Ufficiale Spider-Man: Across the Spider-Verse

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque non so voi, ma per me andare al cinema sta diventando un'esperienza un pochino frustrante con tutta sta gente maleducata che non fa altro che parlare durante il film. Ogni-stracazzo-di-film!
Bah per fortuna sono andato in un cinema non molto frequentato, ed è stato tutto il tempo tranquillo. Poi vabbeh non ci andavo da prima del covid, quindi non è che ho chissà quante esperienze degli ultimi anni. C'erano pure dei bambini, avevo il terrore che scassassero il ca#@o tutto il tempo ma non si sono manco sentiti. L'unica roba è stato l'applauso finale che mi fa sempre ridere però vabbeh :rickds: Che ci vuoi fare

Io già sto in fissa con la OST, la sto consumando come ho fatto con quella del primo. :bruniii:

Bah per fortuna sono andato in un cinema non molto frequentato, ed è stato tutto il tempo tranquillo. Poi vabbeh non ci andavo da prima del covid, quindi non è che ho chissà quante esperienze degli ultimi anni. C'erano pure dei bambini, avevo il terrore che scassassero il ca#@o tutto il tempo ma non si sono manco sentiti. L'unica roba è stato l'applauso finale che mi fa sempre ridere però vabbeh :rickds: Che ci vuoi fare
Oh, l'applauso finale c'è stato pure da me :rickds: E' accaduto solo una volta, con i doni della morte parte 2. Comunque per assurdo sono quelli più grandi che fanno ciance durante il film, piuttosto che i bambini. Bene o male loro fanno qualche esclamazione per determinate scene e stop. Gli adulti fanno proprio dei discorsi di laurea.

Io il primo l'ho trovato carino e a di piu. Sarò io che non mi faccio ammaliare dall'aspetto tecnico boh ma stessa cosa vale per arcane.

Ragionandoci a mente fredda dopo qualche giorno comunque un mezzo punto in meno rispetto al primo gliel'ho dato per due motivi singoli:
1. Il finale troncato a metà che sembra stia tornando in auge dopo tanti anni, personalmente è un elemento che inevitabilmente incide sul mio voto;
2. La durata leggermente eccessiva del tutto, tutto il film poteva durare tranquillamente 20-25 minuti in meno, su questo aspetto ho avuto un pò l'effetto Stranger Things con diversi momenti dove pensavo che sarebbe finito e invece no, il film continua ad andare... E quando percepisci che stai allungando il brodo (per quanto lo stai allungando con qualità incredibile) è comunque un peccato. In questo senso il primo gestiva molto meglio i tempi e chiudeva perfettamente il cerchio.

Questo non toglie minimamente valore a quest'opera cinematografica, sia chiaro.

Un amico mi ha detto che lo ha trovato troppo colorato e incasinato e lo reputa pue inferiore al primo. :morristenda:

La colonna sonora non mi esce più dalla testa, stupenda :sisi:

Per me la durata non è stata assolutamente un problema. Non mi ero neanche accorto di quanto tempo fosse passato e appena finito ne volevo subito di più. Anche le parti più introspettivo e riflessive come
il rapporto padre/figlio di Miles e Gwen
sono state rappresentate benissimo e in ogni scena si poteva quasi toccare l'intensità del momento.

Io e mia moglie stiamo ponderando di andarlo a rivedere per quanto ci è piaciuto :asd:

Ultima modifica:
Comunque ho visto degli spezzoni dell'uno per vedere se mi andava ancora netflix condiviso ( :asd:) e in effetti rispetto a Across The Spiderverse, tecnicamente pare un po' indietro. Han fatto un lavorone con questo nuovo capitolo visto che già il primo all'epoca era una bomba.

Comunque ho visto degli spezzoni dell'uno per vedere se mi andava ancora netflix condiviso ( :asd:) e in effetti rispetto a Across The Spiderverse, tecnicamente pare un po' indietro. Han fatto un lavorone con questo nuovo capitolo visto che già il primo all'epoca era una bomba.

Il primo sembra quasi una beta dopo che vedi il 2 xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro