PS4 SoulCalibur VI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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comunque una cosa molto ma molto positiva è che non ci lavora Harada su questo Soul Calibur :asd:

 
Spero mettano yun seong o qualcuno di simile a soul calibur 5 hanno tolto il mio main sti infami :tristenev: ( oltre ad essere un gioco che ho venduto poco dopo perchè non mi ha fatto impazzire anzi ... )

 
Imho il lato custom andrebbe del tutto nuclearizzato per lasciare posto a contenuti più sensatiStoria stile Weapon Master del primo, o avventura del secondo e via

Non so perchè ma quei pochi secondi di gameplay mi fanno sperare benissimo, ed anche la scelta del soft reboot per una volta mi garba un casino :sisi: vedremo, per me le premesse sono ottime specialmente dopo l'ottimo Tekken 7, la fame per un nuovo SC è tanta

Questo vuol dire che riavremo anche Li Long :bruniii:

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Ovviamente, anche se è in parte OT, spero in una versione Switch con Link, in onore di SCII, il capitolo imho migliore della serie ad oggi

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Porca *******, ho pensato che potrebbe essere Sir Daniel il guest, hanno annunciato Medievil :bruniii:
a me la creazione dei pg è sempre piaciuta, con gli amici facevamo diversi personaggi e giocavamo diversi tornei tra noi, l'ho sempre trovata simpatica come cosa un buon modo per variare nel roster e farci due risate in compagnia, un modo come un altro per allungare la vita al gioco, poi è chiaro che comunque un gioco del genere debba puntare ad altro ma se la mettessero senza limitare troppo altre modalità perchè no.

 
Penso che comunque faranno un deciso passo indietro rispetto al 5. Uno degli aspetti della serie che sono stati totalmente traditi dal quinto capitolo consisteva anche nella ridottissima presenza di juggles peraltro molto apprezzata dalla fan base. Non si e' mai capito il motivo per il quale Harada abbia imposto di cambiare completamente il game system :rickds:. Alcuni giocatori sono preoccupati da alcune cose che si sono viste nel trailer, come un autoblock su un basso lanciato da Sophitia nonche' dell'intero concetto del super counter o dell'uso dei meter non chiarito, ma questo nuovo game director sembra una persona sveglia e soprattutto non e' Harada :asd:.
Lo spiegano nel video del PSX, hai un meter per attivare questo ReversalEdge (ammettono senza paura disegnato per aiutare chi si approccia la prima volta al gioco) che consiste in una specie di "Focus", autoGI di una stringa avversaria e poi counter.

Insomma non ho idea di come funzioni ancora, ma hanno detto chiaramente che sarà un mix tra il II (movimenti, fluidità, velocità) e il V (meter, super, ReversalEdge)

 
Ma il team è quello PS2?
se ne sta occupato il solito team che sviluppa i Soul Calibur, cioè i Project Soul, solo che questa volta il direttore è Motohiro Okubo che ha lavorato precedentemente su Tekken 7 :sisi:
 
se ne sta occupato il solito team che sviluppa i Soul Calibur, cioè i Project Soul, solo che questa volta il direttore è Motohiro Okubo che ha lavorato precedentemente su Tekken 7 :sisi:
buono dai :sasa:

 
se ne sta occupato il solito team che sviluppa i Soul Calibur, cioè i Project Soul, solo che questa volta il direttore è Motohiro Okubo che ha lavorato precedentemente su Tekken 7 :sisi:
Buono

 
speriamo in una bella vastità di personaggi, se ritornano al Soul Calibur del Dreamcast, io godo
 
Spero che il meter system sia implementato meglio rispetto al V (che ho saltato, ma da quanto ho visto non è piaciuto a nessuno).

Seguo con modesto interesse, non sono sicuro di prenderlo quando uscirà ma una chance potrei dargliela.

 
Quanti anni sono passati esattamente tra SC1 e SC2 nella storia del gioco?
Passano quattro anni.

- Talim dovrebbe averne 11 anni.

- Tira dovrebbe averne 13.

- Hilde dovrebbe averne 14.

- Yun-seong dovrebbe averne 14.

- Ovviamente tutti i personaggi del 5 tranne Zwei ed Elysium.

A meno che non vogliano fare un cast con metà ragazzini/e, dovranno inventarsi qualcosa.

 
Penso che comunque faranno un deciso passo indietro rispetto al 5. Uno degli aspetti della serie che sono stati totalmente traditi dal quinto capitolo consisteva anche nella ridottissima presenza di juggles peraltro molto apprezzata dalla fan base. Non si e' mai capito il motivo per il quale Harada abbia imposto di cambiare completamente il game system :rickds:. Alcuni giocatori sono preoccupati da alcune cose che si sono viste nel trailer, come un autoblock su un basso lanciato da Sophitia nonche' dell'intero concetto del super counter o dell'uso dei meter non chiarito, ma questo nuovo game director sembra una persona sveglia e soprattutto non e' Harada :asd:.
Se non altro sarà la prova definitiva per capire se quelle delle persone alle quali ormai Harada è indigesto sono lamentele a torto oppure se quell'uomo un po' di hating se lo merita :asd:

di certo non si può dire che sul quinto capitolo non abbia lasciato il segno :trollface:







