Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un mio amico mi ha detto che il doppiaggio italiano è orribile, confermate che hanno adattato parole come "dude" in "zio"??

Stimolato da tutte le recensioni positive che ho letto sono andato a vederlo mantenendo comunque aspettative molto basse e tuttavia ci sono rimasto ugualmente di caccca :asd:

A me boh, non ha strasmesso alcuna epicità.

I Combattimenti risultano abbastanza confusionari soprattutto quello

sull'aereo
e spiderman in sé, anzi tutto il cast non mi ha convinto. Perfino Keaton poteva essere sfruttato meglio, sembrava gli avessero messo un freno a mano quando si capiva benissimo che avrebbe potuto dare ancora di più al personaggio dell'Avvoltoio.

Giusto 1/2 plot twist ma per il resto l'ho trovato piatto e scontato anche nelle gag.

Per me è una sufficienza giusto perché intrattiene. Sicuramente non lo prenderò in home video, ne lo andrò a rivedere al cinema. Un vero peccato.

Un mio amico mi ha detto che il doppiaggio italiano è orribile, confermate che hanno adattato parole come "dude" in "zio"??
Si confermo.

Leggendo un po' di capitoli qui sembra sia una merd.a :asd:

Invece per fortuna mi è piaciuto abbastanza, la tuta è fin troppo sgrava e sinceramente l'avrei evitata(ma ormai era già stata introdotta)

e a sto punto potevano far vedere anche la seconda in azione :asd:

Io reputo Spider man 3 il migliore film sul personaggio ahahaha ci tenevo a dirlo, non capisco le critiche.
Dai no. La trilogia di Raimi è piaciuta tanto solo perché nessuna trasposizione successiva fosse decente, ma alla fine come film di spiderman è ottimo solo il primo. Il secondo è un film d'amore con ogni tanto una ragnatela e il terzo un film su emo. Come diamine ti fa a piacere Peter nel terzo è un mistero :asd:

eh purtroppo si:sad2:

Le critiche stavano quasi per convincermi ad andare al cinema, ma dopo aver letto i commenti qua non sono più tanto sicuro :asd:

Dopo la delusione di TASM 2, non so se potrei sopportare un altro film brutto di Spidey.

L'unica cosa che mi intriga assai è Michael Keaton :ahsisi:

Le critiche stavano quasi per convincermi ad andare al cinema, ma dopo aver letto i commenti qua non sono più tanto sicuro :asd:Dopo la delusione di TASM 2, non so se potrei sopportare un altro film brutto di Spidey.

Guardati Beetlejuice, Batman e Birdman :stema:

Visto ieri

Film divertente con uno spiderman che sembra una versione piu educata di deadpool a fare le battute

Costume di Spiderman che ha piu funzioni di quello di ironman (cazzata immonda)

La parte teenager banale e imbarazzante,

può piacere giusto ai ragazzini di 13 anni

Quella è mary jane? E la zia milf è una delle cose piu patetiche che abbia mai visto

Scene d azione ottime ma dimenticabili, si è visto di meglio

Keaton ottimo

Soliti dialoghi e pg alla marvel dalla battuta pronta

Se qualcuno osa dire che è meglio di un bvs si metta la testa nel cesso e tiri la catena

- - - Aggiornato - - -

Le critiche stavano quasi per convincermi ad andare al cinema, ma dopo aver letto i commenti qua non sono più tanto sicuro :asd:Dopo la delusione di TASM 2, non so se potrei sopportare un altro film brutto di Spidey.

Ti conviene dimenticarlo velocemente questo Spiderman, cancellalo dalla mente

- - - Aggiornato - - -

Sulle critiche, specie leggendo metacritic:

Questo film è la prova evidente che per criticare i film marvel usano due pesi e due misure, è palese

Neanche lo Spider Man di Raimi azzecca troppo con il personaggio nella maggior parte della storie dei fumetti :asd: E lo dico da uno che adora i primi due ( nonostante il primo sia invecchiato abbastanza male ). Ma tanto è inutile fare sto discordo per ognuno spider man rappresenta qualcosa di diverso quindi...
no no no no no

mi dispiace nello spiderman di raimi il discorso potere =responsabilità che è una delle BASI del personaggio è ben presente

qui non c'è

- - - Aggiornato - - -

Da grande fan dell' mcu ne vale la pena?Mi puzza di sterco di dall'annuncio e sono ancora indeciso se andare a vederlo
dipende...se ci vai con le aspettative sotto le scarpe non esci deluso, anzi magari potrebbe anche piacerti a modo suo

- - - Aggiornato - - -

Mah, non saprei :asd:Un mio amico che adora Spider-Man ha praticamente detto di preferire questo alle altre 2 versioni (Raimi e Webb)
non capisco come possa adorare spiderman e dirlo sinceramente :)

- - - Aggiornato - - -

al di fuori della trama, io non capisco come vogliano approfondire il personaggio in soli 5 film, due dei quali presentano sue comparse (civil war, infinity war), uno non si sa (A4) e due stand-alonesoprattutto dopo le cose successe in questo

bah:bah!:

- - - Aggiornato - - -

scriverei veramente un pensiero generale sul film ma boh, sono confuso

il tease di Morales, che spero non compaia...ci mancano solo due bimbi ragno

il fatto che Michelle è mary jane, la zia che conosce l'identità di Peter, quella specie di tuta iron-spider, ecc...
bello però il finale, dove

peter dimostra di essere diverso [da Stark] e responsabile, non tenendo quella conferenza
ora son curioso di vedere

lo scorpione, soprattutto perché SM2 si svolgerà qualche minuto dopo gli eventi di A4
cos'è sta storia di

morales?

- - - Aggiornato - - -

il doppiaggio è pessimo, lui tra l'altro ha la voce di un bambino di 10 anni...

Io lo vado a vedere stasera, zero aspettative. Ho amato la trilogia di Raimi ed ho odiato con tutto me stesso i 2 amazing. Inoltre, non sono un fan del MCU che reputo la cazzata per eccellenza.

Penso che rimarrò deluso :rickds:

Keaton è ottimo come Vulture. Non so se ti possa piacere ma rispetto a TASM ( 1-2 ) non c'è paragone :asd:

a livello di sottotrama io avrei

lasciato Pepper e Tony separati, cioè stanno in crisi per due film grossi e nel finale di un film mediocre tornano assieme...bah
l'unica cosa che mi ha messo hype è stato

quel costume da Iron Spider alla fine, era stupendo
comunque, ripeto che il film su Ant-man non mi è piaciuto, ma guardando questo spiderman ha iniziato a piacermi quell'ant-man

per la prima (e spero unica) volta, andrò al cinema a rivedere lo stesso film; ma solo perché ieri non era giornata e ciò forse ha influenzato la visione

cos'è sta storia di
morales?
ci sta suo zio e dice di avere un nipote, lo teaserano praticamente

Non sono un grande lettore di fumetti, ma da quello che ho capito Spiderman (come immagino ogni altro supereroe da fumetto) era differente a seconda della saga o del disegnatore diciamo. Quindi non esiste un vero Spiderman corretto? Quindi qual'è il problema se questo "classico cambiamento" e reinterpretazione avviene su schermo al posto che su carta!?

Ci sono delle scene dopo i titoli di coda?

Non sono un grande lettore di fumetti, ma da quello che ho capito Spiderman (come immagino ogni altro supereroe da fumetto) era differente a seconda della saga o del disegnatore diciamo. Quindi non esiste un vero Spiderman corretto? Quindi qual'è il problema se questo "classico cambiamento" e reinterpretazione avviene su schermo al posto che su carta!?
No, Spider-Man non è diverso nei fumetti a seconda della saga o del disegnatore; Peter Parker come tutti i personaggi dei fumetti ha una linea e caratterizzazione di base sempre e comunque, poi col passare degli anni è maturato sotto certi aspetti e ha cambiato un po' stile di vita, lavoro e fidanzate, ha avuto le sue esperienze positive e negative come tutti.

Però come tutti i personaggi dei fumetti ha una canonicità che va sempre rispettata, tolti casi rari di storie fuori continuity o di alterazioni momentanee.

Però sinceramente se vedete questi film lasciate stare tutto, alla fine sono sempre versioni molto soft e più banalizzate delle controparti cartacee e che devono adattarsi al pubblico del periodo d'uscita del film, molto più ampio e distaccato nelle conoscenze riguardo al personaggio classico.

Se cercate nel film una fedeltà di base ai fumetti non guardateli nememno e buttati sui fumetti, questi film dovete vederli con un'occhio meno critico al riguardo.

- - - Aggiornato - - -

Anzi, se volete parlare e avere consiglio sul fumetto, c'è la sezione apposita in cui siamo pochi purtroppo, ma sempre piacere che più persone vengano a discuterne là.

Riassunto : Spider man Homecoming è una cagata pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riassunto : Spider man Homecoming è una cagata pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi evitiamo interventi del genere che non apportano niente alla discussione se non flame e moderate il linguaggio, grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Stralci della recensione di Film Brain:

A fun adventure, better than "The Amazing Spider-Man" films, but it's a weaker entry in the MCU... Tom Holland is a great Spider-Man, he feels like a teen-ager and has a fisical presence for his dancing skills for his background... but feels like a more "disposable" Marvel film, because it feels like a "side-story" not too important, a small scale tale... it's over two hours, it's too long for this "intimate" story... (Michael Keaton as Volture) brings dimension to his character, he is intimidating and he is one of the real stand-out villains that Marvel has had so far... it is not the best Spider-Man movie (the first two Raimi's movies are better) and not the best superhero movie of the year (Logan, Wonder Woman, Guardians 2, Lego Batman are better), but I don't want to be negative because it very much acheives what it sets up to do, which is being a "fun accessible adventure" especially for younger audiences, that integrates Spidey into the world of MCU and tries to find a new take on him, and it succeds in doing that, and if you are a fan of the character I think you'll really find a lot to love about this movie, and if you are a fan of the superhero movies I think there is plenty to enjoy about it
Tradotto:

Un'avventura divertente, migliore dei film "The Amazing Spider-Man", ma è uno dei film più deboli della MCU... Tom Holland è un grande Spider-Man, sembra proprio un adolescente ed ha una presenza scenica importante a livello fisico, grazie alle sue qualità da ballerino, dovute al suo background... ma sembra uno dei film Marvel più "ad uso e consumo", per la sua storia che sembra più "secondaria" che altro, non la sentiamo come importante, è una storia su "piccola scala"... va oltre le due ore, troppo lungo per la storia "intima" che vorrebbe raccontare... (Michael Keaton nei panni di Volture) attribuisce una dimensione umana al personaggio, è una presenza intimidatrice ed è uno dei migliori cattivi che Marvel abbia avuto fino ad ora... non è il miglior film di Spider-Man (i primi due film di Raimi sono migliori) e non è il miglior film di supereroi dell'anno (Logan, Wonder Woman, Guardians 2, Lego Batman sono migliori), ma non voglio essere negativo perché raggiunge gli obiettivi che il film si era prefissato, cioè essere una "avventura divertente e accessibile" soprattutto per un pubblico più giovane, che inserisce Spidey nel mondo della MCU e cerca di creare una nuova interpretazione del personaggio (di Spider-Man), e riesce in questo, e se siete fan del personaggio penso troverete molte cose da amare in questo film, e se siete fan dei film supereroistici penso troverete molto da apprezzare

Ultima modifica da un moderatore:
Se qualcuno osa dire che è meglio di un bvs si metta la testa nel cesso e tiri la catena
eh ma scherzi

uno è marvel, l'altro è dc

inoltre bvs ha vinto qualche Razzie, quindi ora bisogna dire che è una ciofeca per mostrarsi dei bravi recensori:asd:

- - - Aggiornato - - -

penso sia difficile anche per Ragnarok e JL diventare i migliori cinecomics dell'anno, soprattutto a causa di Logan e WW, questi sono i migliori degli ultimi tempi

A me è piaciuto da morire, lodevole il tono scanzonato, mi è piaciuto molto come hanno reso l'essere acerbo di Spidey, le scene sono davvero spettacolari, ottimo l'avvoltoio, ottima la regia, ottimo tutto, bello bello bello :sisi:

Se io faccio un film della mia giornata quotidiana viene meglio di Bvs. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro