xbox Series x|s South of Midnight

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La velocità dei sottotitoli è un problema che potranno sistemare? Mi sono fermato all’inizio del capitolo 4 perché ho perso diverse frasi che durano un millisecondo, sono impossibili da leggere.

Contro ogni previsione, dopo aver temrinato Cyberpunk su PC, non sapendo cosa giocare come gioco Singleplayer, ho fatto il premium upgrade a 13,50,l'ho iniziato e fatto i primi 2 capitoli e iniziato il terzo.
Su Series X è una goduria e stilisticamente è davvero strabiliante. E' un action adventure in terza persona classico immerso in un aspetto fiabesco/"mitologico" che gli da una sua identità. Il combat al momento funziona (anche se avrei preferito un sistema di lock on), è semplice ed intuitivo, aspetto a giudicarlo per intero dato che vedo un po'di abilità da sbloccare. Già nei primi 2 capitoli si sbloccano diverse abilità, magie e strumenti.

Ultima modifica:
Contro ogni previsione, dopo aver temrinato Cyberpunk su PC, non sapendo cosa giocare come gioco Singleplayer, ho fatto il premium upgrade a 13,50,l'ho iniziato e fatto i primi 2 capitoli e iniziato il terzo.
Su Series X è una goduria e stilisticamente è davvero strabiliante. E' un action adventure in terza persona classico immerso in un aspetto fiabesco/"mitologico" che gli da una sua identità. Il combat al momento funziona (anche se avrei preferito un sistema di lock on), è semplice ed intuitivo, aspetto a giudicarlo per intero dato che vedo un po'di abilità da sbloccare. Già nei primi 2 capitoli si sbloccano diverse abilità, magie e strumenti.
Ottimo :predicatore:

Ero convinto di metterlo in download ora, ma avevo associato le parole "premium upgrade" al gamepass. Quindi nada, lo si gioca settimana prossima. :dsax:

Ho sentito di diversi bug e di sub piccoli e troppo rapidi, confermi?

Ho sentito di diversi bug e di sub piccoli e troppo rapidi, confermi?
Sì, diverse frasi sono illeggibili perché durano un battito di ciglia, meno, ho perso diversi discorsi, in alcuni ho letto solo una parola, mentre altri erano troppo veloci. Sono arrivato al capitolo 4. Vengo da un gioco come Atomfall dove ogni tre o sei volte a sessione mi spariva l'audio e dovevo riavviare il gioco. Ora questo con i sottotitoli adatti alla vista di flash, spero che il terzo non abbia problemi tecnici. Comunque lo continuerò ugualmente, se certe frasi non faccio in tempo a leggerle, pace.

Il lock-on c'è ma secondo me non funziona granché bene, meglio senza.

Io personalmente gioco con lo stop motion attivo, non dà fastidio e anzi mi piace.

Sono più irritanti questi sottotitoli che durano un infinitesimo rispetto all’audio che mi spariva in ogni sessione in Atomfall. Sono nel capitolo 5 e ho visto frasi di cui non ho letto una parola, dei flash, e non riesco a contare le frasi perse perché forse alcune sono durate meno di 5 millisecondi, che se non ricordo male è la tempistica minima per percepire un evento o un corpo in movimento, viene anche il mal di testa. Ma chi li testa questi giochi? Questo è un problema evidente sin da subito. Non ci vogliono ore di giocato per notarlo.

Sono più irritanti questi sottotitoli che durano un infinitesimo rispetto all’audio che mi spariva in ogni sessione in Atomfall. Sono nel capitolo 5 e ho visto frasi di cui non ho letto una parola, dei flash, e non riesco a contare le frasi perse perché forse alcune sono durate meno di 5 millisecondi, che se non ricordo male è la tempistica minima per percepire un evento o un corpo in movimento, viene anche il mal di testa. Ma chi li testa questi giochi? Questo è un problema evidente sin da subito. Non ci vogliono ore di giocato per notarlo.
Io questa cosa non l'ho notata. E' vero che la mia testa fa un mix di audio e sottotitoli quindi magari questa cosa la noto meno :asd:
In ogni caso sono arrivato al capitolo 5 e anche le musiche (e il contesto in cui sono applicate,come sono applicate anche a ritmo con il gameplay) sono stupende. Di più non posso dire se no farei spoiler

Io questa cosa non l'ho notata. E' vero che la mia testa fa un mix di audio e sottotitoli quindi magari questa cosa la noto meno :asd:
In ogni caso sono arrivato al capitolo 5 e anche le musiche (e il contesto in cui sono applicate,come sono applicate anche a ritmo con il gameplay) sono stupende. Di più non posso dire se no farei spoiler
Se conosci perfettamente la lingua non hai bisogno dei sottotitoli, nel parlato capisco parole sparse e forse mi confondo, non ho una conoscenza tale

Tu che mi hyppi per un gioco che fino a l'altro ieri pensavo non avresti giocato. Incredibile. :morty:

Ho letto certi commenti sul web sia sul gioco che su Compulsion che fanno rabbrividire. :facepalm:

A me sta piacendo :unsisi:. Ricorda Kena come tipologia ma gli sto preferendo SoM sotto praticamente ogni aspetto per ora. A livello visivo è una gioia per gli occhi, non tanto per la parte tecnica (che comunque non è brutta) ma per l'artstyle). Anche le musiche molto carine. E alla fine anche i combattimenti, nulla di particolarmente profondo ma fanno discretamente il loro lavoro. Mi gusta quel lieve tocco di platforming e leggerissima componente esplorativa (leggerissima perché poi di fatto il gioco è un binarione) e sono forse gli aspetti sul quale avrei preferito anche qualcosa in più. Giusto la precisione dei controlli al momento non mi garba, un po' grezzo. Comunque promosso per ora, gli darei un 8 pieno ma vediamo come prosegue

Ultima modifica:
Mega path scaricata, mi sa han cambiato o corretto parecchie cose vista la dimensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro