Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
Pubblicità
L'Ombra di Mordor: 8, ottimo gioco, davvero divertente e ben realizzato, peccato solo per il finale sottotono e poco comprensibile.

FIFA 15 - 7,0

EA anche a sto giro mi ha convinto solo a metà. Difetti presenti ormai da anni sempre più ignorati e la solita dose di peggioramenti e miglioramenti. Il modello di gameplay online/offline cambia radicalmente ancora dopo così tante edizioni e fa risultare spesso e volentieri il multiplayer poco godibile. Bisogna svegliarsi.

+ E’ pur sempre FIFA nel bene e nel male.

+ Qualche modifica qui e lì ha portato benifici...

- ma sono davvero pochi. Si doveva fare di più.

- IA dei portieri assolutamente da rivedere.

- Il comparto multigiocatore continua a non covincere per svariati motivi.

- E' venuto il momento di rivedere un pò la modalità carriera.

Ultima modifica da un moderatore:
Destiny: 7,5

ho aspettatp un po' a dare questo voto perchè volevo vedere come si evolveva la situazione.

Il gioco di per se è un bel gioco, la campagna giocata in single o in coop è abbastanza buona, il pvp offre varietà e il livellamento dei livelli (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è sicuramente un punto positivo. Tecnicamente valido, il gameplay secondo me è il suo punto di forza e sono sicuro che con le future espansioni e migliorie il suo voto possa ancora aumentare. Quello che non va solo la ripetività delle missioni, il livellamento dal 20 al 30 che è un po troppo a **** e i problemi di connessione dei server.

Ricapitolando:

+ gameplay

+ modalità cooperativa divertente

+ continui aggiornamenti ed eventi

+ in un modo o nell'altro diventa una droga

- problemi di connessione nel pvp (per me come per molti impossibile fare 6vs6)

- alcuni missioni senza matchmaking

- il livellamento dal 20 in poi è un po a fortuna

Tutto Aggiornato.

Guacamelee: 8,5

Ottimo metroidvania alla messicana, buona dose di umorismo e citazioni sopraffini. "A Winner is You" è qualcosa di unico. :rickds:

Graficamente molto piacevole come ogni buon indie che si rispetti, meccaniche generali classiche ma ben distribuite attraverso tutto l'arco dell'avventura.

Difficoltà abbastanza elevata per quanto riguarda le sfide del diavolo ed altri punti particolari per completare le zone al 100%. Magari a tratti frustrante nelle fasi opzionali.. ma io non sono il campione della vita nei platform, quindi non saprei...

Eccellente longevità, solo la "campagna" propone almeno 10 ore, il resto dei contenuti vi porterà via almeno altre 2-5 ore.. dipende dopo quanto vi arrenderete.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è molto altro da dire, ha delle meccaniche solide già di suo dato che comunque il genere "2D metroidvania" è stato già largamente esplorato.

Fifa 15 - 7,5

Senza infamia e senza lode.

Il nuovo titolo di fifa non aggiunge e non perde granchè, a mio modo di vedere. Ok le licenze ma per poter fare un ulteriore salto di qualità su un qualcosa che già di per se si attestava a livelli più che buoni, bisognava fare di più.

Il gioco è divertente ma soffre delle stesse problematiche che ormai affliggono la serie da un po' di tempo.

Non mi sento di dargli 8 poichè per me è una soglia psicologica che superata la quale mi indica un titolo davvero con i controcacchi.

Fifa 15 è bello ed è la simulazione di calcio di riferimento, ma non eccelle e non migliora in maniera sostanziale il 14.

Killer Instinct 8,5

Il gioco è stato lanciato in modo un po discutibile, due soli personaggi, nessuna modalita storia, e conseguentemente quasi nulla da fare al di fuori di allenamento, dojo e qualche partita tra amici. Ma con il completamento della season 1, l'inserimento della story mode (dove si sente comunque la mancanza di un reale boss finale) e l'arrivo della season 2, tutto comincia ad essere piu vario ed appetibile. Prezzo competitivo e possibilita di acquisto molto variabili per tutte le esigenze, la possibilita di avere le versioni originali di KI e KI2, miglioramenti continui da parte di iron galaxy subentrata a double helix (a cui va riconosciuto il merito di aver fatto un lavoro egregio con la season 1), con un buon ascolto da parte della sh ai feedback degli utenti.

PRO

+spettacolare da giocare

+abbastanza immediato nell'apprendimento delle basi...

...ma richiede dedizione per essere padroneggiato al meglio (e per un amante del genere è un pro)

+comparto sonoro da paura

CONTRO

-i contenuti di ogni stagione continuano a essere spalmati mensilmente, il che è un po frustrante

-forse se si vuole qualcosa di piu dal gioco bisogna cedere all'acquisto di un fightstick

forza horizon 2 :9.5

pro:

atmosfera alle stelle

guida perfetta

gigantesco e con mille personalizzazioni

puoi fare quasi di tutto

contro:

campionati alla lunga (lunga parecchio però) troppo ripetitivi

l'ombra di mordor :8.5

pro:

nemesis system ultra divertente e innovativo

bs migliorato di 100 volte rispetto ad ac e batman

personaggio carismatico

contro:

ia deficitaria

storia carina ma corta e un po' scarsa

Alien: Isolation - 8.5

Il primo vero gioco di Alien che tutti i fan aspettavano. Ansia, tensione, paura e la sensazione di essere sempre braccati da questa creatura aliena vi accompagneranno per tutto il tempo a bordo di una gigantesca stazione spaziale.

Watch Dogs: 8,5

La nuova IP di Ubisoft mi è piaciuta e non poco. Il gioco funziona e anche bene. L'hacking se ben sfruttato porta ad avere una varietà di situazioni elevata ed in generale è ben inserito all'interno della struttura di gioco. Molto buona anche la fase shooting con un sistema di mira preciso e punitiva allo stesso tempo. Molto ben fatto anche il sistema di upgrade del personaggio , con tante opzioni che permettono di personalizzare al meglio il proprio alterego. Tecnicamente ottimo con alti e bassi ( ottimo di notte, solo buono di giorno). Chicago è viva e realizzata con cura, non capiterà di rado di assistere a eventi casuali come ad esempio incidenti e tamponamenti, senza contare la descrizione del profiler per ogni singolo cittadino. NOn male anche la fase di guida anche se l'ho trovata un po' troppo arcade. Storia non particolarmente originale ma ben scritta e che si lascia seguire con qualche colpo di scena.

MGS Ground Zeroes: 8

Ok è un prologo, ok dura uno sputo( e anche qui ci sarebbe da fare un discorso più lungo)...ma è confezionato dannatamente bene. Se questo è solo il prologo del gioco beh mi aspetto fuochi d'artificio dal The phantom pain

Destiny: 8: volevo dare 8,5 ma ho tolto mezzo punto per via di qualche problemuccio che ho riscontrato in primis i soli 4 pianeti più un satellite. E' un ottimo gioco con un gunplay stupendo in perfetto stile bungie. Tecnicamente ottimo , stilisticamente divino con ambientazioni di rara bellezza. Un po' Halo, un po' Borderlands e un po' qualcos'altro. Mischia elementi diversi per creare qualcosa di unico. In parte ci riesce e in parte no. Il pvp soffre di server non all'altezza e abbastanza instabili nonchè di un leggero sbilanciamento. Il PVE funziona molto bene, forse un po' casuale il sistema di drop anche se personalmente non mi ha dato troppi problemi. Stupenda la colonna sonora firmata da O'Donnel. Non è per niente una cattiva partenza per una nuova IP e per un MMO, in continua evoluzione con nuovi eventi settimanali e supporto della casa prodruttrice.

Max: The Curse of Brotherhood: 8,0

+Stilisticamente ottimo

+Ambientazioni fiabesche

+Enigmi divertenti, ben realizzati e studiati...

-..anche se un po' troppo facili

Mi è piaciuto molto questo Max: atmosfera fantastica, stile che sprizza personalità e enigmi pensati con cura si fondono per creare un'esperienza piacevolissima, quasi rilassante direi e, non meno importante, divertente. Questi ragazzi dei PP sono davvero bravi, mi piacerebbe vederli al lavoro su altro, tipo Voodoo Vince. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forza Horizon 2: 9

Pro:

- Tecnicamente bello da vedere

- Comparto sonoro di livello

- Stile di guida adatto a diversi palati (comunque tendente più all arcade)

- Longevità altissima

- Parte social piacevole

Contro:

- Non si può suonare il clacson
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Watch Dogs: 6

PRO

-Chicago è davvero bella

-Hackerare è divertente.. *

-missioni secondarie interessanti

Contro

-storia deludente

-protagonista abbastanza anonimo

-hackerare è divertente..* all'inizio però,dopo un pò ci si riduce a fare sempre la stessa cosa.

-online orribile

DIABLO III: 8,5

La versione console risulta veramente godibile e per certi versi lo è addirittura di più dell'originale su PC. La struttura del gioco è veramente solida, la longevità è ai massimi livelli e la ricerca di armi e armature leggendarie lo rende ancor più stimolante. Un titolo che consiglio a tutti gli amanti del genere.

Forza Horizon 2 - 9,5

+ A livello grafico è impeccabile

+ Auto caratterizzate in tutte le loro caratteristiche, anche su strada

+ Mappa molto vasta e caratterizzata ottimamente nei diversi ambienti

+ Ambientazione della Costa Azzurra/Liguria stupenda

+ Gare e tracciati adattati al genere di auto

+ Collezionabili utili ai fini del gioco stesso

+ Eventi Imperdibili divertentissimi e mai frustranti, neanche alle difficoltà maggiori

Alien: Isolation - 9,0

+ Il gioco di Alien definitivo

+ Atmosfera e tensione fino ai titoli di coda

+ Un vero survival-horror

+ Colonna sonora perfetta in ogni momento

+ Da fan della saga ho apprezzato molto i vari easter egg

+ Longevità notevole

- IA con alti e bassi

- A parte la protagonista il doppiaggio e le animazioni facciali non sono il massimo (giocato completamente in inglese)

Diablo 3 reaper of souls voto9 una droga,cè poco da fare...con le nuove ultime aggiunte poi si droppa che è un piacere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Child Of Light: 8,5

Pro:

-Direzione artistica sublime

-Colonna sonora ispiratissima

-Trama fiabesca, ti riporta fanciullo.

-Adattamento in rima azzeccatissimo.

Contro:

-Un pò troppo semplice.

-Poca varietà di nemici.

-Procede un pò lentamente.

Plants Vs Zombies : 9.5

Divertente, ampio, ben bilanciato. Contenuti gratis. Prezzo economico.

Diablo 3: 9

Appagante, infinito, contenuti gratis, effetto droga.

Destiny: 5

Bel gioco, ma dilaniato dal netcode: se si riesce a fare tre partite di seguito senza che cada la linea. è tutto grasso che cola!

Minecraft: 8

Cosa posso dire: è Minecraft.

Ryse voto: 6,5[\B]

Dipinto come l'antigioco, Ryse si rivela un classico gioco da D1: Colpo d'occhio e gameplay solido ma senza troppe pretese. Nonostante sia a tutti gli effetti un titolo grezzo e privo di profondità, riesce ad intrattenere dall'inizio fino alla fine attraverso un comparto tecnico poderoso "real" nextgen ed una giocabilità basica ma riuscita. Buona la trama e la caratterizzazione del personaggio ed anche se la campagna si attesta sulle sei orette scarse, ci si può cimentare nella modalità Gladiatore che toglie qualche sfizio e rappresenta un degno palliativo una volta completata la storia. Non sarà tutto oro quel che luccica, ma neanche tutta cacca. Maggiore equilibrio e sobrietà nello scrivere le recensioni forse gioverebbe in credibilità, il voto insufficiente spetta a loro in questa occasione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro