SpazioGiappone | Topic generale sul Giappone a 360 gradi

Pubblicità
avreste qualche consiglio per un topic riguardante il giappone?
mmmh, forse qualcosa sulla musica oppure uno sulle differenze abitudinarie domestiche.

Per esempio un topic dove analizzare e discutere di tutte quelle stramberie/abitudini che si trovano nelle case giapponesi ivi compresi elettrodomestici e strumenti (si mangia in ginocchio in un tavolino bassissimo, il kotatsu, dormire sul pavimento con un semplice futon sopra, avere il wc con bidè incorporato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma, robe di sto tipo forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

---------- Post added at 10:03:23 ---------- Previous post was at 10:01:30 ----------

Esempio:

Secondo me si potrebbe fare un topic anche sulle mode degli adolescenti giapponesi:sisi: Dalle gothic lolita, alle agejo ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmmh, forse qualcosa sulla musica oppure uno sulle differenze abitudinarie domestiche.Per esempio un topic dove analizzare e discutere di tutte quelle stramberie/abitudini che si trovano nelle case giapponesi ivi compresi elettrodomestici e strumenti (si mangia in ginocchio in un tavolino bassissimo, il kotatsu, dormire sul pavimento con un semplice futon sopra, avere il wc con bidè incorporato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma, robe di sto tipo forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

---------- Post added at 10:03:23 ---------- Previous post was at 10:01:30 ----------

Esempio:

erlo anche io dell'idea di aprire un topic del genere, ora lo apro e qusta sera lo metto bene a posto. comunque 160 Mb\s di internet sono assurdi:asd:

erlo anche io dell'idea di aprire un topic del genere, ora lo apro e qusta sera lo metto bene a posto. comunque 160 Mb\s di internet sono assurdi:asd:
Beati loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In Lettonia,Lituania ecc ci sono linee di 200 e 500 mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e' l'Italia che e' anni luce indietro

Leggendo dei commenti nei video delle case giapponesi, qualcuno si lamentava del razzismo giapponese nei confronti degli stranieri. Qualcuno ne sa di più sull'argomento?

Leggendo dei commenti nei video delle case giapponesi, qualcuno si lamentava del razzismo giapponese nei confronti degli stranieri. Qualcuno ne sa di più sull'argomento?
Io da quanto ne so (cioè poco) ho sempre letto e sentito che i giapponesi sono tra le comunità più ospitali che ci siano, e che nutrono una particolare predisposizione alla cordialità (?) nei confronti di noi italiani ...

Boh, è na frase che mi è rimasta impressa dall'oramai noto "Pif in Giappone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Leggete leggero il passo sui tatami di Antonietta pastore, è veloce e può aiutare molto a capire la mentalità moderna giapponese

Volete un calendario tutto giapponese che vi segnali anche le feste del Sol Levante?

Basta cliccare su questo link http://happylilac.net/sy-calendar2013.html e scaricare gratuitamente - e stampare - le pagine in formato PDF relative a tutti i mesi. Questo e' l'anno del serpente e le graziose illustrazioni sono tutte a tema.

Buon divertimento!

Volete un calendario tutto giapponese che vi segnali anche le feste del Sol Levante?

Basta cliccare su questo link http://happylilac.net/sy-calendar2013.html e scaricare gratuitamente - e stampare - le pagine in formato PDF relative a tutti i mesi. Questo e' l'anno del serpente e le graziose illustrazioni sono tutte a tema.

Buon divertimento!
Grazie:sisi:

Non so se postarlo qui dentro o altrove, ma ho trovato questo interessante articolo (sono 11 immense pagine, ho letto solo le prime quattro per ora) che raccoglie la storia del Giappone.

http://cronologia.leonardo.it/umanita/giap/cap64.htm

La translitterazione dei nomi non è di mio gradimento se devo essere sincero, sono scritti 'come si pronunciano' piuttosto che come si scrivono realmente, inoltre è pieno di nomi cinesi e coreani piuttosto che quelli giapponesi per i luoghi, tuttavia è davvero ben fatto. Condensano la storia del Giappone in undici capitoli analizzandone i vari aspetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro