Ecco anche Hellblade 2 è un gioco narrativamente e artisticamente spettacolare che ha degli indubbi difetti ma che è stato recepito in maniera sbagliata.Le Boss fight come sono state concepite sono un po'..."datate" non so se è una scelta voluta o meno... però alla fine chissene! Anche se non brilla dal punto di vista del gameplay non mi sento affatto di bocciarlo...anzi! In un contesto attuale dove si ricerca la perfezione (facendo dei danni perché ogni 3x2 appena escono hanno già bisogno di patch correttive...) credo che loro abbiano puntato tutto sullo storytelling e sul lato artistico. Questo gioco offre un' esperienza matura, capace di affrontare temi molto difficili con tatto e sensibilità.
Chi giudica con severità credo che non abbia capito fino in fondo lo scopo del gioco... senza contare che ormai è moda distruggere con commenti negativi ciò che cerca di discostarsi dall' attuale panorama videoludico (vedi Hellblade...).
Io ho finito il capitolo 8 e la storia mi sta prendendo, nonostante il more of the same generale alla fine scorre bene e si lascia giocare.
E guarda caso anche Hellblade 2 è esclusiva MS e gamepass dal D1.
Mia nonna contadina con la sua saggezza popolare diceva sempre "A pensar male si fa peccato ma si azzecca spesso..."
Si c'è una certa ripetitività ma non solo scorre bene, ha anche la durata perfetta per un opera del genere.
Se devo trovare un difetto sono solo quei 3/4 boss che ad ogni fase si combattono nella stessa maniera, non so se era una cosa voluta ma onestamente non l'ho apprezzata.