PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non ce la posso fare, raga

Prima Odissey, poi RDR2, adesso ciccia fuori pure il ritorno del vero Soul Calibur 

È un fottuto fine anno di attentato al portafogli :bruniii:

Ho fatto un'oretta ma fra creazione personaggio e allenamento non ho praticamente visto nulla XD
Ho creato il pg per la modalità "bilancia dell'anima" (un adattamento migliore no eh? lol) ed ho pure sbagliato una cosa ma noin so quando mi esce la possibilità di cambiare le cose (devo fare il pg più basso :asd:  ). Domani vedo di vedere meglio tutto :asd:  

40 minuti di editor; un pò deluso. Non solo per il fatto che oltre l'80% dei costumi sono presi dai vecchi SC, ma anche perchè mancano alcuni.

Sono tentato di prendere il SP, ma ho paura che andrò a comprare certi pezzi che erano di default in SC V.

40 minuti di editor; un pò deluso. Non solo per il fatto che oltre l'80% dei costumi sono presi dai vecchi SC, ma anche perchè mancano alcuni.

Sono tentato di prendere il SP, ma ho paura che andrò a comprare certi pezzi che erano di default in SC V.
A me, dall'editor della modalità, vestiti non ce n'erano :asd:  Possibile siano diversi quelli di quella modalità da quella nel menà principale?  :tristenev:

Oggi ho nerdato come non mai, ma ho perlopiù cazzeggiato con l'editor, fatto qualche partita offline e online e fatto un po' di allenamento...non ho nemmeno fatto in tempo a toccare nessuna modalità storia :asd:

Qualche impressione sparsa, essendo il più oggettivo possibile 

Tutto del gioco grida "basso budget"; a partire dall'uso fatto dell'UE4, che non è proprio al top della forma (anche se non l'ho trovato pessimo come le prime impressioni della beta, non so se è solo perché mi sono abituato) continuando per i menú minimalisti, piccoli tagli di qua e di là, la storia perlopiù testuale ecc. Tuttavia, direi che hanno fatto un ottimo lavoro nel distribuire questo budget tra cura del gameplay e contenuti; certo, la "confezione" sarà un po' spartana e certo, al gioco non farebbe male qualche contenuto in più, ma guardando al predecessore, tanto di cappello. 

Sull'editor c'è poco da dire, è scarno e praticamente importato dal quinto capitolo. Di tutti gli oggetti dlc di Sc5 sono passati solo un paio di set, per il resto gli unici oggetti nuovi consistono nell'equipaggiamento del cast. Direi che i pack del dlc servono come la manna. C'è una certa propensione verso i pezzi femminili (soprattutto da sbloccare). Sulle prime questa cosa mi aveva deluso, ma dopo un po' ho iniziato a tirare fuori (e vedere) belle robe! Le razze sono un'aggiunta molto carina, e soprattutto hanno messo la possibilità di vedere e scaricare i pg degli altri giocatori, partendo da lì per modificare...a giudicare da certa roba che ho visto, una certa libertà l'editor la lascia :asd:  solo stasera ho visto Spiderman Vs Dr Doom, LeChuck, Topolino e chi più ne ha più ne metta :rickds:

Sull'online: ho fatto solo una decina di partite, e purtroppo ho trovato gli stessi problemi della beta. Adesso era il primissimo giorno, vediamo nei giorni successivi se le cose migliorano. Non potendo farmi abbinare per qualità di connessione, ho beccato un paio di incontri schifosamente laggosi...

Per finire, triste informazione di servizio: a quanto pare la versione console - tanto per cambiare - ha un input lag abbastanza pesante, e per giunta instabile...nel link qui sotto tutte le info 

https://mobile.twitter.com/WydD/status/1052836115017854976

Sempre tanto per cambiare, pare che la versione pc sarà nettamente meglio 

Dopo le considerazioni di Sparda ho deciso di recuperarlo quando ci sarà un corposo taglio di prezzo, la beta mi aveva convinto i'm not gonna lie, però non si meritano i soldi del prezzo pieno, hanno solo velocizzato il gameplay e differenziato i pg (della cronistoria-like ed editor freganiente). Sto prendendo in seria considerazione di assemblare un pc da gaming per giocare i picchia decentemente online senza lag di sorta e 60 fps solidi (seh vabbe), il wifi + connessioni in Italia hanno rotto il càzzo scusate 

Ho giocato due partite online e non laggava per niente, andava bene...ho pure vinto :asd:  

Poi ho fatto una sessione arcade con Geralt e mi sono divertito molto.

Devo ancora vedere le modalitá piú corpose.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho nerdato come non mai, ma ho perlopiù cazzeggiato con l'editor, fatto qualche partita offline e online e fatto un po' di allenamento...non ho nemmeno fatto in tempo a toccare nessuna modalità storia :asd:

Qualche impressione sparsa, essendo il più oggettivo possibile 

Tutto del gioco grida "basso budget"; a partire dall'uso fatto dell'UE4, che non è proprio al top della forma (anche se non l'ho trovato pessimo come le prime impressioni della beta, non so se è solo perché mi sono abituato) continuando per i menú minimalisti, piccoli tagli di qua e di là, la storia perlopiù testuale ecc. Tuttavia, direi che hanno fatto un ottimo lavoro nel distribuire questo budget tra cura del gameplay e contenuti; certo, la "confezione" sarà un po' spartana e certo, al gioco non farebbe male qualche contenuto in più, ma guardando al predecessore, tanto di cappello. 

Sull'editor c'è poco da dire, è scarno e praticamente importato dal quinto capitolo. Di tutti gli oggetti dlc di Sc5 sono passati solo un paio di set, per il resto gli unici oggetti nuovi consistono nell'equipaggiamento del cast. Direi che i pack del dlc servono come la manna. C'è una certa propensione verso i pezzi femminili (soprattutto da sbloccare). Sulle prime questa cosa mi aveva deluso, ma dopo un po' ho iniziato a tirare fuori (e vedere) belle robe! Le razze sono un'aggiunta molto carina, e soprattutto hanno messo la possibilità di vedere e scaricare i pg degli altri giocatori, partendo da lì per modificare...a giudicare da certa roba che ho visto, una certa libertà l'editor la lascia :asd:  solo stasera ho visto Spiderman Vs Dr Doom, LeChuck, Topolino e chi più ne ha più ne metta :rickds:

Sull'online: ho fatto solo una decina di partite, e purtroppo ho trovato gli stessi problemi della beta. Adesso era il primissimo giorno, vediamo nei giorni successivi se le cose migliorano. Non potendo farmi abbinare per qualità di connessione, ho beccato un paio di incontri schifosamente laggosi...

Per finire, triste informazione di servizio: a quanto pare la versione console - tanto per cambiare - ha un input lag abbastanza pesante, e per giunta instabile...nel link qui sotto tutte le info 

https://mobile.twitter.com/WydD/status/1052836115017854976

Sempre tanto per cambiare, pare che la versione pc sarà nettamente meglio 

Che lo abbiano sviluppato tanto per farlo era purtroppo palese, ma non e' detto che sia un male e soprattutto perche' Harada non ci ha messo mano.

Quando scende di prezzo lo recupero. Tanto di giocare un picchiaduro online seriamente non ho più tempo, ormai pago il plus giusto per qualche partita sporadica a SfV, però la parte editor di Sc mi è sempre piaciuta.

Dopo le considerazioni di Sparda ho deciso di recuperarlo quando ci sarà un corposo taglio di prezzo, la beta mi aveva convinto i'm not gonna lie, però non si meritano i soldi del prezzo pieno, hanno solo velocizzato il gameplay e differenziato i pg (della cronistoria-like ed editor freganiente). Sto prendendo in seria considerazione di assemblare un pc da gaming per giocare i picchia decentemente online senza lag di sorta e 60 fps solidi (seh vabbe), il wifi + connessioni in Italia hanno rotto il càzzo scusate 

Che lo abbiano sviluppato tanto per farlo era purtroppo palese, ma non e' detto che sia un male e soprattutto perche' Harada non ci ha messo mano.
Attenzione, ci tengo a chiarire una cosa: ho messo un po' di enfasi sulle magagne perché è bene che chi compra il gioco sappia a cosa va incontro (soprattutto se deve scegliere tra console e pc), ma ci tengo a sottolinearlo: dal punto di vista del gameplay, imho è il miglior soul calibur dal secondo capitolo. Le uniche pecche da questo punto di vista sono il reversal edge (che comunque attualmente non è abusato ad alti livelli, quindi evidentemente non è abusabile in generale) e c'è ovviamente da vedere l'incognita bilanciamento,dato che il gioco non ha avuto il suo rodaggio in arcade

In generale probabilmente è il miglior capitolo dall'era ps2, e confermo l'impressione di un gioco fatto con passione, da un team che sa il fatto suo e soprattutto ama la serie, e questa vitalità emerge in tante piccole cose. Poi lodevole il tentativo di far avvicinare neofiti al brand, sia nella scelta del soft reboot (per mondo di gioco e pg) sia per la presenza di tutorial e un corposo glossario tecnico 

Certamente però, in un periodo di uscite come quello in cui ci troviamo, e con il Black Friday alle porte, non mi sento di consigliarlo a occhi chiusi qualora qualcuno fosse già indeciso di suo e debba decidere se prenderlo subito o aspettare...  :sisi:  dipende da quanto si ama la serie. 

PS ho notato caricamenti migliori rispetto alla beta, ma credo dipenda dalla ps4 pro (a Tekken li ha ridotti, oltre ad aver migliorato qualche dettaglio) 

Attenzione, ci tengo a chiarire una cosa: ho messo un po' di enfasi sulle magagne perché è bene che chi compra il gioco sappia a cosa va incontro (soprattutto se deve scegliere tra console e pc), ma ci tengo a sottolinearlo: dal punto di vista del gameplay, imho è il miglior soul calibur dal secondo capitolo. Le uniche pecche da questo punto di vista sono il reversal edge (che comunque attualmente non è abusato ad alti livelli, quindi evidentemente non è abusabile in generale) e c'è ovviamente da vedere l'incognita bilanciamento,dato che il gioco non ha avuto il suo rodaggio in arcade

In generale probabilmente è il miglior capitolo dall'era ps2, e confermo l'impressione di un gioco fatto con passione, da un team che sa il fatto suo e soprattutto ama la serie, e questa vitalità emerge in tante piccole cose. Poi lodevole il tentativo di far avvicinare neofiti al brand, sia nella scelta del soft reboot (per mondo di gioco e pg) sia per la presenza di tutorial e un corposo glossario tecnico 

Certamente però, in un periodo di uscite come quello in cui ci troviamo, e con il Black Friday alle porte, non mi sento di consigliarlo a occhi chiusi qualora qualcuno fosse già indeciso di suo e debba decidere se prenderlo subito o aspettare...  :sisi:  dipende da quanto si ama la serie. 

PS ho notato caricamenti migliori rispetto alla beta, ma credo dipenda dalla ps4 pro (a Tekken li ha ridotti, oltre ad aver migliorato qualche dettaglio) 

Aspetta a lanciarti in considerazioni cosi' avventate dato che e' uscito solo oggi :asd:.

Detto questo, sembra un prodotto fatto con amore e certamente lo acquistero' al primo calo di prezzo. Dopo le schifose politiche sui DLC di T7, Namco non merita un centesimo :asd:.

Aspetta a lanciarti in considerazioni cosi' avventate dato che e' uscito solo oggi :asd:.

Detto questo, sembra un prodotto fatto con amore e certamente lo acquistero' al primo calo di prezzo. Dopo le schifose politiche sui DLC di T7, Namco non merita un centesimo :asd:.
Beh però considera che il confronto è piuttosto semplice:

-rispetto al 5, riporta alla libertà di movimento del 2, mitiga il run counter, riporta il cast di veterani e ha molti più contenuti. Il 5 aveva più modalità online, però la migliore di loro (il Global Colosseum) è stata aggiunta dopo

-rispetto al 4, oltre ad essere artisticamente più ispirato (imho) si ritorna ad un gameplay decisamente più veloce, si epura il cast da quasi ogni forma di clone, viene ripristinato il soul charge e c'è un online giocabile. Sul bilanciamento è presto per parlarne, anche se il 4 tolti un paio di pg aveva fatto un ottimo lavoro

Inoltre il gioco non è uscito in arcade, ma in pre-release hanno fatto un sacco di tornei di esibizione, vari pro francesi e non solo ci hanno giocato allo sfinimento, su 8way run ci sono un sacco di disamine, se ci fossero bug demenziali come quelli del 3 penso sarebbero già emersi (es. Il bug del cancel). I rischi piuttosto stanno nei pg che si erano uniti alle build giocabili solo di recente 

Poi, mitigando ovviamente la portata di quella che è sempre e comunque una pierrata, il producer Okubo ha detto che prima dell'uscita, una delle loro priorità era curare il bilanciamento (è anche per questo che hanno organizzato tutti questi tornei) 

Date queste premesse, posto che è solo il mio parere, ma non mi sembra un traguardo troppo distante per il gioco :sisi:

Ragazzi, quei geni del GS hanno dato via il mio bonus preorder.... mi dicevano che non era una steelbook, qualcuno può fare una foto x farmi capire cosa era? E se magari la avete in più.... beh... che nervoso!

Giocato un po', i problemi più evidenti a mio avviso:

- Hanno voluto inserire troppi, TROPPI system. Alcuni sono di troppo per me, come ad esempio potevamo fare benissimo senza reversal edge, o senza l'install per tutti, ma questo ne parlo dopo

- Appunto, l'Install per tutti, hanno veramente lockato una marea di cose, alcune anche basilari per alcuni pg dietro il soul charge. L'idea può anche essere carina, ma non quando il power up dura poco e ti costringe a rushare per non perderlo, e quando ad esempio taki o altri hanno mezza roba che deve essere sempre disponibile bloccata da questo sistema. A questo punto preferivo allora le EX come nel 5. Almeno l'usavo quando mi pare e bona

- Pochi scenari, poco ispirati

Per il resto ci siamo, ed è veramente un ritorno al passato

È passato un giorno e la malattia dell'editor ha raggiunto livelli sconfinati...hanno dato maggiori libertà per sticker/pezzi liberi e la gente tira fuori robe assurde

Su Reddit si sprecano le creazioni, tra le più gettonate Ciri e 2B...uno l'ha creata insieme al pod  :sad2:

Purtroppo su 10 cas sì e no se ne salvano 2 di decenti. Sono riusciti a fare un editor peggiore di SC5 nonostante abbiano preso praticamente tutto da lì.

Non compro il SP a scatola chiusa perchè ho paura di ritrovarmi come dlc, parti di equipaggiamento di default di SC5.

Stasera faccio anche io 2B con il pod

Com'è possibile si possa cambiare quella parte?  :sard:

Comunque dai, sempre meglio delle solite modifiche alle tette  :sad2:

una mela, un cilindro e un cuore rovesciato :sad2:

PS appena posso, posto qualche foto di goro majima; che è anche decente come personaggio visto che lo stile di taki gli sta a pennello; peccato che l'unico pezzo buono da usare come giacca abbia le maniche larghissime.

Scusatemi se mi dilungo.

Modalità storia, che non sto nemmeno definire bella o brutta.... ma semplicemente mediocre, si poteva far molto meglio anche senza cmq ricorrere a cutscene animate.

Storie dei personaggi, bene o male stesso discorso della modalità storia in generale; l'idea di far affrontare 1 o 2 personaggi del gioco a percorso in mezzo a tanti NPC fatti con l'editor mi sa tanto di cazzata fatta da un team senza idee. A questo punto era meglio fare un arcade con 7 scontri + inferno.

Vediamo come funziona la lancia libra

lo prendo pure io. chi vuole giocare anziché fare l'editor per una ventina di ore, può scrivermi  :sard:

Già sceso a 53 su amazon

Ho idea che per il black friday ce lo cucchiamo a 39 :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro