Ufficiale SpazioChef - Il topic della cucina

• Autore discussione Autore discussione Carnage
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Considerato che io sono molto aperto alle peggio zozzerie e contaminazioni americane, sarei quasi davvero per consigliarvela, anche solo per provare un'esperienza diversa (poi comunque pure le pizze in generale a Stoccolma rimangono quello che sono, salvo eccezioni).

Poi, il mio giudizio è abbastanza negativo. Il curry ci sta anche su una pizza, ma quando ti trovi la banana è come prendersi un pugno in faccia :asd:

Visto che si parla di pizza vi lascio alcune delle mie:

R66Ww3S.jpg

Ray8xND.jpg

GAfQDH8.jpg

KhuONdT.jpg

yIn307V.jpg

CfUWsC5.jpg

tCAJEno.jpg

Visto che si parla di pizza vi lascio alcune delle mie:

R66Ww3S.jpg

Ray8xND.jpg

GAfQDH8.jpg

KhuONdT.jpg

yIn307V.jpg

CfUWsC5.jpg

tCAJEno.jpg
Hai un forno a legno a casa? Io utilizzo il fornetto Ariete (non modificato) ottenendo buoni risultati, ma non questa maculatura... in più il cuocerla in 4 minuti non aiuta, si riesce a piegare a portafoglio ma la cottura in 60-90 secondi è tutta un'altra cosa

Hai un forno a legno a casa? Io utilizzo il fornetto Ariete (non modificato) ottenendo buoni risultati, ma non questa maculatura... in più il cuocerla in 4 minuti non aiuta, si riesce a piegare a portafoglio ma la cottura in 60-90 secondi è tutta un'altra cosa
Sì fino ad un paio di mesi fa avevo anch'io un fornetto simile. Buoni risultati e buon sapore, ma alla pizza napoletana ci si avvicina solamente. Così ho comprato un Effeuno P134h versione 500 gradi con biscotto d'argilla, sempre elettrico ma adatto alla cottura della pizza napoletana :sisi:

Sì fino ad un paio di mesi fa avevo anch'io un fornetto simile. Buoni risultati e buon sapore, ma alla pizza napoletana ci si avvicina solamente. Così ho comprato un Effeuno P134h versione 500 gradi con biscotto d'argilla, sempre elettrico ma adatto alla cottura della pizza napoletana :sisi:
L'Effeuno :fiore:
Pensavo di comprarlo per Natale 2021 al posto di PS5 :asd:

Se sei appassionato sono soldi spesi benissimo :ahsisi:
Si, da Aprile 2020 come tanti altri mi son dato alle pizze, continuo tuttora... sento di aver raggiunto il massimo che l'Ariete può dare, probabilmente nel prossimo futuro lo staro e sostituisco la pietra refrattaria con un biscotto, ma prima o poi l'Effeuno o un forno simile lo prenderò.

Vi posto alcune delle mie pizze, purtroppo non ho un bel forno,
(Forno della cucina da 990 euro tutto compreso da conforma) quello che riesco è questo, non riesco neanche a metterle bene perché è abbastanza il forno tutto in basso , devo inginocchiarmi per metterle e ho il tavolo di fianco al forno quindi non riesco a muovere bene il braccio , quindi non sono rotondissime :asd:

Però posso dirvi che le faccio con 1 grammo di lievito su 1 kg di farina, le lascio lievitare circa 30 ore di cui 23-24 in frigo e utilizzo una farina caputo.
Post automatically merged:

Vi posto alcune delle mie pizze, purtroppo non ho un bel forno,
(Forno della cucina da 990 euro tutto compreso da conforma) quello che riesco è questo, non riesco neanche a metterle bene perché è abbastanza il forno tutto in basso , devo inginocchiarmi per metterle e ho il tavolo di fianco al forno quindi non riesco a muovere bene il braccio , quindi non sono rotondissime :asd:

Però posso dirvi che le faccio con 1 grammo di lievito su 1 kg di farina, le lascio lievitare circa 30 ore di cui 23-24 in frigo e utilizzo una farina caputo.
Post automatically merged:

L'ultima che gusto è?

Comunque bravo, sembrano tutte buonissime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro