Ufficiale SpazioHair - Tagli e Acconciature

  • Autore discussione Autore discussione PNT
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La situazione peggiora sempre di più...ormai la caduta dei capelli si stà sviluppando in modo sempre più rapido e marcato nei suoi sintomi.Ricordo che fino a settembre o novembre, non avevo una cosi netta diminuzione dei capelli e diradamento, stà agendo tutto cosi in fretta e ho paura che da qui ad 1 anno non avrò più capelli.

L'alopecie androgenica sta colpendo anche me, come ha colpito tutti i parenti della famiglia.

Non riesco a sopportare questa cosa, di vedere i miei capelli cadere, di vedermi diverso da qui a pochi mesi.

Non faccio altro che andare davanti allo specchio a controllare la situazione, non faccio altro che contare i capelli caduti dopo il lavaggio e averli asciugati. Stò ore a cercare su internet rimedi, farmaci utili e pareri delle persone. Non dico che a volte mi dispero anche.

E' stata una mia paura da quando avevo 11-12 anni la caduta dei capelli.. a quell'età ero piccolo, ma comunque vedendo mio padre e sentendo in giro già iniziavo a preoccuparmi. La mattina mi svegliavo e prendevo i capelli dal cuscino e li rimettevo in testa pensando che anche se erano caduti, almeno avrebbero dato volume.

Adesso che tutto stà per realizzarsi non potete immaginare il mio stato d'animo.

Vorrei andare da un dermatologo, ma ormai non ho nemmeno fiducia nei miei genitori, ho paura ad affrontare questa discussione, perchè tanto non capirebbero.

Più volte gli ho detto che stò perdendo i capelli, ma non fanno altro che ripetermi che mi stò impressionando, che è normale e che anche a lei se ne cadono i capelli. Non vogliono portarmi da dermatologo perchè è una cosa inutile e non merita soldi spesi, che ci sono malattie più gravi..

Bhe che dire, lo so che i capelli non servono a niente, ma *****, a 18 anni, nel pieno della giovinezza, vedermi ancora più diverso dagli altri mi fa star male. Non voglio avere i capelli per tutta la vita, ma almeno fino ai 24-25 anni.

ho già speso più di 100 euro comprando le fiale bioscalin, che hanno dato effetti brandi e non credo più nella loro efficacia. Soldi spesi inutilmente sempre per non poter fare affidamento sui miei genitori, che portandomi a cura avremmo speso i soldi in modo migliore.

Prima le tempie, ora anche al vertice... dove colpirà ora? vedo i capelli diminuire sempre di più nella parte centrale e alta, tutti chiari sintomi.

tra poco la cosa sarà cosi evidente che dovrò rasarmi i capelli a zero, e questo non mi piace.. non mi piacere avere questo stile, io che sono più per i capelli alzati. Tra poco sarà difficile mantenere questa forma.

Mio fratello ha 25 anni e ha solo un po' di stempiatura, che non si vede nemmeno visto i capelli ricci...

Perchè solo a me questo? perchè devono colpire sempre me queste sventure.

In giro leggo che l'unica cura efficace è la finasteride, ma per quanto possa essere efficace sui capelli, presenta numerosi e anche gravi effetti collaterali.. Non so più che fare o pensare. In questi giorni farò questo discorso anche a mia madre vedendo se si convince a portarmi a visita, altrimenti ci andrò da solo, anche perchè voglio pagare tutto io, non voglio dare problemi.

Mi sento di impazzire, anche perchè quando vado in giro guardo sempre i capelli delle persone e faccio considerazioni su di essi e come abbiano affrontato questo momento.
Vai direttamente da un tricologo, che ti prescriverà un preparato galenico con del minoxidil (l'unica cosa che può "bloccare" la caduta, altro che bioscalin, crescina o porcate varie)... occhio che la visita dal tricologo costa un poco (un poco tanto) di più.

