Indaaaclub
Divinità
- Iscritto dal
- 14 Giu 2013
- Reazioni
- 707
Giocare a SoM mi ha fatto salire la nostalgia la vecchia trilogia dei Prince of Persia e Darksiders.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avrai soddisfazioni da storia, ambientazioni e musica. Molte meno dal combat system purtroppo.L' altro giorno ho rinnovato il pass per 1 mese in attesa di promo più consistenti e ieri l' ho iniziato. Carino. Mi piace molto l' ambientazione, non so dove vuole andare a parare a livello di storia. Vedremo. Il combat invece non mi fa impazzire per il momentomagari poi mi stupisce.
Uh verissimo!!Giocare a SoM mi ha fatto salire la nostalgia la vecchia trilogia dei Prince of Persia e Darksiders.![]()
![]()
Ecco temevoAvrai soddisfazioni da storia, ambientazioni e musica. Molte meno dal combat system purtroppo.![]()
Ma che ragionamento è? Grazie che se un gioco fa schifo in tutte le componenti è il nulla.Arrivato al capitolo 8, combat inizia a essere stancante, lato ambientazione, musica, storia ecc. Invece sempre molto intrattenente, per fortuna perché altrimenti questo gioco sarebbe stato il nulla.
No, nel combat fa schifo. Nel resto poteva semplicemente essere mid, anzi per esempio nel platforming e nell'esplorazione è parecchio noioso ma non lo definirei "schifo".Ma che ragionamento è? Grazie che se un gioco fa schifo in tutte le componenti è il nulla.
Questo è mediocre in una e ottimo in tutte le altre, quindi non c'è da lamentarsi troppo per un prodotto a basso budget imho.
Come fai a "intuire" agitazione?No, nel combat fa schifo. Nel resto poteva semplicemente essere mid, anzi per esempio nel platforming e nell'esplorazione è parecchio noioso ma non lo definirei "schifo".
La musica per esempio poteva essere trascurata come spesso accade in molti titoli, qua ci hanno speso creatività ed è apprezzabile.
Del resto appunto non capisco perché agitarsi per una frase vera: per fortuna che hanno curato queste componenti, cosa non banale, perché altrimenti sarebbe stato il nulla.
Non ho idea di quando io abbia fatto la voce grossa, ma ok, la chiudo quaCome fai a "intuire" agitazione?
Dico semplicemente che il tuo è un parere, come il mio. Agitato mi pari tu nel voler fare la voce grossa e autoconvincerti che la tua sia l'unica verità.
Moltiplica x2, lato gameplayCapitolo 7. Un po' di ripetitività la sento però scorre bene e la trama e i personaggi mi stanno appassionando.
Le Boss fight come sono state concepite sono un po'..."datate" non so se è una scelta voluta o meno... però alla fine chissene! Anche se non brilla dal punto di vista del gameplay non mi sento affatto di bocciarlo...anzi! In un contesto attuale dove si ricerca la perfezione (facendo dei danni perché ogni 3x2 appena escono hanno già bisogno di patch correttive...) credo che loro abbiano puntato tutto sullo storytelling e sul lato artistico. Questo gioco offre un' esperienza matura, capace di affrontare temi molto difficili con tatto e sensibilità.Finito anche io, scarso 11 ore di gioco.
Lato artistico poco da commentare, gioco superlativo.
Lato gameplay mostra indubbi limiti dovuti ad una certa ripetitività dei combattimenti, ma anche delle sequenze platform e di scelte opinabili (i boss in 3 fasi ma tutte identiche tra loro, perchè?).
Però narrativamente c'è davvero poco da dire. Storia matura, gestita brillantemente e con personaggi ben delineati.
Non voglio far polemiche e non seguo nessun youtuber, nè influencer, nè nulla del genere.
Ma leggo le recensioni di varie testate online.
E ho letto una certa severità nel giudicare questo gioco quando, in altre situazioni, si chiude con facilità l'occhio su certe mancanze se ben controbilanciate da altri pregi.