Games War Sons Of Liberty vs Guns Of The Patriots vs The Phantom Pain

  • Autore discussione Autore discussione Prince Wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Prince Wolf

Offline
Ossia, la guerra tra i 3 Metal Gear più discussi in assoluto. Lasciando a casa i due assai più cauti MGS e MGS 3, qual è il vostro preferito tra le creazioni kojimane che più hanno fatto scalpore nel bene e nel male?

Nati ad immagine e somiglianza del pensiero ''folle'' del proprio creatore, simboli di rischio e ambizione che se ne voglia o no.

Quale preferite tra questi 3 MG ''eclatanti'' per un motivo o per un altro?

Detto ciò, 3 capolavori indimenticabili. Chi non è d'accordo stia zitto, ho ragione io. :icebad:

 
Ultima modifica:
Tra i tre, al primo posto il 2, al secondo il V e al terzo il 4, il peggiore della serie numerica, per quel che mi riguarda.

Quindi direi 3-1-2-5-4, ma potrebbe diventare 1-3-2-5-4.

 
Quindi direi 3-1-2-5-4, ma potrebbe diventare 1-3-2-5-4.
In base a cosa? A come ti svegli la mattina?

No perchè per me è esattamente così, con la differenza che non riuscirò mai a decidere quale dei 5 amo di più rispetto ad un altro in modo definitivo. :rickds:

Forse se dovessi dire quello a cui tengo di più direi il primo, per forza di cose.

 
Ultima modifica:
2,4,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
In base a cosa? A come ti svegli la mattina? No perchè per me è esattamente così, con la differenza che non riuscirò mai a decidere quale dei 5 amo di più rispetto ad un altro in modo definitivo. :rickds:

Forse se dovessi dire quello a cui tengo di più direi il primo, per forza di cose.
In linea di massima il mio preferito è il terzo, ma il primo è un capolavoro e seguendo la linea nostalgica penso che sia il migliore della serie. Sono due capolavori assoluti, è come decidersi tra Megan Fox e Jessica Alba, o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bel topic, sposto in Console War che è il luogo adatto per un confronto tra giochi. Mi limito ad assistere però dato che gli unici MGS che ho giocato ad ora sono proprio il primo e il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bel topic, sposto in Console War che è il luogo adatto per un confronto tra giochi. Mi limito ad assistere però dato che gli unici MGS che ho giocato ad ora sono proprio il primo e il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiedo pardon signor Zero (se hai giocato MGS 3 dovresti capirmi. :rickds:), volevo pure chiedere di spostarlo quando me ne sono reso conto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, muoviti a recuperare questi 3!

 
Sui primi 2 si può discutere, pur preferendo il 4 per la chiusura delle trame e le emozioni date.

Il V per me è indegno di stare in un sondaggio con due capolavori, al massimo se la potrebbe lottare su quale è meno peggio col PW.

In linea generale 1, 4, 3, 2 (anche se come gameplay e tutto il migliore probabilmente è il 3, ma gli preferisco gli altri 2 per motivi personali).

:blbl:

 
Sons of Liberty di gran lunga, anche se MGS4 resta importante perchè è il titolo che chiude la saga

il V per me verrà dimenticato presto

 
Penso che comunque alla fine abbia voluto mettere i tre capitoli più discussi e che più hanno spaccato l'utenza.
:blbl:
Uhm, ha senso in effetti.

Anche se ormai il 2 ha avuto una rivalutazione positivissima con il tempo.

 
Uhm, ha senso in effetti.Anche se ormai il 2 ha avuto una rivalutazione positivissima con il tempo.
Come l'avrà ancor di più The Phantom Pain se questo mondo non è un mondo ingrato.

Per me invece MGS 4 è semplicemente il gioco con il più alto tasso d'epicità mai raggiunto, altro che *****.

 
Ultima modifica:
Il 4 tutto sommato è quello che mi è piaciuto di meno, soprattutto a causa dell'eccessivo fanservice, tra l'altro spesso piuttosto pacchiano.

La trama offre ottimi spunti, ma l'ansia di sciorinare in ogni modo il fatto che sarebbe stato l'epilogo della saga ha fatto forzare un po' troppo la mano sul fattore nostalgia, col risultato che, almeno secondo me, ha perso l'identità individuale che invece hanno tutti gli altri capitoli.

Il 2 è quello più geniale dal punto di vista della trama, ma troppo spesso si trasforma in una sequenza di video intervallata da sporadiche sezioni di gameplay.

Alla fine penso che il 5 sia quello più equilibrato, mi è piaciuta la maggiore sobrietà narrativa, priva delle eccessive forzature caricaturali del 4, anche se la trama risulta troppo diluita e forse qualche cutscene in più e qualche cassetta audio in meno non avrebbero guastato.

 
Dipende un po' da cosa si deve valutare.

Se devo valutare la trama metto il 2 in prima posizione e poi il 4 che comunque è il capitolo finale ed ha una conclusione strappalacrime, il 5 dietro di molto (interessanti le cassette audio finali nell'ambito dell'intera saga ma come trama in se è abbastanza scialba).

Se devo commentare la giocabilità metto l'ordine opposto e facilmente si capisce perchè.

Da ultimo dico che il 2 è forse quello che mi è piaciuto di più anche perchè l'avrò rigiocato almeno 10 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top