 
guarda,io ho sempre avuto i capelli ricci e lunghi,quando ero alle superiori aveva i capelli alla caparezza per capirci...poi verso la 5° superiore ho iniziato a notare che erano sempre più sottili e crespi,ma niente continuavo a tenerli piuttosto lunghi,anche se meno rispetto a prima...poi verso i 20-21 anni la situazione è cambiata parecchio ed ora che ne ho appena compiti 24 posso definirmi tendenzialmente uno con pochi capelli,infatti li tengo sempre rasati perchè appena sono un po lunghi sembro un 50enne con i capelli solo ai lati...

con questo voglio dire che se anche uno che è passato da valderrama a will smith ha accettato la cosa,la può accettare chiunque...che poi personalmente sto molto meglio con i capelli rasati,alla fine è questione di abituarsi non che ci sia poi molto da fare,se non il trapianto ma costano un occhio della testa e personalmente quei soldi li preferisco spendere per altro più utile

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho mai portato i capelli corti . Fino ad un paio di anni fa li portavo lunghissimi e con la frangetta, adesso li porto più corti e a cresta .

Per dire che un cambiamento così veloce non lo potrei accettare, anche nel farmi vedere da chi mi conosce .

Vi ho raccontato tutta la storia di quando ero piccolo per farvi capire proprio questa importanza .

Alla fine essere pelati può anche avere i suoi vintaggi, ma non a quasi 19 anni, no

 


---------- Post added at 14:22:26 ---------- Previous post was at 14:20:03 ----------

 


Non conosco tricologhi in zona, ma dermatologi si....

La finasteride ci sto pensando e non la vorrei usare se me la prescrivesse, anche se la tentazione do provare a vedere se avrò effetti collaterali è alta.

 
Vai direttamente da un tricologo, che ti prescriverà un preparato galenico con del minoxidil (l'unica cosa che può "bloccare" la caduta, altro che bioscalin, crescina o porcate varie)... occhio che la visita dal tricologo costa un poco (un poco tanto) di più.
This.

E' l'unica soluzione per contrastare un pò la cosa, i risultati dipendono da persona a persona, io non avevo più speranze(non li avevo persi tutti, ma nella parte superiore cominciavano ad essere pochi e sottili rispetto ai lati) ed invece nel giro di nemmeno un anno ho avuto miglioramenti importanti, sia per la caduta che per la ricrescita (niente di miracoloso ovvio, ma almeno risultati visibili ).

Finasteride, preparato a base di minoxidil, ed una spuma a base di cortisone da usare ciclicamente ogni tot. mesi (Ovviamente in base a quello che ti dirà il medico). Non esiste altro per allungare la vita ai tuoi capilli, dopo questi trattamenti l'unica via è il trapianto.

E cmq non è cosi facile accettare questo fenomeno soprattutto quando si è giovani, a parole è facile dire "ci sono problemi peggiori"(ed è verissimo per carità), un conto è affrontarlo. Ad alcuni sicuramente non importerà e magari si vedranno anche bene rasati o calvi, ma prendo il mio esempio personale, non oso immagginarmi rasato con le chiazze di capelli in testa o calvo. Nonostante siano ormai anni che ho problemi di caduta, anche se la cura ha avuto qualche effetto positivo, non me ne faccio ancora una ragione, soprattutto quando vedi un sacco di amici poter portare chissa quali tagli e farli a proprio piacimento. Non mi ammazzo e non mi taglio le vene ovvio, ma di certo è una bella frustrazione

 
Minoxidil non è per la ricrescita? Ho visto che cosa un bel po anche ..

Cmq a me va bene anche mantermi così come sto, basta che non peggioro..

Prima li ho lavati e ne ho trovati precisamente molto di più rispetto a quando usavo bioscalin. Devo dire che dopo lavati acquistano più volume e la cosa mi va bene, ma dopo 2 giorni che nn li lavo inizio a vedere il diradamento e vado in crisi. L altro giorno li ho asciugati con l asciugamano e ne ho contati quasi 100 caduti, senza contare quelli giornalieri, quelli in vasca e quelli con il phon.

A me andrebbero bene anche alla pandev, ma non tutti, per piacere :(

 
Minoxidil non è per la ricrescita? Ho visto che cosa un bel po anche ..Cmq a me va bene anche mantermi così come sto, basta che non peggioro..

