News Sony Bend al lavoro su una Nuova IP Open World GaaS | PROGETTO CANCELLATO!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Ma le voci sulla nuova Ip o comunque un secondo progetto giravano da tempo o sbaglio?

Lo dico senza timore: per me Days Gone è stato uno dei titoli preferiti in assoluto. Lo inserisco nella Top 3 generazionale dietro soltanto a The Last Of Us II e God of War.
Platinato, giocato più di 70 ore, un mondo bellissimo ed evocativo. Quando si viaggiava in solitaria, verso Nord, tra la montagne e la neve con Hell or Highwater in sottofondo...vabbè, ma di che parliamo!?
Attendo da tempo ALMENO l'ufficializzazione del seguito, il finale del primo è stato epico (quello segreto, poi, molto promettente).
Seppur due personalità importanti e storiche se ne siano andate, non vuol dire che il gioco non si farà. Ricordiamoci che un team come Bend Studios non è comunque piccolissimo, eh.

DG2 penso si farà ugualmente, magari non così presto come ci aspettavamo. Prima la nuova IP probabilmente.

Il seguito si farà 100%, ha venduto troppo bene per essere lasciato così, e poi quella famosa scena ti fa capire che la storia deve proseguire...

Che poi il primo nel periodo di uscita è stato anche in parte stroncato (giustamente) per i problemi tecnici che aveva (anche se Valhalla per esempio al D1 faceva ancora più schifo ed è fatto da un team 10 volte più grosso ma ehi, è Assassin’s Creed, il nome è importante) ma sti pori cristi non sviluppavano su home console da più di un decennio e non tiravano fuori una nuova ip da venti anni, imo è semplicemente da lodare quanto si siano impegnati anche post release per raddrizzare il gioco e dargli il massimo supporto possibile (contando anche tutta la mole di contenuti aggiunti totalmente free).

Ultima modifica:
Che poi il primo nel periodo di uscita è stato anche in parte stroncato (giustamente) dai problemi tecnici che aveva (anche se Valhalla per esempio al D1 faceva ancora più schifo ed è fatto da un team 10 volte più grosso ma ehi, è Assassin’s Creed, il nome è importante) ma sti pori cristi non sviluppavano su home console da più di un decennio e non tiravano fuori una nuova ip da venti anni, imo è semplicemente da lodare quanto si siano impegnati anche post release per raddrizzare il gioco e dargli il massimo supporto possibile (contando anche tutta la mole di contenuti aggiunti totalmente free).
Infatti il loro supporto post lancio è stato incredibile, forse addirittura il migliore tra i giochi Sony.
Hanno corretto miliardi di problemi, hanno dimezzato il peso del gioco e non scordiamoci che hanno pure concluso in bellezza come unico team interno insieme a Sucker ad aver butatto fuori la patch PS5 4k60fps dove ora è fenomenale.

Lo dico senza timore: per me Days Gone è stato uno dei titoli preferiti in assoluto. Lo inserisco nella Top 3 generazionale dietro soltanto a The Last Of Us II e God of War.
Platinato, giocato più di 70 ore, un mondo bellissimo ed evocativo. Quando si viaggiava in solitaria, verso Nord, tra la montagne e la neve con Hell or Highwater in sottofondo...vabbè, ma di che parliamo!?
Attendo da tempo ALMENO l'ufficializzazione del seguito, il finale del primo è stato epico (quello segreto, poi, molto promettente).
Seppur due personalità importanti e storiche se ne siano andate, non vuol dire che il gioco non si farà. Ricordiamoci che un team come Bend Studios non è comunque piccolissimo, eh.
Che hype che mi stsi mettendo ahahag in sti giorni finisco Gow e inizio subito days gone... sia lodata la ps plus collection su ps5!
Volevo già provarlo ma a mischiare giochi diversi mi confondo ?? già ho accantonato spiderman perché confondevo i due combat system

Lo scrittore avrà concluso di scrivere il secondo Days Gone e poi se n'è andato :sisi:

Ma infatti perché DG 2 non si dovrebbe fare? Da quando l abbandono di un writer significa la morte di una nuova IP da oltre 5 milioni?

Penso che DG2 si farà, ma non adesso, magari a gen inoltrata. La descrizione del lavoro svolto dai due scrittori assunti mi sembra vada nella direzione di una ip completamente nuova

DG ha fatto:
  • 5+ Milioni di vendite
  • 9+ Milioni di giocatori (includendo il Now oltre alle vendite e l'usato)
  • È uno dei pochi titoli First con upgrade next gen.

Che l'IP sia morta non è assolutamente detto. Ma di certo non è il loro prossimo gioco, che, leggendo i profili degli scrittori, pare una proprietà totalmente nuova e originale.

Ma DG2 si farà sicuramente, non scherziamo su ste cose :sadfrog:

Lavoreranno su di esso e su una nuova IP, mi pare si fossero anche espansi abbastanza come personale per poterselo permettere

Può essere che sony si sia resa conto del potenziale di Days gone, lato vendite è andato incredibilmente bene, ma allo stesso tempo è stato cazziato lato critica (imho spesso ingiustamente). Può essere che voglia investire sulla IP, portandola quantomeno al livello qualitativo dei restanti first party e forse in questo senso si è optato per un cambio di scrittori, forse addirittura voluta da entrambe le fazioni.
Ad ogni modo che DG2 non fosse il prossimo progetto nell'immediato è anche logico, questo nuovo gioco sarà un banco di prova per i "nuovi" bend.
Si vedrà

Io godo come un riccio che il prossimo non sia un DG2 :tè:

Io godo come un riccio che il prossimo non sia un DG2 :tè:
Ce l'hai a morte con le epidemie zombie eh? :trollface:

Non ho giocato a Days Gone quindi boh. Però mi pare di aver letto ci sia un cliffhanger finale e pensare di aspettare, se va bene, chissà quanto per saperlo non deve essere il massimo. Mi irriterebbe abbastanza.

Magari vogliono provare a sbancare e fare un salto di qualità con un setting come GoT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro