lo finisco butto giù una mini recensione e vediamo se cambia il parere però difficile perché mi sta piacendo.

Ah oltrettutto devo finire generations però quello lo farò con calma dopo aver finito Shadow .

Pure a me stava piacendo tantissimo se leggi l'altro mio post :asd: ho iniziato a storcere un po' il naso dal boss da fare surfando tra controlli approssimativi e boss proprio brutto in sè, poi una volta sbloccato il potere viola e l'ultima zona superiore dell'hub centrale, è stato un continuo calando fino alla fine purtroppo.

Pure a me stava piacendo tantissimo se leggi l'altro mio post :asd: ho iniziato a storcere un po' il naso dal boss da fare surfando tra controlli approssimativi e boss proprio brutto in sè, poi una volta sbloccato il potere viola e l'ultima zona superiore dell'hub centrale, è stato un continuo calando fino alla fine purtroppo.
Ma sisi ci sta infatti concordo con te sul fattore quantità.

L'ho fatto proprio ieri quel boss che smadonne che ho tirato :sard: in un paio di parti non riuscivo proprio a coordinarmi specie quella dove bisognava saltare :rickds:.

Preso il potere viola che dici e fatto un livello in settimana se riesco si prosegue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro