Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bello è che ancora non hanno capito da cosa è stato causato l'immane Flop dei F4 eppure glielo han detto con largo anticipo in tutte le salse, non si cambiano i personaggi consolidati
Quando han voluto introdurre la multietnicità negli X-men hanno creato Tempesta non hanno trasformato Jean Grey
L'hanno introdotta nella saga Seconda Genesi di Claremont e Cockrum. Inserirono in modo intelligente Tempesta, Wolverine (anche se era già apparso in Hulk), Colosso, Nightcrawler, Banshee e Thunderbird //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

è tanto difficile da capire che se nel 2016 fai un film sulle origini di un supereroe creato negli anni '60 qualcosa va cambiato? e non è (solo) marketing, si tratta di creare un prodotto credibile e non legato a valori di produzione editoriale di 60 anni fa
Ma stiam parlando di PERSONAGGI non di analisi storiografiche , non esistono più i bulli in USA? Le Rosse si sono estinte? , il prodotto è credibile quando resta legato alla continuity altrimenti finisce come i F4 , floppone , stai già dando una grande scrollata a un personaggio ormai adulto riportandolo alla prima adolescenza , ora cambi ogni singolo elemento di contorno, TUTTI , ma hai idea di quanti fan ha MJ? Buon *** ne ha ancora Gwen Stacy , anzi forse di più ed è morta 40 anni fa come personaggio. Questi stanno facendo l'Ultimate Spiderman con un Miles Morales bianco e neanche questo mi starebbe bene, Morales è NERO.

Quando han voluto introdurre la multietnicità negli X-men hanno creato Tempesta non hanno trasformato Jean Grey
Esattamente, il problema non è metter su un cast multietnico, ci mancherebbe altro. E' il crearlo forzatamente, sacrificando l'identità di un personaggio pur di farlo interpretare ad uno di colore.

Ma chiaramente creare personaggi totalmente nuovi non genera lo stesso scalpore mediatico del "ODDIO AVETE VISTO IL NUOVO SPIDER-MAN C'E' MJ NERA" vero Disney? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente, il problema non è metter su un cast multietnico, ci mancherebbe altro. E' il crearlo forzatamente, sacrificando l'identità di un personaggio pur di farlo interpretare ad uno di colore.Ma chiaramente creare personaggi totalmente nuovi non genera lo stesso scalpore mediatico del "ODDIO AVETE VISTO IL NUOVO SPIDER-MAN C'E' MJ NERA" vero Disney? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tra l'altro Storm è diventata uno dei personaggi più amati ,non sarebbe successo se avessero stravolto qualcun'altro, ha una storia sua

Vediamo di rimanere in topic ed evitiamo inutili flame per favore, grazie.

rendetevi conto che non posso avere né la voglia né la possibilità materiale di rispondere a tutti. quindi boh gg accontentatevi di una risposta sola

Il problema è che ti poni con arroganza cercando quasi di banalizzare un pensiero e stravolgerlo. Cosa stava a significare in questa discussione dove ci si lamenta completamente di altro la "white supramacy"? Se tu la vedi così è giusto sia così, altrimenti si è stupidi come fai benissimo intendere in questo post.Ti poni come su un gradino superiore nella discussione, quindi qui non è più un dialogare, è un voler imporre il proprio pensiero come intellettualmente superiore e giusto.

Io ad esempio dico tranquillamente che il film per come partono i presupposti non andrò a vederlo al cinema. Non mi invoglia e quindi non sono propenso a spenderci soldi. Non ho alcun problema a dire che potrebbe essere un buon film se riuscirà bene, ma posso dire che secondo me per ora non parte bene per essere un buon film dsu Spider-Man, o non si può nemmeno far questo?