Beh in ogni caso è nella natura del reboot quella di mischiare le carte in tavola, quindi a meno che non parliamo di un vero e proprio remake ampliato della storia di SC1 ci vuole poco a "innestare" alcune storyline successive e modificare lievemente la cronologia dell'età dei pg (come per esempio infilare da subito Tira nella banda di Nightmare)

anche perché se dovessero mantenersi fedeli, se non sbaglio Nightmare e Siegfried dovrebbero avere lo stesso moveset, e questa cosa è da evitare assolutamente :bruniii:

 
Beh in ogni caso è nella natura del reboot quella di mischiare le carte in tavola, quindi a meno che non parliamo di un vero e proprio remake ampliato della storia di SC1 ci vuole poco a "innestare" alcune storyline successive e modificare lievemente la cronologia dell'età dei pg (come per esempio infilare da subito Tira nella banda di Nightmare)
anche perché se dovessero mantenersi fedeli, se non sbaglio Nightmare e Siegfried dovrebbero avere lo stesso moveset, e questa cosa è da evitare assolutamente :bruniii:
Ma infatti cambieranno sicuramente parecchie cose, ricordiamo sempre che è Soul Calibur 6 e non Soul Calibur Remake.

Alla fine potrebbero tranquillamente fare una cosa alla Mortal Kombat 9. :sisi:

 
The latest issue of Weekly Famitsu has a new interview with Soulcalibur VI producer Motohiro Okubo, production producer Michinori Ozawa, and director Yoshiyuki Takahashi following the game’s announcement at The Game Awards 2017 last week.

Get the notable tidbits below.

  • Development was decided from the fact that it is the series’ 20th anniversary and there are still no 3D weapon-based fighting games on current generation hardware.
  • The keyword is “reboot.” We reviewed previous entries, and looked back on how users played and received each game.
  • We want players to know the world of the original Soulcalibur by solidly depicting its story once again. Part of that is the hope that not only current players, but also those who played in the past will return.
  • 1586, the era of Soulcalibur, is an era of many unfinished tales.
  • New characters will appear. These will be important characters who have significant involvement in the story and such.
  • (Will there be guest characters?) “Please look forward to it!”
  • The basics parts of the battle system, which utilize vertical slashes, horizontal slashes, and running to fight, have not changed.
  • Movement speed and operability are being tuned to emphasize comfort so that anyone can play.
  • The most significant evolution is the introduction of the “Reveresal Edge” system, which is an attack that integrates offense and defense to defend against almost all techniques with a single button, regardless of whether they are high, middle, or low. By mastering this, even beginners can can read the moves of advanced players.
  • The game will emphasize how you can enjoy the fun of sword fighting with a single button. They are also fixating on production.
  • Critical Edges are also being prepared. While their command inputs were difficult in Soulcalibur V, they can be activated with a single button in Soulcalibur VI.
  • There is a system called “Soul Charge,” which is paired with the Critical Edge system. You can power-up for a certain time by expending the gauge. Soul Charge-exclusive techniques are also being prepared.
  • A “Lethal Hit” system is being prepared for advanced players. By landing specific techniques with certain conditions fulfilled, you can perform powerful combos depicted through special production and slow motion. By doing this you can destroy your opponent’s equipment.
  • If Mitsurugi’s lower body equipment is destroyed, he will essentially only be wearing a loincloth. If Sophitia’s hair accessories are destroyed, her hairdo will change.
  • Guard Impacts can be used without depleting the gauge.
  • We also want to offer a tutorial mode.
  • We feel that character creation is an attraction that cannot be removed from the series. We cannot say anymore, but please look forward to it.
  • Development is 70 percent complete.


Soulcalibur VI is due out for PlayStation 4, Xbox One, and PC in 2018. Read more about the game here and catch the first gameplay trailer here. Watch even more gameplay and an interview with the producer from PlayStation Experience 2017 here.

Thanks, Hachima Kikou.

Read more at https://gematsu.com/2017/12/soulcalibur-vi-theme-reboot-emphasizes-enjoyment-sword-fighting-single-button#4dexBWt0l74hQzjZ.99

 
[video=youtube;FlbqI-uL9Ik]



ma da come lo spiegano nel video sembra così invece...

qualcuno ha le idee più chiare? :loris:

per il resto mi è sembrato che il dash laterale sia sparito ma che in generale i movimenti siano più veloci :sisi: invece che abbiano tenuto la rottura delle armature mi dà un po' fastidio, dopo un po' i lottatori rischiano di diventare ridicoli :asd:

 


Tecnicamente sembra comunque un bel salto in avanti rispetto a Tekken 7, anche se finora abbiamo visto solo la versione PC.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco mi dà sensazioni positivissime, così come fu per Tekken 7 e poi ci azzeccai:ahsisi: qui direi che sono ancora più ottimista, mi ricorda troppo i fasti del 2

 
Si sa qualcosa su quando mostreranno altri personaggi?

 
A quanto pare c'è la reverse rage ed il run conter :asd: Non ne saranno contenti in molti, probabilmente pure io per il run counter se è paro paro al V (decisamente troppo esagerato nel guadagno)

 
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