allor, la cosa della white supremacy era evidentissima ironia, ma te la sei legata al dito manco avessi la coda di paglia. sulla superiorità intellettuale volendo ci sarebbe anche qualcosa da dire, ricordo pur sempre che sia nella sezione cinema, ma mi limito a porre l'accento piuttosto sulla questione dell'onestà intellettuale: tu (voi) pensi che basti vedere il cast di un film per decidere di cestinarlo? non penso che sia necessario vedere a)come suddetto cast è in grado di lavorare b)come è in grado di lavorare lo/gli sceneggiatore/i c)come è in grado di lavorare il regista d)come è in grado di lavorare il direttore della fotografia e)come è in grado di lavorare chi o coloro si occupa/no del montaggio f)come è in grado di lavorare chi si occupa della post-produzione e via fino alla z perché vi svelo un segreto bimbi, stiamo parlando di un film; un film da svariate centinaia di milioni di dollari, che arriva dopo anni di pianificazione alla marvel studios per questa macchina di soldi che sono i cinecomics. assodato questo e dopo tutto ciò voi pensate che potranno svaccare il film sul supereroe più famoso in assoluto solo per delle scelte di casting che non condividete.
o siete tremendamente ingenui, o siete tremedamente ottusi. e questo sì che è fare il superiore.
La tipica scusa da web che chi fa uscite infelici "ero ironico" "scherzavo" "trollavo", tant'è è sempre la migliore scappatoia.
Puoi sempre cantartele da solo credendoti superiore, non è un reato, al massimo chi ci discute ne prende atto.
A me (rispondo per me altri avranno le loro motivazioni, magari simili, ma pur diverse in piccole cose) non piace quando si fanno film sui fumetti stravolgendone qualcosa in modo esagerato che possa essere origini, caratterizzazioni ed etnie dei personaggi. Quindi da ciò può il film non interessarmi o almeno non avere voglia di vedermelo al cinema perchè RIpeto, forse sarà un buon film (regia, montaggio, fotografia e tutta la salsa che vuoi), ma ad oggi per quanto mi riguarda temo seriamente che sia un buono Spidey. Codesta cosa è da ottusi?
Posso io ed altri ritenere questa cosa una ricerca al politicamente corretto che serve per il marketing e la speranza di abbracciare un bacino migliore o no? Perchè l'ho detto più di una volta. A questo punto perchè non prendere Morales come protagonista? Un personaggio molto recente, in linea con gli standard attuali, fresco e ottimo come protagonista per un film. Troppo facile mantenere il personaggio più iconico e fare i brillanti cambiando quelli minori.
Sia chiaro, io mica ho detto che tutti devono avere i miei gusti (ho fatto pure il tipico esempio da sfottò in cui chi vuole fedeltà viene etichettato come nerd, sfigatone lettore di fumetti), o le mie opinioni altrimenti sono stupidi, ottusi e cerco di percularli in modo pre-adolescenziale. Basterebbe già questo per affrontare una discussione senza credersi più illuminati di altri no?
:blbl: