Ufficiale SpazioChef - Il topic della cucina

• Autore discussione Autore discussione Carnage
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Volevo togliermi uno sfizio totalmente inutile, e prendere una planetaria. Ora, considerato che arrivano a prezzi da 700-1000 euro quelle direi che non è il caso, vorrei limitarmi sui 150-160 euro, ammesso ce ne siano di realmente valide a quel prezzo, in caso contrario rinuncerei. Qualcuno ne utilizza qualcuna acquistata in quella fascia di prezzo?
Amazon product

Io uso questa, il prezzo base è un po' più alto, però l'acquistai durante la black week a 150 euro.
Non è un top di gamma, ma per un utilizzo base casalingo va più che bene.

Amazon product

Io uso questa, il prezzo base è un po' più alto, però l'acquistai durante la black week a 150 euro.
Non è un top di gamma, ma per un utilizzo base casalingo va più che bene.

Punti forti/punti deboli? Ne ho controllate molte, ma quando si parla di cifre così alte mi bastano un paio di recensione negative per desistere

Una delle migliori pizze alternative che abbia mai fatto e mangiato :sisi:

Io muoio per la pizza!

Durante l'ultimo lockdown mi sono fatto una cultura sugli impasti vari (romana, napoletana, metodo bonci e così via) e stavo valutando l'acquisto di uno di quei fornetti in grado di raggiungere i 400°.
Peccato che in questo momento non ho lo spazio dove metterlo. :(

Io mi sto specializzando nella pizza proteica allo yogurt greco, potrebbe far storcere il naso ma di sapore non è niente male.
(peccato non sappia caricare le foto, è molto invitante)

Ultima modifica:
Ragazzi, visto l'avvicinarsi delle festività, ho deciso di riuppare questo topic per sentire come vi state preparando e come vi spanzerete.

Fatemi/Facciamoci del male!!!!

Per la giornata di domani, il mio menù prevede panzerotti fritti e rape stufate!!!

Ragazzi, visto l'avvicinarsi delle festività, ho deciso di riuppare questo topic per sentire come vi state preparando e come vi spanzerete.

Per la giornata di domani, il mio menù prevede panzerotti fritti e rape stufate!!!
Sei pugliese?
Da me oggi pettole, baccalà fritto e al sugo con tripoline e mollica rossa :asd:

Come gli ultimi 20 e passa anni, 24 cena e 25 pranzo a base di pesce, stop :asd:
Giusto il 24 preparo io i cannoli siciliani

Anche se penso proverò a fare il panettone, col lievito di birra però. Lo scorso anno provai a fare il lievito madre, son partito troppo tardi con la preparazione, e andando avanti col tempo diventava pesante gestirlo

Come gli ultimi 20 e passa anni, 24 cena e 25 pranzo a base di pesce, stop :asd:

Ah tu sia la cena del 24 che il pranzo del 25 li fai a base di pesce? C'è un piatto ricorrente?

Giusto il 24 preparo io i cannoli siciliani

Hai detto niente? fai anche spedizioni? :asd:

Anche se penso proverò a fare il panettone, col lievito di birra però. Lo scorso anno provai a fare il lievito madre, son partito troppo tardi con la preparazione, e andando avanti col tempo diventava pesante gestirlo

Eh si, la gestione del lievito del madre diventa un'impresa alla pari di quella di un figlio da accudire :D

Ah tu sia la cena del 24 che il pranzo del 25 li fai a base di pesce? C'è un piatto ricorrente?

Hai detto niente? fai anche spedizioni? :asd:
Le solite cose, il 24 sto dalla parte paterna e fanno antipasto misto di mare crudo, spaghetti con vongole, frittura a volontà (gamberoni mmm e totani per lo più), baccalà alla brace; il 25 invece dai nonni materni, di solito spaghetti con astice al sugo, e gli stessi secondi. Così da eoni, e mi sta bene :asd:

Eh diventa un problema spedirli in caso :asd: bisognerebbe separare la crema dalla cialda e farcirli al momento, mi piace fare le cialde sottili così che mordendo si rompe proprio dove mordi, e non si distrugge mezzo cannolo come quelli delle pasticcerie. Così però bisogna farcirli e mangiarli, altrimenti la cialda prende l'umidità della crema e diventa pappetta... il pecoraro di fiducia poi ha venduto gli animali, quindi devo trovarne in fretta un altro o affidarmi ai supermercati (opzione che vorrei evitare)

amici, mi vorrei comprare una sonda per misurare le temperature a cuore e una mandolina per fare gli spazle. per caso avete qualche consiglio in modo da evitare di comprare delle patacche plasticose che scoppiano dopo due utilizzi? :asd:
per la sonda mi bene anche qualcosa di un pò costosino, che la userei pure al lavoro. la mandolina invece va bene anche una cosa modesta, tanto la userei solo a casa. grazie ragazzi

tipo, le mandoline penso che una di ste due mi vada più che bene
però per la sonda non saprei proprio dove andare a sbattere la testa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro