F
Falo
Offline
Hyper per il nuovo tabellone. 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
This...Assassin's Creed Unity
Dopo un fantastico quarto capitolo, che mi aveva riacceso l'amore verso questa saga, mi aspettavo molto da questo Unity. Le mie aspettative erano molto alte, soprattutto perché si trattava del primo titolo next-gen. Ma saranno state mantenute? Non tutte.
Voglio partire dagli aspetti positivi: Parigi. Parigi è semplicemente bellissima. Enorme, vasta, viva, ricreata fin nei minimi dettagli. In assoluto la miglior città ricreata in un videogioco. Tecnicamente parlando, il gioco è splendido. Gli ambienti sono ricchi di dettagli, le animazioni sono realistiche, peccato però per i volti, non sempre al top (soprattutto i capelli, ma sono inezie). Tutto questo ben di *** però, viene vanificato dal frame rate.
Il gioco è ottimizzato manco la chiavica, scusate il francesismo :pffs: Il frame rate è....non così catastrofico come dicono, ma non aiuta di certo il giocatore. Se quando inizieremo a scalare i tetti, il gioco resta stabile sui 30 fps, la situazione è diversa quando si scende a terra. La moltitudine di NPC fa andare il gioco a tipo la metà dei frame, creando delle situazioni a dir poco fastidiose, soprattutto se dovrete scappare dai nemici. Infatti, tenderete spesso a bloccarvi (complice anche il sistema di scalata non perfetto, ma ne parlerò dopo) ma non per colpe vostre, ma del gioco. Fatevi poi un segno della croce, quando entrerete negli interni: in tali circostanze, il frame rate cala quasi a picco, diventando molto spesso ingiocabile. Soprattutto nella prima parte di gioco, il frame rate darà molto fastidio. Ma una volta fatta l'abitudine, si riesce quasi sempre a sopportarlo.
Citavo prima il sistema di scalata. Qui siamo sia nei pro che nei contro. Questo nuovo sistema è una gradita novità nel gameplay di questa serie, soprattutto quando dovremo scendere dagli edifici. Il problema (che si ripercorre da AC 1) riguarda certi movimenti irrelistici di Arno, che tenderanno a farlo bloccare,impossibilitando il giocatore a fare qualsiasi cosa. Unito poi ad alcuni problemi di telecamera, il tutto funziona così e così. All'inizio ci si deve fare l'abitudine, ma dopo un po' di ore si riesce a padroneggiare la corsa acrobatica con più abilità (tenendo conto anche dei mini bug del gioco).
Per quanto riguarda trama e personaggi,mah...che dire. E' tutto piattissimo. Sono veramente poche le scene memorabili di questo gioco, e si contano sulle dita di una mano. Arno è un personaggio carismatico quanto un sasso, idem i comprimari. Dovrebbe essere una sorta di Ezio, invece è solo un sempliciotto. Ma questo perché? Perché la Ubisoft ha avuto la brillante idea di rushare totalmente la storia di questo quinto capitolo. Nel corso delle varie sequenze, si assistono a dei salti temporali semplicemente aberranti, sintomo di una sceneggiatura scritta di fretta e furia, unita ad un gameplay che necessitava di altri mesi di sviluppo.
Sono sinceramente rimasto sconcertato dall'ultima sequenza, con un finale che definire brutto, è poco. Uno dei peggiori scontri finali di sempre, il che mi ha fatto abbassare la mia valutazione globale.
Tra le novità, quella più riuscita è sicuramente la co-op. Le missioni da affrontare in compagnia sono molto divertenti, anche se è consigliato un bel approccio stealth per apprezzarle. E proprio parlando dello stealth, c'è da spendere 2 parole sul nuovo sistema di copertura introdotto nella serie. Globalmente....funziona. La possibilità data ad Arno di accovacciarsi, è molto utile. Ma non sempre riuscirete a coprirvi, per colpa sempre del gioco e non vostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qualche volta vi capiterà insomma di essere scoperti dai nemici, senza volerlo.
Infine, ultima considerazione sulle missioni secondarie. Il gioco offre molte cose da fare dopo il finale, ed in generale le missioni secondarie sono ben diversificate. Carina anche l'idea di potenziare la vostra residenza (che ricorda molto la villa di Monteriggioni in AC2), con altre attività annesse. Divertenti anche le nuove armi da usare, anche se """ l'idea """ di mettere le microtransazioni, è semplicemente vergognoso, ma ormai sappiamo com'è Ubisoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Insomma, un discreto capitolo della serie, che soffre purtroppo di eiaculazione precoce. Volevano per forza farlo uscire quest'anno, ed il risultato non è stato soddisfacente: un amplesso riuscito a metà.
PRO
- Parigi è bellissima
- Tecnicamente il gioco è validissimo
- Nuovo sistema di scalata...
- Finalmente c'è lo stealth...
- Missioni Co-op divertenti
- Tante attività secondarie
- Longevo
CONTRO
- Frame rate tremendo
- Ci sono diversi bug
- Ma che funziona solo a metà
- Ma che funziona solo a metà
- Arno e compagnia sono anonimi
- Pessima sceneggiatura
- Microtransazioni
VOTO: 7