allor, la cosa della white supremacy era evidentissima ironia, ma te la sei legata al dito manco avessi la coda di paglia. sulla superiorità intellettuale volendo ci sarebbe anche qualcosa da dire, ricordo pur sempre che sia nella sezione cinema, ma mi limito a porre l'accento piuttosto sulla questione dell'onestà intellettuale: tu (voi) pensi che basti vedere il cast di un film per decidere di cestinarlo? non penso che sia necessario vedere a)come suddetto cast è in grado di lavorare b)come è in grado di lavorare lo/gli sceneggiatore/i c)come è in grado di lavorare il regista d)come è in grado di lavorare il direttore della fotografia e)come è in grado di lavorare chi o coloro si occupa/no del montaggio f)come è in grado di lavorare chi si occupa della post-produzione e via fino alla z perché vi svelo un segreto bimbi, stiamo parlando di un film; un film da svariate centinaia di milioni di dollari, che arriva dopo anni di pianificazione alla marvel studios per questa macchina di soldi che sono i cinecomics.

assodato questo e dopo tutto ciò voi pensate che potranno svaccare il film sul supereroe più famoso in assoluto solo per delle scelte di casting che non condividete.

o siete tremendamente ingenui, o siete tremedamente ottusi. e questo sì che è fare il superiore.

Hanno svaccato 150 milioni per i f4 e ne svaccheranno di più perchè devono fare un seguito o perdere i diritti eppure che moltissimi si sarebbero rifiutati di andarlo a vedere glielo dissero in tutte le salse appena saputo il casting, anzi, la sola ipotesi di casting , sono andati avanti non so se spidey è abbastanza forte da reggere l'impatto , ma prevedo la stessa fine

è tanto difficile da capire che se nel 2016 fai un film sulle origini di un supereroe creato negli anni '60 qualcosa va cambiato? e non è (solo) marketing, si tratta di creare un prodotto credibile e non legato a valori di produzione editoriale di 60 anni fa
No, non cambi personaggi esistenti, ne crei di nuovi.

E il motivo è il semplice rispetto dell'opera originale.

Uno puó avere mille motivi a monte per non visonare una pellicola.

Aggredire chi non vuole farlo é ridicolo, infantile ed irrispettoso.

Parliamo di una trasposizione, di un opera derivata che ha un materiale d'origine.

É normale che ci siano fan contrari a decisioni, apparentemente, prive di un significato se non quello commerciale.

La qualità di una pellicola non si misura al botteghino.

Detto questo, la Disney/Marvel ha "svaccato" un sacco di volte.

Ultima modifica da un moderatore:
Uno puó avere mille motivi a monte per non visonare una pellicola.
Aggredire chi non vuole farlo é ridicolo, infantile ed irrispettoso.

Parliamo di una trasposizione, di un opera derivata che ha un materiale d'origine.

É normale che ci siano fan contrari a decisioni, apparentemente, prive di un significato se non quello commerciale.

La qualità di una pellicola non si misura al botteghino.

Detto questo, la Disney/Marvel ha "svaccato" un sacco di volte.
Non è una trasposizione di nulla poichè non ha un punto di riferimento su cui il film farà affidamento.

Semplicemente non dovevano chiamarli con i nomi dei fumetti.. perchè non sono loro.

allor, la cosa della white supremacy era evidentissima ironia, ma te la sei legata al dito manco avessi la coda di paglia. sulla superiorità intellettuale volendo ci sarebbe anche qualcosa da dire, ricordo pur sempre che sia nella sezione cinema, ma mi limito a porre l'accento piuttosto sulla questione dell'onestà intellettuale: tu (voi) pensi che basti vedere il cast di un film per decidere di cestinarlo? non penso che sia necessario vedere a)come suddetto cast è in grado di lavorare b)come è in grado di lavorare lo/gli sceneggiatore/i c)come è in grado di lavorare il regista d)come è in grado di lavorare il direttore della fotografia e)come è in grado di lavorare chi o coloro si occupa/no del montaggio f)come è in grado di lavorare chi si occupa della post-produzione e via fino alla z perché vi svelo un segreto bimbi, stiamo parlando di un film; un film da svariate centinaia di milioni di dollari, che arriva dopo anni di pianificazione alla marvel studios per questa macchina di soldi che sono i cinecomics. assodato questo e dopo tutto ciò voi pensate che potranno svaccare il film sul supereroe più famoso in assoluto solo per delle scelte di casting che non condividete.

o siete tremendamente ingenui, o siete tremedamente ottusi. e questo sì che è fare il superiore.
La tipica scusa da web che chi fa uscite infelici "ero ironico" "scherzavo" "trollavo", tant'è è sempre la migliore scappatoia.

Puoi sempre cantartele da solo credendoti superiore, non è un reato, al massimo chi ci discute ne prende atto.

A me (rispondo per me altri avranno le loro motivazioni, magari simili, ma pur diverse in piccole cose) non piace quando si fanno film sui fumetti stravolgendone qualcosa in modo esagerato che possa essere origini, caratterizzazioni ed etnie dei personaggi. Quindi da ciò può il film non interessarmi o almeno non avere voglia di vedermelo al cinema perchè RIpeto, forse sarà un buon film (regia, montaggio, fotografia e tutta la salsa che vuoi), ma ad oggi per quanto mi riguarda temo seriamente che sia un buono Spidey. Codesta cosa è da ottusi?

Posso io ed altri ritenere questa cosa una ricerca al politicamente corretto che serve per il marketing e la speranza di abbracciare un bacino migliore o no? Perchè l'ho detto più di una volta. A questo punto perchè non prendere Morales come protagonista? Un personaggio molto recente, in linea con gli standard attuali, fresco e ottimo come protagonista per un film. Troppo facile mantenere il personaggio più iconico e fare i brillanti cambiando quelli minori.

Sia chiaro, io mica ho detto che tutti devono avere i miei gusti (ho fatto pure il tipico esempio da sfottò in cui chi vuole fedeltà viene etichettato come nerd, sfigatone lettore di fumetti), o le mie opinioni altrimenti sono stupidi, ottusi e cerco di percularli in modo pre-adolescenziale. Basterebbe già questo per affrontare una discussione senza credersi più illuminati di altri no?

è tanto difficile capire che non è così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non va cambiato un bel NULLA i personaggi sono quelli punto

hanno funzionato nello spiderman di raimi e in asm (film di 10 anni fa non di 30-40) e possono funzionare tranquillamente oggi

ripeto se vuoi la multi etnia fanno miss marvel e te lo vai a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ecco, mettete Miles a sto punto.

Pg che piace a tutti, politicamente corretto cosi la Disney è felice, ma almeno il pg è quello, nero.

Per fortuna siamo ancora lontani dai livelli di HEIMDALL (heimdall!! *** nordico!!) e valchiria nera (VALCHIRIAAAA!!) in Thor 3..

Sí, quando nei primi del 2000 hanno proposto Iron Man al cinema hanno cambiato il setting delle vicende iniziali portandolo dal Vietnam alle zone montuose del Medio Oriente dove si annidano, invece che Vietcong, dei terroristi. Non hanno chiesto ad Eddie Murphie di fare Tony Stark.
:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ecco, mettete Miles a sto punto.
Pg che piace a tutti, politicamente corretto cosi la Disney è felice, ma almeno il pg è quello, nero.

Per fortuna siamo ancora lontani dai livelli di HEIMDALL (heimdall!! *** nordico!!) e valchiria nera (VALCHIRIAAAA!!) in Thor 3..
a me non piace :rickds:

E intanto è entrata nel cast una certa Jona Xiao... la sparo: per me sarà Gwen Stacy :pffs: :rickds:
Manca un eschimese, lo faranno fare a stan lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Manca un eschimese, lo faranno fare a stan lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tecnicamente sono Nativi, basta un Cherockee qualsiasi e comunque Lui compare di sicuro , magari in vacanza dentro un Igloo finto a Manhattan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro