PS4 South Park: Il Bastone della Verità

ps4 retail
Pubblicità
Un prezzo migliore dei 60 dollari canadesi di vgp per la versione import usa si trova?

Un prezzo migliore dei 60 dollari canadesi di vgp per la versione import usa si trova?
che in euro dovrebbe essere 40-41€ + ci saranno 5-6 euro di spedizione

Su amazon stà a 40€ spedito

Sul PSN stava a 35€ fino a qualche giorno fa non sò se c'è ancora

La versione europea è censurata(se non sbaglio in 6-7 scene per 20 secondi ciascuna) mentre quella USA no

che in euro dovrebbe essere 40-41€ + ci saranno 5-6 euro di spedizioneSu amazon stà a 40€ spedito

Sul PSN stava a 35€ fino a qualche giorno fa non sò se c'è ancora

La versione europea è censurata(se non sbaglio in 6-7 scene per 20 secondi ciascuna) mentre quella USA no
Io a ordinarlo dal canada ho speso circa 45/49 euro, non ricordo di preciso comunque meno rispetto all'acquisto in negozio. Certo l'attesa è un pò lunga ma almeno non è censurato.

Alla fine il protagonista,dopo tutto quello che è successo e senza mai parlare per tutto il gioco, che dice

Fatevi un clistere, io vado a casa.
:rickds::rickds:

Batte la frase finale di Joel in The Last Of Us su tutti i fronti:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma qualcuno di voi ha notato l'easter egg nella cameretta di Cartman? In un cassetto tra gli oggetti c'è la copertina di Shadow of the Colossus fedelmente riprodotta con tanto di bordo nero in alto con un 2 (presumibilmente significava Playstation 2), hanno cambiato Colossus in un'altra parola, ma era ovvio che fosse SotC. :rickds: Non smette mai di sorprendere questo gioco, da amante della serie animata questo è senza ombra di dubbio il gioco dell'anno. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Inizialmente non ho trovato alcun collegamento alla serie con la frase della madre di Butters quando entri in casa sua e dice "cerchiamo di superare quello che è successo e fingiamo come se non fosse niente" o comunque qualcosa di simile, poi mi sono ricordato l'ultimo episodio della quinta stagione dedicato interamente a Butters

in cui sua madre dopo aver scoperto che suo marito è gay decide uccidere Butters perché impazzita :rickds:

Ma è strapieno di ester egg o riferimenti alle puntate della serie,anche cose semplici come entrare in banca e trovare un frullatore per il margarita

Ma è strapieno di ester egg o riferimenti alle puntate della serie,anche cose semplici come entrare in banca e trovare un frullatore per il margarita
Appunto, ho citato quello di Shadow of the Colossus perché inerente al mondo videoludico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avendo visto tutta la serie conosco ogni singolo riferimento in città. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, ho citato quello di Shadow of the Colossus perché inerente al mondo videoludico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo avendo visto tutta la serie conosco ogni singolo riferimento in città. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah,allora se prosegui con la storia principale troverai una chiara parodia a un certo titolo ;p

Ah,allora se prosegui con la storia principale troverai una chiara parodia a un certo titolo ;p
Sono curioso, praticamente mi diverto anche solo a girare per trovare riferimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao a tutti premetto che non so se questa è la sezione del forum adatta per un eventuale problema del gioco, nel caso spero mi reindirizzerete nella sezione giusta. Ho comprato il gioco ieri e oggi credo d'aver riscontrato un problema.

Ieri per usare l'arco premevo R2, tenevo premuto, miravo e sparavo, rilasciavo R2 e la mira andava via. Invece oggi premo R2 rilascio il tasto ma la mira resta sempre, mi si blocca impedendomi di fare altro, qualsiasi tasto normale io prema resta uguale. per toglierla posso solo entrare nel meno con start select o premendo il tasto PS. è solo un mio problema o capita anche a voi? Mi consigliate di andar a cambiare il gioco?

Può essere che sia dovuto al fatto di un aggiornamento che mi compariva sempre come schermata nera ogni tanto mentre giocavo?

grazie delle risposte

Ciao a tutti premetto che non so se questa è la sezione del forum adatta per un eventuale problema del gioco, nel caso spero mi reindirizzerete nella sezione giusta. Ho comprato il gioco ieri e oggi credo d'aver riscontrato un problema.Ieri per usare l'arco premevo R2, tenevo premuto, miravo e sparavo, rilasciavo R2 e la mira andava via. Invece oggi premo R2 rilascio il tasto ma la mira resta sempre, mi si blocca impedendomi di fare altro, qualsiasi tasto normale io prema resta uguale. per toglierla posso solo entrare nel meno con start select o premendo il tasto PS. è solo un mio problema o capita anche a voi? Mi consigliate di andar a cambiare il gioco?

Può essere che sia dovuto al fatto di un aggiornamento che mi compariva sempre come schermata nera ogni tanto mentre giocavo?

grazie delle risposte
non penso sia il gioco al massimo un bug prova a disinstallare il gioco e reinstallarlo scarica eventuali patch dopo l'installazione e vedi se lo fa ancora!

non penso sia il gioco al massimo un bug prova a disinstallare il gioco e reinstallarlo scarica eventuali patch dopo l'installazione e vedi se lo fa ancora!
Grazie lillo proverò a fare come mi hai consigliato e spero che si risolva

Ho trovato il gioco sullo store scontato a 29€.

Premetto che non sono un superfan della saga ma i pochi episodi che ho visto mi sono sempre piaciuti, questo titolo merita?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ho trovato il gioco sullo store scontato a 29€.Premetto che non sono un superfan della saga ma i pochi episodi che ho visto mi sono sempre piaciuti, questo titolo merita?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
29€.....prezzone!

Come è stato detto, per apprezzare a pieno il gioco bisogna conoscere un po' la serie, perché tra riferimenti ai vari episodi e ester egg sparsi un po' ovunque, ci si diverte tantissimo.

Come gdr di per se, ha i suoi limiti, ma se lo si prende dal verso giusto, ti ci divertirai parecchio.

Finito stamattina. Sono un fan della serie e reputo questo gioco un capolavoro! Voto: 9. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito quasi al 100% (comunque tutte le quest secondarie e mi mancava solo qualche collectible) e votato 9 per questo gioco eccezionale, che sprizza south park da tutti i pori! E' talmente fedele all'animo e allo spirito del cartone (sul serio nessuna sbavatura nel totale corso della campagna ) che sdarà come vedere una puntata interattiva di circa 14 15 ore!!! Geniale, eccessivo, sono stati persino dei grandi nella gestione della censura (hanno ironizzato sull'europa addirittura nelle scene censurate, idoli xD). Poi è pino di collectibles e easter eggs che chiunque con un minimo di conoscenza del mondo di south park non farà fatica a riconoscere. Poi ho amato il fatto che hanno inserito davvero tutto di tutto

l'uomorsomaiale, Al Gore, Morgan Freeman xD Chef
sia a livello di personaggi (unico cruccio è Chef al quale dovevano dare più spazio :((( ) sia a livello di luoghi e ricostruzione della città. Poi la chicca del mondo del

Canada ad 8 bit
è fra i punti più alti di questa gen per genialità, e non si discute! Insomma l'irriverenza e le risate ci faranno compagnia senza tempi morti! Venendo al gameplay devo fare un plauso per aver fatto un gameplay (certo non profondissimo, con sbilanciamenti da paura, un pò approssimativo) innanzitutto figo, semplice ma convincente, che permette di sfruttare numerosi attacchi caratteristici e soprattutto rende unici i personaggi (evvai!! Che non c'è bisogno di pg tutti fotocopia ma ognuno deve essere specializzzato!). Ottima la trovata del compagno (che si può anche cambiare nel corso della battaglia, rendendola più variegata e strategica). Fighi e carini (anche se un pò abbozzati ) gli elementi ruolistici, con molta importanza agli status che qui fanno davvero la differenza invece che in molti altri gdr tanto acclamati, la ottima personalizzazione delle armi armature ecc. Inoltre non posso non menzionare la genialità con cui sono state realizzate le fasi in cui, prima ancora della battaglia, sfruttando specifici elementi dello scenario puoi porre fine al combattimento prima che esso avvenga o farlo partire con i nemici afflitti da alcuni status negativi. Il fatto che il gameplay non sia molto rifinito (io nella prima metà di gioco ho faticato un pochino però nella seconda metà tra sbilanciamenti assurdi, sgravii immani, io overpoweredissimo contro boss che resistevano due tre turni, ecco sta cosa mi ha fatto storcere il naso, e peccato dato che nella prima metà, senza abilità potenziate e buoni equip, si stava rivelando tostarello in mod difficile, nella seconda metà è crollato) mi porta a non dare 10, ma 9 a questo titolo, che però per i fan di south park è un capolavoro indiscutibile. Che poi ragazzi il gameplay non sarà divino ma io sono del parere che il gameplay sia da criticare aspramente quando un gioco non offre null'altro oltre a quello, mentre south park ha un mondo di gioco costruito così bene, con così tanti segreti, lo spirito del cartone rimasto inalterato, insomma è uscita una perla secondo me, che poi il gameplay offre di certo degli ottimi spunti tattici e strategici, oltre ad essere molto molto molto più sfizioso da giocare rispetto a molti altri gdr noiosi e con poche abilità e inutili.. qui se ci fate caso ogni abilità ha la sua utilità se la si sa sfruttare ;p

Finito anch'io! Un bel 9 pieno glielo do praticamente quoto tutto quello che ha detto Laxus per i motivi.

Un gioco veramente divertente, io lo consiglio poi ora che si trova a 20 euro se avete la level 3 al GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Farò poi una seconda Run per il platino per alcuni trofei mancati anche se già alla prima ho fatto quasi tutto :nfox:

Ho odiato però quei minuti di censura :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno puo aiutarmi? ho appena installato il gioco, lo faccio partire ma non va l'audio... ne voci ne musica... qualcuno è capitato?

qualcuno puo aiutarmi? ho appena installato il gioco, lo faccio partire ma non va l'audio... ne voci ne musica... qualcuno è capitato?
Non mi è mai successo nessun problema con questo gioco, magari prova a disinstallare tutto (eventuale patch compresa) e poi reinstalla.

Non mi è mai successo nessun problema con questo gioco, magari prova a disinstallare tutto (eventuale patch compresa) e poi reinstalla.
grazie per la risposta, ho gia provato a fare come dici ma non cambia nulla... la ps3 funziona perche con altri giochi non ho problemi... boo mi sa che è un problema del cd forse... che palle:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro