Anch'io ho notato che di punibile c'è veramente poco, pure le super mi sono sembrate tutte safe. Spero sia perché sono i primi giorni. E si, RE merdacaccaschifo totale, porcata immane, se te la ritrovi spammata contro sale un nervoso indicibile. Sei in svantaggio di frame o stai venendo pressato? No prob, schiaccia un tasto che ti mette al sicuro dalla pressione in arrivo e che forza una situazione totalmente random dove molto probabilmente ti metti al sicuro dalla situazione di svantaggio in cui ti trovavi. Schifo totale
Secondo me ne stai sorpavvalutando l'efficacia generale...ora, ho studiato veramente poco i vari pg, ma da quello che ho visto dipende molto da chi si sta usando. Es, Mitsurugi e Talim possono infilarlo nelle stringhe, mentre alcuni non hanno l'auto-parry prima del RE universale; poi in alcuni casi colpisce anche in guardia, in altri no. Viene battuto sempre da alcuni attacchi: spezzaguardia in primis, che ora ne hanno tutti uno universale con A+B, alcune volte attacchi bassi, crush counter. Infine, non è totalmente random come può sembrare: in caso di pareggio o di guardia (la guardia viene battuta solo dagli attacchi verticali) c'è un secondo clash che può dare esito a dei counter particolarmente potenti se vanno a segno, e questo comando non è sempre lo stesso a seconda del pg (e non è sempre ugualmente vantaggioso)
Ma in realtà anche se fosse 50 e 50, perché chi usa il Re dovrebbe avere più probabilità di vincere?
È un sistema di cui si poteva fare a meno e su questo siamo tutti d'accordo, anche perché come si fa a capire come reagire se non si vede lo startup dell'attacco? Però non è così invadente come può sembrare, come ho detto ad alti livelli non si vede usare molto, se fosse sgravato i match sarebbero la fiera dello slow-motion
Ah già, a proposito delle super: devono nerfare prima di subito quella di Nightmare perché, correggetemi se sbaglio, non mi sembra avere molto senso. Una roba che può essere caricata per renderla imparabile e con aggiunta aggratis di auto parry a qualunque cosa (comprese super avversarie) non credo abbia senso di esistere. Non ho visto nessun altro poter fare una cosa simile ed è veramente rotta. Toglie pure un casino, come se il personaggio di per sé non facesse danni scemi solo con 2/3 bordate.
Sia la super di Nightmare sia la "bolla" hanno proprietà di counter, ma come scrivevo nelle scorse pagine, nonostante la super armor vengono battute dagli attacchi bassi, dagli spezzaguardia e anche da alcune sequenze di attacchi multipli, che le interrompono senza problemi. Inoltre per diventare imparabile l'attacco ha bisogno di quasi 3 secondi di carica (un'eternità) e come se non bastasse ha corta portata ed è verticale...non mi sembra più sgravata di altre. Anche i danni mi sembrano nella media (per esempio quella di Groh toglie di più)
Non è molto diversa dalla sua critical edge di soul calibur 5, che partiva con un auto Guard-impact e colpiva garantito, mentre se l'avversario si faceva colpire senza Guard impact toglieva il 70% della vita
Ci sono altre critical edge molto peggiori, per esempio Ivy e Zasalamel che partono con auto Guard-impact (ed è pure bassa), Yoshimitsu che ha un range full-screen e Kilik malvagio che ha una presa che toglie un'indecente enormità.
Ma quella peggiore di tutte è Azwel, cioè l'ho vista oggi, potenziato col soul charge ha la critical edge che fa alla fine del suo trailer, non scherzo toglie veramente quasi il 70% della vita :morristend: devo capire qual è lo svantaggio
Sucasate sapete dirmi chi può avere le varianti da usare di soul calibur e soul edge? ci sono immagini al riguardo? grazie
Io io controllato, e con mia sorpresa pare siano possedute soltanto dai legittimi proprietari, ovvero Nightmare (e Inferno) e Xianghua :/