xbox Series x|s South of Midnight

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito oggi!
Ho impiegato circa 11 ore alla difficoltà massima (sì alla fine ce l'ho fatta, sbloccando i poteri poi diventa più gestibile).

Come già si diceva, niente di originale lato gameplay: sia combat che platform sono estremamente classici, praticamente la base-base di un Jedi Survivor senza sviluppi. Ma dal punto di vista audio-visivo punteggio praticamente massimo. Gli scenari fantastici dall'inizio alla fine (due screen che ho fatto sono già come sfondo del pc), è super pulito da vedere e le musiche sono molto particolari. Magari non incontrano i gusti di tutti ma sono così ben inserite nel contesto narrativo e di gameplay che non si possono non apprezzare. Lo stop motion è inutile ma almeno non mi ha dato fastidio perché praticamente impercettibile.

Lascio qualche screen sotto spoiler delle mie zone preferite:
IMG_20250414_222525_098.jpg

IMG_20250414_222528_707.jpg

IMG_20250414_222531_970.jpg

IMG_20250414_222535_353.jpg

ADORO l'ambientazione dei due ultimi screen, è fatta benissimo e sembra un quadro. Ed è molto più difficile da rendere bene di un panorama classico con un tramonto :ahsisi:
Bella ma veramente, veramente bella!! :nev:

L' altro giorno ho rinnovato il pass per 1 mese in attesa di promo più consistenti e ieri l' ho iniziato. Carino. Mi piace molto l' ambientazione, non so dove vuole andare a parare a livello di storia. Vedremo. Il combat invece non mi fa impazzire per il momento 😅 magari poi mi stupisce.

L' altro giorno ho rinnovato il pass per 1 mese in attesa di promo più consistenti e ieri l' ho iniziato. Carino. Mi piace molto l' ambientazione, non so dove vuole andare a parare a livello di storia. Vedremo. Il combat invece non mi fa impazzire per il momento 😅 magari poi mi stupisce.
Avrai soddisfazioni da storia, ambientazioni e musica. Molte meno dal combat system purtroppo. :spiaze:

Giocare a SoM mi ha fatto salire la nostalgia la vecchia trilogia dei Prince of Persia e Darksiders. :cry2: :cry2:
Uh verissimo!!
Post automatically merged:

Avrai soddisfazioni da storia, ambientazioni e musica. Molte meno dal combat system purtroppo. :spiaze:
Ecco temevo 😁😁 Vabeh...io sono molto particolare, se la storia mi prende può anche farmi chiudere un occhio sul combat non proprio eccellente, entro nel limiti...ovvio!

È uscita una patch da 15GB.

Arrivato al capitolo 8, combat inizia a essere stancante, lato ambientazione, musica, storia ecc. Invece sempre molto intrattenente, per fortuna perché altrimenti questo gioco sarebbe stato il nulla.

Arrivato al capitolo 8, combat inizia a essere stancante, lato ambientazione, musica, storia ecc. Invece sempre molto intrattenente, per fortuna perché altrimenti questo gioco sarebbe stato il nulla.
Ma che ragionamento è? Grazie che se un gioco fa schifo in tutte le componenti è il nulla. :asd:
Questo è mediocre in una e ottimo in tutte le altre, quindi non c'è da lamentarsi troppo per un prodotto a basso budget imho.

Ma che ragionamento è? Grazie che se un gioco fa schifo in tutte le componenti è il nulla. :asd:
Questo è mediocre in una e ottimo in tutte le altre, quindi non c'è da lamentarsi troppo per un prodotto a basso budget imho.
No, nel combat fa schifo. Nel resto poteva semplicemente essere mid, anzi per esempio nel platforming e nell'esplorazione è parecchio noioso ma non lo definirei "schifo".
La musica per esempio poteva essere trascurata come spesso accade in molti titoli, qua ci hanno speso creatività ed è apprezzabile.
Del resto appunto non capisco perché agitarsi per una frase vera: per fortuna che hanno curato queste componenti, cosa non banale, perché altrimenti sarebbe stato il nulla.

No, nel combat fa schifo. Nel resto poteva semplicemente essere mid, anzi per esempio nel platforming e nell'esplorazione è parecchio noioso ma non lo definirei "schifo".
La musica per esempio poteva essere trascurata come spesso accade in molti titoli, qua ci hanno speso creatività ed è apprezzabile.
Del resto appunto non capisco perché agitarsi per una frase vera: per fortuna che hanno curato queste componenti, cosa non banale, perché altrimenti sarebbe stato il nulla.
Come fai a "intuire" agitazione? :rickds:

Dico semplicemente che il tuo è un parere, come il mio. Agitato mi pari tu nel voler fare la voce grossa e autoconvincerti che la tua sia l'unica verità.

Come fai a "intuire" agitazione? :rickds:

Dico semplicemente che il tuo è un parere, come il mio. Agitato mi pari tu nel voler fare la voce grossa e autoconvincerti che la tua sia l'unica verità.
Non ho idea di quando io abbia fatto la voce grossa, ma ok, la chiudo qua

Lo sto giocando anche io da qualche giorno.
Per me il problema del gioco è la ripetitività.
Come altri utenti dicono, storia, ambientazione e musiche sono belle ma pecca nel platforming e nel combat
Sono sempre le stesse situazioni che si susseguono.

Io sto per finire il capitolo 5, lato combat vedo qualche leggerissimo miglioramento, (nel senso che si gestiscono un po' meglio) però si... è sempre la stessa solfa. Si alternano momenti platform e altri dove c'è uno stigma e di conseguenza gruppo di mob da fare fuori...e così via. Capisco che alla lunga stanchi 😅😅.

Lato trama invece...voglio prendere la stessa cosa che ha preso Hazel :segnormechico:

Seriamente, è chiaro siano metafore e allegorie... Mi chiedo però sempre dove voglia andare a parare perché ancora non lo capisco. Dovrei essere quasi a metà trama e mi sfugge sempre qualcosa. Mi è piaciuta molto

"La storia di Benji e il fatto che lei imbottigli il dolore altrui. Lo trovo catartico, oltre che poetico."

Se però alla fine si rivela tutto un sogno...sbrocco eh!

Finito, veramente bella la storia, le musiche e le ambientazioni.
Pecca um po' sul lato Gameplay ma lo consiglio a tutti quelli che vogliono qualcosa di diverso

Io ho finito ieri il capitolo 6, veramente bello.. è il capitolo che mi è piaciuto di più. Comunque aldilà dei problemi al combat devo dire che scorre bene. Non mi ha fatto impazzire la boss fight di fine capitolo 5 😅😅 ma è ormai chiarissimo che questo gioco pecca proprio da questo punto di vista (ed è davvero un peccato). Sono curiosa di vedere come prosegue.

Capitolo 7. Un po' di ripetitività la sento però scorre bene e la trama e i personaggi mi stanno appassionando.

Capitolo 7. Un po' di ripetitività la sento però scorre bene e la trama e i personaggi mi stanno appassionando.
Moltiplica x2, lato gameplay :asd:
Per fortuna sei sempre invogliato ad andare avanti, perchè lato artistico e sonoro merita parecchio

Finito anche io, scarso 11 ore di gioco.
Lato artistico poco da commentare, gioco superlativo.
Lato gameplay mostra indubbi limiti dovuti ad una certa ripetitività dei combattimenti, ma anche delle sequenze platform e di scelte opinabili (i boss in 3 fasi ma tutte identiche tra loro, perchè?).

Però narrativamente c'è davvero poco da dire. Storia matura, gestita brillantemente e con personaggi ben delineati.

Non voglio far polemiche e non seguo nessun youtuber, nè influencer, nè nulla del genere.
Ma leggo le recensioni di varie testate online.
E ho letto una certa severità nel giudicare questo gioco quando, in altre situazioni, si chiude con facilità l'occhio su certe mancanze se ben controbilanciate da altri pregi.

Finito anche io, scarso 11 ore di gioco.
Lato artistico poco da commentare, gioco superlativo.
Lato gameplay mostra indubbi limiti dovuti ad una certa ripetitività dei combattimenti, ma anche delle sequenze platform e di scelte opinabili (i boss in 3 fasi ma tutte identiche tra loro, perchè?).

Però narrativamente c'è davvero poco da dire. Storia matura, gestita brillantemente e con personaggi ben delineati.

Non voglio far polemiche e non seguo nessun youtuber, nè influencer, nè nulla del genere.
Ma leggo le recensioni di varie testate online.
E ho letto una certa severità nel giudicare questo gioco quando, in altre situazioni, si chiude con facilità l'occhio su certe mancanze se ben controbilanciate da altri pregi.
Le Boss fight come sono state concepite sono un po'..."datate" non so se è una scelta voluta o meno... però alla fine chissene! Anche se non brilla dal punto di vista del gameplay non mi sento affatto di bocciarlo...anzi! In un contesto attuale dove si ricerca la perfezione (facendo dei danni perché ogni 3x2 appena escono hanno già bisogno di patch correttive...) credo che loro abbiano puntato tutto sullo storytelling e sul lato artistico. Questo gioco offre un' esperienza matura, capace di affrontare temi molto difficili con tatto e sensibilità.

Chi giudica con severità credo che non abbia capito fino in fondo lo scopo del gioco... senza contare che ormai è moda distruggere con commenti negativi ciò che cerca di discostarsi dall' attuale panorama videoludico (vedi Hellblade...).

Io ho finito il capitolo 8 e la storia mi sta prendendo, nonostante il more of the same generale alla fine scorre bene e si lascia giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro