Spazio PC's Win for Life! | La Lotteria Benefica di Spazio PC | In collaborazione con Oakenglass | Givaueeeisss

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Donazione effettuata! :nev:

Rieccomi. Non ho avuto ancora mentalmente il tempo di metabolizzare questa notizia di cui ero all'oscuro, ma come molti altri qui dentro volevo esprimere la stima per Ephrael e il progetto che sta portando avanti.

Piemo faceva parte della "prima" guardia in Spazio PC quando mi ero appena iscritto al forum; su Starcraft 2 abbiamo bassato molte serate in compagnia di Train e Pregianza e discutevamo del gioco per intere ore. 

Ho avuto quindi il piacere, nell'edizione di Lucca Comics di molti anni fa (ammetto di non ricordarmi l'anno), Lorenzo. Un ragazzo semplice che, come me, condivideva la passione per i videogiochi.

Con il passare del tempo i contatti si sono affievoliti: l'inizio della carriera lavorativa, il vivere da solo e poi in convivenza, sono tutti elementi che mi hanno allontanato progressivamente dal topo di forum che ero un tempo e, nonostante legga quotidianamente la sezione, ho iniziato a postare molto meno.

Non avevo davvero idea delle difficoltà che stesse passando; riguardo dei vecchissimi messaggi del 2011 e del 2012 su Facebook e ricordo con un sorriso un pò amaro quei tempi; e pensare che nel topic di Starcraft 2 rispose proprio a me l'ultima volta su questo portale mi colpisce davvero molto.

Naturalmente non c'è alcun confronto con chi lo ha conosciuto molto meglio di me, si potrebbe anzi dire che un fugace incontro ad una fiera di fumetti non è sintomo di un'amicizia saldata.

Ma è quello che per me è accaduto nei confronti di Piemo: nonostante questi ultimi anni non abbia quasi pensato a lui, ho sempre implicitamente voluto solo il meglio per la sua vita.

Paradossalmente mi sento più colpito dalla sua perdita anche se era "solo" un amico virtuale; ad un età simile non ti aspetteresti mai che qualcuno prenda una decisione tanto difficile, tanto sofferta, se non per delle solide ragioni (giuste o sbagliate che siano).

Ho ancora i vecchi replay del 2011 di Starcraft 2: purtroppo non più visionabili, ho fatto richiesta sul forum ufficiale Blizzard sperando ci sia la possibilità di registrare quelle partite, spensierate, ricordo di un tempo che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Come quei due singoli messaggi su facebook, scritti da un io ancora ingenuo e giovane, che terrò gelosamente nel mio piccolo cassetto interiore.

Cause lavorative mi hanno portato varie volte a Bergamo. La prossima volta che tornerò in zona spero di avere il tempo per passare a trovarlo... 

Fatico a trovare altre parole. Grazie ancora per questa iniziativa. 

Grazie per aver condiviso questi tuoi bei pensieri sulla vostra amicizia. Mi ha colpito particolarmente il tuo desiderio di voler recuperare i replay di Starcraft, perché anche a me sarebbe piaciuto conservare un "ricordo virtuale" di questo tipo. Ricordo ancora che, prima di avviare la sua breve carriera su youtube (l'ha abbandonata dopo poco perché non aveva ricevuto il riscontro sperato), faceva "le prove" con me, chiedendomi di assistere mentre giocava in streaming a Super Meat Boy. Non ho mai riso tanto in vita mia. Purtroppo uno streaming pre-Twitch non può che essere andato perduto, mentre ha oscurato tutti i video su youtube dove compare di persona, lasciando solo quelli dove non compare.

Questo è il suo canale: https://www.youtube.com/user/piemo/

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao @Ephrael ho voluto contribuire anche io in quanto la tua è veramente una bellissima iniziativa e reputo doveroso l'aiuto di tutti.

Piemo me lo ricordo ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di giocarci assieme.

Ti sono vicino e ti auguro che questa campagna sia una segnale per tutte le persone che ne abbiano bisogno.

Ancora complimenti.

Nonostante non abbi avuto rapporti di gioco diretti, mi ricordo di Piemo come conterraneo e mi ricordo il suo continuo spam di "Pure Pwnage" :asd:

La notizia del suo "game over" mi ha shockkato e ci ho messo un po' infatti per decidermi a scrivere. Spero che ora sia in un posto migliore.

Donazione inviata, buon lavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe contento di sapere che il suo spam è rimasto in mente a molti  :rickds:

Un grande grazie, concittadino... con questa donazione siamo a 15  :morristend:

Non conoscevo il ragazzo, complice il fatto che frequento questa sezione da relativamente poco, ma sono abbastanza sensibile all'argomento, complice anche la dipartita di un coscritto e un conoscente... Stasera guardo quanto mi rimane sulla paypal e contribuisco anch'io.

Ti ringrazio in anticipo  :fiore:

Sto notando che siete in tanti a scrivermi, anche in privato, di essere vicini alla tematica della sofferenza mentale. 

Una lodevole iniziativa @Ephrael, complimenti.

Nonostante la mia ormai più che decennale permanenza sul forum, complice anche la mia saltuarietà nel postare, soprattutto i primi anni, ammetto di non conoscere Piemo, che sia sul forum o nella vita reale. Ma da persona estremamente sensibile a questo tipo di argomenti forse la cosa mi spinge ancor di più ad unirmi al coro del resto del forum nel mostrare il mio enorme dispiacere per l'accaduto.

Son sempre momenti surreali dove, almeno personalmente, per situazioni simili ma mai realmente così vicine, fortunatamente, in termini di affezione, si provano un misto di rabbia, delusione, senso di colpa, dolore ma anche forza, sensibilità e anche compassione per chi purtroppo non è riuscito, per un motivo o per l'altro, ad affrontare i propri demoni.

Brutta storia davvero...ma che possa, nel male, servire a dar vita ad un qualcosa di positivo che possa, ancor di più, alzare l'asticella della consapevolezza e della assoluta necessità di non banalizzare e sottovalutare certi cruciali argomenti.

E aggiungerei anche il dovere da parte nostra di rivisitare le reali priorità della nostra vita, avere l'umiltà e la semplicità di stare vicino ai proprio cari, ai propri amici e fermarsi una volta di più ad ascoltare, ma ascoltare davvero. Perchè alla fin fine sappiamo benissimo che sono quelli i veri momenti che contano nelle nostre esistenze.

Hai colto alla perfezione quello che ho provato (e sto ancora provando, in parte) e quello che penso, soprattutto sull'importanza dell'ascoltare i nostri affetti. Io mi sono dimenticato di farlo... ora, cerco di non dimenticarlo più.

Come temevo, ho paypal a secco... posso farlo anche tra qualche giorno vero? O c'è un tempo da rispettare?

Ciao Ephrael,

non ti conosco e non conoscevo Piemo, anche perché non frequento mai la sezione PC e non sono da tanto tempo sul forum.

Stai facendo una cosa che ti fa davvero onore, sei veramente un grande..non tutti riuscirebbero a prendere questo tipo di iniziativa e questo dimostra che sei un ragazzo forte. 

hai la mia piena stima e supporto su ciò che stai portando avanti, donazione effettuata.

Mi fa molto piacere che provieni da un'altra sezione... chissà, magari vincerai qualcosa e ti appassionerai al PC  :chris:

Grazie ancora per la donazione e le belle parole  :happy:

Ho solo dei gran bei ricordi riguardo Piemo e gli Arcadia, buona fortuna eph

Donazione effettuata; faccio i complimenti ad Ephrael per l'iniziativa che affronta un tema delicatissimo e che ormai ha raggiunto una gravità inaccettabile nella nostra società.

Ho saputo della storia di Piemo da mio fratello, ed entrambi siamo rimasti scossi dal fatto che un ragazzo di 25 anni abbia terminato così il suo viaggio di vita; un grosso augurio affinchè il progetto Oakenglass continui ad essere supportato come stiamo facendo qui nel piccolo nel forum.

Ho solo dei gran bei ricordi riguardo Piemo e gli Arcadia, buona fortuna eph

Donazione effettuata; faccio i complimenti ad Ephrael per l'iniziativa che affronta un tema delicatissimo e che ormai ha raggiunto una gravità inaccettabile nella nostra società.

Ho saputo della storia di Piemo da mio fratello, ed entrambi siamo rimasti scossi dal fatto che un ragazzo di 25 anni abbia terminato così il suo viaggio di vita; un grosso augurio affinchè il progetto Oakenglass continui ad essere supportato come stiamo facendo qui nel piccolo nel forum.

Vi ringrazio di cuore entrambi per il supporto... mi fa molto piacere che la storia ed i ricordi di Piemo non vadano perduti. Farò di tutto anche io perché non accada.

Ne approfitto per segnalare che siamo arrivati a 22 donazioni, assurdo  :morris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro