xbox Series x|s South of Midnight

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermate sblocco alle 18? io ho scaricato il gioco ieri.

Confermate sblocco alle 18? io ho scaricato il gioco ieri.
Sempre che lo sblocco non coincida con l'uscita della patch D1 :dsax:

Edit: c'è già, 6,5 GB che ieri non c'erano

Ultima modifica:
Disponibile :nev:

Sempre che lo sblocco non coincida con l'uscita della patch D1 :dsax:

Edit: c'è già, 6,5 GB che ieri non c'erano
Infatti, io lo provo domani.
Ho scaricato la patch di 23gb, quando riesco a mettermi mi indica un altra da 6,5gb :cry2:, vabbè domani recupero.

IMG_20250408_210129_755.jpg

Mi piace molto graficamente.
L'ambientazione è sostanzialmente la versione fantasy della Florida, e le musiche sono fantastiche anche se particolari.

Parte un po' lento ma poi lo sblocco dei poteri è abbastanza veloce.

Ho messo l'UI solo nei combattimenti in modo da godermi gli scenari durante l'esplorazione.
E a proposito di combattimenti, ho selezionato la difficoltà massima all'inizio ma forse la abbasso, il danno dei nemici è altissimo! Nelle prime due ore ho già fatto diversi game over :|
Un difettino credo che sia la telecamera troppo ravvicinata durante gli scontri, oltre allo stop motion abbastanza inutile (ma io non ne sono un grande estimatore specie quando è ricreato digitalmente)

Non so se è la mi tv ma lo stop motion è impercettibile.
A parte questo graficamente è godibile e sto adorando la colonna sonora.

Idem, infatti ero partito con l'idea di disattivarlo ma manco me ne accorgo.
È stato ben visibile al primo incontro con
il Pesce Gatto, forse perché è enorme :asd:

Buon D1 a tutti !!

e371ca64492fab8e1c75a3da6c609679dc676dbe.gif

Lo sto giocando anche io e secondo me si percepisce un po' di più nelle cutscene perché vanno a 30. Il gioco andando a 60 é troppo fluido pure per lo stop motion :asd:

Calcola che per avere lo stop motion nei film, stanno sui 10-15 fps, con picchi sui 20.
Il gioco va a 60, quindi per quanto uno ci si possa applicare, l'occhio si abitua.
Ho fatto la prima ora, è molto carino, capisco chi dice che ricorda kena, ma anche per un fatto di palette di colori, è molto più dark.

Per intenderci, io lo stop motion non l'ho proprio avvertito, manco nelle cut. Al massimo mi dava la sensazione di un gioco della telltales

Calcola che per avere lo stop motion nei film, stanno sui 10-15 fps, con picchi sui 20.
Il gioco va a 60, quindi per quanto uno ci si possa applicare, l'occhio si abitua.
Ho fatto la prima ora, è molto carino, capisco chi dice che ricorda kena, ma anche per un fatto di palette di colori, è molto più dark.

Pure qua vanno a quei fps alcuni elementi.

To break this effect down, all cut-scenes run at 30fps on Xbox Series X, Series S and even PC. There's no way to opt out on any platform, but it's justified given it forms the basis of the game's idiosyncratic visual style. Within this 30fps update, certain elements are chopped even down further for effect; facial movements run at 15fps, creating the illusion of face plates being swapped every other frame. Meanwhile, most of Hazel's body movements run at 30fps, though some other elements - like the creatures roaming the land - appear to move at 15.

To be clear, gameplay runs at 60fps - as it should, given the focus on timing-sensitive combat and platforming - and all camera motion conforms to a 60Hz refresh too. Still, you'll notice Hazel's running motion and the world's creatures use a form of decimated animation to lock movements at 30 or 15fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro