Cosa c'è di nuovo?

Spazio PC Emulators Topic | Leggere il regolamento in OP con ATTENZIONE! | Guida Co-op al secondo post!

ufficiale

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,519
Reazioni
6,819
Medaglie
24
Questo tuo messaggio in combo col tweet di GOG mi ha spezzato sappilo :galliani6:
Ma mi sembra giusto.
Mica sono quelli che hanno ucciso un paio di store nel 2023.
420 GIF


Perchè se voglio fare il Democristiano, allora Yuzu è il male, ma ora con Citra ufficialmente morto significa che 3DS addio.
Quindi mi sembra giusto
Run GIF by Joji


E checazzmenefottamme
Io c'ho l'hardware FISSOH
Animated GIF
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,927
Reazioni
4,927
Medaglie
13
Ma voi di che galeone siete?
Cat Costume GIF

The_BACH tiene il barchino a remi piuttosto la morte che dividere il bottino con la ciurma
barry clifford pirate GIF
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Ma voi di che galeone siete?
Cat Costume GIF

The_BACH tiene il barchino a remi piuttosto la morte che dividere il bottino con la ciurma
barry clifford pirate GIF
Eh no, come si osa anche solo pensare che chi usa gli emulatori faccia certe escursioni marittime!
Che avvilimento per il mondo dell'emulazione!

Grazie al cielo che i prodi del team Yuzu ci hanno graziato con la loro alta morale mentre colavano a picco con tutti i loro dobloni nella stiva.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,335
Medaglie
13
Non hai capito. Uscirsene con un comunicato simile, arrivando persino a dire che sono "delusi dagli utenti per aver usato il nostro emulatore". :sard:
La supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani del mondo dell'emulazione.
ma il comunicato l'ha scritto l'avvocato di nintendo, secondo te l'hanno scritto loro? :asd:
This, ma secondo te questi dopo il silenzio totale e la figura di merda si mettono a scrivere un comunicato di loro pugno col rischio di pestare qualche altra cacca? Nelle clausole del patteggiamento c'era già un foglio scritto da 10 avvocati con questo comunicato parola per parola.

Va bé, tanto l'emulatore buono per switch era l'altro :trollface:
Se non viene portato in tribunale a breve può anche essere che effettivamente il team di Yuzu avesse qualcosa da nascondere, perché altrimenti non mi spiego perché abbiano cominciato proprio da loro che peraltro avevano un patreon molto più gonfio e quindi anche più potere economico per difendersi.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
This, ma secondo te questi dopo il silenzio totale e la figura di merda si mettono a scrivere un comunicato di loro pugno col rischio di pestare qualche altra cacca? Nelle clausole del patteggiamento c'era già un foglio scritto da 10 avvocati con questo comunicato parola per parola.

Va bé, tanto l'emulatore buono per switch era l'altro :trollface:
Se non viene portato in tribunale a breve può anche essere che effettivamente il team di Yuzu avesse qualcosa da nascondere, perché altrimenti non mi spiego perché abbiano cominciato proprio da loro che peraltro avevano un patreon molto più gonfio e quindi anche più potere economico per difendersi.
Se non é detto in maniera esplicita i fatti dicono diversamente. Imho a Nintendo, o qualsiasi megacorporazione, frega niente di cosa dicono (o gli fanno dire), a loro interessa soltanto che vengano puniti ed eradicati.

Che poi ragazzi, questi hanno patteggiato per quasi 2,5 milioni...
É ovvio che si stavano arricchendo ben oltre quanto sia tacitamente "consentito".
Tutti hanno qualcosa da nascondere se emulano dalla quinta generazione in poi, perché il momento che un emulatore legge una rom/iso in automatico ha violato un sistema anti pirateria di una console. Tecnicamente pure se avete una versione originale di un titolo siete tenuti a usare un immagine/rom generata dalla vostra copia acquistata.

Nintendo si é accanita proprio su questo punto qualche mese fá; per loro un utente non dovrebbe neppure avere il diritto di fare questo... Il team Yuzu nella pagina quistart aveva diversi paragrafi proprio per fare i dump dei giochi. Gli sará brasato il sederino a Nintendo che la gente ha 2 neuroni e riesce a seguire una guida?
(Non ditegli che esiste The Wayback Machine)

Penso che un conto sia pagare milioni il tuo team legale per inseguire 5 pinco pallo che stanno a ravanare su un emulatore per la tua prima console di 20 anni fá (su cui ora non puoi neppure guadagnare); un altro é investire in spese legali contro un gruppo che sta attivamente minando l'esistenza della tua macchina (ancora di piú ora che si é intenzionati a prolungarne la vita in maniera artificiosa).

Tutto si puó dire di sta cosa, tra chi sostiene una bandiera e chi l'altra, ma é chiaro al 100% che il mondo PC é l'Extreme Behemoth delle povere console.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Anche qui, se avete bisogno di recuperare Yuzu o Citra fate sapere :fiore:
Hai trovato le build Nightly o le Canary?
Entrambe erano dietro paywall, ma quella con gli ultimi aggiornamenti sono le Canary e non si trovano ovunque.
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,851
Reazioni
4,648
Medaglie
12

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,335
Medaglie
13
Anche qui, se avete bisogno di recuperare Yuzu o Citra fate sapere :fiore:
Bannato per pirateria??!???!?!
Io ho archiviato le ultime release standard e EA ma solo per amore di preservazione, facile che non serviranno a niente.

Fun fact c'era un team (di eroi possiamo dire) che letteralmente piratava le release dietro paywall e ieri ha postato il processo, che sfruttava una sorta di falla di sicurezza ridicola del loro processo di "DRM" :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,851
Reazioni
4,648
Medaglie
12




:galliani3:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,519
Reazioni
6,819
Medaglie
24
Chi ascolta i podcast di Fenomeno (Ultimo Uomo per capire) può capire il mio riferimento:
Con quello che è successo ieri, è arrivato il momento di chiedere scusa NINTENDO.
E dobbiamo farlo TUTTI.

Come lo abbiamo fatto con Mancini post Europeo vinto, o con Pioli post scudetto MIlan, Spalletti post scudetto Napli e che faremo con Inzaghi post scudetto Inter.

Chiediamo scusa e testa bassa.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10

Quoto tutto, anche il respiro.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,781
Reazioni
1,166
Medaglie
15
Dai, di certo la grande N utilizzerà Yuzu in futuro quando progetterà di vendere la Switch Mini :draper:

Poi le grandi menti mi diranno che c'entrava Citra in tutto ciò. Nabbi.
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
739
Reazioni
62
Medaglie
9
Il grande peccato è la chiusura di Citra, Yuzu aveva in Ryujinx un'ottima competizione.. ma nella sfera 3DS ora c'è praticamente il vuoto
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,285
Reazioni
1,100
Medaglie
9
Yuzu non si poteva installare anche con Emu Deck? Sparirà anche da lì presumo, se già non è sparito.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,709
Reazioni
2,454
Medaglie
11

Prevedibile, e godo come un porco :ahsisi: (non rompetemi le balle che ho avuto TUTTE le loro console, ho iniziato a videogiocare con il Gameboy e il SNES alla fine degli anni '90, per poi passare al GC, al GBA, al DS e tutte le sue evoluzioni fino al 3DS, ho avuto anche la Wii, la WiiU e ovviamente anche la Switch). Son più nintendaro io che son pcista di molto pagliacci che girano in rete... che magari hanno iniziato a giocare con la Switch l'altro ieri :tè:

Cara grazia che l'emulatore della switch ancora vive, se no l'avrei venduta subito (paradossalmente) :unsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,851
Reazioni
4,648
Medaglie
12
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,960
Reazioni
2,516
Medaglie
19

Doppio ouch, pare proprio che la questione Yuzu sia un bel pozzo senza fondo di mosse scomode e situazioni borderline :ninja:

L'unica cosa in cui spero è che appunto questa storia rimanga un caso particolare dovuto alla situazione specifica di Yuzu e che non porterà le HH a tentare mosse simili anche con altri team al lavoro su emulatori. Molti utenti nel forum danno per scontato che sarà così, e lo capisco viste le notizie che stanno uscendo piano piano su Yuzu in particolare, ma io non riesco ad esserne totalmente sicuro. Vedremo...

EDIT Mi sono accorto ora che siamo nel topic della Gattezza e non in quello degli Emulatori dove OniZM aveva chiesto di spostarci, chiedo venia me lo ero già scordato :/
 
Ultima modifica:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,335
Medaglie
13
Ecco immaginate se questi hanno davvero scritto il comunicato dove dicevano "Abbiamo iniziato il progetto in buona fede e poi ci siamo accorti che la gente lo usava anche per la pirateria" :rickds:
 
Top