Prima li ho lavati e ne ho trovati precisamente molto di più rispetto a quando usavo bioscalin. Devo dire che dopo lavati acquistano più volume e la cosa mi va bene, ma dopo 2 giorni che nn li lavo inizio a vedere il diradamento e vado in crisi. L altro giorno li ho asciugati con l asciugamano e ne ho contati quasi 100 caduti, senza contare quelli giornalieri, quelli in vasca e quelli con il phon.

A me andrebbero bene anche alla pandev, ma non tutti, per piacere :(
Asciugati con l'asciugamano, strofinando magari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il minoxidil BLOCCA la caduta nell'80% (anche di più), ma è una terapia che va continuata a vita, o almeno finchè non ti stanchi... una volta iniziato il trattamento, i risultati si vedono nel giro di 6 mesi circa (varia in base al soggetto, magari ci potrebbe volere un anno), e nel caso volessi interrompere la cura, la caduta ricomincerà.

Anche un dermatologo va bene, purchè sia ferrato sull'argomento...

PS: meglio rasato che "alla Pandev"

 
Ho letto un po' del minoxidil e presenta anche esso degli effetti collaterali, ma mi sembrano più accettabili rispetto alla finasteride...

Il fatto sta così... Io non sono fidanzato e quindi che cali il libido e queste cose qui non mi interessa, mi faccio delle seghe in meno e mi fa anche bene, però se ha effetti sulla fertilità allora inizio a preoccuparmi.

Il fatto sta che io non mi dico di questi medicinali... Gli effetti collaterali sono in misura bassissima secondo gli esami, al incirca il 4%, ma leggendo su un forum di calvizia, tutti si lamentano di effetti collaterali e non mi sembra che siano così pochi come vogliono far credere..

 
Ultima modifica da un moderatore:
SpazioHair - Tagli e Acconciature

 


Io mi immagino uno che conta i capelli attaccati ad un asciugamano (fino a cento poi!), e la cosa mi inquieta abbastanza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io mi immagino uno che conta i capelli attaccati ad un asciugamano (fino a cento poi!), e la cosa mi inquieta abbastanza.
:rickds: l ho detto che sto diventando pazzo. Guardo anche i capelli della gente e se vedo qualche pelato mi viene la tentazione di parlargli di come ha affrontato il problema...

Cmq io prima li asciugo, poi sbatto l asciugamano nel lavandino e li conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ascolta, non c'è offesa ne' sfottò nelle mie parole: più che di capelli, fialette e cagate varie mi sa che tu hai bisogno di uno psicologo...

 
Ho letto un po' del minoxidil e presenta anche esso degli effetti collaterali, ma mi sembrano più accettabili rispetto alla finasteride...Il fatto sta così... Io non sono fidanzato e quindi che cali il libido e queste cose qui non mi interessa, mi faccio delle seghe in meno e mi fa anche bene, però se ha effetti sulla fertilità allora inizio a preoccuparmi.

Il fatto sta che io non mi dico di questi medicinali... Gli effetti collaterali sono in misura bassissima secondo gli esami, al incirca il 4%, ma leggendo su un forum di calvizia, tutti si lamentano di effetti collaterali e non mi sembra che siano così pochi come vogliono far credere..
Scusa ma è bellissimo :rickds:

Comunque vedi te se ti conviene,ora non sarò la persona più simpatica del mondo a dire questo ma nella vita davanti a certi problemi ci si può solo che rassegnare.

Cioè se per migliorare la situazione devi peggiorarne di altre non sò quanto sia utile la cosa.

Comunque anche io una volta mi facevo tante pippe sui capelli(non che mi cadano,anzi mi crescono pure troppo per i miei gusti) poi mi sono rasato a 3mm ed è stata una svolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ho letto un po' del minoxidil e presenta anche esso degli effetti collaterali, ma mi sembrano più accettabili rispetto alla finasteride...Il fatto sta così... Io non sono fidanzato e quindi che cali il libido e queste cose qui non mi interessa, mi faccio delle seghe in meno e mi fa anche bene, però se ha effetti sulla fertilità allora inizio a preoccuparmi.

Il fatto sta che io non mi dico di questi medicinali... Gli effetti collaterali sono in misura bassissima secondo gli esami, al incirca il 4%, ma leggendo su un forum di calvizia, tutti si lamentano di effetti collaterali e non mi sembra che siano così pochi come vogliono far credere..
Gli effetti collaterali (con il minoxidil non dovrebbero esserci problemi, quello che può dare fastidi è la finasteride) sono comunque reversibili, cioè spariscono lentamente con il termine dell'assunzione del farmaco...

 
È quello che penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, poi quando avrò la fidanzata e si fanno cose serie posso anche mandarla a fanculo questa roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Cmq scherzi a parte, è quello che penso anche io, che se devo curare una cosa non posso peggiorarne un altra.

Cmq io la visita dal dottore me la voglio fare, al di la di se farò la cura o meno. Voglio parlare con una persona esperta.

Per quanto riguarda lo psicologo, beh, forse è vero, sto un po' esagerando, ma penso che tutti in queste situazioni inizierebbero a sconsolarsi, per di più la mia è una paura da quando avevo 12 anni.

In questi giorni ci sto pensando che forse sto esagerando in generale, anche perché mi scoraggio subito anche per altre cose.

Quello che mi fa rabbia è che i difetti di famiglia sono capitati tutti a me è ora non sto qui ad elencarli. Mio fratello è bello e ha tutto a posto, mentre io ho tanti difetti. Per questo mi reputo una persona super sfortunata in tutto.

 
Ma tu sei convinto eh grazie ai capelli uno diventi figo? Guarda che se uno è cesso, la cornicina di capelli non lo salva mica! Idem ovviamente anche per la situazione contraria.

 
SpazioHair - Tagli e Acconciature

 


Ma fatti furbo, io sono una ragazza e dalla lunghezza a metà schiena sono passata al corto in una sola volta. Tagliali un po' più corti, adesso fa caldo, approfittane e taglia la testa al toro. Tantissimi ragazzi che conosco addirittura sono più "ordinati" col rasato corto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
io sono in crisi, devo andare a tagliare i capelli in settimana e non so come tagliarli, sono in crisi...volevo un taglio che stesse bene con la barba lunga e incolta ma non so come farli. Sono proprio in alto mare

 
io sono in crisi, devo andare a tagliare i capelli in settimana e non so come tagliarli, sono in crisi...volevo un taglio che stesse bene con la barba lunga e incolta ma non so come farli. Sono proprio in alto mare
dovresti sapere tu quale taglio ti piace e se ti sta bene

 
È quello che penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, poi quando avrò la fidanzata e si fanno cose serie posso anche mandarla a fanculo questa roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Cmq scherzi a parte, è quello che penso anche io, che se devo curare una cosa non posso peggiorarne un altra.

Cmq io la visita dal dottore me la voglio fare, al di la di se farò la cura o meno. Voglio parlare con una persona esperta.

Per quanto riguarda lo psicologo, beh, forse è vero, sto un po' esagerando, ma penso che tutti in queste situazioni inizierebbero a sconsolarsi, per di più la mia è una paura da quando avevo 12 anni.

In questi giorni ci sto pensando che forse sto esagerando in generale, anche perché mi scoraggio subito anche per altre cose.

Quello che mi fa rabbia è che i difetti di famiglia sono capitati tutti a me è ora non sto qui ad elencarli. Mio fratello è bello e ha tutto a posto, mentre io ho tanti difetti. Per questo mi reputo una persona super sfortunata in tutto.
il tuo problema è questo,tu pensi che se diventerai calvo non avrai mai una ragazza?!? che idee ti fai scusa?!

posso capire i tuoi timori,neanche io ero contento quando ho iniziato a perdere i capelli,anche io stavo diverso tempo allo specchio guardando come cambiava l'attaccatura,o mi facevo le foto dall'alto col cellulare per vedere se si stavano diradando,ma ad un certo punto basta,devi andare oltre,e non solo a parole,devi accettare la cosa,sono solo fisse da adolescente...se a te non interessano gli effetti collaterali di certe cose fai pure,ma io ci penserei molto seriamente...per la cronaca io non ho mai preso nulla,i miei mi proponeva cose ma sinceramente di spendere soldi per questa cosa mi sembrava surreale

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top