xbox Series x|s South of Midnight

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono al capitolo 7 e, per ora, la penso esattamente come te. Mi sta intrattenendo per bene e sono contento di aver dato questi 40€ a Compulsion. :sisi:
Stessa impressione di Kyra, tranne che gli ho dato 13 euro mi pare per giocarlo il 3. Finito credo in una dozzina di ore, durata giusta per il tipo di gioco, io 30 o 40 ore di gameplay così non le reggerei. Purtroppo ho perso diversi dialoghi perché scorrevano troppo veloci, alcuni sono passati istantanei, ma ho letto le varie cose e quindi le storie le ho capite abbastanza.

Arrivato all'undicesimo capitolo, lo finisco in serata. Molto facile, alla fine è una passeggiata nel bosco che mette davanti belle ambientazioni e una trama tutto sommato interessante. Impossibile bloccarsi per capire cosa fare o dove andare...la lunga scia bianca avrei voluto vederla in Control e System Shock, qui serve a poco ma velocizza il tutto :asd: .
L'unica nota negativa è che, boss a parte (una manciata fino a dove sono arrivato io) i combattimenti sono tutti identici e si svolgono tutti nella stessa area copiaincolla, ripetuta più volte ad ogni livello. Ci sono tre o quattro categorie di "ombre", o come le volete chiamare, e arrivati a metà gioco avrete già capito che sarà così fino alla fine :asd:
Ho letto paragoni con Kena ma è molto distante da quel tipo di gioco, che tra l'altro era di ben altra difficoltà e progressione. Lo paragonerei più ad Alice Madness Returns, più per vibes che per altro. Anche in questo c'è un sistema di rimpicciolimento grazie a cui poter passare in cunicoli per dar corrente a diversi portelloni, e per fare poco altro.
Io darei un 8, anche se parliamo di un titolo dove non esiste rigiocabilità....alla fine non c'è nulla di interessante da fare, pad alla mano, se non godersi il panorama.
Undicesimo?
Non chiedermi perchè, ma ero convinto avesse 10 capitoli.

Io non apro nulla, ed anzi su Xbox uso sempre il QR.
Penso tu abbia capito male a quale menù mi sto riferendo. Intendo a quello dentro al gioco, in game dove hai tra le altre cose anche i potenziamenti e puoi leggere le storie che trovi nel gioco.

Oppure non ho idea io di cosa sia il QR.

Penso tu abbia capito male a quale menù mi sto riferendo. Intendo a quello dentro al gioco, in game dove hai tra le altre cose anche i potenziamenti e puoi leggere le storie che trovi nel gioco.

Oppure non ho idea io di cosa sia il QR.
Del menù interno apro solo il menù potenziamenti.
QR =quick resume

Provato un paio d'ore. Bello esteticamente ma passo oltre, troppo poco stimolante pad alla mano. Stesso iter di Kena, peccato.

Sono al capitolo 9 e ho fatto più screenshot in sto gioco che in giochi da centinaia di ore. :rickds:

1934570-20250411150656-1.png

Il gameplay è proprio terribile. Non pensavo di rivivere gli stessi momenti di Banishers. Il resto è fuori scala invece.

Sono al capitolo 9 e ho fatto più screenshot in sto gioco che in giochi da centinaia di ore. :rickds:

1934570-20250411150656-1.png
Ha degli scenari molto belli, peccato che non ci sia la photo mode: tutte le volte cerco di mettere Hazel dietro un ostacolo e ruoto la visuale così la telecamera non la inquadra :asd:

Molti influencer lo stanno massacrando, allora vorrà dire che sarà il giocone che mi aspetto. :ivan:
Purtroppo il gamplay diventa un problema già a metà gioco, perchè come già scritto combatti sempre quei soliti 3-4 mostri. Ho finito il gioco ieri e manco il boss finale si salva da sta cosa :asd:

Io ho combattuto ieri il boss coccodrillo con cui avevano presentato il gioco, battaglia abbastanza imbarazzante. Non tanto per la difficoltà, ma perché per 3 lunghe fasi il boss fa sempre le stesse identiche cose nello stesso identico ordine. Molto deluso onestamente.
Il gioco artisticamente e musicalmente è sublime, la storia non mi sta sconvolgendo ma qualcosa mi sorprende ogni tanto, affronta temi più pesanti di quanto mi aspettassi

Finito!
Direi che più di un 7 non merita, e son già buono, intendiamoci il gioco mi è piaciuto abbastanza, ma soffre di troppi problemi, il più grave è sicuramente la ripetitività in tutto, dal gameplay, ai mostri ( non ci credo abbiano fatto il boss finale in quella maniera, chi lo finirà capirà che intendo), alle location, e pure lemusiche pur molto belle paiono sempre le stesse, uniamoci poi una telecamera penosa, e dei controlli problematici a dir poco ( effettivamente alla fine come diceva un altro utente non si capisce se i comandi hanno un lag mostruoso o semplicemente non rispondono come dovrebbero), è per finire dei sub illeggibili se non si ha la vista di flash ( che poi non ho capito, metti sub normali e paiono sub per ciechi ( sospiro, affanno, ecc...), ma non mi traduci canzoni e cartelli.
Paradossalmente quello che pensavo fosse il punto più debole, la storia, si rivela carina.

Purtroppo il gamplay diventa un problema già a metà gioco, perchè come già scritto combatti sempre quei soliti 3-4 mostri. Ho finito il gioco ieri e manco il boss finale si salva da sta cosa :asd:
Si sto leggendo che un po' tutti fanno notare gli stessi difetti quindi evidentemente qualcosa che non va c'è. Conto di iniziarlo settimana prossima così tocco con mano e posso dare un giudizio.

Anche io dopo un primo impatto molto buono (ero propenso per un 8 a salire) mi è iniziato a scemare dopo metà gioco. Per carità, da un punto di vista audiovisivo è un bello spettacolo ma la ciccia la esaurisce a metà gioco praticamente, con le meccaniche e anche le storie che seguono praticamente lo stesso loop. Giusto il platforming continua a piacermi il giusto ma per il resto si, tra il 7 e l'8 è il suo voto (7,5 va)

Io ho combattuto ieri il boss coccodrillo con cui avevano presentato il gioco, battaglia abbastanza imbarazzante. Non tanto per la difficoltà, ma perché per 3 lunghe fasi il boss fa sempre le stesse identiche cose nello stesso identico ordine. Molto deluso onestamente.
Il gioco artisticamente e musicalmente è sublime, la storia non mi sta sconvolgendo ma qualcosa mi sorprende ogni tanto, affronta temi più pesanti di quanto mi aspettassi
Appena arrivato al sesto livello ho pensato la stessa identica cosa.
Ma come è possibile che per tre volte fai fare al boss la stessa identica mossa, e che io per batterlo devo fare tutte e 3 le volte la stessa identica sequenza di azioni?

Comunque a me onestamente non piacciono molto giochi con questo combat system, però il gioco da un punto di vista audio visivo è inappuntabile, una piccola gemma anche come direzione generale. Le storie (almeno fino a dove sono arrivato) sono ottime e mi piace che ci sia una trama sia orizzontale che verticale.

Però le dinamiche sono davvero sempre le stesse e i combattimenti stanno cominciando a diventare tediosi. Forse avrebbe giovato una esplorazione più marcata e più enigmi e meno combattimenti ma ripeto a me proprio in generale non mi fa impazzire il combat system di questo tipo.

Diciamo che tra i tanti D1 xbox degli ultimi mesi è quello che mi sta prendendo di meno anche se siamo ben oltre la sufficienza naturalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro